Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma non puoi fare una 4 split su 5 giorni?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Commenta


      Ho un corso a Genova (e abito lontano da Genova) che mi impedisce di allenarmi 5 giorni a settimana, per ora 4 è proprio il massimo.

      Commenta


        È molto simile a una push-pull-leg su 4 giorni, solo che non mi piace il lavoro delle gambe la terza settimana

        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Perché non ti piace? E' quello dove c'è più volume per le gambe. Riguardo l'aver scritto quadricipiti e femorali non significa che farò solo esercizi di isolamento, ma che saranno esercizi anche multiarticolari a prevalenza di una delle due parti delle gambe, ad esempio il giorno dei quad front squat, hack squat a piedi uniti ecc, per i femorali stacco rumeno, ghr, magari affondi..

          Una cosa che non c'entra niente, ma era una discussione nata in palestra qualche giorno fa. Nello squat come sappiamo lavorano sia quad che femorali, con l'amico con cui mi alleno discutevamo su quale parte però fosse più coinvolta. Io ritengo i femorali, il mio amico i quad, abbiamo così chiesto all'istruttore di sala un parere e ha risposto i quad. Però io rimango comunque perplesso su questa cosa.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Perché non ti piace? E' quello dove c'è più volume per le gambe. Riguardo l'aver scritto quadricipiti e femorali non significa che farò solo esercizi di isolamento, ma che saranno esercizi anche multiarticolari a prevalenza di una delle due parti delle gambe, ad esempio il giorno dei quad front squat, hack squat a piedi uniti ecc, per i femorali stacco rumeno, ghr, magari affondi..

            Una cosa che non c'entra niente, ma era una discussione nata in palestra qualche giorno fa. Nello squat come sappiamo lavorano sia quad che femorali, con l'amico con cui mi alleno discutevamo su quale parte però fosse più coinvolta. Io ritengo i femorali, il mio amico i quad, abbiamo così chiesto all'istruttore di sala un parere e ha risposto i quad. Però io rimango comunque perplesso su questa cosa.
            AH ecco, quindi fai comunque due volte gambe una volta enfasi sui quad e una volta sui femorali. Allora sì, giusto
            Per la questione dello squat, dipende: secondo me è una cosa troppo soggettiva, dipende dalla struttura del singolo e anche dall'esecuzione. Io sento il lavoro maggiormente su glutei e femorali, però se provo a farlo senza accosciata completa e quindi parallelo o poco sotto, riesco a sentire meglio i quad.

            Commenta


              Per lo squat dipende anche da come posizioni il bilanciere.


              Commenta


                Alto quad e basso femorali?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                  Per lo squat dipende anche da come posizioni il bilanciere.
                  Vero, posizionandolo più alto sento meglio i quadricipiti, viceversa più basso sento i glutei.

                  Commenta


                    Semplificando sì.


                    Commenta


                      Comunque quando ne discutevo in palestra io facevo un ragionamento da una prospettiva diversa. Se i femorali sono un gruppo muscolare più grande dei quad mi veniva facile pensare che per risalire dalla buca il corpo facesse più affidamento sul muscolo più grande e quindi più forte.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Comunque quando ne discutevo in palestra io facevo un ragionamento da una prospettiva diversa. Se i femorali sono un gruppo muscolare più grande dei quad mi veniva facile pensare che per risalire dalla buca il corpo facesse più affidamento sul muscolo più grande e quindi più forte.
                        non è sbagliato come ragionamento, il fisico fa sempre piu' affidamento sul muscolo piu' grosso/forte. Nello squat poi non sembra...ma culo e lombari forti...aiutano...e "rubano" il lavoro ai quad/femorali. Lo dimostrano spesso le ultime 1-2 rip di squat...dove spesso sono quasi 1-2 rip di un "GM".

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          non è sbagliato come ragionamento, il fisico fa sempre piu' affidamento sul muscolo piu' grosso/forte. Nello squat poi non sembra...ma culo e lombari forti...aiutano...e "rubano" il lavoro ai quad/femorali. Lo dimostrano spesso le ultime 1-2 rip di squat...dove spesso sono quasi 1-2 rip di un "GM".
                          Ecco, mi fa piacere che ogni tanto le mie intuizioni abbiano un senso

                          Oggi alla fine è stato un rest day poco rest. Sono andato in pista ciclabile che da noi è uno spettacolo, è lunga circa 25km tutti vista mare, attraversa 8 comuni. Oggi eravamo d'accordo di andare a fare un giro in risciò, solo che io e un mio amico siamo arrivati tardi e per raggiungere gli altri 4 amici siamo andati 30/35 minuti a ritmo sostenuto. Poi siamo andati a prendere un caffé in un bar sulla ciclabile, al ritorno abbiamo avuto la brillante idea di fare una gara tipo fast and furious sui risciò, quindi oltre al ritmo sostenuto ci sono stati sorpassi dove davi tutto e ti tagliavano il fiato finora tra l'altro tra colazione e pranzo ho mangiato appena 1000 calorie, mi rifarò adesso con la cena.

                          Commenta


                            stai già catabolizzando da ore e non lo sai

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Avrei dovuto prendere dei BCAA

                              Commenta


                                a manciate!

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎