Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
    Dato il tipo di allenamento io calerei un po' i grassi dato che hai ancora margine e negli off altro taglio dei carboidrati portandoti a -80 rispetto agli on.

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
    Qualcosa dl genere?

    Fino ad ora:


    On 250 carbo, 160 pro, 62 grassi 1000 + 640 + 560 = 2200
    Off 200 carbo, 160 pro, 62 grassi 800 + 640 + 560 = 2000


    Poi:
    On 250 carbo, 160 pro, 50 grassi 1000 + 640 + 450 = 2090
    Off 170 carbo, 160 pro, 62 grassi 680 + 640 + 560 = 1880

    Commenta


      Anche scendere a 40 e portare le kcal on a 2000 potrebbe andare.


      Commenta


        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
        Anche scendere a 40 e portare le kcal on a 2000 potrebbe andare.
        Portare i grassi a 40? Non sono mai quasi mai andato sotto lo 0,8g/kg con i grassi, avevo capito che non era molto consigliabile, ma farlo non sarebbe un problema, a volte mi ritrovo a fine giornata a dover mangiare fonti di grassi solo per raggiungere lo 0,8 e la quota calorica di giornata prefissata, ma che come fame potrei fare a meno.

        Quindi sarebbe così se non ho capito male:

        On 250 carbo, 160 pro, 40 grassi 1000 + 640 + 360= 2000
        Off 170 carbo, 160 pro, 62 grassi 680 + 640 + 560 = 1880

        A sto punto potrei mettere un gap di 200 kcal tra on e off portando i grassi negli off a 54g.

        Commenta


          Si potresti partire da qui o fare come detto da kalo, vedi come ti trovi meglio

          Guarda per i grassi puoi scendere tranquillamente, 0.8 non sono pochi, fino a 0.5 ci stanno negli on (fosse per me farei anche meno )

          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
          Last edited by henrik; 28-06-2016, 10:55:42.

          Commenta


            Io li tengo come adesso da più di due mesi e sono ancora qui tra voi

            Se vuoi aumentare il gap a sto punto leva 20g di cho negli off.
            Last edited by kalokagathia; 28-06-2016, 11:09:43.


            Commenta


              Tanto meglio allora

              Da oggi allora così:

              On 250 carbo, 160 pro, 40 grassi 1000 + 640 + 360= 2000
              Off 170 carbo, 160 pro, 54 grassi 680 + 640 + 486 = 1806

              Commenta


                Mi sa che non hai letto la parte editata
                Se vuoi aumentare il gap a sto punto leva 20g di cho negli off.


                Commenta


                  Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                  Mi sa che non hai letto la parte editata
                  Sì, me l'ero perso l'edit

                  Riformulo:

                  On 250 carbo, 160 pro, 40 grassi 1000 + 640 + 360= 2000
                  Off 150 carbo, 160 pro, 62 grassi 600 + 640 + 560 = 1800

                  Commenta


                    Nonostante ciò che si legge sempre in giro, si può benissimo fare una ipo senza bisogno di fare cardio...soprattutto se deve essere forzato
                    C'è un motivo particolare per il quale differenzi giorni ON e OFF? La media settimanale comunque è uguale a quella che otterresti tenendo ogni giorno le stesse calorie presumo.
                    Last edited by turtuv; 28-06-2016, 12:52:44.
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                      Nonostante ciò che si legge sempre in giro, si può benissimo fare una ipo senza bisogno di fare cardio...soprattutto se deve essere forzato
                      C'è un motivo particolare per il quale differenzi giorni ON e OFF? La media settimanale comunque è uguale a quella che otterresti tenendo ogni giorno le stesse calorie presumo.
                      In realtà ho passato da settembre ad aprile senza differenziare giorni ON e giorni OFF, ora voglio sperimentare facendo differenze. Farlo prima poi era per me quasi impossibile perché sono arrivato anche a 3000 calorie e già facevo fatica ad arrivare a quelle quote senza mangiare a forza. Ora sto facendo una simil IF inoltre, che leggendo diversi protocolli più o meno mi sembra di capire che prevedano differenze ON/OFF. Dico simil perché per motivi di lavoro in un paio di giorni a settimana OFF rientro a casa tardi e finisco di cenare alle 23, e con gli orari che faccio io del digiuno dovrei pranzare alle 15, cosa che con il lavoro è infattibile. Entro pochi giorni non dovrei avere più questo problema è farò l'IF in modo continuo, digiunando tra le 20:30/21 e le 12:30/13.

                      Commenta


                        A me l'IF non è mai piaciuta, mi basta allenarmi dopo 12/15 ore di digiuno e già questa per me è una sottospecie di IF Le calorie totali settimanali comunque sono sempre uguali a quelle che otterresti stando ogni giorno a calorie fisse, o no? In pratica i giorni ON dovresti leggermente sopra il TDEE e i giorni OFF leggermente sotto.
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                          A me l'IF non è mai piaciuta, mi basta allenarmi dopo 12/15 ore di digiuno e già questa per me è una sottospecie di IF Le calorie totali settimanali comunque sono sempre uguali a quelle che otterresti stando ogni giorno a calorie fisse, o no? In pratica i giorni ON dovresti leggermente sopra il TDEE e i giorni OFF leggermente sotto.
                          Per come ho impostato adesso mi basta avere una buona dose di carbo perché faccio workout voluminosi per i miei standard e non ho voglia di abbassare il volume. Ho iniziato l'IF per comodità, mi ero rotto delle solite colazioni dolci, ma quelle salate mi piacciono ancora meno, quindi mi sono detto di provare a saltare la colazione e bon ridistribuire le calorie della colazione negli altri pasti mi dà più soddisfazione.
                          Quando parlo con gente fuori dalla palestra e spiego in cosa consiste l'IF mi guardano come un pazzo, come se facessi un digiuno alla Gandhi aggiungendo "Guarda che la colazione è il pasto più importante" ....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Per come ho impostato adesso mi basta avere una buona dose di carbo perché faccio workout voluminosi per i miei standard e non ho voglia di abbassare il volume. Ho iniziato l'IF per comodità, mi ero rotto delle solite colazioni dolci, ma quelle salate mi piacciono ancora meno, quindi mi sono detto di provare a saltare la colazione e bon ridistribuire le calorie della colazione negli altri pasti mi dà più soddisfazione.
                            Quando parlo con gente fuori dalla palestra e spiego in cosa consiste l'IF mi guardano come un pazzo, come se facessi un digiuno alla Gandhi aggiungendo "Guarda che la colazione è il pasto più importante" ....
                            Quando molto probabilmente è quello meno importante

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                              Quando molto probabilmente è quello meno importante
                              La prossima volta rispondo "Il pasto più importante è il post-workout ". Ma non credo capiranno e continueranno a pensare che stia facendo il ramadan. Se facevo la warrior mi facevano internare
                              Last edited by Venkman85; 28-06-2016, 22:58:57.

                              Commenta


                                Le conversazioni sull'alimentazione sono sempre piene di sorprese. [emoji38]


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎