Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Schiena molto buona. Bravo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che onore, grazie Menphis [emoji4] e dire che preferisco il mio front al back. In due anni di allenamento iniziando un po' tardi cerco di fare il possibile.
    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Venk dopo il parere menphis penso che le tue impressioni negative sulla schiena puoi buttarle nella spazzatura E come mi disse Fabi nel mio post in gallery, conservati quel post per sempre

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Sì, è stata una sorpresa, il complimento mi motiva a impegnarmi di più.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      ancora niente squat, neanche alle macchine (se ne avete)?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
        ancora niente squat, neanche alle macchine (se ne avete)?
        L'infiammazione non passa. Il problema rimane il movimento da evitare della tibia che avanza verso il piede, sento ancora male. A parte stacchi, GHR e monoarticolari riesco giusto a fare la leg press orizzontale appoggiando i piedi nella parte più alta della pressa
        Però forse Mike mi hai dato una bella idea. Avevo scartato il macchinario Hack Squat associando il movimento allo squat normale, ma forse e sottolineo forse essendo il carico posizionato diversamente appoggiando i piedi più in avanti che posso potrei riuscire a farlo senza sentire dolore. Riuscissi sarebbe una gran cosa, avrei un multiarticolare in più e magari facendolo a piedi uniti riuscirei a coinvolgere i quadricipiti, che a parte con la leg extension mi sembrano più sacrificati rispetto ai femorali

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          oggi l'ho visto fare ad una ragazza praticamente scendeva e saliva solo di ****, tibie fisse.. però la pedana è inclinata, non so se è a tutti i macchinari cosi o meno.. se fosse piatta sarebbe più complicato stare con la base ferma..

          Commenta


            Per fortuna ho la pedana inclinata anche io. Farò delle prove il prossimo allenamento gambe, lunedì.

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Se l'ostacolo per così dire sono le tibie da mantenere dritte potresti in teoria anche fare lo squat libero tipo low bar, o forse un box squat. Il farmer walk non mi entusiasma sinceramente. Hack Squat forse la soluzione migliore, anche al multi.

              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


              Commenta


                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                Se l'ostacolo per così dire sono le tibie da mantenere dritte potresti in teoria anche fare lo squat libero tipo low bar, o forse un box squat. Il farmer walk non mi entusiasma sinceramente. Hack Squat forse la soluzione migliore, anche al multi.

                Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                Il provare lo squat libero tentando di tenere le tibie dritte mi preoccupa un po'. Il farmer walk temo proprio possa essere improduttivo, inoltre ora che mi alleno per le 18 la palestra nel corso dell'allenamento diventa sempre più affollata, non so neanche se troverei lo spazio per andare avanti e indietro. Provero l'hack squat, magari come dici anche al multipower; il problema del MP è che negli orari di punta è un miracolo trovarlo libero.

                Aggiungo una domanda generica che non c'entra nulla. Ora che mi alleno più tardi del solito il post-workout coincide con la cena. Peccato che per risparmiare tempo fa avevo ordinato 5 kg di maltodestrine e ora non sono certo finite. A parte nel post-workout non hanno ragione di esistere o c'è un altro momento in cui carbo ad alto indice glicemico possono trovare una collocazione?

                Commenta


                  During immagino, ma se fai pure il pre diventano un po' inutili credo. Casomai vedi se in integrazione c'è qualche topic a proposito, mi sembra che la diluizione sia in funzione della grammatura.

                  Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                  Commenta


                    Faccio uno spuntino un paio di ore prima di allenarmi, effettivamente non so se a queste condizioni è ancora utile. Controllerò in integrazione, grazie

                    Commenta


                      Seduta push. Rispetto alla volta scorsa ho dato precedenza alle spalle. Petto fatto per lo più in serie lattacide. Dopo le croci avevo provato il plate press visto sul diario di kalo, ma con due dischi da 5kg mi sembrava di non lavorare, quelli da 10kg mi scappavano di mano e ho fatto solo una serie. Martedì prossimo probabilmente per un impegno di lavoro non riuscirò ad allenarmi, per poter allenarmi 5 volte a settimana senza dovermi alzare presto la domenica mi toccherà quindi allenarmi lunedì e poi 4 giorni di fila tra martedì e sabato. Intanto domani seduta pull.

                      1)Alzate laterali 3x10 (10+10) rec.1';
                      2)Lento manubri in piedi 4x8-8-6-6 (18+18, 18+18, 20+20, 20+20) rec.1'30;
                      3)Lento seduto MP 4x8 (50-50-40-40) rec.1'30;
                      4)Panca piana 4x6 (60kg) rec.1'30;
                      5)Dip parallele 4x8 (bw) rec.30'';
                      6)Croci manubri panca 30° 3x10 (16+16) rec.45'';
                      7)Chest press 3x20-12-8 (45-50-55) rec.1';
                      8)Alzate laterali macchina 3x15-10-8 (30-35-40kg) rec.30'';
                      9)Panca presa stretta 2x12-8 (40-45kg) rec.1'30;
                      10)Panca presa stretta MP 2x12 (40kg) rec.1';
                      11)Triceps machine 3x15 (40kg) rec.30''.

                      Commenta


                        Plate press sulla panca immagino. Prova in piedi alla prossima.

                        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                          Plate press sulla panca immagino. Prova in piedi alla prossima.

                          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                          Mi ero scordato lo avessi fatto in piedi! Io l'ho provato su panca inclinata, gli darò una nuova chance in piedi allora.

                          Commenta


                            Allenamento a digiuno dorso, spalla dietro e addome. Il rematore Yates è stata una scelta obbligata perché avendo riallenato le gambe dopo un mese nonostante siano passati 3 giorni dal leg day ho doms forti (spero che per lunedì saranno passati), forme di rematore troppo inclinato non le reggevo. Niente male come sensazioni anche la versione al MP. Buona sessione.

                            1)Iperestensioni 3x10 (bw-5-10kg) rec.1';
                            2)Pullover manubrio 3x15-12-10 (20-22-24kg) rec.1';
                            3)Trazioni presa prona 5x5 (+15kg) rec.2';
                            4)Rematore Yates 4x12-10-8-6 (50-60-65-70kg) rec.1'30;
                            5)Rematore al MP 3x12 (50-55-60kg) rec.1';
                            6)Lat machine 3x12-10-8 (45-50-55kg) rec.1';
                            7)Alzate a 90° seduto 4x12 (8+8kg) rec.45'';
                            8)Plank 3x1' rec.45'';
                            9)Crunch declinata 4x20-12-10-12 (bw-5-10kg-bw) rec.1';
                            10)Crunch su bosu 3x15 rec.45''.

                            Peso appena alzato 67,5kg, un chiletto preso in una settimana di massa. Sarà in parte acqua trattenuta per l'aumento dei carbo.
                            Last edited by Venkman85; 12-11-2016, 12:46:49.

                            Commenta


                              a quanto stai ora di carbo? 300?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                                a quanto stai ora di carbo? 300?
                                All'incirca 330/350 carbo, 130/150 pro, 55/65 grassi. Gioco tra questi range per arrivare a 2500 kcal.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎