Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Male che vada falla privatamente, se non dovesse costare troppo.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
      Da come so io, se vai al pronto soccorso in codice bianco vai comunque a pagare il ticket che pagaresti con una comune visita all'asl. La differenza sta nel fatto che, almeno dalle mie parti, i "codici bianchi" al pronto soccorso vengono trattati in maniera molto approssimativa (tempo fa mi fasciarono la caviglia diagnosticandomi a occhio una slogatura quando in realtà era una cosa ben più grave); nelle visite fatte all'asl bene o male il controllo te lo fanno per bene.
      Prova a chiamare l'asl e vedi quando ti possono prenotare la visita, se il tempo è troppo allora vai al pronto soccorso, se sei fortunato becchi pure il medico bravo che ti fa tutti gli accertamenti (radiografie ecc.)
      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
      Male che vada falla privatamente, se non dovesse costare troppo.

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Proverò a sentire l'ASL che tempi mi dice allora, spero di non dover rivolgermi privatamente che ho paura di essere spennato.

      Torno ora dalla prima sessione dorso di questa settimana. Ho dato precedenza al rematore invece che le trazioni. Buone notizie da quest'ultime, dopo mesi (febbraio/marzo) ho riprovato la presa supina e non ho sentito fastidi al polso, pian pianino forse riesco a reinserire esercizi a presa supina. Lat trazy bar con fermo non mi ha convinto come avevano fatto altre varianti (ad esempio con presa commando). Floor press in 4 serie mi distrugge i tricipiti, inoltre per non sbattere i gomiti sul pavimento faccio una negativa molto controllata; l'unico problema con l'esercizio è il setting, appoggio i manubri sulle ginocchia e poi con queste mi dò una spinta, ma devo portare subito i manubri in alto se no perdo l'equilibrio (di fatto il 4x8 sarebbe un 4x9, sono una ripetizione per il setting più altre otto allenanti). Pullover tricipiti si conferma un altro buon esercizio.

      1)Iperestensioni 4x20-10-10-10 (bw, +5, +10, +15kg) rec.45'';
      2)Rematore bilanciere 45° 5x6 (70kg) rec.1'30;
      3)Pulley 3x10 (65kg) rec.1';
      4)Trazioni presa prona/neutro/supina/prona 4x6-6-6-4 (bw) rec.1';
      5)Lat trazy bar fermo 1'' 3x10 (35kg) rec.1';
      6)Pulldown braccia tese 2x12 (20kg) rec.1';
      7)Floor press 4x8 (30+30kg) rec.1'30;
      8)Pullover tricipiti 3x12-10-10 (18-20-20kg) rec.45'';
      9)Pushdown barra corno di bue 3x12 (40) rec.30''.

      Commenta


        perchè non fai la floor press con il bilanciere? impossibilità di avere un rack a disposizione?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          perchè non fai la floor press con il bilanciere? impossibilità di avere un rack a disposizione?
          L'unico rack della palestra ha i poggia bilancieri troppo alti per fare la floor press. Ho provato a farlo partendo con il bilanciere a terra e infilandomi sotto ma se metto un carico un minimo allenante non riesco a settarmi. Con i manubri con un po' di fatica riesco a partire mettendoli sulle ginocchia, dando la spinta con esse e alzando le braccia mentre mi butto indietro, però sono già preoccupato che se i carichi dovessero salire potrei non riuscire nel setting.

          Commenta


            è un ex molto valido...ma col bilanciere, ed è anche sicuro, con i manubri mi pare tanto macchinoso e anche pericolosetto.... magari metti 3-4 step a ds e 3-4 a sx per appoggiare il bilanciere prima di staccarlo.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              è un ex molto valido...ma col bilanciere, ed è anche sicuro, con i manubri mi pare tanto macchinoso e anche pericolosetto.... magari metti 3-4 step a ds e 3-4 a sx per appoggiare il bilanciere prima di staccarlo.
              Sulla poca sicurezza dei manubri non posso che concordare, ad esempio a fine serie porto i gomiti leggermente avanti e lascio cadere i manubri a terra perché accompagnandoli ho paura di farmi male. L'idea di mettere il bilanciere su step non è male, la proverò sperando che una volta appoggiato rimanga fermo. Con i manubri discorsi setting a parte trovo comunque che sia un bell'esercizio, al di là dei discorsi di utilità da sfruttare poi nella piana mi piace proprio come esercizio per i tricipiti. Con il bilanciere caricando di più lo immagino sia anche più efficace.

              Commenta


                Simil-allenamento gambe e addome. Nella leg press un po' per gioco ho provato la tecnica SST (Sarcoplasma Stimulating Training). Consiste in un primo set a cedimento, seguito da un rest pause, seguito da una serie a cedimento con negativa lenta, seguita da una serie a cedimento con concentrica lenta e infine una tenuta isometrica a cedimento (tra ogni serie ti fermi 15 secondi). Essendo una tecnica d'avanzati non sono probabilmente riuscito ad esprimere la massima intensità, però come variante è simpatica. L'ordine degli esercizi è stato un po' stravolto rispetto ai piani causa palestra affollata, lo stacco rumeno messo alla fine dopo tante serie lattacide non è stato il massimo, avevo le gambe un po' tremanti già prima di esso, difatti ho usato carichi leggeri.

                1)Leg extension 10x10 (35kg) rec.30'';
                2)Leg press orizzontale SSTx12-7-5-5-14'' (130-130-100-80-70kg), 3x10 (110kg) rec.1'30;
                3)Leg curl 4x12-10-8-20 (35-40-45-25kg) rec.1';
                4)Stacco rumeno 3x10 (50-60-60kg) rec.1'30;
                5)Crunch inclinata 6x12-10-8-8-6-15 (10-12-16-18-20kg-bw) rec.1';
                6)Ginocchia al petto parallele 4x10 rec.45'';
                7)V-up 3x20 rec.30''.

                Commenta


                  Stesso problema l'ho notato io ieri nello stacco rumeno... farlo dopo aver fatto già un bel po' di lavoro per le gambe non è una scelta saggia, anche a me tremavano molto le gambe. Per come la vedo io, sarebbe una buona cosa inserirlo tra i primi esercizi se glutei e femorali fossero più indietro rispetto ai quad, oppure farli "non pesanti", per esempio sfruttando qualche variante a gambe tese\semitese, al multipower ecc. Tutto questo se la seduta di gambe è unica ovviamente...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                    Stesso problema l'ho notato io ieri nello stacco rumeno... farlo dopo aver fatto già un bel po' di lavoro per le gambe non è una scelta saggia, anche a me tremavano molto le gambe. Per come la vedo io, sarebbe una buona cosa inserirlo tra i primi esercizi se glutei e femorali fossero più indietro rispetto ai quad, oppure farli "non pesanti", per esempio sfruttando qualche variante a gambe tese\semitese, al multipower ecc. Tutto questo se la seduta di gambe è unica ovviamente...
                    In questo momento che non posso fare squat mi sa che lo tengo come secondo esercizio dopo aver fatto magari qualche serie di leg curl per attivare i femorali. E' un esercizio tutt'altro che semplice, se non mi concentro bene nel movimento a volte mi sembra di lavorare quasi solo di lombari.

                    Commenta


                      Domani approfitto del giorno di rest e vado a donare il sangue e poi vedo se riesco a farmi dire qualcosa per il problema al piede.

                      Commenta


                        Venk a Sirmione quindi dove posso parcheggiare in modo che sia vicino al centro per poterci andare a piedi?

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                          Venk a Sirmione quindi dove posso parcheggiare in modo che sia vicino al centro per poterci andare a piedi?

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Turtuv non guidando io non riesco a darti indicazioni precise perché mi distraevo con il panorama e non stavo a memorizzare la strada. Ad ogni modo devi andare sulla passeggiata che costeggia il lago, da lí ci sono diversi posteggi a pagamento. Controlla che ci siano le fermate, perché poi da lí ci sono navette comode che per circa un paio di euro (pagando sul bus) ti portano in un quarto d'ora alla parte vecchia che merita.

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Va bene dai, vedrò di arrivare vicino al centro e trovare un posto là.

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Pomeriggio buttato. Con il codice bianco virtualmente il tuo turno può non arrivare mai. Sono stato ad aspettare da dopo pranzo a mezz'ora fa, ho iniziato con 7 persone davanti e finito con 11. L'ipotesi di rivolgermi a privati si fa più alta.

                              Commenta


                                Segnalo un articolo interessante su "mono vs multi", con la differenza che qui la multifrequenza trattata non c'entra niente con la "multi alla bw" di derivazione PL: http://skepticaldragoon.it/2016/10/0...miche-inutili/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎