Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Io, Slevin e il mio patto criminale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io, Slevin e il mio patto criminale

    Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso ad aprire un diario in questo forum che seguo in maniera attiva da tanto tempo ma non mi sono mai sentito "all'altezza" di un diario.

    E attenzione, non che ora lo sia... ma sono cambiate un po' di cose, sto lavorando con una persona specializzata, mi sento bene e stimolato nel fare le cose bene una volta per tutte!

    Ho pensato che un diario, per condividere con questa comunità il mio cammino potrebbe rappresentare uno stimolo ulteriore, quindi eccomi qui e in linea con il mio nickname Slevin ho deciso di chiamarlo "Patto criminale"

    Brevemente vi racconto la mia storia! Le ho passate tutte, una gioventù in cui tuttu ruotava attorno al calcio, unico sport praticato per passione e un sogno spezzato come centinia di ragazzi, poi ho dedicato tutte le energie per lo studio e da buon nascituro del sud abituato a mangiare tanto e male.. eccomi quindi poi a 22 anni, obeso quasi 100kg per 180cm, un annetto buono in questa condizione, cambia tutto quando mi iscrivi in palestra e sono sereno con un lavoro nuovo, mi peso, sono 99,9, la svolta, detesto l'idea di vedere la tripla cifra e mi ammazzo di Tapis Roulant e mangio solo insalata a pranzo e uno yogurt la sera, ed ecco sparire più di 30 chili in neanche tre mesi, da li, il passo è breve e mi trovo in un tunnel simile all'anoressia, peso 66 chili e tutti pensano sia malato, io allo specchio mi vedo addirittura bene! Inizio ad appassionarmi al bodybuilding e per assurdo quella è la condizione migliore per mettere su tanto e bene. Ma non va così il mio cervello ancora una volta sviluppa la più logica delle vie di mezzo, mangio bene, ma inizio ad avere attachi da super bulimico ai quali conseguono digiuni e altre stupidagini che porteranno solo ad un altro "attacco" e così via.

    Così adesso mi trovo con due anni di palestra alle spalle, una buona struttura muscolare ma anche tanto adipe adosso frutto di questo anno trascorso da abbuffate impressionante intervallati a digiuni paranoici.

    Adesso sono sereno, nella vita, ho un rapporto più sano col cibo e ho conosciuto più di una persona che mi danno questo tipo di serenità. Ho imparato a sostenere la dieta grazie ad un approccio vario e flessibile e da adesso, da qui l'idea del diario, inizio ad essere seguito praticamente da una persona grandiosa nel mondo del BB e sono contento di iniziare questo percorso. Quindi, eccomi qua, spero possa essere interessante per voi seguire il mio percorso, darmi consigli, critiche costruttive e scambio di opinioni che sono forse le cose che preferisco di questo mondo così vario! Man mano vi darò un idea della routine dell'allenamento che sto seguendo e dell'alimentazione, che al momento è una lieve ipocalorica.

    Eventualmente, quindi, bevenuti nel mio diario!

    ---------- Post added 08-02-2015 at 12:45:58 ---------- Previous post was 07-02-2015 at 22:39:56 ----------

    Qualche dato..

    IO:
    - Altezza: 180 cm
    - Peso Attuale: 89
    - Età: 26 (quasi 27 in verità)

    Allenamento:
    Seguirò un programma che per le prime 12 settimane sarà impostanto su multifrequenza e una programmazione settimanale ondulata (5 su 7) più, sperando che i ritmi di vita me lo cencedano, una seduta in più di sola HIIT + ABS

    Dieta:
    Leggera Ipocalorica con un introito calorico di 2230 (Deficit 20% rispetto al TDEE che è di Kcal 2790) con Macro impostati a 278g CARBS - 156g PRO - 55g FAT (approccio flessibile - IIFYM)
    E dire che allora..

    Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

    #2
    Click image for larger version

Name:	sssss.jpg
Views:	2
Size:	183.5 KB
ID:	15959066

    Ecco condizione attuale! Da lunedì iniziato un Carb Cycling con 3-1 Low Carb + Carb Loading

    Cosa ne pensate? Posto che la situazione generale è decisamente scadente, io penso sia oggettiva la mia carenza su petto e addome... siete d'accordo? altri punti davvero pessimi secondo voi?

    Grazie a chiunque mi darà retta in questo Diario dimenticato da Dio
    E dire che allora..

    Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

    Commenta


      #3
      Io penso che tu abbia una bella struttura e che dopo questa ipo avrai un'ottima base su cui lavorare, in fondo c'è solo da scendere di qualche punto di bf.
      Mi segno

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Io penso che tu abbia una bella struttura e che dopo questa ipo avrai un'ottima base su cui lavorare, in fondo c'è solo da scendere di qualche punto di bf.
        Grazie! Spero davvero di riuscire! Da obeso a quasi anoressico e GIUSTAMENTE il mio corpo ci capisce niente mi vedo troppo pieno di adipe e sono contento che un occhio terzo mi aiuti a valutare al netto della visione personale sempre un po' imprecisa..

        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Mi segno
        Onorato! Grazie!
        E dire che allora..

        Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
          bella struttura e dopo questa ipo avrai un'ottima base su cui lavorare, in fondo c'è solo da scendere di qualche punto di bf
          Quoto tutto.

          E mi segno dato che il nick/nome del diario rientra tra i miei 3 film preferiti.
          Forza Slevin Kelevra !
          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
          DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
            Quoto tutto.

            E mi segno dato che il nick/nome del diario rientra tra i miei 3 film preferiti.
            Forza Slevin Kelevra !
            Grazie!!

            Beh si, film spettacolare.. assolutamente uno dei migliori del genere; come si intuisce, lo adoro!
            E dire che allora..

            Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
              Ecco condizione attuale! Da lunedì iniziato un Carb Cycling con 3-1 Low Carb + Carb Loading
              Se posso seguo anche io, dato che non seguire questo diario sarebbe come subire una mossa Kansas City
              Seguo anche perchè visto che ti ritieni carente nel petto e nell'addome (anche io mi ritengo tale) voglio vedere come riuscirai a migliorarti e magari scopiazzarti nel metodo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Impetuoso Visualizza Messaggio
                Se posso seguo anche io, dato che non seguire questo diario sarebbe come subire una mossa Kansas City
                Seguo anche perchè visto che ti ritieni carente nel petto e nell'addome (anche io mi ritengo tale) voglio vedere come riuscirai a migliorarti e magari scopiazzarti nel metodo
                Scelta saggia, sono un maestro nel fare le Kansas City!

                Comunque si, non che mi reputi un ninja negli altri gruppi muscolari, ma credo, almeno per il mio gusto personale e il mio occhio, di essere piuttosto carente in un addome che percepisco molto duro e formato sotto però questo strato di adipe molto difficile da sgrassare, ahilui visto il sostanziale accumulo di grasso nel tempo.. Discorso simile per il petto..

                Il blocco spalle-braccia fondamentalmente mi piace (questo non significa che non dovrà nettamente migliorare eh!), idem per le gambe che reputo forse uno dei gruppi muscolari più "massosi" che ho.

                Click image for larger version

Name:	image.jpg
Views:	1
Size:	16.9 KB
ID:	15959068


                FYI: Queste foto risalgono a circa un mese fa, alla fine di questa settimana, scatterò delle nuove foto per mandarle alla persona che mi segue per valutare insieme le migliorie visto che ci sarà anche un cambio di scheda di allenamento. Condividerò le foto nella speranza di eventuali progressioni!
                E dire che allora..

                Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
                  Grazie!!

                  Beh si, film spettacolare.. assolutamente uno dei migliori del genere; come si intuisce, lo adoro!
                  Quoto, è piaciuto anche a me, pur non essendo per nulla appassionata o amante di film!
                  Una curiosità, per IIFYM cosa intendi?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                    Quoto, è piaciuto anche a me, pur non essendo per nulla appassionata o amante di film!
                    Una curiosità, per IIFYM cosa intendi?
                    Rossella se intendi FYI credo significhi "for your information"

                    ---------- Post added at 18:09:18 ---------- Previous post was at 18:07:42 ----------

                    Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
                    FYI: Queste foto risalgono a circa un mese fa, alla fine di questa settimana, scatterò delle nuove foto per mandarle alla persona che mi segue per valutare insieme le migliorie visto che ci sarà anche un cambio di scheda di allenamento. Condividerò le foto nella speranza di eventuali progressioni!
                    Assolutamente, le gambe mi sembrano veramente buone ma anche tutto il resto. Son d'accordo con Rossella.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      Quoto, è piaciuto anche a me, pur non essendo per nulla appassionata o amante di film!
                      Una curiosità, per IIFYM cosa intendi?
                      If it fits your macros

                      L'ho eseguita anche io all'inizio della W.D.
                      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                      Commenta


                        #12
                        Sì sì, so che significa, conosco anche la "teoria" che c'è dietro, però c'è chi si concede semplicemente qualche alimento non comune e chi mangia una pizza surgelata 2 giorni su 3... Mi chiedevo come la applicasse Slevin

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                          Sì sì, so che significa, conosco anche la "teoria" che c'è dietro, però c'è chi si concede semplicemente qualche alimento non comune e chi mangia una pizza surgelata 2 giorni su 3... Mi chiedevo come la applicasse Slevin
                          Rossella sono molto contento della tua domanda!

                          E sono contento perché questo innovativo approccio alimentare è, ahimè, spesso vittima di enorme fraintendimenti... Sia da persone che la screditano a priori e sia da chi la applica mal interpretandola (specialmente oltreoceano).

                          Detto ciò, io applico quella che secondo me è la versione corretta e vincente dell'IIFYM; ergo baso la mia dieta sul calcolo dei macro-nutrienti, focalizzandomi sul completare a fine giornata quei parametri e alternando le fonti! Quindi i miei carboidrati arrivano da riso, piuttosto che pasta, bulgur o cous cous; e se mangio una pizza non è uno sgarro ma sono 140g di carboidrati, 20 di grassi e 20 di pro (così per dire).

                          Il problema è quando Alan Aragon l'ha "teorizzata" a dato una sorta di livello di tolleranza del 20% dicendo che nel lungo periodo se si rispettano i macros, un 20% può anche venire da "Junk Food" e non succede nulla... ecco questo passaggio molti lo hanno interpretato come: "allora ogni giorno mi sparo Kit Kat o Oreo tanto il 20% lo DEVO prendere dall'immondizia".

                          Bene, non è per niente il mio caso, oltre che non tollero chi ragione così "nascondendosi" dentro questa sigla che va tanto di moda...

                          Questo tipo di tolleranza ha una serie di vantaggi se applicato bene:
                          - tende a fare in modo di evitare che ci siano gli attacchi in stile bulimia di cui spesso chi segue regimi alimentari rigidi soffre.
                          - evita quel meccanismo "vabbè ormai ho sgarrato tanto vale che lo sfrutto e mi ammazzo di cibo" se si tocca qualcosa al di fuori del "piano alimentare" perché tanto se ti concedo qualche sfizio riesci a farlo rientrare nei tuoi macros.
                          - banalmente, a volte il pensiero che puoi mangiare qualsiasi cosa che tanto va bene, ti allontana dal desiderio alimentato dal doversene privare.

                          Rossella, spero di averti dato una risposta chiara per cosa intendo io per IIFYM.

                          Visto che siamo in tema condivido con voi la mia cena dopo un devastante Pull-day:



                          Riso selvatico - tonno - curcuma - olio di cocco: uno SPETTACOLO!
                          E dire che allora..

                          Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                          Commenta


                            #14
                            Finalmente una persona che conosce le fondamenta dell IIFYM , complimenti
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                              Finalmente una persona che conosce le fondamenta dell IIFYM , complimenti
                              Grazie mille!

                              A me piace fare sempre le cose con cognizione di causa, altrimenti non riesco!

                              Diciamo che la migliore definizione che finora ho mai sentito sulla IIFYM è "si tratta semplicemente di mangiare da "bro" ma in maniera intelligente"
                              E dire che allora..

                              Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎