Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci all'esecuzione quello lo puoi già fare con un normale elastico della decathlon. Lo usi per abituare le ginocchia ad andare verso l'esterno e non l'interno.
    Pensavo più a far passare l'elastico da sotto i piedi alle spalle, così che anche da casa possa allenare il gesto sentendo la tensione continua, ma anche la tua idea non è male. Non mi fido tantissimo dei materiali decathlon, ho paura di risparmiare ma che tempo un anno siano da buttare.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Ma in quel modo non ti viene difficile settarti bene? Io già mi immagino curvo e buttato in avanti.
      Credo che turtuv stia riferendosi a degli elastici diversi, più da stretching diciamo. Almeno così ho capito.


      Commenta


        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
        Ma in quel modo non ti viene difficile settarti bene? Io già mi immagino curvo e buttato in avanti.
        Credo che turtuv stia riferendosi a degli elastici diversi, più da stretching diciamo. Almeno così ho capito.
        Pensavo a qualcosa del genere (lascia perdere l'alzare le mani):

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        Ad ogni modo il farle anche a casa è solo un'idea, le bande possono anche passare sotto i piedi e invece che farle attaccare direttamente alle spalle lo si fa con il bilanciere e non credo che nel setting poi cambi qualcosa rispetto a uno squat normale.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Pensavo più a far passare l'elastico da sotto i piedi alle spalle, così che anche da casa possa allenare il gesto sentendo la tensione continua, ma anche la tua idea non è male. Non mi fido tantissimo dei materiali decathlon, ho paura di risparmiare ma che tempo un anno siano da buttare.

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
          Dipende sempre cosa vuoi fare. Io mi riferivo alla correzione dell'esecuzione in sé. Gli elastici della Decathlon sono ottimi, almeno per quello.

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            Dipende sempre cosa vuoi fare. Io mi riferivo alla correzione dell'esecuzione in sé. Gli elastici della Decathlon sono ottimi, almeno per quello.

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Io intendevo le bande di resistenza da usare in vari esercizi, non tanto per il discorso ginocchia che si chiudono nello squat, anche se avrei bisogno anche di quello probabilmente

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Pensavo a qualcosa del genere (lascia perdere l'alzare le mani):

              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


              Ad ogni modo il farle anche a casa è solo un'idea, le bande possono anche passare sotto i piedi e invece che farle attaccare direttamente alle spalle lo si fa con il bilanciere e non credo che nel setting poi cambi qualcosa rispetto a uno squat normale.
              No infatti col bilanciere è già diverso, però come dicevo prima non mi fiderei a piazzare 100 o più kg e dovere bloccare il tutto sotto i piedi.


              Commenta


                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                No infatti col bilanciere è già diverso, però come dicevo prima non mi fiderei a piazzare 100 o più kg e dovere bloccare il tutto sotto i piedi.
                100 kg sotto il parallelo non li faccio neanche senza bende [emoji28] le userei per certi lavori a buffer a rip medio alte. Comunque come dicevo per lo squat sarebbe solo una della diverse possibilità senza attrezzatura particolare. Ad ogni modo è una spesa che se mi decido a farla sarà tra un po', ho tempo per pensarci.
                Un paio di elastici ci sono in palestra ma sono attaccati alla sbarra e li lasciano usare solo per chi non riesce a fare le trazioni senza. Forse ho visto anche una catena, ma per quella non ho ancora dato un'occhiata a possibili utilizzi, magari nelle dip, anche se non so quanto pesi

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Sergio secondo me non ha tutta questa utilità, almeno al nostro livello. Per migliorare il movimento dovresti fare valanga di volume a media intensità imho...
                  Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                  I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                  Commenta


                    Riguardo il fatto che ci siano altri metodi superiori per migliorare lo squat sono d'accordo, ma riguardo l'eventuale acquisto di bande non limitavo il discorso a questo, credo che in generale la loro applicazione in certi esercizi possa avere una sua utilità anche al mio infimo livello. Non tantissimo, ma una variante in più nel tipo di lavoro non fa male. Ad ogni modo se mai le prenderò sarà più in là, quindi come detto ho tempo per pensarci e fare le mie valutazioni

                    Per lo squat al momento posso fare zero volume per un infortunio al collo del piede che mi limita in diversi esercizi (per fortuna non tutti) delle gambe

                    Più tardi faccio il quarto dei cinque allenamenti di questa settimana. Farò due richiami dedicati ai miei gruppi più indietro, uno alle gambe e uno al dorso, in più un po' di bicipiti.

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Io intendevo le bande di resistenza da usare in vari esercizi, non tanto per il discorso ginocchia che si chiudono nello squat, anche se avrei bisogno anche di quello probabilmente

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                      Si lo avevo capito, ma siccome poi hai parlato di esecuzione nello squat pensavo li volessi usare anche per quello, come "propedeutica" diciamo. Io tra poco vado a fare gambe, buon wo

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Oggi come richiamo gambe, richiamo dorso, bicipiti. La tecnica 2/1 sarebbe di fare la concentrica normale a due mani, l'eccentrica a una mano sola.

                        1)Iperestensioni 2x15+10 (+10, +5kg) rec.45'';
                        2)Leg press orizzontale 5x4-8-8-12-20 (150-130-120-120-110kg) rec.2';
                        3)Leg extension 7x10 (30kg) rec.30'';
                        4)Rematore bilanciere 45° 5x6-6-6-6-8 (60-70-70-70-60kg) rec.1'30;
                        5)Pulley busto fermo 3x10 (40kg), tecnica 2/1 1x8 (40kg) rec.45'';
                        6)Hammer curl bilanciere 4x8 (27kg) rec.1'30;
                        7)Hammer cross body 4x10 (10+10, 10+10, 8+8, 8+8kg) rec.1'.

                        Commenta


                          Qualche venuzza post workout




                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Stai messo bene Venk A me le vene si vedono sempre e comunque, altro che serie di pompaggio o integratori per il pump
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Il pump dell'allenamento mi fa apparire un po' meglio anche a me si vedono alcune vene anche a freddo, ma con l'allenamento a volte già dopo un esercizio sono gonfie.

                              Commenta


                                Spalle e petto buone come volumi, forse le luci non aiutano in quanto a dettagli. Vena sulla spalla esagerata


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎