Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nonostante sia salito di calorie fino a 2100 dalle 1800 precedenti mi ritrovo questa mattina a pesare 65,4kg, quindi meno 0,7 da una settimana fa. Proviamo con 2300!

    Intanto mi appello ai vari chef del forum. Come posso rendere meno tristi/da disagiato petti di pollo/fesa di tacchino? Finora me li faccio al limone o al rosmarino ma mi stanno stufando. Ogni suggerimento è bene accetto. Mi è venuta in mente una spezia che ogni tanto inserivo quando la palestra non era ancora nei miei pensieri, la curcuma, penso possa andare bene.

    Commenta


      Al limone nel senso arrostito e poi ci spremi il limone?


      Commenta


        Molto semplicemente durante la cottura a un certo punto aggiungo un paio di cucchiai di limone alzando la fiamma rispetto a prima.

        Commenta


          Con la paprika.. più che altro bisogna giocare con i condimenti.. una volta riso, un'altra patate, non l'ho provato ma me l'hanno consigliato con fagiolini o altra verdura!

          Commenta


            Ah, ok. Puoi tagliare a tocchetti e mettere dentro una busta per surgelati con limone e spezie lasciando marinare. Poi lo cuoci come vuoi, padella o al forno. Al forno io aggiungo 10g d'olio giusto per non farlo seccare. Poi va beh anche patate, cipolla e carote.
            Altrimenti zucchine a fette bollite in padella e mentre si fa restringere l'acqua si butta il pollo, spezie(cannella e peperoncino l'altro giorno non sono stati male) e fai cuocere a fiamma media. Se rimane un po' liquido aggiungo una mini punta di xantano. Cioè, non sono proprio ricettone, però meglio che pollo sbattuto in padella 😁


            Commenta


              Grazie ragazzi, non cercavo ricettone anche perché di mio non sono un gran ché ai fornelli, tenterò uno dei vostri consigli prossimamente

              Commenta


                curcuma+curry+paprika dolce+sale e pepe a go go. Ovviamente anche rosmarino e origano

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  curcuma+curry+paprika dolce+sale e pepe a go go. Ovviamente anche rosmarino e origano
                  Eccolo il maestro delle spezie con tutta sta roba si sentirà ancora il gusto di carne? comunque questa settimana voglio sperimentare, di petto di pollo o fesa di tacchino poco conditi non ne posso più.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Eccolo il maestro delle spezie con tutta sta roba si sentirà ancora il gusto di carne? comunque questa settimana voglio sperimentare, di petto di pollo o fesa di tacchino poco conditi non ne posso più.
                    e ci credo....purtroppo c'è ancora troppa gente che mangia tutto scondito...quelli sono disagiati
                    ah, anche la noce moscata ci sta molto bene sulla carne, pero' devi fare la base con origano, rosmarino ecc... e poi il pollo non ha gusto, di che ti lamenti? prova anche i vari tipi di pepe, per es. il bianco che sulle uova ci sta da Dio, o quello misto (pepe nero, rosa, bianco) o peperoncino di cayenna (il top!).

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Sto segnando tutto

                      Commenta


                        sono riuscito a far mangiare il pepe, per di piu' bianco, anche a Turtuv...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Io sono di bocca buona, non ci vuole troppo impegno per convincermi a provare cibi/spezie nuove

                          Commenta


                            Simil allenamento gambe.

                            1)Leg curl sdraiato 4x12-10-8-15 (35-40-45-30kg) rec.1';
                            2)Stacco rumeno 5x6-6-8-8-10 (80-80-75-75-70kg) rec.1'30;
                            3)GHR 3x10 rec.1';
                            4)Leg extension 6x10 (40kg) rec.30'';
                            5)Leg press orizzontale 3x6-8-8 (140-120-120kg), RP (20'') 1x8+4 (120kg) rec.1'30;
                            6)Crunch inclinata 1x20 (bw), 3x10-8-6 (10kg) rec.1';
                            7)Gambe al petto parallele 4x10 rec.45''.

                            Comunque dichiaro ufficialmente che sono abbastanza confuso dopo aver dato un'occhiata a questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/44880...-post-work-out
                            Da varie linee guida ero rimasto di concentrare gran parte dei carbo della giornata nel post-workout, di assumere anche proteine ecc. Ora salta fuori che le proteine meglio evitarle nel post-workout, che per i carbo 80/90g sono già troppi e ne basterebbe la metà e altro che non sono sicuro di aver capito. Immagino che certe finezze del timing al nostro livello non incidano più di tanto, però certe regole base che ritenevo più o meno solide pare non lo siano così tanto.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Comunque dichiaro ufficialmente che sono abbastanza confuso dopo aver dato un'occhiata a questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/44880...-post-work-out
                              Da varie linee guida ero rimasto di concentrare gran parte dei carbo della giornata nel post-workout, di assumere anche proteine ecc. Ora salta fuori che le proteine meglio evitarle nel post-workout, che per i carbo 80/90g sono già troppi e ne basterebbe la metà e altro che non sono sicuro di aver capito. Immagino che certe finezze del timing al nostro livello non incidano più di tanto, però certe regole base che ritenevo più o meno solide pare non lo siano così tanto.
                              Per come la vedo io quelle cose valgono soltanto quando si parla di post-wo "tecnico"... la maggior parte di noi fa coincidere il post-wo con un pasto solido, per cui io non mi farei problemi (d'altronde lo dice pure manx )
                              Trovo più logico guardare la comodità il modo in cui la dieta e i pasti aderiscono alla nostra giornata. Io ad esempio, mi alleno di sera e il post-wo coincide con la cena che è il mio ultimo pasto, in quanto tale lo uso per finire i miei macros giornalieri. Di certo la mia cena non sarà 30g di carbo subito dopo + proteine dopo 20-30 minuti; mi siedo a tavola e mangio come fanno tutti i cristiani normali.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                                Per come la vedo io quelle cose valgono soltanto quando si parla di post-wo "tecnico"... la maggior parte di noi fa coincidere il post-wo con un pasto solido, per cui io non mi farei problemi (d'altronde lo dice pure manx )
                                Trovo più logico guardare la comodità il modo in cui la dieta e i pasti aderiscono alla nostra giornata. Io ad esempio, mi alleno di sera e il post-wo coincide con la cena che è il mio ultimo pasto, in quanto tale lo uso per finire i miei macros giornalieri. Di certo la mia cena non sarà 30g di carbo subito dopo + proteine dopo 20-30 minuti; mi siedo a tavola e mangio come fanno tutti i cristiani normali.
                                L'anno scorso che mi allenavo quasi sempre la sera facevo come te, da settembre però mi viene più comodo allenarmi per le 15 30 e come post workout vado di gallette di mais, malto e whey. Dovrei fare o solo gallette o solo malto come fonte di carbo, solo che mi piacciono le gallette ma non voglio comprarne a pacchi, così faccio un po' e un po'.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎