Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Di Greg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vi dico solo una cosa: ho i doms[emoji23] [emoji23] [emoji23] in prevalenza gran dorsale, gran rotondo,romboidi, paravertebrali,trapezio, tricipiti e petto! Ai deltoidi non ne ho mai avuti! alla faccia del -25% sul carico!
    Nel frattempo pranzo e intanto mi leggo i messaggi di una discussione sul gruppo di Sassi , dove si parla di fruttosio VS glucosio in massa, ma se sei un secco come me non hai diritto di parola, anche se descrivi regole che derivano dalla fisiologia... Poveri noi quanti cazzari che ci sono in questa disciplina( non mi riferisco a Sassi , ma ad altri che vanno dietro all'autorità in modo acritico e prendono tutto per oro colato anche non capendo che talvolta l'ambito di alcune "regole" é circoscritto ad alcune casistiche e non tutte!).
    Dopo gambe...
    Last edited by Greg999; 09-02-2016, 14:10:08.
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      Secondo me domani ho i doms[emoji23]
      Carichi calati,ma tut aumentati e tensione continua in vari esercizi(eliminando anche alcune pause, per esempio negli affondi, che facevo quando ero cotto, come se fossero dei rest pause). Faccio questa settimana con questo approccio di aumento tut, T.C. , N.E. e poi voluto se co tinuare anche un'altra settimana.
      Quello che mi convince poco del mesociclo che inizieró con la progressione di carico, è che in alcuni esercizi mi rimane difficile fare 10ripetizioni, non tanto per il carico ,ma per la stanchezza che mi portano a livello mentale per eserguirle bene, e sono convinto che in esercizi tipo lo squat avrei i vari muscoletti di stabilizzazione cotti prima delle gambe!



      B
      Squat*

      Front squat
      15x30
      8x50
      5x60
      3x70

      back
      5x54 1'
      5x64 1'
      5x74 1'

      8x54 1'
      5x64 1'
      5x74

      Bulgarian split squat 5x10 r60'' 12kg
      Affondi bilanciere 5x10 r45'' 20kg
      Hip belt squat 5x12 r 45'' 40kg C.T.
      Polpacci con sovraccarico 3x20 r30'' 40kg+ Polpacci mono 3x12 16kg
      Abs hyper elbow 4x45'' r15''
      Last edited by Greg999; 09-02-2016, 19:24:45.
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Mi pare che in questo diario però manchi la cosa più importante...Le foto provvederò il prima possibile!
        Comunque...Io per il discorso coach sono in lotta perenne con me stesso, ovvero da una parte mi piacerebbe averne uno, dall'altra sono molto cocciuto e non prenderei le cose come oro colato quindi in pratica sarei un pessimo alunno...Mi servirebbe sopratutto ora che non so più cosa aumentare nella mia dieta per continuare il bulk, sono messo così ora:

        WO+lavoro=650cho 200g pro 30fat 3670kcal

        Giorno HIIT+Lavoro=410cho 200g pro 83fat

        Giorno libero domenica=180cho 200g pro 83fat

        PIù altra casisistica per i miei giorni liberi dal lavoro(dispendioso) infrasettimanale

        WO+libero=510cho 200g pro 30fat

        Giorno lavoro domenicale=285cho 200g pro 83fat 2687kcal

        Giorno HIIT=285cho 200g pro 83fat



        in prATICA GRASSI AL MINIMO(O,8 PER kG lbm=52/53G IN MEDIA SETTIMANALE). Ma se alzo ancora i cho ho veramente paura del diabete!
        Last edited by Greg999; 09-02-2016, 21:19:39.
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Riscaldamento:
          15 minuti di riscaldamento in fascia 60/65% (dorso)

          20 minuti di hiit a circuito "TABATA":
          Scatto a stile di 25mt con ripartenza a 30'' x 8 ---> 1' di recupero e ripetere per altre 4 volte il giro

          Defaticamento
          10 minuti di defaticamento in fascia 60% a scendere: lavoro su resistenza di gambe poi dorso finale
          Last edited by Greg999; 10-02-2016, 19:05:32.
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            Un coach non è uno sfizio, nè un mago che risolve carenze nostre. Un coach è una persona che ti guida e di cui ti devi fidare (ed affidare) al 100%, altrimenti è meglio risparmiare tempo e soldi.

            Sul discorso calorie dipende da molte cose, in primis la condizione. Non è detto che uno debba per forza salire


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              Grazie Memphis per il tuo intervento! Sul coach hai ragione, il fatto è che sono io fatto così, o almeno per ora essendo sempre in dubbio non l'ho mai ricercato!Sul fatto delle calorie parli in generale del fatto che conviene avere dei periodi anche di lieve normo o ipocalorica per spezzare fasi di massa troppo protratte nel tempo?(valutando la condizione ovviamente). Il fatto è che comunque sono sempre hp-8/9 quando scrivo che vado in lieve ipo/normo mi infamano ahaha
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Ciao Greg ti seguo da un pó ormai.. Direi di postare delle foto per capire meglio la situazione.

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Commenta


                  Grazie Paul, mi fa piacere! provvederò prima possibile!
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Oggi doms alle gamb, sopratutto vasto mediale e polpacci

                    allenamento con pesi della chicco, dal titolo" calo il carico e fallo meglio", WO con bagno di umiltà :lol:
                    Calare del 25% i carichi mi ha fatto benone, per ripulire la tecnica, concentrarmi più sul muscolo e meno sul gesto fine a sesto per alzare il carico...Ci voleva! Per esempio nel rematore manubrio anche se ho usato 54kg ho potuto utlizzare varie Tecniche e una tipologia di esecuzione che mi ha cotto!

                    C
                    Bench 15°

                    15x30
                    8x40
                    5x50 1'
                    5x60 1'
                    5x70 1'

                    5x50 1' TUT 40'' C.T.
                    5x60 1'TUT 40'' C.T.
                    5x70 1' concentrica esplosiva

                    5x50 1'TUT 40''C.T.
                    5x60 1'TUT 40'' C.T.
                    5x70 1' concentrica esplosiva

                    Spinte panca 30° manubri 6x8 r60'' 20kg C.T., max stretch
                    Stretch push up SS croci su panca 30° 3x6+10 r45'' man8kg
                    Croci con manubri 30° 1'' fermo in allungamento 3x15 r45'' 8kg

                    Rematore 6x6x54kg Buffer 1 Isohold 1'' N.E. r60''
                    Rematore manubrio 5x10x16kg Isohold 1'' /2''N.E. r60''
                    Inverted row SS alzate 90° 4x10+10 r45'' + Inverted row 3x6 r60''

                    Curl con manubri 5x10 r30''+ spider curl 2x8 r40''
                    +
                    Klokov Press 6x5 r45'' 30kg


                    ora mi viene una domanda.Meglio seguire l'intuito e continuare su qquesta strada 2/3 settimane o la ragione e iniziare il nuovo mesociclo con tanto di progressione e carichi?
                    Last edited by Greg999; 11-02-2016, 15:30:18.
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      Sono una mezza s. Il wendler mi ha dato doms sempre tutte le settimane e continua anche in questo con il -25% del carico (oggi fa mal il petto^^ )
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta


                        Comunque nei prossimi mesocicli il volume della seduta D è stato diminuito: è troppo! 26 WS+ 6x3 di richiamo front squat. E oggi sono stato leggero per via dello scarico

                        D
                        Stacco rumeno*

                        12x30
                        8x50
                        5x60

                        8x70 1'
                        5x80 1'
                        5x90 1'
                        Tutto per 3 volte=9serie


                        Stiff-legged deadlift 5x8x64kg (4 1 1 0) r60''
                        Hip thrust 10x12 r45'' 50kg
                        Single leg deadlift 5x10x24kg r20''/30''
                        +
                        Richiamo Front squat 6x3x50kg r20''/30''
                        Abs frog crunch 4'.



                        Restano molti dubbi sul nuovo mesociclo della prossima settimana mi stanno venendo mille idee
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Oggi avre potuto dormire di più e nel mio caso di piùvuol dire fino ale 7! Se non fosse stato per il "concerto di tosse dei miei coinquilini"! XD
                          Menomale ormai da circa non so quanto tempo(tipo un anno) dormo già alle 10 di sera(sveglia interna alle 6/6.30 ! XD )
                          Oggi cambio di protocollo HIIT: si è provato il Gibala! Che poi in una preparazione nel nuoto son tutti lavori fattie rifatti solo che si chiamano inaltro modoXD(tipo C2 credo)...


                          Riscaldamento:
                          15 minuti di riscaldamento in fascia 60/65% (stile/dorso)

                          18' effettivi di GIBALA:
                          Scatto a stile di 75mt(in un minuto al max) r75'' ---> x 8 volte il giro

                          Defaticamento
                          10/15 minuti di defaticamento in fascia 60% a scendere: dorso e un po' di richiamo alle gambe con tavoletta


                          Mega pump appena uscito, mi sentivo Grosso ahahahahah e mi vedo bene!Credo sia molto importante questo!
                          Comunque di gambe sono uno scandalo:ho fatto 4 vasche in fono all'allenamento senza neanche "spingere" e già le avevo imballate al limite del crampo, in zona vasto mediale! Non avrò recuperato bene dal lavoro degli ultimi mesi? eppure oggi appena sono entrato in acqua mi sentivo più fresco del solito, visto che comunque ho diminuito il carico in questa settimana.
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Stasera i miei con pizza fatta in casa. Io avena e pollo cacchio come è buona l'avena!!!
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Polemica mode ON:mi capita spesso di leggere molti consigli alimentari su varie strategie, sempre all'insegna della "scientificità" innovazione ecc... Da parte di preparatori vari, sedicenti dottori(perchè poi non ho mai capito in cosa si sono laureati). A me pare che si stia esagerando sempre in un verso o nell'altro(mi riferisco anche ad un post di un noto preparatore che fa fare colazione ai suoi atleti con 5g di glutammina+30g di fibre). Poi guardi le "routine" di chi cresce per davvero e vedi che non si preoccupano di tutte queste cose. La mia domanda è che vuol dire ringiovanire il sistema ormonale maschile?Lo domando senza polemica, voglio solo capire. Poi non ci lamentiamo se i secchi come me si fanno mille seghe mentali eh
                              Vado ad allenarmi è meglio.
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Giustamente questa settimana alzo i carbo nei giorni di Wo +20g.
                                Me lo immaginavo. Passare dal wendler ad un 10x10 sarebbe stato devastante. La progressione giusta sarebbe stata fare esattamente il contrario ovvero partire dal 6x6 al 72,5%. Questa settimana la metto di prova .
                                Military: fino al 4x10 chiuso, poi dopo ho dovuto incrementare i recuperi fino a 80'' e le ultime ripetizioni praticmente ho dovuto usare il push press per finirle . Metà allenamento con nausea!
                                Voglio adattarmi a questo tipo di lavoro e quindi lo ripeto anchenelle prossime settimane fino a quando non chiudo per bene le 100reps!



                                A
                                Military * r60'' 10x10x32kg
                                Spinte in alto 4x8x16kg r60''
                                Alzate Lat 2x12 r45'' 6kg

                                Trazioni 6x6xBW+5kg buffer 1 r90''
                                Trazioni 3x8xBW + Trazioni larghe 2x8 con elastico r60''
                                Pullover 4x15/12 18kg r45''

                                Panca15° 6x3x70kg 70% SS kick back 3x10+French press con man 3x10 r60''
                                Abs Frog crunch 4'

                                Ho sempre doms ai femorali, polpacci, grand dorsale e un po' ai trapezi
                                E' chiaro che con questo tipo di lavoro per ora l'HIIT non è da fare, visto il 10x10 con recupero incomplento, quindi si va di cardio.
                                Consigli da qualcuno preparato che c'è già passato da questa specie di GVT?

                                Quindi l'obbiettivo delle prossime settimane è portare a termine il 10x10 con i pesi stabiliti, ovvero il 60% del massimale.
                                Last edited by Greg999; 15-02-2016, 16:17:22.
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎