Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come se Tozzi...fosse "fisicato"...sempre che me lo ricordi bene...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Quello sì, cercherò di integrare le due cose, così da migliorare la tecnica e al contempo avere più kg sulle spalle.
      Mi spiace aver iniziato a 30 anni, avessi iniziato a 20 probabilmente avrei anche più pazienza. Non posso farci niente, anche se so che l'allenamento con i pesi dà risultati sul lungo periodo tengo un occhio sempre sul presente, un volere comunque già oggi qualcosa che mi soddisfi, con la paura che tra qualche anno inizi la fase discendente e che quindi debba sfruttare al massimo il periodo attuale che teoricamente dovrebbe essere il migliore. Peccato che con la poca esperienza accumulata le cazzate sono e saranno ancora frequenti
      Io ho ricominciato da 3 settimane dopo 2 anni di stop e ho 28 anni, quindi sono messo anche peggio di te E prima di due anni fa avrò fatto in totale un anno di palestra, spezzettato qua e là...quindi ti capisco. Adesso invece, finalmente, mi ci posso dedicare con costanza e senza interruzioni. Capisco anche che quando ci si dedica a un qualcosa, che sia sport, lavoro, un hobby o altro, si vogliono vedere un minimo di risultati perchè gratificano e danno la voglia di continuare...ma il bb/pl/wl e sport simili richiedono tempo, questo non vuol dire però che non ci siano progressi, anzi Ogni volta che fai meglio del wo precedente, che aumenti i carichi, la forza, che migliori l'esecuzione, che aumenti volume e intensità ecc è sempre un miglioramento rispetto alla volta precedente...questo già è un bello stimolo A me questo sport piace non solo per i fini estetici (non ho mai avuto muscoli nè tanto meno mi sono mai allenato e ho mai mangiato per metterli ), ma anche perchè ogni allenamento è una sfida con sè stessi per aumentare la forza (cosa a cui tengo, a differenza di molti utenti di cui leggo qua sul forum), reggere volumi e intensità più alte, migliorare la tecnica, superare anche di poco il livello raggiunto la volta precedente...è una bella sfida
      P.S: ma quale fase discendente, se uno si allena bene e mangia bene non discende niente Ho visto "vecchietti" in palestra che farebbero il culo a strisce a mezzo forum
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        A dire il vero mi faccio aiutare dall'amico che si allena con me a caricare sopra le gambe i dischi, ma vedendo i video di Manx effettivamente è fattibile anche da soli. Riguardo la panca presa stretta secondo il mio inesperto parere va bene farla larghezza spalle.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        te lo mando se lo trovo


        è anche la posizione piu' sicura, le braccia cmq devono "strusciare" il torace.
        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Non lo so, già ho carichi bassissimi leggermente sotto il parallelo, proprio atg mi sa che mi devo vergognare a riportare i dati magari li alternerò
        Fregatene del carico, ti alleni in chiave BB, e non da pl
        A l'livello di impatto sul muscolo e tutt'altra cosa, diversi saranno i benefici a livello estetico ,
        Alternarlo puo'essere positivo come negativo, c'e differenza nell'esecuzione , stance delle gambe , pressione diversa nei lombari , quad e frmorali , ogni volta che cambi perderai tempo a cercare l'assetto giusto,
        Quando squatterai a 3 cifre la soddisfazione e tripla ,
        Poi anche se di fianco ci sara' l'amico che squatta 20kg piu'di te , vuoi mettere la soddisfazione quando lui ti vedra' in accosciata completa .....

        PS: scusate volevo quotare solo il primo post di Venk, non so che successo
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          come se Tozzi...fosse "fisicato"...sempre che me lo ricordi bene...
          Ma infatti era una loro risposta al fatto che tutti insultano il fisico di Tozzi

          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
          Io ho ricominciato da 3 settimane dopo 2 anni di stop e ho 28 anni, quindi sono messo anche peggio di te E prima di due anni fa avrò fatto in totale un anno di palestra, spezzettato qua e là...quindi ti capisco. Adesso invece, finalmente, mi ci posso dedicare con costanza e senza interruzioni. Capisco anche che quando ci si dedica a un qualcosa, che sia sport, lavoro, un hobby o altro, si vogliono vedere un minimo di risultati perchè gratificano e danno la voglia di continuare...ma il bb/pl/wl e sport simili richiedono tempo, questo non vuol dire però che non ci siano progressi, anzi Ogni volta che fai meglio del wo precedente, che aumenti i carichi, la forza, che migliori l'esecuzione, che aumenti volume e intensità ecc è sempre un miglioramento rispetto alla volta precedente...questo già è un bello stimolo A me questo sport piace non solo per i fini estetici (non ho mai avuto muscoli nè tanto meno mi sono mai allenato e ho mai mangiato per metterli ), ma anche perchè ogni allenamento è una sfida con sè stessi per aumentare la forza (cosa a cui tengo, a differenza di molti utenti di cui leggo qua sul forum), reggere volumi e intensità più alte, migliorare la tecnica, superare anche di poco il livello raggiunto la volta precedente...è una bella sfida
          P.S: ma quale fase discendente, se uno si allena bene e mangia bene non discende niente Ho visto "vecchietti" in palestra che farebbero il culo a strisce a mezzo forum
          Io devo ammettere che se vado in palestra la maggiore motivazione è l'estetica, se non avessi un minimo di risultati avrei già mollato. Nonostante queste parole penso che ormai me la porterò dietro tutta la vita: da una parte allenarmi/programmare gli allenamenti ecc... mi aiuta a distrarmi da altri problemi della vita, dall'altra se mollassi di sicuro mi piacerei meno, quindi ormai sono fregato e dovrò andare avanti finché ho energie Per fase discendente intendevo più che altro con se stessi, è soggettivo ma immagino che uno tra i 35/40 fai più fatica rispetto a quando hai 25/30, credo ci sia un calo.

          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Fregatene del carico, ti alleni in chiave BB, e non da pl
          A l'livello di impatto sul muscolo e tutt'altra cosa, diversi saranno i benefici a livello estetico ,
          Alternarlo puo'essere positivo come negativo, c'e differenza nell'esecuzione , stance delle gambe , pressione diversa nei lombari , quad e frmorali , ogni volta che cambi perderai tempo a cercare l'assetto giusto,
          Quando squatterai a 3 cifre la soddisfazione e tripla ,
          Poi anche se di fianco ci sara' l'amico che squatta 20kg piu'di te , vuoi mettere la soddisfazione quando lui ti vedra' in accosciata completa .....

          PS: scusate volevo quotare solo il primo post di Venk, non so che successo
          Ciao Salvo. Io del carico non ne ho mai fatto un'ossessione, il mio discorso era più che altro sul fatto che da quel che vedo anche sul forum molti vanno sotto il parallelo ma non atg, e hanno comunque risultati. Quindi la mia domanda è se un carico minore con una profondità maggiore abbia una risposta ipertrofica maggiore rispetto a un carico maggiore con profondità minore (e per minore intendo comunque sotto il parallelo, ma non atg). Sul discorso delle problematiche nell'alternare le due esecuzioni ti devo dare ragione.

          Commenta


            Credo sia come il discorso che si faceva sul diario di circo lento più pesante con spinta o lento più leggero senza spinta.. c'è gente che fa squat fino al parallelo o poco sopra e gambe che crescono lo stesso..

            Commenta


              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Credo sia come il discorso che si faceva sul diario di circo lento più pesante con spinta o lento più leggero senza spinta.. c'è gente che fa squat fino al parallelo o poco sopra e gambe che crescono lo stesso..
              E' quello che mi frega un po' dallo scegliere esclusivamente gli atg. Un po' sopra il parallelo ero arrivato a caricare anche 120kg (se non sbaglio una doppia), ora andando un po' sotto faccio 4x6 con 80kg. Mi domando se mi convenga con questi carichi cercare una esecuzione ancora più profonda.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Ma infatti era una loro risposta al fatto che tutti insultano il fisico di Tozzi
                eh, appunto.... prendere ad esempio la panza di sheiko per contrapporla alla nullità fisica di Tozzi...è come dare del cornuto ad un tizio quando si ha poi piu' corna che una cesta di lumache

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Io non penso che la gente che squatta al parallelo o addirittura sopra abbia gli stessi risultati di chi squatta sotto il parallelo o a culo a terra , penso che a livello ipertrofico non ci sia paragone ....

                  PS: a proposito di eta' Venk, ormai la ripeto spesso sta cosa
                  Io ho iniziato ad allenarmi a 38 anni, con una condizione di partenza poco felice, quindi ancora ne hai di tempo..
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    eh, appunto.... prendere ad esempio la panza di sheiko per contrapporla alla nullità fisica di Tozzi...è come dare del cornuto ad un tizio quando si ha poi piu' corna che una cesta di lumache
                    E' stato un goffo tentativo di metterli sullo stesso piano

                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Io non penso che la gente che squatta al parallelo o addirittura sopra abbia gli stessi risultati di chi squatta sotto il parallelo o a culo a terra , penso che a livello ipertrofico non ci sia paragone ....

                    PS: a proposito di eta' Venk, ormai la ripeto spesso sta cosa
                    Io ho iniziato ad allenarmi a 38 anni, con una condizione di partenza poco felice, quindi ancora ne hai di tempo..
                    Venerdì probabilmente rifaccio squat, lunedì poi inizio la settimana della doppia razione di gambe e quindi di nuovo squat; riproverò l'atg e vedo come mi comporto con certi carichi. Oggi sono stato sui 60-70kg, 6 o 7 set sulle 8 rip, facendo dei fermi anche di un paio di secondi, cedimento neanche sfiorato. Provo a caricare di più, mi riprendo e vediamo che esce fuori. In questo periodo non mi aspetto chissà ché dai carichi essendo in ipo, nel senso che cerco di non farli scendere ma se non salgono non mi faccio troppi problemi.
                    Sull'età Salvo sei un caso a parte, iniziare a 38 anni, da ex obeso, potendoti allenare solo 3 giorni. Sei un miracolato però capisco che il pensiero "se avessi iniziato a 20 anni" è normale che ti venga ogni tanto.
                    Last edited by Venkman85; 20-06-2016, 23:05:05.

                    Commenta


                      Secondo me arrivare appena sotto al parallelo e' piu' che sufficiente (ovviamente chi riesce ad arrivare atg senza rischi che ci arrivi pure). Arrivare atg da qualche vantaggio rispetto ad arrivare appena sotto al parallelo? Forse si...ma bisogna capire quanto tempo ci vuole per arrivarci senza rischi. E' un po' lo stesso discorso della tecnica. Perfezionarla richiede tempo, tempo che il bber potrebbe impiegare per altro. La stessa cosa vale per lo squat atg.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        E' stato un goffo tentativo di metterli sullo stesso piano



                        Venerdì probabilmente rifaccio squat, lunedì poi inizio la settimana della doppia razione di gambe e quindi di nuovo squat; riproverò l'atg e vedo come mi comporto con certi carichi. Oggi sono stato sui 60-70kg, 6 o 7 set sulle 8 rip, facendo dei fermi anche di un paio di secondi, cedimento neanche sfiorato. Provo a caricare di più, mi riprendo e vediamo che esce fuori. In questo periodo non mi aspetto chissà ché dai carichi essendo in ipo, nel senso che cerco di non farli scendere ma se non salgono non mi faccio troppi problemi.
                        Sull'età Salvo sei un caso a parte, iniziare a 38 anni, da ex obeso, potendoti allenare solo 3 giorni. Sei un miracolato però capisco che il pensiero "se avessi iniziato a 20 anni" è normale che ti venga ogni tanto.

                        Per me e' un'ossessione , mi faccio sempre questa domanda , penso di portarmi questo rimpianto a vita ,
                        Vivo nel presente adesso , cercando di imparare piu' che posso da tutti gli utenti del forum , e quando arrivo a casa metto in opera , driblando tra impegni famiglia e lavoro.
                        sigpic

                        Commenta


                          Siamo in buona compagnia noi ex obesi che abbiamo iniziato, chi più chi meno, tardi. Ma meglio tardi che mai, anzi i risultati ottenuti hanno un sapore ancora più gustoso
                          C'è così tanta differenza tra lo squat sotto al parallelo o atg? Io lo eseguo abbassandomi il più possibile, ma non saprei se si può definire atg.

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                            Siamo in buona compagnia noi ex obesi che abbiamo iniziato, chi più chi meno, tardi. Ma meglio tardi che mai, anzi i risultati ottenuti hanno un sapore ancora più gustoso
                            C'è così tanta differenza tra lo squat sotto al parallelo o atg? Io lo eseguo abbassandomi il più possibile, ma non saprei se si può definire atg.

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Mah io lo faccio sempre bello profondo perchè così mi piace, non mi piace concepire l'esercizio bloccandolo al parallelo perchè non ha senso, è una chiara riduzione del rom. Negli altri esercizi andiamo a ridurre il rom? Direi di no, salvo eccezioni, quindi perchè farlo con lo squat?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                              Mah io lo faccio sempre bello profondo perchè così mi piace, non mi piace concepire l'esercizio bloccandolo al parallelo perchè non ha senso, è una chiara riduzione del rom. Negli altri esercizi andiamo a ridurre il rom? Direi di no, salvo eccezioni, quindi perchè farlo con lo squat?
                              Ocio, che ridurre il rom in ambito BB...è una, se non LA, chiave interpretativa (e redditizia) dell'allenamento...soprattutto se c'è riduzione progressiva del rom e accelerazione dell'esecuzione, sempre progressiva. Ma qui siamo su di un altro "livello"

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                                Mah io lo faccio sempre bello profondo perchè così mi piace, non mi piace concepire l'esercizio bloccandolo al parallelo perchè non ha senso, è una chiara riduzione del rom. Negli altri esercizi andiamo a ridurre il rom? Direi di no, salvo eccezioni, quindi perchè farlo con lo squat?
                                Io arrivo dove arrivo, basta sia sotto al parallelo se è sopra non conto neanche la rip, tanto di solito è solo all'ultima tirata che mi capita. La volta o due dopo scendo giusto e si ricomincia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎