Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Ocio, che ridurre il rom in ambito BB...è una, se non LA, chiave interpretativa (e redditizia) dell'allenamento...soprattutto se c'è riduzione progressiva del rom e accelerazione dell'esecuzione, sempre progressiva. Ma qui siamo su di un altro "livello"
    Ma stiamo parlando di una tecnica, non basic...come hai detto tu, di un altro livello

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
      Ma stiamo parlando di una tecnica, non basic...come hai detto tu, di un altro livello

      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
      a certi livelli, non diventa nemmeno una tecnica, ma la regolarità, cmq condivido (anche) il discorso che hai fatto

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        a certi livelli, non diventa nemmeno una tecnica, ma la regolarità, cmq condivido (anche) il discorso che hai fatto
        Chiarissimo, nei video i pro fanno spesso mezzo (o forse meno) movimento... un motivo ci sarà

        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          hanno pubblicato la cosa su skeiko per via della faida tra tozzi e ferlitto altro che wwe

          Commenta


            Imho lo sqaut è ATG...nel senso..si scende sino in fondo...che senso ha caricare di più per scendere di meno?
            se devo lavorare in ROM ridotti (cosa che assolutamente non denigri anzi..sensatissima) IMHO è ottimo il perfido, brutto e cattivo multi-power...non si pensa all' equilibrio/setting, ci si posizione al meglio con inclinazione adatta al focus ricercato e via...si fanno reps su reps andando a sentire il muscolo...insomma in ottica BB...è ottimo...
            ma lo squat è un movimento dove bisogna scendere giù no? perchè mi devo fermare a metà?..ci stà che voglio enfasi sui qauds in pompaggio ma allora vado ad un multi o ad una pressa no?
            voglio dire lo squat se voglio farlo..imparo a farlo completo..mica faccio 3/4 di esercizio...
            poi dite quello che volete ma il lavoro su culo e femorali che si fà in ATG se non scendete con cavolo che lo fate ..
            oltretutto il quads è molto molto stirato in questa esecuzione...e allungamento estremo + lattato...a livello ipertrofico e taaaaaanta roba
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Il problema e' che per fare un buon squat atg bisogna lavorarci parecchio, alcuni piu' di altri. Ma il tempo e' una cosa limitata, quindi bisogna sempre raggiungere dei compromessi. Un bber non puo' mica passare tutto il suo tempo a lavorare sullo squat atg, non e' la sua priorita'.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Il problema e' che per fare un buon squat atg bisogna lavorarci parecchio, alcuni piu' di altri. Ma il tempo e' una cosa limitata, quindi bisogna sempre raggiungere dei compromessi. Un bber non puo' mica passare tutto il suo tempo a lavorare sullo squat atg, non e' la sua priorita'.
                Ma hai ragione è sono d'accordo con te su questo..
                però purtroppo uno squat ATG è altra roba rispetto da uno squat meno profondo..questo volevo dire...non è efficace allo stesso modo..proprio per niente...sono due esercizi diversi...anatomicamente sono differenti..non possono avere la stessa risposta ipertrofica.

                Personalmente a stò punto farei degli sqaut pesanti all'inizio come vengono (sino a che si riesce a scendere) però poi andrei ad integrare con dei globel squat per esempio in modo da lavorare quella porzione di ROM che non si è riusciti a lavorare prima...
                ovviamente i carichi sono ridicoli a confronto quindi si punterà alla ricerca del massimo cedimento e bruciore...cè poco da fare...cè da soffrire in questo caso
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Sono sempre abbastanza confuso perché vedo buone ragioni praticamente su ogni intervento riguardo lo squat scritto sta sera sul diario. A sto punto direi che il passo obbligatorio sia di filmarmi la prossima volta che farò squat atg (probabilmente venerdì), e vedo che mi dite sull'esecuzione. Magari mi filmo su carichi diversi così si vedono le differenze con più o meno kg sulle spalle.
                  Così almeno posso iniziare a capire quanto è lunga la strada per un'esecuzione almeno sufficiente.

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Sono sempre abbastanza confuso perché vedo buone ragioni praticamente su ogni intervento riguardo lo squat scritto sta sera sul diario. A sto punto direi che il passo obbligatorio sia di filmarmi la prossima volta che farò squat atg (probabilmente venerdì), e vedo che mi dite sull'esecuzione. Magari mi filmo su carichi diversi così si vedono le differenze con più o meno kg sulle spalle.
                    Così almeno posso iniziare a capire quanto è lunga la strada per un'esecuzione almeno sufficiente.
                    Secondo me puoi prendere 2 strade ugualmente funzionali:

                    -1 impari bene l'ATG e arrivi a carichi allenanti (non 80 kg ovviamente)..il fatto e che ci vuole tempo e posso capire che non ne hai è può non interessarti un percorso simile.

                    -2 Imposti uno squat classico e vai poi a lavorare tramite complementari successivi allo squat, la porzione di ROM che non sei riuscito a toccare...vedi globel sqaut, hack sqaut ecc...insomma quelle esecuzioni che consentono la massima accosciata...alla fine se ci pensi quasi tutti i BB lo squat ATG non lo fanno mica, eppure le gambe non mi pare gli manchino...quindi il non riuscire a fare un ATG con carichi allenanti è una "limitazione" facilmente aggirabile.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Secondo me puoi prendere 2 strade ugualmente funzionali:

                      -1 impari bene l'ATG e arrivi a carichi allenanti (non 80 kg ovviamente)..il fatto e che ci vuole tempo e posso capire che non ne hai è può non interessarti un percorso simile.

                      -2 Imposti uno squat classico e vai poi a lavorare tramite complementari successivi allo squat, la porzione di ROM che non sei riuscito a toccare...vedi globel sqaut, hack sqaut ecc...insomma quelle esecuzioni che consentono la massima accosciata...alla fine se ci pensi quasi tutti i BB lo squat ATG non lo fanno mica, eppure le gambe non mi pare gli manchino...quindi il non riuscire a fare un ATG con carichi allenanti è una "limitazione" facilmente aggirabile.
                      Grazie dei consigli circo [emoji6] provo a sfruttare questa e le prossime settimane per fare altri tentativi con l'atg, a furia di provarlo penso/spero di capire da solo quale delle due strade prendere, se me la sento di lavorare duramente sull'atg o se "accontentarmi" di andare un po' sotto il parallelo e fare il lavoro che dici tu sui complementari. Al momento non ho abbastanza prova sul campo per capire cosa voglio fare, è ancora troppo una novità.

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Allenamento mezzo buttatocon la mia amica eravamo d'accordo che avremmo fatto un po' di gambe e un circuito di crossfit. Un'ora prima dell'inizio mi fa che veniva più tardi in palestra che voleva prendersi ancora un po' di sole in spiaggia (è pur sempre in ferie). Io arrivo all'ora prestabilita che c'era già il mio altro amico. Per non appensantire le gambe in prospettiva dell'allenamento previsto facciamo un po' di upper leggero: lat machine, pulley, chest, dip. Guardo il telefono e nessuna notizia. Andiamo avanti facendo sempre un po' di petto e dorso più intensamente fino a che intuisco che la spiaggia ha vinto e le mia amica non verrà più ad allenarsi così anche se ero già cotto decido di fare come ultimo esercizio lo squat atg. Ho fatto triple a salire di carico fino a un 2x3 con 80kg.
                        Mi sono filmato nel pulley (cercando di aumentare il rom in particolare andando indietro) e nello squat atg, che a dire il vero riguardando il filmato mi sembrava di fare meglio, non so neanche se possa essere considerato atg. I video li carico domani, mi sto preparando per andare in centro a vedere la partita in un pub, forza azzurri!

                        Commenta


                          le donne...rovina del mondo.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            le donne...rovina del mondo.
                            Concordo

                            Come promesso ecco qua il video con l'esecuzione del pulley e dello squat che tento di fare atg.
                            Il pulley vorrei riprovarlo con un carico un po più impegnativo, ho fatto 10 ripetizioni con un po' di buffer. Ho cercato di aumentare il rom rispetto all'altra volta soprattutto andando indietro, nella parte in avanti se aumento il rom il peso tocca gli altri in discesa e perdo la tensione.
                            Per lo squat come detto è stato fatto a fine allenamento, nella risalita non sono troppo stabile e non so neanche se scenda abbastanza. Ho fatto un ramping di triple, ultime due con 80kg.

                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                            Last edited by Venkman85; 23-06-2016, 11:32:01.

                            Commenta


                              Sì hai margine nel pulley, carica
                              Lo squat non è male, pensavo peggio sinceramente... tieni bene la posizione in buca, forse hai caricato troppo e per questo la salita non è stabile.
                              Con quel carico secondo me ci fai belle doppie in atg per imparare bene il movimento

                              Commenta


                                "un po' di buffer"....? direi almeno 2-3 rip tranquille e poi magari 1-2 a "canna di *****"
                                Nello squat scendi parecchio, ma quando sali hai un po' la tendenza a far convergere le ginocchia.

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎