Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che te la sei presa hai veramente frainteso quello che volevo dire o perlomeno il "tono"... Non penso che siano inutili... Niente è inutile e niente è indispensabile tant è vero che ho scritto che a livello bb siano piu utili macchinari e manubri.. Da come l ho scritto poteva sembrare che intendessi che chi fa BB utilizza solo quelli ma non era quello il concetto che volevo esprimere.. Mi sono espresso per luoghi comuni ("nel bb il carico è solo un mezzo ecc ecc") comunque ti rinnovo le scuse anche di qua nella speranza di chiarire..
    Detto questo tolgo il disturbo.

    Ah se vuoi vienimi ad insultare sul mio diario, sono una mezzasega e magari m insegni anche qualcosa.
    Ciao buon proseguimento!
    In realtà dopo la tua spiegazione nell'altro diario ho capito che ci siamo fraintesi, il tono canzonatorio del mio post qua sopra non era per te. Detto che ognuno può avere la propria opinione, a me danno solo fastidio certe frasi fatte di chiara matrice PL che spalano m.erda sull'allenamento "alla bb". Mi chiedo il senso di consigliare una scheda dove i multiarticolari non vanno sopra le 4 rip e i monoarticolari è detto chiaramente che sono facoltativi. Poi vabbé lo stacco che fa meglio ai bicipiti del curl è stato il colpo di grazia, così come l'inutilità di dividere l'allenamento spalle perché "il corpo non è diviso in compartimenti stagni" (classica frase da articolo scritto da PL).
    Detto questo finisco qui la polemica. Non ne ho fatte in un anno e mezzo di forum ma quando sento certe cose non me la prendo tanto con chi le dice, ma con chi con anni di articoli ha diffuso tante idee secondo me malsane sull'allenamento.
    Sull'insegnarti qualcosa dubito di esserne in grado anche perché leggendo il titolo del tuo diario deduco che te la cavi ai fornelli, io rischio di far saltare in aria la cucina a ogni pranzo o cena

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      In realtà dopo la tua spiegazione nell'altro diario ho capito che ci siamo fraintesi, il tono canzonatorio del mio post qua sopra non era per te. Detto che ognuno può avere la propria opinione, a me danno solo fastidio certe frasi fatte di chiara matrice PL che spalano m.erda sull'allenamento "alla bb". Mi chiedo il senso di consigliare una scheda dove i multiarticolari non vanno sopra le 4 rip e i monoarticolari è detto chiaramente che sono facoltativi. Poi vabbé lo stacco che fa meglio ai bicipiti del curl è stato il colpo di grazia, così come l'inutilità di dividere l'allenamento spalle perché "il corpo non è diviso in compartimenti stagni" (classica frase da articolo scritto da PL).
      Detto questo finisco qui la polemica. Non ne ho fatte in un anno e mezzo di forum ma quando sento certe cose non me la prendo tanto con chi le dice, ma con chi con anni di articoli ha diffuso tante idee secondo me malsane sull'allenamento.
      Sull'insegnarti qualcosa dubito di esserne in grado anche perché leggendo il titolo del tuo diario deduco che te la cavi ai fornelli, io rischio di far saltare in aria la cucina a ogni pranzo o cena
      Io non mi definisco assolutamente un PL.. Non mi definisco niente.. Solo un neofita ma probabilmente chi ha scritto quella cosa negli stacchi non ha capito granche in generale dell allenamento con i pesi bb o pl che sia... Comunque contento che ci siamo chiariti.. Ho cominciato a leggere il tuo diarip dall inizio (ne ho gia letti altri, mi piace ed ho impararo molto attraverso questi) quindi se mi vedi sempre sul tuo diario non ti sto stolkerizzando..... Forse

      Commenta


        Ah tranquillo, guarda pure anche se credo ci siano diari più interessanti. Come potrai notare ho avuto anche qualche periodo in multifrequenza, ho provato diversi approcci per capire cosa funzionasse meglio per me.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Sergio la diatriba sarà infinita e si passa dal zero complementari a tuttodipiù senza logica e senza trovare una via di mezzo tu continua a sperimentare ma non fare l errore opposto di chiuderti verso il differente
          Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
          I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

          Commenta


            Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
            Sergio la diatriba sarà infinita e si passa dal zero complementari a tuttodipiù senza logica e senza trovare una via di mezzo tu continua a sperimentare ma non fare l errore opposto di chiuderti verso il differente
            Francesco non ce l'ho certo con te che so che sei preparato e giustamente alterni il tipo di lavoro nelle varie fasi. Come detto mi hanno infastidito solo alcune frasi tipo monoarticolari fatti per autostima e l'inutilità di dividere il lavoro di spalle, che evidenziano quel tipo di chiusura mentale di cui siti di PLer sono responsabili per gli articoli scritti negli ultimi anni.
            Poi che in certi periodi abbia senso fare allenamenti di soli fondamentali posso essere d'accordo.

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              mi sono perso la diatriba.. dove si è svolto l'ennesimo match PL vs BB?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                mi sono perso la diatriba.. dove si è svolto l'ennesimo match PL vs BB?
                Diario di Bart, ma in realtà più che PL vs BB la discussione era tra l'utilizzare solo i base a basse rep o inserire anche complementari e variare le rep. Non sono intervenuti powerlifter.

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Allenamento dorso, spalla dietro e bicipiti. Il pulldown a braccia tese con la corda si conferma un buon esercizio per attivare il dorsale, poi nelle trazione ho continuato la mia progressione attraverso microcarichi e variando con i tempi di recupero da una sessione all'altra. Nel rematore manubri sono riuscito a chiudere il 4x8 con 32kg, fino a poche settimane fa non riuscivo anche per problemi di presa che oggi invece ha tenuto. Pulley ho ceduto nell'ultima serie 2 rip prima del previsto, ma nel complesso le avevo aumentate tutte di 5kg quindi va bene. Lat dietro non mi è piaciuta, l'ho provata sia girato verso la lat che dando le spalle, ma alla fine di ogni serie sentivo più che altro bruciare gli avambracci (che già nel precedente pulley un po' indirettamente hanno sofferto). Ok gli esercizi per spalla dietro e bicipiti. Sessione positiva. Uno degli istruttori di sala si è stupito dei miei 67,5kg, dato che lui con la mia stessa altezza ne pesa 70 ma ha un po' meno masse di me. Sta storia che dimostro più peso di quel che dice la bilancia prima o poi ne capirò il motivo. Banalmente avrò la bilancia rotta

                  1)Pulldown braccia tese 3x10 (20kg) rec.45'';
                  2)Trazioni presa prona 5x5 (bw+11,25kg) rec.1'30;
                  3)Rematore manubri 4x8 (32kg) rec.1'30;
                  4)Pulley 4x12-10-8-6 (60-65-70-70kg) rec.1';
                  5)Lat dietro 3x10 (40kg) rec.1';
                  6)Rear machine 4x20-12-12-8 (15-20-20-25kg) rec.1';
                  7)Hammer curl bilanciere 4x8 (37,5kg) rec.1'30;
                  8)Hammer curl crossbody 4x10-10-12-12 (10+10, 10+10, 8+8, 8+8kg) rec.30''.

                  Commenta


                    Ah ah, sei 90kg ammettilo! Buono il carico del rematore manubri👍

                    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                      Ah ah, sei 90kg ammettilo! Buono il carico del rematore manubri

                      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                      Calcola però che lo faccio appoggiato dietro una panca inclinata, penso che se lo facessi nella versione più classica dovrei usare di meno. Faccio qualcosa del genere come esecuzione, anche se meno ritmata e con un movimento più "ad arco" del braccio:

                      These are Kroc Rows, not DB Rows. These make me grow hair on my back and join the NRA.

                      Commenta


                        quindi dai un leggero colpetto di schiena? comunque come ti trovi con questa preattivazione sul dorso? io ho praticamente sempre il problema che gli avambracci mi limitano sui wo dorso...
                        Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                        I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
                          quindi dai un leggero colpetto di schiena? comunque come ti trovi con questa preattivazione sul dorso? io ho praticamente sempre il problema che gli avambracci mi limitano sui wo dorso...
                          No, il colpetto di schiena per tenere quel ritmo esecutivo non lo faccio, ho messo quel video più che altro per far capire il tipo di rom che utilizzo, ampio, scendendo anche un po' con la spalla. Prima o poi ci faccio un video.

                          La preattivazione mi sto trovando bene a farla con il pulldown a braccia tese impugnando la corda, devo solo cercare di non farmi prendere dall'ego che vorrebbe carichi più alti, ma a quel punto diventerebbe qualcosa di più di un esercizio di attivazione e nelle successive trazioni avrei problemi.
                          In futuro proverò a mettere come primo esercizio la lat fatta a rom ridotto tirando quasi solo di scapole (se cerchi Scapulae Stretch Pulldowns trovi su YouTube un video di Meadows).

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            a me interessa poco tanto smetto di fare le trazioni per cedimento degli avambracci... comunque l'avevo già visto ma accorciare troppo i rom e di conseguenza i muscoli non mi affascina più di tanto... magari proverò anch'io per vedere le sensazioni.
                            Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                            I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                            Commenta


                              Di nuovo allenamento gambe. Non allenarle per un mese mi ha reso un pappamolle, reggo a fatica questi pseudo workout senza squat e front, sudo anche di più che negli allenamenti per l'upper. Oggi volevo vedere se il piede malandato mi permetteva di fare la leg press 45° ma era rotta, ho ripiegato con quella orizzontale. L'hack squat fatto dopo la pressa e mettendo un secondo fermo mi ha distrutto caricando quei 100kg che lunedì mi sembravano fin troppo gestibili, arrivavo alla decima ripetizione a fatica. Alla leg extension ero cotto e l'ho fatta tutta a cedimento, nel GHR nelle ultime rep mi davo un po' più di spinta con le braccia perché non riuscivo a risalire. Quelle 100 ripetizioni finale sono dovute alla lettura di questo articolo: https://www.t-nation.com/training/ti...-big-hard-legs Per la serie "vediamo se è una cavolata o meno".

                              1)Iperestensioni 2x15 (bw) rec.30'';
                              2)Leg curl 4x8 (35kg) rec.1';
                              3)Leg press orizzontale 6x10-10-10-10-8-6 (100-110-120-130-140-150kg) rec.1'30;
                              4)Hack squat fermo 1'' 3x10 (100kg) rec.1'30;
                              5)Leg extension 3x12 (35kg) rec.1';
                              6)Glute ham raise 4x10 rec.1';
                              7)Leg press orizzontale 1x100 (50kg).

                              Commenta


                                ho letto l'articolo quando uscì, in parte potrebbe essere utile ma l'afflusso di sangue con nutrienti ecc per la crescita non credo sia poi reale. La parte in cui dice che si avrà un miglior controllo della contrazione muscolare ed un miglior recupero invece credo sia reale. Attendiamo tuoi responsi
                                Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                                I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎