Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi faccio un selfie con i pesetti rosa [emoji7] poi condivido #nopainnogain

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Alla fine...NON ho fatto crossfit. La mia amica ha iniziato volendo esercitarsi sugli overhead squat (un incrocio tra military e squat). Io l'ho provato ma è un movimento che non mi veniva per niente naturale, così ho lasciato fare sta roba a lei e il mio amico e mi sono messo al rack a fare squat. Dopo poco mi si avvicina un ragazzo chiedendo se poteva alternarsi con me. Chiacchierando esce fuori che è un powerlifter! E' la prima volta che ne vedo uno dal vivo, iniziavo a pensare fossero un invenzione di internet viene nella mia palestra ma quasi sempre al mattino, ecco perché non l'ho mai visto. Comunque ho fatto un lavoro diciamo tecnico (non proprio perché facevo sulle 8 rip), tante serie con carichi leggeri, crescenti fino a 70kg, però invece che sotto il parallelo ho cercato di imitare il ragazzo del PL e li ho fatti proprio culo a terra. In realtà il tipo faceva i miei stessi carichi, pochissimi per il PL, ma mi diceva che sta recuperando da un infortunio, che non gareggia ma che era arrivato a un massimale di 160kg per 80kg di peso.
      Dopo ho fatto un po' di front squat sempre a 70kg, facendo triple. Poi la mia amica voleva esercitarsi sulle trazioni, io non avevo la cintura da sovraccarico così un po' ho fatto superserie trazioni più dip, un po' ho provato le trazioni dietro il collo. Poi la mia amica ha visto per la prima volta il macchinario per l'hack squat, così abbiamo fatto qualche serie, io a piedi uniti. Infine un po' di addome.
      Riassumendo diciamo lavoro tecnico per lo squat (peso basso, fermi anche di due secondi, culo a terra), forza sul front squat, volume per trazioni e dip, hack squat tanto per fare e ho finito con crunch e plank.
      La mia amica riparte giovedì sera, contando che domani e giovedì sono a Genova probabilmente ci alleneremo insieme ancora mercoledì, poi venerdì e sabato posso fare come voglio. Magari quei due giorni faccio una spinta/trazione. Non upper/lower perché poi lunedì avrò di nuovo gambe.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Alla fine...NON ho fatto crossfit.
        Grazie a Dio

        Scherzi a parte, il lavoro tecnico sullo squat ci sta alla grande, se quel powerlifter era un tipo serio e ti ha seguito allo tanto di guadagnato. Ti serva da lezione per i prossimi wo, da oggi lo squat sempre atg

        Commenta


          Non lo so, già ho carichi bassissimi leggermente sotto il parallelo, proprio atg mi sa che mi devo vergognare a riportare i dati magari li alternerò

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Non lo so, già ho carichi bassissimi leggermente sotto il parallelo, proprio atg mi sa che mi devo vergognare a riportare i dati magari li alternerò
            Ma l'hai sentito diverso a livello muscolare? O ti è sembrato di fare lo stesso di uno squat parallelo solo più pesante?

            Commenta


              Non mi fido troppo delle sensazioni, mi verrebbe però di risponderti che mi sembra lavori di più il femorale

              Commenta


                Beh certo... comunque già farlo ogni tanto è ottimo secondo me. Hai "un'arma" in più.
                Un consiglio: provaci anche nel front squat

                Commenta


                  Culo a terra lavorano parecchio i femorali

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                    Beh certo... comunque già farlo ogni tanto è ottimo secondo me. Hai "un'arma" in più.
                    Un consiglio: provaci anche nel front squat
                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Culo a terra lavorano parecchio i femorali
                    Ecco allora ci ho visto bene vedrò un po', magari come detto provo ad alternare i due tipo di lavori. In questo periodo rispetto a mesi fa sto andando più in basso e di conseguenza i carichi sono scesi, cercare ora un'esecuzione ancora più profonda e probabilmente dover scendere ancora con il carico non mi va troppo a genio. Per ricercare la perfezione tecnica non vorrei ritrovarmi a usare i pesi della chicco quando una tecnica magari non perfetta ma accettabile per il BB mi darebbe più risultati estetici.

                    Commenta


                      Per chi se lo fosse perso...guardate cosa hanno avuto il coraggio di pubblicare su Facebook quelli della pagina ufficiale del Biio [emoji23]

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Però una tecnica ancora migliore oggi, potrebbe portare vantaggi estetici domani
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Per chi se lo fosse perso...guardate cosa hanno avuto il coraggio di pubblicare su Facebook quelli della pagina ufficiale del Biio [emoji23]

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                          ma esiste ancora il BIIO?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                            Però una tecnica ancora migliore oggi, potrebbe portare vantaggi estetici domani
                            Quello sì, cercherò di integrare le due cose, così da migliorare la tecnica e al contempo avere più kg sulle spalle.
                            Mi spiace aver iniziato a 30 anni, avessi iniziato a 20 probabilmente avrei anche più pazienza. Non posso farci niente, anche se so che l'allenamento con i pesi dà risultati sul lungo periodo tengo un occhio sempre sul presente, un volere comunque già oggi qualcosa che mi soddisfi, con la paura che tra qualche anno inizi la fase discendente e che quindi debba sfruttare al massimo il periodo attuale che teoricamente dovrebbe essere il migliore. Peccato che con la poca esperienza accumulata le cazzate sono e saranno ancora frequenti

                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            ma esiste ancora il BIIO?
                            Sì, ma presumo siano 4 gatti. Nei commenti al link c'era pieno di powerlifter che li prendevano per il culo, ma poi hanno cancellato i commenti.

                            Commenta


                              Be'...paragonare Sheiko a Tozzi e' come paragonare Maradona al vicino di casa che "giocava nelle giovanili del Milan, ma un infortunio lo ha costretto a smettere di giocare".
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Be'...paragonare Sheiko a Tozzi e' come paragonare Maradona al vicino di casa che "giocava nelle giovanili del Milan, ma un infortunio lo ha costretto a smettere di giocare".
                                Non hanno proprio vergogna.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎