Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Seduta petto e spalle anticipata ad oggi dato che domani e dopodomani non avrò tempo per allenarmi, farò poi una seduta sabato. Domani in mattinata vado a fare i raggi al piede malandato e vediamo di capirci qualcosa.

    1)Alzate laterali ss Croci panca curva 3x10+10 (manubri da 8 e da 16kg) rec.1';
    2)Panca piana 5x3-3-8-6-10 (80-80-70-70-60kg) rec.2';
    3)Lento avanti seduto MP 4x10-8-8-6 (36kg) rec.1'30;
    4)Dip parallele ss Alzate frontali disco 3x8+10 (15-10kg), 1x15+10 (bw, 10kg) rec.1'30;
    5)Chest press ss Tirate al petto lente 2x12+8, 1x9+8 (55+25kg) rec.1';
    6)Toes to bar 3x8 rec.1';
    7)Crunch al cavo inginocchiato 3x8 (80kg) rec.45'';
    8)Crunch inclinata 4x8 (12-12-8-8kg) 2x15 (bw) rec.1'.

    Segnalo infine un articolo su un modello che a dire dell'autore è il migliore possibile per i non-pro. Potremmo definirla multifrequenza (comunque non alla bw) su 6 giorni con tecniche d'intensità. A me come ogni modello verso la multi non convince del tutto, ma magari a qualcuno può interessare dato che l'ha ideata Thibaudeau che non credo sia l'ultimo arrivato: https://www.t-nation.com/training/th...atural-lifters

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Segnalo infine un articolo su un modello che a dire dell'autore è il migliore possibile per i non-pro. Potremmo definirla multifrequenza (comunque non alla bw) su 6 giorni con tecniche d'intensità. A me come ogni modello verso la multi non convince del tutto, ma magari a qualcuno può interessare dato che l'ha ideata Thibaudeau che non credo sia l'ultimo arrivato: https://www.t-nation.com/training/th...atural-lifters
      Multi meets high intensity training Sembra quasi una provocazione, da far svenire tanto i paladini della multifrequenza quanto quelli dell'alta intensità, ma in effetti - come hai osservato - l'autore non è l'ultimo arrivato. Interessante

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Multi meets high intensity training Sembra quasi una provocazione, da far svenire tanto i paladini della multifrequenza quanto quelli dell'alta intensità, ma in effetti - come hai osservato - l'autore non è l'ultimo arrivato. Interessante
        L'approccio è molto particolare, sarebbe da provare, ma al momento 6 giorni di allenamento a settimana non posso farli, inoltre sto facendo un certo percorso e non ho voglia di cambiarlo così drasticamente.

        Intanto sono in coda per l'ecografia al piede (mi hanno detto che nel mio caso è più indicata rispetto ai raggi). Dopo avermi visitato non ho idea se mi daranno subito i risultati o se dovrò ripassare nel pomeriggio se non domani, spero nella prima ipotesi.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Imbibizione edematosa del tratto inserzionale e preinserzionale del tendine tibiale anteriore con modica reazione liquida periferica per quadro di tenosinovite.
          Tradotto niente di rotto, è un'infiammazione. Devo prendere brufen 600 per un paio di settimane e nello stesso periodo non allenare le gambe, che anche se faccio movimenti come la pressa orizzontale che non sento male indirettamente possono contribuire a rallentare il processo di guarigione.

          A questo punto nelle prossime due settimane potendo allenare solo l'upper pensavo di fare:

          Lun Dorso
          Mar Petto
          Gio Dorso e Bicipiti
          Ven Spalle e Tricipiti

          Dopodomani che ho l'ultimo allenamento di questa settimana invece che dorso farò un workout upper così che lunedì posso partire senza particolari doms.
          Last edited by Venkman85; 13-10-2016, 13:06:18.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Imbibizione edematosa del tratto inserzionale e preinserzionale del tendine tibiale anteriore con modica reazione liquida periferica per quadro di tenosinovite.
            Tradotto niente di rotto, è un'infiammazione. Devo prendere brufen 600 per un paio di settimane e nello stesso periodo non allenare le gambe, che anche se faccio movimenti come la pressa orizzontale che non sento male indirettamente possono contribuire a rallentare il processo di guarigione.

            A questo punto nelle prossime due settimane potendo allenare solo l'upper pensavo di fare:

            Lun Dorso
            Mar Petto
            Gio Dorso e Bicipiti
            Ven Spalle e Tricipiti

            Dopodomani che ho l'ultimo allenamento di questa settimana invece che dorso farò un workout upper così che lunedì posso partire senza particolari doms.
            che lingua è?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              che lingua è?
              Dottorese, credo devono parlare qualche lingua strana per giustificare i loro costi, dire solo infiammazione per 55 euro e 5 minuti di visita sembra una truffa

              Commenta


                Più facile l'arabo. Non capirò mai perché si usano millemila paroloni per poi ridurre tutto in "infiammazione"

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  Allenamento upper a digiuno, in attesa nel nuovo split di lunedì. Ho riprovato la french press ma non mi trovo molto, salivo storto.

                  1)Trazioni presa prona 4x5-7-8-10 (20-15-10kg-bw) rec.2';
                  2)Panca inclinata bilanciere ramping x6 fino a 65kg rec.1'30;
                  3)Lento avanti manubrio in piedi braccio singolo 4x10 (14kg) rec.1'30;
                  4)French press bilanciere EZ 4x10-10-8-10 (22-27-27-22kg) rec.1';
                  5)Hammer curl bilanciere 4x10 (27kg) rec.1';
                  6)Toes to bar 4x8 rec.1';
                  7)Crunch 5x15-12-12-10-10 (10-12-14-16-18kg) rec.1'.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Seduta petto e spalle anticipata ad oggi dato che domani e dopodomani non avrò tempo per allenarmi, farò poi una seduta sabato. Domani in mattinata vado a fare i raggi al piede malandato e vediamo di capirci qualcosa.

                    1)Alzate laterali ss Croci panca curva 3x10+10 (manubri da 8 e da 16kg) rec.1';
                    2)Panca piana 5x3-3-8-6-10 (80-80-70-70-60kg) rec.2';
                    3)Lento avanti seduto MP 4x10-8-8-6 (36kg) rec.1'30;
                    4)Dip parallele ss Alzate frontali disco 3x8+10 (15-10kg), 1x15+10 (bw, 10kg) rec.1'30;
                    5)Chest press ss Tirate al petto lente 2x12+8, 1x9+8 (55+25kg) rec.1';
                    6)Toes to bar 3x8 rec.1';
                    7)Crunch al cavo inginocchiato 3x8 (80kg) rec.45'';
                    8)Crunch inclinata 4x8 (12-12-8-8kg) 2x15 (bw) rec.1'.

                    Segnalo infine un articolo su un modello che a dire dell'autore è il migliore possibile per i non-pro. Potremmo definirla multifrequenza (comunque non alla bw) su 6 giorni con tecniche d'intensità. A me come ogni modello verso la multi non convince del tutto, ma magari a qualcuno può interessare dato che l'ha ideata Thibaudeau che non credo sia l'ultimo arrivato: https://www.t-nation.com/training/th...atural-lifters
                    Secondo me su 6 giorni meglio un push pull legs

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Secondo me su 6 giorni meglio un push pull legs
                      Per un allenamento "classico" mi trovo d'accordo con te. La proposta di Thibaudeau è molto particolare. Da come l'ho capita io vede l'allenamento come unico modo per stimulare la sintesi proteica e questa dopo essersi allenati va in calando nelle 48 ore successive. Di conseguenza propone di allenare lo stesso gruppo ogni due giorni utilizzando un paio di set semi-allenanti e uno a cedimento con tecniche d'intensità, in modo sufficiente a stimolare la sintesi proteica e al tempo stesso riuscire a far recuperare il muscolo per riallenarlo due giorni dopo, distribuendo così il volume su tutta la settimana. Non ho mai provato qualcosa di simile, chissà.
                      Una classica push pull legs su 6 giorni mi convince fino a un certo punto, ad esempio le gambe dopo 3 giorni io ce le ho ancora doloranti, hanno bisogno di 1/2 giorni in più di recupero.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Per un allenamento "classico" mi trovo d'accordo con te. La proposta di Thibaudeau è molto particolare. Da come l'ho capita io vede l'allenamento come unico modo per stimulare la sintesi proteica e questa dopo essersi allenati va in calando nelle 48 ore successive. Di conseguenza propone di allenare lo stesso gruppo ogni due giorni utilizzando un paio di set semi-allenanti e uno a cedimento con tecniche d'intensità, in modo sufficiente a stimolare la sintesi proteica e al tempo stesso riuscire a far recuperare il muscolo per riallenarlo due giorni dopo, distribuendo così il volume su tutta la settimana. Non ho mai provato qualcosa di simile, chissà.
                        Una classica push pull legs su 6 giorni mi convince fino a un certo punto, ad esempio le gambe dopo 3 giorni io ce le ho ancora doloranti, hanno bisogno di 1/2 giorni in più di recupero.
                        Sulla prima parte, non è l'unico ad affermarlo, anzi... molti pretendono un'alta frequenza nei natural per stimolare continuamente la sintesi proteica ed avere il corpo in modalità "anabolica", detto in soldoni. Sulla seconda parte, credo che la migliore soluzione sia una push pull legs ma su 8 giorni, cioè push-pull-leg-rest e così via. Su 6 giorni sono d'accordo con te, sarebbe molto pesante e costringerebbe in un certo senso a lavori troppo leggeri in termini sia di intensità che di volume.

                        Commenta


                          Se a febbraio/marzo trovassi il tempo per andare 6 volte a settimana in palestra uno o due mesi del programma di Thibaudeau mi piacerebbe provarli. Al momento non riesco ad andare più di 4 volte, inoltre non posso allenare le gambe (secondo il dottore un paio di settimane di stop più brufen 600 dovrebbero bastare). In più un programma del genere vorrei farlo in un periodo che sono su calorie più alte.
                          Peso attuale 66, purtroppo negli ultimi giorni ho avuto diversi pasti fuori casa quindi sono andato a occhio, non so dire con precisione se le 2300 kcal le ho mancate, raggiunte o separate.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                            Sulla prima parte, non è l'unico ad affermarlo, anzi... molti pretendono un'alta frequenza nei natural per stimolare continuamente la sintesi proteica ed avere il corpo in modalità "anabolica", detto in soldoni. Sulla seconda parte, credo che la migliore soluzione sia una push pull legs ma su 8 giorni, cioè push-pull-leg-rest e così via. Su 6 giorni sono d'accordo con te, sarebbe molto pesante e costringerebbe in un certo senso a lavori troppo leggeri in termini sia di intensità che di volume.

                            la push pull legs non mi piace per nulla. Imho meglio push pull
                            http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                              la push pull legs non mi piace per nulla. Imho meglio push pull
                              Io le gambe preferisco sempre averle separate dal resto

                              Commenta


                                Allenamento dorso, spalla dietro, addome. Nel rematore manubrio non sono pronto per i 32kg, con la mano destra cheattavo troppo, con la sinistra avevo proprio problemi di presa, molto meglio con il manubrio da 30kg. Non male la trazy bar corta. Dopo avrei voluto fare 3 serie di body row ma non ero in grado, ho ripiegato sulla row machine. Un signore di 45/50 anni con cui chiacchiero in palestra ogni tanto (messo non male per la sua età) mi ha chiesto se domani facciamo petto insieme, vediamo che ne uscirà fuori.
                                Rovistando per la casa ho trovato un mio abbonamento in palestra datato giugno 2003! Feci giusto quel mese per far compagnia a un mio amico di fuori che voleva allenarsi anche in vacanza. Avevo 18 anni, chissà come sarei ora se avessi continuato. Sono comunque soddisfatto di come sono messo per aver iniziato a 29 anni.

                                1)Pullover panca curva 3x10 (22kg) rec.1';
                                2)Trazioni presa prona 4x6 8 8 10 (20-15-10kg-bw) rec.2';
                                3)Rematore manubrio 4x8 (32-32-30-30kg) rec.1'30;
                                4)Lat trazy bar corta 3x12-10-10 (40-45-45kg) rec.1';
                                5)Row machine 3x10 (25kg) rec.45'';
                                6)Aperture su panca inclinata 3x10 (8+8kg) rec.1';
                                7)Alzate a 90° seduto 3x20 (6+6kg) rec.45'';
                                8)Crunch su inclinata 4x20-10-8-6 (bw-10-12-14kg) rec.1';
                                9)Ginocchia al petto appeso alla sbarra 2x8 rec.1';
                                10)Crunch machine 4x10 (50kg) rec.1'.

                                Oggi che è il mio compleanno (31 ahimè) festeggio andando a cena fuori, ho mangiato sano e controllato nel weekend proprio sapendo di questa ricorrenza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎