Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Secondo me incide poco. Giovedì ho fatto panca con manubri dopo 12 set di spalle (metà sulle 5-8 rip, metà 12-15) e ho usato manubri da 28 per un 4x7-8 senza cedere.. e col bilanciere uso 74 in 5x5 tirati.

    Ps: seconda o terza volta che faccio panca manubri
    Su di me incide tanto invece, va a finire che cedo prima con i tricipiti che con il muscolo target

    Commenta


      Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
      Su di me incide tanto invece, va a finire che cedo prima con i tricipiti che con il muscolo target
      Potresti prima prestancare e poi lavorare di spinta. In realtà forse sono io ad essere fortunato, negli esercizi di spinta orizzontale riesco a fare quasi tutto di petto. In panca ad esempio i tricipiti li sento davvero poco a discapito del petto che si pompa subito. Il contrario per le spinte verticali dove i tricipiti si prendono tutto a scapito delle spalle.

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Potresti prima prestancare e poi lavorare di spinta. In realtà forse sono io ad essere fortunato, negli esercizi di spinta orizzontale riesco a fare quasi tutto di petto. In panca ad esempio i tricipiti li sento davvero poco a discapito del petto che si pompa subito. Il contrario per le spinte verticali dove i tricipiti si prendono tutto a scapito delle spalle.
        Hai ragione... per tamponare un po' il problema alterno pure un esercizio del petto con uno delle spalle, in modo da allenarli in maniera più equilibrata

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Non ci avevo pensato, sui monoarticolari e certe macchine potrebbe effettivamente andare bene un po' di musica Fino a qualche mese fa non ci pensavo proprio all'idea di portarmi la musica anche perché mi allenavo in 2 e mi sembrava maleducato isolarmi ora che sono soletto magari sperimento per certi esercizi, ci vogliono però le canzoni giuste.
          Io ascolto sempre musica, nei momenti di difficoltà poi seleziono la musica giusta per aiutarmi ad arrivare alla fine

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            Io ascolto sempre musica, nei momenti di difficoltà poi seleziono la musica giusta per aiutarmi ad arrivare alla fine

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Musica dopaminica
            Ragazzi io passo poco in sezione Alimentazione, ma ogni volta che ci guardo vedo cose allucinanti, tipo poco fa ho letto piani alimentari da miliardi di calorie per ragazzi poco sopra i 60kg o colazioni con crostatine o biscotti alla nutella pensavo di essere finito in Trash.

            Commenta


              In molte competizioni agonistica è veramente vietata: http://www.echeion.it/costume-e-soci...-is-the-power/

              Comunque in alimentazione si leggono cose da brividi. Non so se hai visto la foto che ha messo claudio96 nella sua discussione [emoji32]

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                In molte competizioni agonistica è veramente vietata: http://www.echeion.it/costume-e-soci...-is-the-power/

                Comunque in alimentazione si leggono cose da brividi. Non so se hai visto la foto che ha messo claudio96 nella sua discussione [emoji32]

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                Pazzesca quella discussione

                Commenta


                  Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                  In molte competizioni agonistica è veramente vietata: http://www.echeion.it/costume-e-soci...-is-the-power/

                  Comunque in alimentazione si leggono cose da brividi. Non so se hai visto la foto che ha messo claudio96 nella sua discussione [emoji32]

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Visto, pure la caviglia comunque se guardi nel thread sulla BF aveva messo una foto a fine ottobre dove stava decisamente meglio, ora si sta rovinando. Se vedi in quel thread c'è pure una foto di quando ha iniziato ed era davvero tanto sottopeso per non dire altro, quindi in parte capisco che ora abbia l'ossessione di vedere il peso sulla bilancia salire, ma sta sbagliando tutto. Vabbuò, mi autosanziono per l'Offtopic

                  Commenta


                    Ok che vuole vedere il peso, ma se è solo quello che gli interessa può riempirsi di acqua e pesarsi. Ne guadagnerebbe in salute, piuttosto che diventare obeso e avere quei problemi.

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      Davvero in alimentazione la situazione sta degenerando

                      Commenta


                        Si parte questa settimana con dorso, spalla dietro e bicipiti. Sono partito con la leg press aumentando di 10kg, verso l'80esima rep ho fatto una pausa di una quindicina di secondi sempre con le gambe in tensione. Ovviamente è presto per trarre conclusioni da questa tecnica, ma dal punto di vista del recupero vedo già qualche miglioramento (doms minori). Riguardo i due esercizi al multipower il rematore confermo di trovarmi bene come sensazioni, il pin pull invece mezzo bocciato. Innanzitutto il bilanciere mettendolo più basso possibile mi arrivava appena sopra il ginocchio invece di essere leggermente sotto; ho provato a farlo da sopra uno step ma cadevo in avanti. Sensazioni negative. Utile il curl bilanciere fatto da seduto, dove hai un rom minore ma carichi di più, spero serva per migliorare quando farò il movimento completo. Addome fatto "alla buona", non vedevo l'ora di tornare a casa, ero stanco.

                        1)Leg press orizzontale 1x100 (60kg);
                        2)Pullover manubrio 3x10 (20kg)
                        3)Trazioni presa prona 6x4, 1x6 (bw+16,25kg) rec.1'30;
                        4)Rematore Yates 4x10-8-6-6 (60-65-70-72,5kg) rec.1'30;
                        5)Rematore MP 4x15-12-8-6 (45-50-55-60kg) rec.1';
                        6)Pin Pull MP 3x8-10-12 (120-110-100kg) rec.1';
                        7)Alzate a 90° 4x12 (8+8kg) rec.1';
                        8)Hammer curl bilanciere seduto 4x8 (32kg) rec.1'30;
                        9)Hammer curl manubri 3x10 (12+12kg) rec.1';
                        10)Ginocchia al petto appeso 2x10-8 rec.1';
                        11)Crunch declinata 4x10 rec.1'.

                        Commenta


                          Prima di allenarmi ho fatto anche qualche foto alle zampe, che ricordo da fine agosto le ho potute allenare in modo limitato e per un mese non le ho toccate proprio. Ad aprile che le rifotografo spero di trovarle migliorate




                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Venkman85; 21-11-2016, 20:19:00.

                          Commenta


                            mi sembrano buone nonostante lo stop

                            Commenta


                              A me non piacciono molto, in particolare il femorale. In generale a livello qualitativo non sono state mai in gran ché anche quando le allenano con continuità. Se non altro rispetto ad altri distretti non ho grandi obiettivi, cerco di non passare per fenicottero (la mia poca altezza aiuta ad evitare il pericolo) e che non stonino troppo con l'upper.

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                il femorale è piccolo, ma penso che non sai neanche contrarlo quindi è difficile valutarlo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎