Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se li facessi con i manubri (o direttamente con i dischi) arriverei agli stacchi senza presa

    Commenta


      Alla fine delle serie di affondi ho quasi più male agli avambracci che alle gambe [emoji15] con il bilanciere almeno quel problema è risolto

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Mi sono pesato appena alzato, 67,3kg. Non voglio scendere più di così.
        Finalmente se magna

        Alla fine delle serie di affondi ho quasi più male agli avambracci che alle gambe [emoji15] con il bilanciere almeno quel problema è risolto
        All'inizio succedeva pure a me, ma poi la situazione è migliorata. Nella tabella che sto seguendo comunque alternerò manubri a bilanciere (che non ho mai fatto nemmeno io). Sono curioso di vedere come mi trovo con il bilanciere.
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
          Finalmente se magna



          All'inizio succedeva pure a me, ma poi la situazione è migliorata. Nella tabella che sto seguendo comunque alternerò manubri a bilanciere (che non ho mai fatto nemmeno io). Sono curioso di vedere come mi trovo con il bilanciere.
          Per questo mese penso di continuare a tenere le stesse calorie, le aumenterò un minimo se vedo la bilancia andare sotto i 67. Per il futuro voglio fare una fase di massa leggera, lo scorso autunno/inverno volendo vedere come stavo da hp 0 ho fatto una massa troppo spinta prendendo più grasso del necessario, sta volta vorrei fare le cose più gradualmente.
          Per gli affondi bilanciere allora cerchiamo entrambi di non cadere a terra che sarebbe tragico

          Commenta


            Domani tanto per cambiare la routine volevo provare la floor press manubri, pur non avendola mai fatta e non averne capito del tutto l'utilità. Sbaglio o ha un rom ridotto rispetto alla panca manubri su piana? Serve giusto per provare a caricare di più rispetto al farlo su piana dato che i gomiti toccando il pavimento sono aiutano? Le gambe vanno distese completamente (quindi niente leg drive)?
            Last edited by Venkman85; 09-08-2016, 22:09:41.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Per questo mese penso di continuare a tenere le stesse calorie, le aumenterò un minimo se vedo la bilancia andare sotto i 67. Per il futuro voglio fare una fase di massa leggera, lo scorso autunno/inverno volendo vedere come stavo da hp 0 ho fatto una massa troppo spinta prendendo più grasso del necessario, sta volta vorrei fare le cose più gradualmente.
              Per gli affondi bilanciere allora cerchiamo entrambi di non cadere a terra che sarebbe tragico
              Ma alla fine l'addome sei riuscito a tirarlo fuori?
              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

              Commenta


                Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                Ma alla fine l'addome sei riuscito a tirarlo fuori?
                Poco [emoji30] un po' penso di averlo poco ipertrofizzato nonostante faccia anche allenamento diretto, un po' si vede che ho ancora grasso da togliere. Ma per farlo uscire non ho voglia come l'anno scorso di scendere fino a 62kg, ora sono 67 e qualcosa e va bene così. Per farti capire la situazione ho fatto due foto ora, luci favorevoli ad addome rilassato anche perché stranamente se lo contraggo il retto addominale mi sembra si veda meno





                Poco come dicevo. Mi soddisfano di più dopo l'allenamento diretto [emoji16]


                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Mi sembra molto migliorata la situazione, anche io ho l'addome poco ipertrofico (0 lavoro diretto) noto comunque che col progredire del tempo migliora. In quella zona imho molto é condizionato da ritenzione+spessore pelle purtroppo si migliora solo con gli anni. Comunque best condition
                  http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                    Mi sembra molto migliorata la situazione, anche io ho l'addome poco ipertrofico (0 lavoro diretto) noto comunque che col progredire del tempo migliora. In quella zona imho molto é condizionato da ritenzione+spessore pelle purtroppo si migliora solo con gli anni. Comunque best condition
                    In massa avevo fatto un po' di danni per la voglia di vedere salire i numeri sulla bilancia; ho recuperato un po' in ipocalorica e mi sto trovando bene in IF. Negli ultimi 4 mesi ho sgrassato un po' e l'addome è sicuramente migliorato, spero come dici tu che con il tempo migliori un po' la situazione, anche se vista l'età tu ne hai più di me di tempo Probabilmente è la best condition, meno addome ma anche meno secco dell'anno scorso. Cercherò di imparare dagli errori dello scorso inverno facendo massa più graduale e si spera più pulita

                    Commenta


                      Fare massa graduale, senza cose spinte, secondo me è la migliore cosa e farò così anche io, nonostante sia magro e senza muscoli. Preferisco fare tutto l'anno una massa controllata e una ipo breve, piuttosto che fare cose spinte e poi stare chissà quanto in ipo.
                      Per gli addominali penso che molto dipende anche dall'ipertrofia del muscolo e dalla genetica. Ad alcuni non si vedono nemmeno a basse BF e ad altri si vedono senza fare nemmeno allenamenti mirati.
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Bravo Venk!

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                          Fare massa graduale, senza cose spinte, secondo me è la migliore cosa e farò così anche io, nonostante sia magro e senza muscoli. Preferisco fare tutto l'anno una massa controllata e una ipo breve, piuttosto che fare cose spinte e poi stare chissà quanto in ipo.
                          Per gli addominali penso che molto dipende anche dall'ipertrofia del muscolo e dalla genetica. Ad alcuni non si vedono nemmeno a basse BF e ad altri si vedono senza fare nemmeno allenamenti mirati.
                          Penso che la genetica nell'addome non mi sia molto amica, per cui per me l'allenamento diretto è fondamentale. Negli ultimi mesi ho ridotto da due a uno gli allenamenti diretti per concentrarmi su gruppi muscolari più importanti, vedrò un po' come gestire la cosa in futuro.

                          Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                          Bravo Venk!

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          Grazie, per l'anno prossimo vedrò se riuscirò ad avere un addome non dico uguale ma almeno più simile a voi giovani

                          Commenta


                            Allenamento petto e un po' di spalla avanti/laterale. Volume basso, ho poca benzina in questo periodo. Nell'OH press i carichi sono ormai quelli andando a cedimento in tutte e tre le serie, mi sa che a fino a quando le calorie non risalgono rimarrò su quelle cifre. La prossima settimana provo qualcosa di diverso. Intanto in palestra ho visto un ragazzo marocchino che a occhio sarà stata 75-80kg con una bella forza. Partendo da terra faceva quello che credo venga chiamato clean and press a 80kg (e il press senza aiuto delle gambe) per più ripetizioni, molto sciolto, sembrava lavorasse con buffer.

                            1)Overhead press RPT 3x6-7-8 (52,5-50-45kg) rec.3';
                            2)Panca piana manubri 4x12-8-8-7 (manubri da 22-24-24-24kg) rec.1'30;
                            3)Dip parallele 3x8-8-6 (bw+20kg) rec.1'30;
                            4)Alzate laterali macchina 4x10-10-10-15 (45-50-50-35kg) rec.45'';
                            5)Croci manubri su inclinata 4x10 (14+14kg) rec.1';
                            6)Chest press presa hammer 4x10 (55kg) rec.1'.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Allenamento petto e un po' di spalla avanti/laterale. Volume basso, ho poca benzina in questo periodo. Nell'OH press i carichi sono ormai quelli andando a cedimento in tutte e tre le serie, mi sa che a fino a quando le calorie non risalgono rimarrò su quelle cifre. La prossima settimana provo qualcosa di diverso. Intanto in palestra ho visto un ragazzo marocchino che a occhio sarà stata 75-80kg con una bella forza. Partendo da terra faceva quello che credo venga chiamato clean and press a 80kg (e il press senza aiuto delle gambe) per più ripetizioni, molto sciolto, sembrava lavorasse con buffer.

                              1)Overhead press RPT 3x6-7-8 (52,5-50-45kg) rec.3';
                              2)Panca piana manubri 4x12-8-8-7 (manubri da 22-24-24-24kg) rec.1'30;
                              3)Dip parallele 3x8-8-6 (bw+20kg) rec.1'30;
                              4)Alzate laterali macchina 4x10-10-10-15 (45-50-50-35kg) rec.45'';
                              5)Croci manubri su inclinata 4x10 (14+14kg) rec.1';
                              6)Chest press presa hammer 4x10 (55kg) rec.1'.
                              Questo rpt mi sta stuzzicando quasi quasi a settembre lo provo in un contesto ipercalorico aumentando le serie.

                              Il ragazzo probabile facesse crossfit, fare tante rip di fila di clean é sconsigliabile ceh non é un movimento nato per essere ripetuto infatti i wl fanno singole quasi sempre almeno da quello che mi han detto
                              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                                Questo rpt mi sta stuzzicando quasi quasi a settembre lo provo in un contesto ipercalorico aumentando le serie.

                                Il ragazzo probabile facesse crossfit, fare tante rip di fila di clean é sconsigliabile ceh non é un movimento nato per essere ripetuto infatti i wl fanno singole quasi sempre almeno da quello che mi han detto
                                Io per l'RPT mi trovo bene, finora l'ho provato con stacco (prima di dovermi fermare per via del polso), panca, military, trazioni e dip (su quest'ultimo ho cambiato idea perché è un esercizio molto delicato per le articolazioni e cedere tre set di fila può essere rischioso). Prima o poi lo proverò anche nello squat, una volta che mi sento più sicuro nella tecnica. Provalo
                                Da quello che mi ha detto un istruttore di sala è un ragazzo che si allena molto old school, poi io ho visto una serie già iniziata 4 ripetizioni di fila evidentemente a buffer, non so se ne avesse fatte prima altre 6 o se era la seconda rip. Mi ha impressionato però la gestione del carico. Chissà quanto avrà di massimale.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎