Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Mantieni quasi i miei stessi macro per quanto riguarda le pro e i grassi (io i grassi li tengo a 60gr, classico 0.8gr/kg). Io sono quasi ritornato in normocalorica aumentando di 100kcal ogni 3 giorni solo dai cho (quindi 25gr di cho in più ogni 3 giorni). La base è buona, inutile andare oltre secondo me. Ora è tempo di costruire, in modo il più pulito possibile, così il prossimo anno basta poco per pulirsi e non avrai bisogno di fare la fame

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ai macro attuali il peso è in stallo, provo ad aggiungere 25g di carbo da lunedi e arrivare gradualmente dalle 1600 attuali alle 1800, poi vedo bilancia e specchio che dicono.

    Riguardo l'allenamento come detto l'idea è di alternare settimane da 5 split (con dorso e gambe allenati in due sedute) ad altre da 4 (mono pura). Vorrei migliorare in particolare gambe (mio punto debole), dorso (soprattutto lo spessore) e addome (anche da magro mi esce poco), l'idea è questa:

    Settimana A:
    Lunedi: Gambe (più fem che quad)
    Martedì: Dorso e addome
    Mercoledì: Petto e tricipiti
    Giovedi: riposo
    Venerdì: Dorso e richiamo quad
    Sabato: Spalle e addome
    Domenica: riposo

    Settimana B:
    Lunedì: Petto e tricipiti
    Martedi: Gambe e addome
    Mercoledì: riposo
    Giovedi: Dorso e bicipiti
    Venerdì: Spalle e addome
    Sabato: riposo
    Domenica: riposo

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      buona forma, sembri cmq piu' pesante!

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        buona forma, sembri cmq piu' pesante!
        Grazie Manx, ma lo scarso peso è dovuto anche alla scarsa altezza (1,72), sarà per quello che su 66,5kg ci si aspetta uno più secco

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Ai macro attuali il peso è in stallo, provo ad aggiungere 25g di carbo da lunedi e arrivare gradualmente dalle 1600 attuali alle 1800, poi vedo bilancia e specchio che dicono.
          A prescindere dal fatto che sei in stallo, al momento sei in ipocalorica quindi lo stallo può essere solo "illusione". Io stamattina ad esempio mi sono trovato a pesare di più, ma ancora non sono nemmeno in normo, questo per dire che a volte serve tempo per far assestare il peso e vedere i risultati di una dieta. Magari poi ti ritrovi a perdere di botto 2kg per dire
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            Allenamento dorso un poco più rapido del solito, avevo circa 50 minuti a disposizione. Carina la superserie pulley più row machine passando da presa stretta a larga. Invece trazioni a fine allenamento sono una mazzata, ma lo immaginavo. 23 serie con buona connessione.

            1)Iperestensioni 3x20-15-10 (bw, +5kg, +10kg) rec.30'';
            2)Pullover manubrio 3x10 (20kg) rec.1';
            3)Rematore Yates 4x12-8-8-6 (50-60-60-65kg) rec.1'30;
            4)Pulley presa stetta ss Row machine presa larga 3x8+12 (60/65/65+15/20/20kg) rec.1';
            5)Trazioni presa prona 4x6 (bw) rec.2';
            6)Lat commando stretcher (fermo 1'') 3x12 (35kg) rec.1'.

            Questa è la panca curva di cui parlavo qualche giorno fa.

            Commenta


              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
              A prescindere dal fatto che sei in stallo, al momento sei in ipocalorica quindi lo stallo può essere solo "illusione". Io stamattina ad esempio mi sono trovato a pesare di più, ma ancora non sono nemmeno in normo, questo per dire che a volte serve tempo per far assestare il peso e vedere i risultati di una dieta. Magari poi ti ritrovi a perdere di botto 2kg per dire
              A proposito di quel che dicevi, mi sono pesato sta mattina ed ecco il resoconto delle ultime 3 pesate:

              10/09: 66,3
              13/09: 66,5
              16/09: 65,6

              Quasi un chilo perso in 3 giorni [emoji16] se guardiamo la settimana cambia uno 0,7, però effettivamente il peso dallo stallo è sceso un po'. Da lunedì che alzo le calorie vediamo che succede.

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Allenamento spalle, tricipiti e addome. Mettendo la Bradford press all'inizio ho un po' un calo come carichi nel successivo OH press, però ho sentito meglio le spalle. Ho messo la floor press come primo esercizio per i tricipiti, con una presa stretta li sento molto, in più la soddisfazione di utilizzare per la prima volta i manubri da 30kg in un esercizio Per l'addome in almeno un esercizio a seduta voglio provare a cambiare strategia. Invece di pormi un numero di rip che poi finisce che le ultime pur di arrivare alla fine utilizzo tutto tranne l'addome, cerco invece un'esecuzione lenta con fermo in contrazione, senza pormi un numero di rip ma cercando di arrivare al cedimento il prima possibile. E tra meno di un'ora si parte che dopo circa vent'anni (letteralmente) vado a farmi un weekend a Gardaland (domani nel parco, per il resto si girerà un po' lì in zona).

                1)Bradford press 3x10 (20kg) rec.30'';
                2)OH press 4x8-8-7-6 (40kg) rec.2';
                3)Alzate laterali ss Tirate al petto 3x12+6 (8+8 ss 20kg) rec.1';
                4)Alzate a 90° 4x10 (10kg) rec.1';
                5)Floor press manubri 4x12-10-8-8 (22+22, 26+26, 28+28, 30+30kg) rec.1,30;
                6)Pushdown barra a V 3x12-10-10 (50-55-55kg) rec.45'';
                7)Distensione verticale cavo singolo 2x12 (10kg) rec.30'';
                8)Crunch inclinata con fermo 4x15-10-10-10 rec.45'';
                9)Leg raise inclinata 4x10 rec.30''.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Questa è la panca curva di cui parlavo qualche giorno fa.

                  Per quali esercizi si usa?

                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  A proposito di quel che dicevi, mi sono pesato sta mattina ed ecco il resoconto delle ultime 3 pesate:

                  10/09: 66,3
                  13/09: 66,5
                  16/09: 65,6

                  Quasi un chilo perso in 3 giorni [emoji16] se guardiamo la settimana cambia uno 0,7, però effettivamente il peso dallo stallo è sceso un po'. Da lunedì che alzo le calorie vediamo che succede.

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                  Proprio quello che dicevo La variazione di peso può anche essere più consistente di così tra l'altro.

                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  E tra meno di un'ora si parte che dopo circa vent'anni (letteralmente) vado a farmi un weekend a Gardaland (domani nel parco, per il resto si girerà un po' lì in zona).
                  Io è da quasi 20 anni pure che non vado. Andrò i primi di Ottobre con la mia ragazza che non è mai andata

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    Va benissimo per il pullover

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Va benissimo per il pullover
                      vero, pure io vedo tutta la gente in palestra farci il pullover con quella panca. Mi pare sia utile anche per il rematore con busto in appoggio

                      Commenta


                        Nelle palestre che ho frequentato non l'ho mai vista, è la prima volta che mi capita di vederla.

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Va benissimo per il pullover
                          Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                          vero, pure io vedo tutta la gente in palestra farci il pullover con quella panca. Mi pare sia utile anche per il rematore con busto in appoggio
                          La uso prevalentemente per il pullover, qualche volta per rematore o alzate posteriori.

                          Tornato da Gardaland, non sarà EuroDisney ma è molto divertente, ho passato un bel weekend tra il parco e una gita a Sirmione. Magari per il mio compleanno tra un mesetto vedo se riesco a tornare da quelle parti per Movieland. Alimentazione un po' a caso ovviamente in questi due giorni. Questa settimana vedo se riesco a fare 5 sedute settimanali e come alimentazione passo dalle 1600/1650 attuali a 1700/1750 calorie.

                          Commenta


                            Ci vado domenica prossima a gardaland io

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Ci vado domenica prossima a gardaland io
                              Se non sei cagasotto come me ci sono tante montagne russe da farti impazzire Tra Blue Tornado, Raptor, Sequoia Adventure e soprattutto Oblivion ne hai da divertirti (o rimanerci secco!). E' andata di culo con il tempo perché ha fatto sole fino alle 21 quando ormai me ne stavo andando. Il brutto è che per i giochi c'erano code tra i 40 e gli 80 minuti, ti conviene andarci presto tipo alle 10 che aprono. Se acquisti nelle rivendite risparmi anche qualcosa. Portati anche un k-way che c'è qualche gioco che passa sull'acqua divertente ma che ti lavi (in alternativa vendono delle robe usa e getta sul posto).

                              Commenta


                                Beh non è la prima volta che ci vado farò tutto il giorno su oblivion

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎