Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Henrik: ieri è stata una situazione un po' particolare con lo squat, fatto come ultimo esercizio ma come primo (e unico) per le gambe, lunedì che lo rifaccio vedo come è la situazione da fresco. Magari potrei fare triple con 75kg e doppie con 80kg facendo tante serie.

    Manx: ieri il pulley l'ho fatto come secondo esercizio tanto per fare, che in teoria pensavo di fare poi gambe, normalmente lo faccio verso la fine del workout dorso, quindi mi sa che lasciando lo stesso carico la prossima volta potrebbe essere che vado a cedimento. Per lo squat solito problema delle ginocchia. Come detto a Henrik lunedì provo a usare quel carico per delle doppie e 5 kg in meno per le triple macinando tante serie. Magari così riesco a gestire meglio il carico e di conseguenza facendo un'esecuzione tecnicamente migliore.
    Mi consola il fatto che almeno come profondità in questo tentato atg sia andata bene a quanto mi dite.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Mi consola il fatto che almeno come profondità in questo tentato atg sia andata bene a quanto mi dite.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
      Più che bene... e non perdi nemmeno la schiena

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Nello squat scendi parecchio, ma quando sali hai un po' la tendenza a far convergere le ginocchia.
        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Per lo squat solito problema delle ginocchia. Come detto a Henrik lunedì provo a usare quel carico per delle doppie e 5 kg in meno per le triple macinando tante serie. Magari così riesco a gestire meglio il carico e di conseguenza facendo un'esecuzione tecnicamente migliore.
        Mi consola il fatto che almeno come profondità in questo tentato atg sia andata bene a quanto mi dite.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
        Qualcuno mi ha chiamato?
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Stai attento che in buca retroverti di brutto...io scenderei un pelo meno...più che altro se inizi a caricare rischi di farti male...e non ne vale la pena IMHO:/
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Qualche kg in meno e petto più in fuori secondo me(di conseguenza schiena un po' più dritta), nel complesso mi sembra buono però.


            Commenta


              Turtuv: avevo letto qualcosa sul tuo diario ma non ricordo bene, hai/avevi problemi anche tu con le ginocchia nello squat?

              circoloco: scusa ma non ho familiarità con alcuni termini che retroverto cosa significa che sbaglio quando sono in buca? Comunque come dici tu l'ultima cosa che voglio è farmi male, quindi mi va bene scendere un pelo meno.

              Kalo: Petto più in fuori e schiena più dritta, recepito! Per la prossima volta vedo come organizzarmi tra il caricare e/o scendere un po' di meno.


              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Ti va il bacino avanti...
                Ti parlo come fosse la mia schiena eh...io 100 kg sulle spalle per andare in retroversione non me li metterei...quindi il mio è un consiglio..poi tanti lo fanno e se ne fregano..quindi boh...vedi te.

                cmq spesso è un problema di propiocettività...lo risolvi con dei fermi in basso PRIMA DI RETROVERTERE...devi solo imparare a controllare la schiena

                Poi lo vedi che si inizia a parlare di noiosa tecnica però...quindi se hai tempo e voglia..impara..però tornando al discorso precedente IMHO hai 2 strade...non sei obbligato a menarti le palle 6 mesi per imparare stà roba...a te interessa il BB
                Vedi te quindi...ciao brah.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Ti va il bacino avanti...
                  Ti parlo come fosse la mia schiena eh...io 100 kg sulle spalle per andare in retroversione non me li metterei...quindi il mio è un consiglio..poi tanti lo fanno e se ne fregano..quindi boh...vedi te.

                  cmq spesso è un problema di propiocettività...lo risolvi con dei fermi in basso PRIMA DI RETROVERTERE...devi solo imparare a controllare la schiena

                  Poi lo vedi che si inizia a parlare di noiosa tecnica però...quindi se hai tempo e voglia..impara..però tornando al discorso precedente IMHO hai 2 strade...non sei obbligato a menarti le palle 6 mesi per imparare stà roba...a te interessa il BB
                  Vedi te quindi...ciao brah.
                  Delle due strade al momento sono tentato da quella di imparare lo squat atg. Sono onesto, mi interessa solo dell'estetica e non sono un fissato della tecnica perfetta al millimetro, però ho pensato che se tra qualche settimana o mese perdo la pazienza/voglia di imparare a farlo atg non ci metto niente a tornare a fare lo squat leggermente sotto al parallelo e integrare con i complementari per la profonditá in cui non scendo di squat. Comunque vada non penso sarebbe tempo perso un lavoro del genere.
                  Ho capito ora cosa intendevi con il bacino, proverò a fare dei fermi [emoji6]

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Turtuv: avevo letto qualcosa sul tuo diario ma non ricordo bene, hai/avevi problemi anche tu con le ginocchia nello squat?

                    circoloco: scusa ma non ho familiarità con alcuni termini che retroverto cosa significa che sbaglio quando sono in buca? Comunque come dici tu l'ultima cosa che voglio è farmi male, quindi mi va bene scendere un pelo meno.

                    Kalo: Petto più in fuori e schiena più dritta, recepito! Per la prossima volta vedo come organizzarmi tra il caricare e/o scendere un po' di meno.


                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                    Si Venkman, anche io avevo problemi con le ginocchia perchè le ruotavo molto al centro quando salivo..chiudevo molto le gambe. Adesso non so se lo faccio ancora perché non alleno le gambe da 2 settimane, però mi sono esercitato a corpo libero concentrandomi su questa cosane aiutandomi con un elastico e non lo faccio più. La prossima settimana vedrò sul campo se ho effettivamente migliorato l'esecuzione.
                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Delle due strade al momento sono tentato da quella di imparare lo squat atg. Sono onesto, mi interessa solo dell'estetica e non sono un fissato della tecnica perfetta al millimetro, però ho pensato che se tra qualche settimana o mese perdo la pazienza/voglia di imparare a farlo atg non ci metto niente a tornare a fare lo squat leggermente sotto al parallelo e integrare con i complementari per la profonditá in cui non scendo di squat. Comunque vada non penso sarebbe tempo perso un lavoro del genere.
                    Ho capito ora cosa intendevi con il bacino, proverò a fare dei fermi [emoji6]

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                    La penso così anche io, meglio imparare lo squat ATG. Io lo faccio così, anche perché ho ripreso da poco ad allenarmi e quindi ho carichi bassi.
                    P. S. Sarò cieco, ma a me non sembra che ti vada il bacino avanti, forse guardo dalla parte sbagliata

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      Allenamento petto,* spalla avanti e laterale, tricipiti. La mia amica è partita e sono libero nei workout, ho pensato di fare oggi i muscoli di spinta e domani quelli di tirata visto che lunedì mi aspettano le panche. Ho inserito un paio di superserie perché volevo accorciare i tempi per farmi qualche ora in spiaggia (sto aggiornando da lì infatti), ma le ho subíte entrambe, difatti nel Military press le rip sono scese di brutto a parte la prima serie. Nelle spinte con le croci avevo fatto anche una serie usando i 20 e avevo fatto 12 rip, ma poi nelle croci ho ceduto già alla quinta! Così non l'ho contata e la serie dopo ho abbassato il carico delle spinte. Ho riprovato le alzate manubri ma sento ancora qualche fastidio al polso, mi sa che tornerò a farle al cavo.

                      1)Panca piana 5x8-5-5-3-3 (70 75 75 80 80kg) rec 2';
                      2)Alzate laterali manubri ss Military press 1x15 8 (man.8kg+40kg) 3x10+5 (man.10kg+40kg) rec. 2';
                      3)Panca inclinata 4x8-8-6-6 (55-55-60-60kg) rec. 1'30;
                      4)Dip parallele 3x8 (+10, +15, +15kg) rec.1'30;
                      5)Panca piana manubri ss Croci manubri piana 3x8+10 (manubri da 18+14kg) rec. 1';
                      6)Dip tra panche 4x10 (bw+35kg) rec.1'30;
                      7)Pushdown barra a V 3x12-10-10 (50-55-55kg) rec.1'.

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        anche il caldo ha sicuramente influito

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          anche il caldo ha sicuramente influito
                          Leggendo i vari diari da quel punto di vista mi sa che siamo messi male in tutta Italia. Anche in Germania le temperature sono le stesse?

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Doppia botta di gambe é questa settimana?


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Leggendo i vari diari da quel punto di vista mi sa che siamo messi male in tutta Italia. Anche in Germania le temperature sono le stesse?

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                              da ieri abbiamo 30-32 gradi, ma tutto maggio e fino, appunto, a ieri... pioggia tutti i giorni e fresco
                              E' cmq una anomalia...abbiamo avuto i mesi di luglio e giugno anche con temperature di 36-38 gradi...tutti i giorni e tutto il giorno

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                                Doppia botta di gambe é questa settimana?
                                Doveva essere questa settimana, ma l'arrivo imprevisto della mia amica crossfitter ha scombussolato i piani. Quindi la doppia botta alle gambe la faccio da lunedì. Sono indeciso solo sullo split: l'idea iniziale era di fare Quadricipiti, Petto/Spalle, Dorso/Femorali, Spalle/Bicipiti/Tricipiti, ora ho il dubbio se fare più semplicemente lower1-upper1-lower2-upper2. Consigli spassionati?

                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                da ieri abbiamo 30-32 gradi, ma tutto maggio e fino, appunto, a ieri... pioggia tutti i giorni e fresco
                                E' cmq una anomalia...abbiamo avuto i mesi di luglio e giugno anche con temperature di 36-38 gradi...tutti i giorni e tutto il giorno
                                Alla faccia, bell'inferno ti aspetta in estate almeno ho la palestra a 2 minuti a piedi dalla spiaggia, appena ho finito se sono libero posso andare. Il primo anno di palestra facevo mare il pomeriggio e poi prima di cena mi allenavo, però anche senza fare niente di particolare arrivavo in palestra già stanco.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎