Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
    Spalle e petto buone come volumi, forse le luci non aiutano in quanto a dettagli. Vena sulla spalla esagerata
    La vena è il motivo della foto petto e spalle sono i punti che penso di avere più avanti, non mi dispiace anche il trapezio anche se non lo alleno direttamente e che comunque se esagerato trovo antiestetico. Braccia come cm sono scarse, come forma però sul mio corpo credo stiano bene. I punti più dolenti sono il dorso che un po' comunque ho migliorato nell'ultimo anno, ma soprattutto le gambe che tra la definizione estiva, lo stop a metà agosto e l'infortunio attuale hanno perso un po' ed era già messe male vedrò se con richiami o proprio doppie sedute settimanali riesco a migliorarle un po', il male al collo del piede al momento però limita un po' gli esercizi che posso fare.

    EDIT: ovviamente tra i punti dolenti anche l'addome con poco muscolo.
    Last edited by Venkman85; 23-09-2016, 21:44:40.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Il pump dell'allenamento mi fa apparire un po' meglio anche a me si vedono alcune vene anche a freddo, ma con l'allenamento a volte già dopo un esercizio sono gonfie.
      Si anche a me, ma di base ho un pump perenne
      Per l'addome forse devi allenarlo di più e con più sovraccarico.

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
        Si anche a me, ma di base ho un pump perenne
        Per l'addome forse devi allenarlo di più e con più sovraccarico.

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Per l'addome sto provando infatti ad allenarlo più volte alternando esercizi con e senza sovraccarico e con esecuzioni sia lente che esplosive. Questa settimana l'ho allenato direttamente martedì in palestra, giovedì un circuitino a casa (ma fatto male, un po' a caso, devo organizzarlo meglio) e oggi lo rialleno in palestra. Spero di sbloccare qualcosa.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Dimenticavo, pesato appena alzato 65,8. Nonostante le calorie un po' alzate il peso è uguale a 7 giorni fa (ma -0,8 rispetto a martedì). Vedo di alzare ancora.

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Io per tirar fuori una vena devo usare lacci emostatici

            Commenta


              Ahahahah Quando ti devono fare un prelievo ti bucano il braccio prima di beccare il punto giusto A proposito, penso tra non molto di andare a fare una nuova donazione di sangue, così vedo un po' come sono cambiati i valori. L'ultima volta che ho donato a maggio tra l'altro ero a fine massa spinta con 6/7kg in più rispetto ad ora.

              Commenta


                Faccio qualche set di curl a cedimento prima delle analisi

                Commenta


                  Io quando vado a donare non ho nemmeno bisogno di lancio emostatico A proposito di vene, faccio concorrenza a quella della tua spalla Venk



                  Inviato dal mio Galaxy S7
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    Bene, anche tu rendi il lavoro facile alle infermiere

                    Per le 15 spalle e addome e si chiude in bellezza il quinto WO settimanale. Come da previsione la prossima settimana torno a 4 e quella dopo ancora 5, vediamo se cambiare split e di conseguenza il tipo di lavoro frequentemente produce qualcosa di positivo.

                    Commenta


                      Allenamento spalle e addome. Le alzate frontali sono state un esercizio vero e proprio più che un esercizio di attivazione. Ho provato per la prima volta il lento avanti a braccio singolo in piedi (l'altro braccio in appoggio su panca dritta per l'equilbrio) visto postato da Paul sul diario di Piero, mi è piaciuto molto come sensazioni. Dopo secoli ho ripreso il toes to bar, pensavo peggio. Come sovraccarico nel sist-up ho usato un manubrio, decisamente più comodo del disco. Discreto allenamento.

                      1)Alzate frontali bilanciere hammer 3x10 (17kg) rec.1';
                      2)Over Head press 4x8-8-6-8 (40-45-45-40kg) rec.2';
                      3)Alzate laterali 3x10 (10+10) rec.1';
                      4)Lento avanti braccio singolo in piedi 3x10 (14kg) rec.45'';
                      5)Alzate posteriori su panca curva 4x10 (8+8) rec.45''
                      6)Toes to bar 3x8 rec.1'30;
                      7)Sit-up su inclinata 4x10-10-8-12 (+6, +8, +10kg, bw) rec.1';
                      8)Crunch su bosu 3x10 rec.30''.

                      Commenta


                        Il lento manubrio è devastante, lo sento moltissimo sia sul deltoide che core: gran esercizio!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                          Il lento manubrio è devastante, lo sento moltissimo sia sul deltoide che core: gran esercizio!
                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Confermo, ho voluto provare e mi è piaciuto magari lo proverò anche in versione hammer.

                          Commenta


                            Caxxarola Sè fai pauraaa!!! pesi 11kg in meno di me e sembri il doppio "belinnn"! Aspetta che mi metto a dieta e ti faccio mangiare merd* :P

                            passiamo alle cose serie:
                            - come mai prima le alzate frontali e poi ohp?
                            - se proprio vuoi lavorare l'addome io farei dragon flag e toes to bar come esercizi dinamici (al massimo puoi aggiungere crunch inverso con tenuta in massima contrazione) e plank zavorrato o varianti del front lever come esercizi isometrici
                            Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                            I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
                              Caxxarola Sè fai pauraaa!!! pesi 11kg in meno di me e sembri il doppio "belinnn"! Aspetta che mi metto a dieta e ti faccio mangiare merd* :P

                              passiamo alle cose serie:
                              - come mai prima le alzate frontali e poi ohp?
                              - se proprio vuoi lavorare l'addome io farei dragon flag e toes to bar come esercizi dinamici (al massimo puoi aggiungere crunch inverso con tenuta in massima contrazione) e plank zavorrato o varianti del front lever come esercizi isometrici
                              Nelle ultime foto ero post allenamento, quindi l'effetto pump aiuta molto

                              Riguardo le alzate frontali prima delle ohp è che in questo periodo leggendo un po' di articoli americani mi sono imbattuto in Meadows e il suo mountain dog training. Non sto seguendo il suo programma, però prendo qualche spunto come il partire con qualche esercizio di attivazione prima del multiarticolare e il chiudere con qualche esercizio in allungamento. Per le spalle ad esempio altre volte ero partito dalle alzate laterali, una volta con una Bradford press a carico basso.

                              Per l'addome il dragon flag lo avevo mezzo imparato (comunque poche rip) ma da tempo non lo faccio, dovrei ripartire dalle basi nel caso. Il toes to bar pure non lo facevo da tanto ma non è andata male ieri. Poi pensavo di mantenere qualche forma di crunch da sovraccaricare. Per gli esercizi isometrici ho sempre avuto dubbi, nel senso che non essendoci contrazione forse a torto li ho più visti come esercizi di rafforzamento del core che "da six pack", sbaglio? Ad ogni modo i plank non zavoratti riesco a fare 3/4 serie sul minuto senza zavorra, posizioni calisteniche tipo front lever avevo propedeutica tempo fa ma con risultati scarsi

                              Commenta


                                Pseudo allenamento gambe.

                                1)Leg curl sdraiato 3x12 (30kg) rec.1';
                                2)Stacco rumeno 5x12-10-8-8-6 (65-70-75-75-80kg) rec.1'30;
                                3)Leg press orizzontale 4x10 (110-120-130-140kg) rec.1'30;
                                4)Glute ham raise 4x10 rec.1';
                                5)Leg extension 10x10 (30kg) rec.30''.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎