Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sicuramente è solo ritenzione idrica che butterai in qualche giorno.
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Allenamento gambe finito per ko Oggi avevo mangiato meno del solito, non so se la causa sia anche questa, ma dopo la terza serie di leg press ho iniziato a sudare freddo e ad avere giramenti di stomaco, così sono andato a sdraiarmi 15 minuti negli spogliatoi che non riuscivo manco a stare seduto. Una volta ripresomi sono corso a casa. Riguardo l'hack squat riesco a farlo benissimo senza male al piede, il problema è che l'ho sempre fatto a metà/fine workout, quindi oggi messo all'inizio non sapevo come gestire il carico e sono venute fuori tante serie. Dovrò comunque spostarlo più in avanti nella sequenza di allenamento, il massimo carico è 160 e nonostante tutto oggi sono arrivato a 6 rep a 150kg con un minimo buffer. In alternativa ci metterò dei fermi in basso. Ho fatto in tempo anche a provare il leg curl manubrio, ma devo vedermi qualche video perché oggi non sono riuscito a incastrare bene il manubrio che mi scendeva durante l'esecuzione.

      1)Iperestensioni 2x15 (bw) rec.30'';
      2)Leg extension 3x10 (40kg) rec.45'';
      3)Hack squat 7x10-8-8-8-8-6-6 (100-110-120-130-140-150-150kg) rec.2';
      4)Leg curl sdraiato 4x8 (40-45-45-40kg) rec.1';
      5)Leg press orizzontale 3x20-12-8 (80-100-110kg) rec.1'.
      Last edited by Venkman85; 14-11-2016, 19:51:29.

      Commenta


        Felice che sia stato utile la mia idea dell'hack

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          Felice che sia stato utile la mia idea dell'hack
          Sì Mike, grazie [emoji6] un'arma in più in questi mesi con il piede non a posto mi fa molto comodo


          Pubblicizzo un attimo il blog di un ragazzo che si sta impegnando e si filma per cercare di migliorare, ma io nel giudicare le esecuzioni non sono il massimo, quindi se qualcun'altro gli dà una mano fa un'opera buona Ecco qui:

          Ecco il mio diario, vi riscrivo i miei dati: Altezza 177 Peso 79,4 Etá 39 Dopo aver frequentato la palestra per qualche anno ho sospeso per impegni lavorativi e familiari ma ora mi sono attrezzato in cantina per cui vorrei iniziare seriamente. Al momento faccio tre sedute di pesi e due di cardio LISS di 30min. Sto cercando di
          Last edited by Venkman85; 14-11-2016, 20:56:03.

          Commenta


            Tutto sommato è un allenamento gambe onesto
            Che tipo di hack squat hai? Il carico è altissimo, io una volta ho provato a farlo con 20kg ed era pesantissimo ma forse era a fine wo

            Commenta


              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
              Tutto sommato è un allenamento gambe onesto
              Che tipo di hack squat hai? Il carico è altissimo, io una volta ho provato a farlo con 20kg ed era pesantissimo ma forse era a fine wo
              Nei piani avrei dovuto fare in tutto 4 serie leg press e poi 3/4 di stacco rumeno o GHR, comunque per come erano le condizioni di salute va bene così

              Per l'hack squat in palestra ho qualcosa di simile a questo:



              Comunque non stare a guardare i carichi nei macchinari, cambiano da palestra a palestra. Impossibile che sulla mia riesci a fare appena 20kg, prima di me la utilizzavano delle ragazzine mettendo 30kg a ripetizioni alte.

              Commenta


                Sì infatti era una semplice curiosità, è comunque un macchinario che non ho quasi mai usato. Nella prossima programmazione lo proverò mi sa, provando una stance per stimolare maggiormente il vasto laterale

                Commenta


                  Sergio comunque il carico non è male, io lo usai come finisher in palestra da te (credo sia la tua) con un 100 kg ed era discretamente pesante. Daje co ste gambeee!

                  Comunque lo fai in tensione continua?
                  Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                  I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
                    Sergio comunque il carico non è male, io lo usai come finisher in palestra da te (credo sia la tua) con un 100 kg ed era discretamente pesante. Daje co ste gambeee!

                    Comunque lo fai in tensione continua?
                    Francesco in realtà il link che ho messo mostra un macchinario simile a quello che ho io in palestra, ma non è lo stesso modello (non ricordo la marca), secondo me con i tuoi carichi i 150kg sull'hack squat che ho usato io te li mangi a colazione Ieri non l'ho fatto in tensione continua, non sapevo ancora se per via dell'infortunio al piede questa macchina potesse darmi problemi o meno. Ero abituato a farla con il fermo dopo Squat e Front squat, inoltre nella versione a piedi uniti; ieri che l'ho provata a inizio workout con una distanza tra i piedi "normale" non sapevo come gestire il carico, alla fine ho tratto buone indicazioni per la prossima volta.
                    Riflettendoci forse anche la pressa a 45° potrebbe non darmi problemi al piede, se appoggio i piedi sulla parte alta della pedana magari riesco a eseguirlo senza che la tibia avanzi troppo. Tenterò anche quella. Spero entro la fine dell'anno di essere guarito e poter finalmente riprendere squat e front squat (so che mi pentirò di queste parole).
                    Last edited by Venkman85; 15-11-2016, 10:26:59.

                    Commenta


                      ahaha io vorrei toglierli... soprattutto oggi che ho il leg day

                      Comunque la palestra dove vai tu a ventimiglia ha un box crossfit di fronte?
                      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                      Commenta


                        Mai allenato a Ventimiglia, solo a Sanremo. Forse ti sei confuso perché una volta ho scritto che quando lavoravi a Ventimiglia passavo lì per un workout insieme [emoji16]

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          aaah ora si... io a sanremo venivo a ballarci
                          Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                          I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
                            aaah ora si... io a sanremo venivo a ballarci
                            Ventimiglia la sera è una città morta per divertirsi, infatti da lì si spostano verso Bordighera e Sanremo (dove non è che ci sia un gran ché, ma meglio di lì sicuramente).
                            Last edited by Venkman85; 15-11-2016, 11:27:25.

                            Commenta


                              Workout petto, spalla avanti e laterale, tricipiti e addome (starete ridendo perché non considero allenata la spalla dietro e ragiono ancora per compartimenti stagni, perdonatemi). E' stato un allenamento disastroso dato che ho usato tanti esercizi diversi tra cui qualche monoarticolare sicuramente inutile, ma l'ho fatto per autostima. A conferma che potevo stare anche a casa il fatto di aver provato per alcuni esercizi serie da 20 ripetizioni, sicuramente non hanno senso. Mannaggia a me che mi ostino a fare un volume medio/alto quando per il petto basterebbe fare panca piana, rimarrò secco. Intanto pensavo di modificare l'allenamento di domani, al posto dei vari curl metterò degli stacchi che fanno senz'altro meglio per i bicipiti.

                              1)Croci panca inclinata 3x10 (14+14kg) rec.45'';
                              2)Panca piana 4x10-6-5-4 (65-72,5-75-77,5kg) rec.2';
                              3)Dip parallele 3x10-7-6 (+25, +25, +22,5kg) rest pause 1x6+3 (22,5kg) rec.1'30;
                              4)Panca inclinata manubri 3x12-10-10 (20+20, 24+24, 26+26kg) rec.1'30;
                              5)Lento avanti seduto manubri 4x12-8-7-14 (14+14, 16+16, 16+16, 10+10kg) rec.1';
                              6)Alzate laterali 4x10 (8+8kg) rec.1';
                              7)Plate press in piedi 3x20 (5kg) rec.30'';
                              8)Panca presa stretta MP senza lock out 4x20-10-10-10 (40-50-50-50kg) rec.1';
                              9)Manubrio dietro testa in piedi 3x20-16-8 (14+14, 16+16, 16+16kg) rec.30'';
                              10)Crunch inclinata 3x20-12-8 rec.45'';
                              11)Ginocchia al petto parallele 4x10 rec.1';
                              12)Spinte in alto e in avanti su inclinata 4x12 rec.30''.
                              Last edited by Venkman85; 16-11-2016, 20:39:40.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Workout petto, spalla avanti e laterale, tricipiti e addome (starete ridendo perché non considero allenata la spalla dietro e ragiono ancora per compartimenti stagni, perdonatemi). E' stato un allenamento disastroso dato che ho usato tanti esercizi diversi tra cui qualche monoarticolare sicuramente inutile, ma l'ho fatto per autostima. A conferma che potevo stare anche a casa il fatto di aver provato per alcuni esercizi serie da 20 ripetizioni, sicuramente non hanno senso. Mannaggia a me che mi ostino a fare un volume medio/alto quando per il petto basterebbe fare panca piana, rimarrò secco. Intanto pensavo di modificare l'allenamento di domani, al posto dei vari curl metterò degli stacchi che fanno senz'altro meglio per i bicipiti.

                                1)Croci panca inclinata 3x10 (14+14kg) rec.45'';
                                2)Panca piana 4x10-6-5-4 (65-72,5-75-77,5kg) rec.2';
                                3)Dip parallele 3x10-7-6 (+25, +25, +22,5kg) rest pause 1x6+3 (22,5kg) rec.1'30;
                                4)Panca inclinata manubri 3x12-10-10 (20+20, 24+24, 26+26kg) rec.1'30;
                                5)Lento avanti seduto manubri 4x12-8-7-14 (14+14, 16+16, 16+16, 10+10kg) rec.1';
                                6)Alzate laterali 4x10 (8+8kg) rec.1';
                                7)Plate press in piedi 3x20 (5kg) rec.30'';
                                8)Panca presa stretta MP senza lock out 4x20-10-10-10 (40-50-50-50kg) rec.1';
                                9)Manubrio dietro testa in piedi 3x20-16-8 (14+14, 16+16, 16+16kg) rec.30'';
                                10)Crunch inclinata 3x20-12-8 rec.45'';
                                11)Ginocchia al petto parallele 4x10 rec.1';
                                12)Spinte in alto e in avanti su inclinata 4x12 rec.30''.
                                Mi dispiace che te la sei presa hai veramente frainteso quello che volevo dire o perlomeno il "tono"... Non penso che siano inutili... Niente è inutile e niente è indispensabile tant è vero che ho scritto che a livello bb siano piu utili macchinari e manubri.. Da come l ho scritto poteva sembrare che intendessi che chi fa BB utilizza solo quelli ma non era quello il concetto che volevo esprimere.. Mi sono espresso per luoghi comuni ("nel bb il carico è solo un mezzo ecc ecc") comunque ti rinnovo le scuse anche di qua nella speranza di chiarire..
                                Detto questo tolgo il disturbo.

                                Ah se vuoi vienimi ad insultare sul mio diario, sono una mezzasega e magari m insegni anche qualcosa.
                                Ciao buon proseguimento!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎