Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stai a 100/150cho in ipo però o no? La migliore cosa è sempre guardare specchio e bilancia. Io appena finisco l'ipo, starò in normo 2/3 settimane e poi passo ad una iper leggera e pulita, circa 200/300kcal sopra il TDEE e valuterò di volta in volta con specchio e bilancia.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
      Stai a 100/150cho in ipo però o no? La migliore cosa è sempre guardare specchio e bilancia. Io appena finisco l'ipo, starò in normo 2/3 settimane e poi passo ad una iper leggera e pulita, circa 200/300kcal sopra il TDEE e valuterò di volta in volta con specchio e bilancia.

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Fai bene come strategia.
      Sì, 100/150cho sono per l'ipocalorica. Questa settimana che non mi sono allenato (anche se cammino tantissimo e al mare in acqua sono sempre in movimento tra nuotate e palletta) sto in pratica sulle 1500 calorie, il peso ormai si è assestato sui 66,5 circa, meno di quello che avrei voluto ma allo specchio mi vado bene così. Da dopo il 7 settembre si torna a fare sul serio.

      Commenta


        Io al momento sto a 130 ON e 80 OFF, 1.7kg rimanenti per arrivare a 70kg e poi ritorno in normo. Non ho mai fatto iper per questo voglio farla gradualmente, non ho fretta e sono stanco di fare ipo (è da anni che faccio solo ipo tra una cosa e un'altra), quindi il prossimo anno voglio farla per il minor tempo possibile.

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Dopo una decina di giorni di fermo ho ripreso gli allenamenti in palestra. Ho fatto una mezza fullbody anomala, un po' di gambe, petto e tricipiti. A prima vista leggendo 8x8 o 10x8 può sembrare abbia fatto chissà che, in realtà se si guarda i carichi si capisce che ho fatte tante serie di avvicinamento per poi arrivare a serie al cedimento o quasi solo alla fine. Ci vado leggero questa settimana, tanto per le prossime due non so ancora quando e quanto riuscirò ad allenarmi.

          1)Leg curl sdraiato 5x10 (25-30-35-40-45kg) rec.1';
          2)Hack squat 8x8 (60-70-80-90-100-110-120-130kg) rec.1'30-2';
          3)Chest press 10x8 (35-40-45-50-55-60-65-70-75-80kg) rec.1';
          4)Dip parallele 4x8-6-8-6 (+20, +20, +15, +10kg) rec.1'30;
          5)Manubrio dietro testa senza schienale 6x8 (14-16-18-20-22-24kg) rec.1';
          6)Triceps machine 6x10 (40-45-50-55-60-65kg) rec.1'.

          Commenta


            Secondo allenamento dalla ripresa, dorso più un pochino di spalle e bicipiti.

            1)Trazioni presa prona 4x8 (bw) rec.2';
            2)Lat commando 4x10 (40kg) rec.1';
            3)Pulley 4x12-10-10-8 (45-50-55-60kg) rec.1';
            4)Rematore al petto manubri su panca inclinata 4x10 (man. da 8kg) rec.45'';
            5)Pullover manubrio 3x10 (22kg) rec.45'';
            6)Tirate al petto 4x10 (20kg) rec.45'';
            7)Hammer curl manubri 4x10 (man. da 10kg) rec.1';
            8)Crunch su inclinata 4x15 rec.45''.

            Commenta


              Sessione più breve del solito, sui 40/45 minuti, ho fatto un po' di quadricipiti, petto e spalle. Floor press problematica senza spotter. A 70kg con il bilanciere non riuscivo a fare il movimento iniziale per via della posizione scomoda, rischiando di farmi male al gomito, magari riprovo con spotter che stacca il bilanciere da terra e me lo passa. Pure con i manubri qualche problema a mettermi nella posizione iniziale.

              1)Leg extension 7x10 (35-40-45-50-55-60-65kg) rec.45'';
              2)Hack squat piedi uniti 7x8 (70-80-90-100-110-120-130kg) rec.1'-1'30;
              3)Floor press bilanciere e manubri 2x10 (50-60kg) 2x10 (24+24kg) rec.1';
              4)Twist press 3x10 (20+20kg) rec.1';
              5)Girata al petto e distensione 3x10 (20kg) rec.1';
              6)Bradford press 3x8 (20kg) rec.1'.

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
              Last edited by Venkman85; 25-08-2016, 13:01:59.

              Commenta


                Quarto e ultimo allenamento, sta volta a digiuno, ritmo blando come il resto della settimana. Peso appena alzato 67 tondi tondi. Martedì ero 67,3 e quella sera stessa sono andato a una grigliata con torta al cioccolato come dolce, poi mercoledì cena a casa di amici con carbonara più tanti stuzzichini e gelato come dolce, giovedì rostellata che aveva anche un po' di ravioli come antipasto e patatine fritte come contorno. Ieri ho mangiato pulito e sulle 1500 calorie. Il tanto cardio in spiaggia aiuta.

                1)Lat machine 4x12-10-10-8 (40-45-45-50kg) rec.1';
                2)Rematore bilanciere 45° 4x10-8-8-6 (40-50-60-65kg) rec.1'30;
                3)Body row 1' fermo 4x8 rec.1'20;
                4)Pulldown braccia tese 3x15-12-12 (15-20-20kg) rec.45'';
                5)Iperestensioni 3x10 (bw+10kg) rec.1';
                6)Leg raises alle parallele 3x10 rec.1';
                7)Crunch machine 3x12 (55kg) rec.1';
                8)Crunch inclinata 3x15 rec.1'.
                Last edited by Venkman85; 27-08-2016, 13:08:43.

                Commenta


                  Hai perso quasi mezzo kg mangiando ogni giorno cosi...queste sono fortune

                  Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    Hai perso quasi mezzo kg mangiando ogni giorno cosi...queste sono fortune

                    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                    In effetti mi aspettavo sorprese negative dalla bilancia sarà anche merito del fatto di aver ripreso gli allenamenti, di camminare molto tutti i giorni, delle partite di beach volley in acqua. Al di fuori dell'estate vuoi per il lavoro vuoi per il minor tempo libero faccio una vita più sedentaria.
                    Last edited by Venkman85; 27-08-2016, 21:35:11.

                    Commenta


                      Bé, se hai fatto tutte quelle cose allora è normale. Camminate e giocate in spiaggia fanno consumare più di quanto si creda E io ancora qua in ipocalorica in attesa di arrivare a 70kg

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Cattiva notizia. Ieri scendendo dal divano ho messo male il piede e ora mi fa male nel punto in cui finisce la gamba ed inizia il piede (diciamo la parte opposta alla caviglia). Ho provato a mimare il movimento di squat e nel momento di risalita sento proprio dolore. Con tutti i salti che ho fatto nel campo di beach volley non mi è successo niente e doveva capitarmi proprio scendendo dal divano?
                        Oggi volevo fare proprio gambe, vedo se riesco a recuperarle venerdì se il dolore va via, vista la dinamica immagino sia solo una storta o qualcosa del genere. Questa settimana avrò tempo per allenarmi solo 3 volte, oggi penso di fare petto e tricipiti.

                        EDIT: la sessione di oggi salta a domani, impegno lavorativo imprevisto.
                        Last edited by Venkman85; 29-08-2016, 15:51:58.

                        Commenta


                          A volte uno si fa male nei modi più stupidi. Se senti dolore non lo sforzare, metti della pomata tipo Voltaren e fascialo semmai.

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Ho messo già il voltaren [emoji4] a camminare non mi dà problemi. Solo mimando il movimento di squat sento una fitta nel momento che devo risalire [emoji52] ok che non amo allenare le gambe, ma ne avrei fatto a meno di questo piccolo incidente [emoji28] confido che una settimana di stop basti. Se non altro è capitato ora che per motivi di lavoro non riesco ad allenarmi come vorrei. Dal 10 in poi dovrei essere più tranquillo e allenarmi con i soliti ritmi

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Hai la scusa per non fare le gambe, questo è stato un colpo di fortuna

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Stop waiting, start doing.

                              Commenta


                                Allenamento petto e tri con qualche esperimento. Nella panca piana ho perso un pochino da prima della sosta, ma è normale. Floor press bilanciere bocciata: non avendo supporti se sono da solo posso caricare poco per le difficoltà nel mettermi in posizione (e così perde senso l'esercizio), se sono con il mio amico che mi passa il bilanciere dopo aver fatto lo stacco ho comunque qualche problema, oggi ad esempio mi sono sbilanciato in partenza e il bilanciere è caduto verso il mento. Meglio con i manubri, anche per farmeli passare. E' un esercizio che comunque sento un po' di più per i tricipiti, così come l'Hex press che avendo una presa stretta non si stira per bene il pettorale. Alla fine ho fatto un triset (in realtà doveva essere una semplice superserie ma ho aggiunto le dip improvvisando) e tre serie più un dropset di pushdown.

                                1)Panca piana 4x6-6-8-8 (75-75-70-70kg) rec.2';
                                2)Floor press bilanciere e manubri 2x8-6 (60-70kg) 3x15-10-8 (20+20, 24+24, 26+26kg) rec.1'30;
                                3)Hex press 3x10 (16+16, 18+18, 20+20kg) rec.1';
                                4)Chest press ss Pectoral machine ss Dip parallele 3x10+10+8 (50+30+bw) rec.1';
                                5)Pushdown monocavo barra a V 2x10 (25-30kg) 1x10+8 (30+20kg) rec.1'.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎