Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ogni tanto per farvi fare due risate proverò qualche esecuzione alla Warren [emoji16]
    Intanto domani se riesco in mattinata vado a fare un allenamento non previsto, il quinto settimanale. Avendo fatto le spalle oggi e facendo gambe lunedì penso farò un po' di petto e dorso, anche se probabilmente sarà un allenamento che farà orrore a tutto bodyweb [emoji52] ho voglia per lo meno con il dorso di fare esercizi in cui lo sento maggiormente come pullover, lat e pulley. I fondamentali come trazioni e rematore bilanciere me li tengo per l'allenamento "vero" del martedì, domani voglio provare un allenamento diverso, meno basato sui carichi e più sul sentire i muscoli.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Abbiamo uno split simile allora. Che pensi di fare oggi, volume ed esecuzioni più ricercate(anche come tut intendo)?
      Io stavo pensando di fare solo squat, panca, trazioni in 8x8(anche in previsione di abbondante cheat a pranzo).


      Commenta


        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
        Abbiamo uno split simile allora. Che pensi di fare oggi, volume ed esecuzioni più ricercate(anche come tut intendo)?
        Io stavo pensando di fare solo squat, panca, trazioni in 8x8(anche in previsione di abbondante cheat a pranzo).
        Kalo le trazioni in 8x8 non sono una passeggiata
        Sono tornato ora dall'allenamento. Per le prossime settimane non so ancora se riuscirò a fare 5 sedute o se questa settimana è stata un'eccezione. Oggi è stata una seconda seduta dorso e nel finale un richiamo petto.
        Rispetto alle sedute solite ho tolto i cosiddetti fondamentali per fare solo esercizi in cui sento al meglio il dorso, tutti in tensione continua. A volte nel rematore bilanciere e trazioni, soprattutto nelle serie finali, mi sembra di fare esecuzioni dove lavorano più i bicipiti che il dorso. Oggi a parte il pullover è stato solo lavoro ai cavi in cui mantenendo sempre la tensione ho cercato di sentire il dorso al meglio adducendo per bene le scapole. Come risultato sento proprio il dorso cotto, dopo la lat commando non avrei potuto fare altro per il back. Piccolo inconveniente la serie da 6 rip di pulley che doveva essere uno stripping, ma mentre la facevo il boss della palestra mi ha interrotto per correggermi l'esecuzione, che facevo allungandomi anche indietro come mi diceva Manx, ma lui si vede che concepiva solo quella con il busto che non va indietro...
        Arrivato al petto non sapevo bene cosa fare, ero bello stanco, così ho fatto volume nelle dip senza zavorrare ma con recuperi bassi, infine un po' di chest in tensione continua come finisher.
        Ovviamente tornerò a fare rematore e trazioni nel prossimo allenamento dorso di martedì, però questo esperimento sulla tensione continua e ripetizioni quasi sempre sulle 10 mi è piaciuto.

        1)Pullover manubrio 3x10 (24kg) rec.1';
        2)Pulley massimo rom 4x10 (55-60-65-70kg) 1x6 (75kg) rec.1'30;
        3)Pulley maniglia braccio singolo busto fermo 3x12 (25-30-35kg) rec.30'';
        4)Lat machine 4x10 (45kg) rec.1';
        5)Lat commando 2'' fermo 2x10 (35kg) rec.1';
        6)Dip parallele 6x8 (bw) rec.30'':
        7)Chest press TC 3x10 (55kg) rec.1'.

        Commenta


          Questa mattina mi sono pure pesato, 68,2, meno 1kg in una settimana Le calorie questa settimana sono state le stesse della scorsa, il cambiamento è stato solo nel ridurre di 50g i carbo nei giorni ON pareggiando le calorie in meno con pro e grassi. Avrò perso liquidi.

          Commenta


            Ogni grammo di glicogeno sono tre di acqua

            Commenta


              Molto bidibilboso il wo [emoji12]


              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Ogni grammo di glicogeno sono tre di acqua
                Immaginavo che avrei perso liquidi, non pensavo ben 1kg

                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                Molto bidibilboso il wo [emoji12]
                Molto bidibildoso, ma secondo me ogni tanto ci sta, a maggior ragione se fai una seduta doppia per un gruppo muscolare. Nella prima seduta con trazioni e rematore sto sulle 5/6 rip, il lavoro con pulley e lat è di contorno, oggi volevo renderli il piatto principale. Alla fine ero così cotto che la lat commando aumentando il tut attraverso il fermo di 2 secondi la chiudevo a fatica nonostante il carico basso.

                Commenta


                  Allenamento gambe. Ho continuato la progressione di squat, intensità che sale un pochino, sotto il report ho fatto un video della prima e della terza serie (nella prima ripresa ho provato a cambiare lato per le riprese ma come vedrete ero controluce). Front squat salito leggermente come ripetizioni da 4x6 a 4x6-6-8-8, la prossima volta rifaccio le stesse seriexrip ma aumento di 2,5kg. Nell'hack squat ho caricato 10kg in più e fatto una serie in più, settimana prossima vedo se aggiungere 5/10kg in più. Piccoli miglioramenti, giovedì andrò a colpire di più i femorali.
                  Nota a margine oggi ho visto in palestra una ragazza nuova, fisico muscoloso ma sempre femminile (comunque non da categoria bikini). Non sono riuscito a vedere tutto del suo allenamento che ero occupato con il mio, quel poco che ho vista ha fatto il clean&squat, pistol squat, rematore manubrio, dip parallele (non avevo mai visto una ragazza farlo), curl e iperestensioni. Si vedeva che non era un fisico da zumba!

                  1)Squat 4x4-6-6-8 (80-75-75-70kg) rec.2';
                  2)Front squat 4x6-6-8-8 (60-60-55-55kg) rec.1'30;
                  3)Hack squat piedi uniti 1'' fermo 4x10 (100kg) rec.1'30;
                  4)Leg extension TC 4x12-12-10-10 (45-45-50-50kg) rec.1';
                  5)Calf in piedi 3x15 (100kg) 45'';
                  6)Calf seduto 3x20 (20kg) rec.30''.



                  EDIT: Aggiungo una domanda stupida. In un thread ho letto delle differenze tra squat high bar e low bar. Il mio che è? High bar? Low bar? Medium bar?
                  Last edited by Venkman85; 18-07-2016, 18:00:41.

                  Commenta


                    Vai, Venk, vai e cattura la ragazza. Ovviamente con una pokèball!
                    Mi sembra che ormai ci sei con lo squat. Bello solido e compatto. La prima serie sembra un video motivazionale


                    Commenta


                      Da quell'angolazione non capisco tanto "cosa" sia, mi pare più un high.

                      Se il bil è sopra i trapezi è un high, se lo "incastri" tra i deltoidi posteriori è un low; in teoria dovresti sentirlo in base a cosa lavori di più, quad o catena posteriore.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                        Vai, Venk, vai e cattura la ragazza. Ovviamente con una pokèball!
                        Mi sembra che ormai ci sei con lo squat. Bello solido e compatto. La prima serie sembra un video motivazionale
                        Non era male anche di viso, abbronzatissima quasi che sembrava mulatta, ma bionda e quando l'ho sentita parlare mi sembrava una lingua dell'est Europa. Peccato fosse anche accompagnata Il tipo non è che avesse tanta massa, non proprio secco ma niente di ché, essendo alto probabilmente perdeva un po'. La tipa bassina sembrava più spessa di lui
                        Sono fuori dalla moda pokemon go, anche se ammetto che parecchi anni fa avevo provato i giochi con gli emulatori del gameboy ed erano carini.
                        Bene per lo squat, non è ancora un'esecuzione impeccabile ma mi accorgo anche io dei miglioramenti. Per una volta ho trovato anche una musica di sottofondo decente su youtube

                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Da quell'angolazione non capisco tanto "cosa" sia, mi pare più un high.

                        Se il bil è sopra i trapezi è un high, se lo "incastri" tra i deltoidi posteriori è un low; in teoria dovresti sentirlo in base a cosa lavori di più, quad o catena posteriore.
                        Forse è più high allora, proverò a farci più caso la prossima volta. E' una cosa a cui non ho mai fatto troppo caso, l'ho sempre posizionato come mi veniva naturale, senza troppi pensieri.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Forse è più high allora, proverò a farci più caso la prossima volta. E' una cosa a cui non ho mai fatto troppo caso, l'ho sempre posizionato come mi veniva naturale, senza troppi pensieri.
                          e cosi' devi continuare a farlo, in maniera "naturale" ovvero come lo senti e ti approccio ad esso senza pensare troppo.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            e cosi' devi continuare a farlo, in maniera "naturale" ovvero come lo senti e ti approccio ad esso senza pensare troppo.
                            Sì, la mia era più una sorta di curiosità intellettuale dopo aver letto discorsi su high e low bar, per il resto non voglio complicarmi troppo la vita, a maggior ragione che ora sto facendo piccoli passi in avanti nello squat

                            Commenta


                              Che "problemi" avevi nello squat Venk?

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Stop waiting, start doing.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                                Che "problemi" avevi nello squat Venk?

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Un po' di tutto [emoji38] non andavo sotto il parallelo, ginocchia che si chiudono in risalita, retroversione del bacino, tacco che si alza, presa del bilanciere troppo larga e quindi petto poco in fuori, steccata in chiusura...che se poi rivedi anche il video di oggi diversi di questi problemi non sono risolti, diciamo un po' attenuati, ma dovrò cercare di migliorare ancora.
                                Il front squat mi viene più naturale.

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎