Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Di Greg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi: 470cho 200 pro 60fat

    Mal di gola, asma durante l'HIIT e pantaloni strappati[emoji23]


    Salto della corda:
    15 minuti di riscaldamento in fascia 60/65%

    20 minuti di hiit a circuito TABATA:
    -Doppio rematore e Push up
    -Front Squat e Press(thruster)
    -High pull
    -Jump squat e trazioni

    Tabata: 20''max r10'' x 8 ---> 1' di recupero e ripetere per altre 4 volte il giro

    Salto della corda:
    10 minuti di defaticamento in fascia 60% a scendere


    Gli ultimi 10' minuti mica tanto a scendere, ho terminato con 140bpm.



    Parlando in generale: io sarò anche un secco "maniacale" per dieta e allenamento , ma la verità è che "non si puo' controllare ciò che non si è misurato". Questo per rispondere ad alcuni post e discussioni lette in qua e là sul forum. Anche solo per curiosità su come funziona il nostro corpo, è bello conoscere come reagisce cambiando strategia, anche di poco.
    L'unica cosa che non ho mai fatto e sbaglio per quello,è prendere le misure e usare un plicometro.
    Last edited by Greg999; 09-01-2016, 20:20:21.
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      Oggi 3750 kcal:650 cho 200 pro 30 fat.

      A
      OHP*


      10 × 20
      5 × 30
      3x40
      1×46
      1x50


      5 × 40 1'
      3× 46 1'
      1× 50 1'

      5 × 40 1'
      3× 46 1'
      2× 50
      3a rip fallita

      Spinte in alto manubri da seduti 4x8 r60''
      prima serie 16kg poi sempre 18kg
      Mezzo lento da seduti 3x12 r60'' 30kg
      Alzate laterali 4x12 r45'' 6kg

      Trazioni 6x5 Buffer 1 r60'' +12kg
      Rematore con manubrio 5x10 1'' di fermo r60'' 20kg
      Pullover 4x12 r45'' 20kg

      French press 5x10 r45'' 30kg
      +
      Richiamo Bench 15° 6x3 70%1RM r60'' 70kg

      ABS elbow plank 5x45'' r15''


      Benone oggi, alzate alterali fatte in modo diverso ovvero con il busto 20/30° in avanti
      Lento bene, considerando il rest corto che mantengo. Spero di riuscire ad arrivare ad un massimale di 70kg, è il mio obbiettivo.
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        anche oggi 650 cho

        B

        Squat*

        8x30 front
        5x50
        3x60
        1x70

        3x70Back
        3x82
        1x92
        1x102

        5x82 1'15"
        3x92 1'15"
        1x102 1'15"

        5x82 1'15"
        3x92 1'15"
        3x102


        Bulgarian split squat 5x10 r60'' 12kg per man
        Hip belt squat 5x12 r 60'' 50kg
        Affondi bil. 5x10 r45'' 40kg + Sissy squat 1x10x24kg+1x10x24 SS 10xBW r45''
        Polpacci mono 3x12 + polpacci con sovraccarico 4x20/15/15+5forzate/12+8forzate kg
        r30'' 50kg
        Abs hyper: barchetta 8x20'' r10'' + frog crunch 4'

        Ultima serie di squat 3x102 con ultima ripetizione che credevo di averla più schienata, invece dal video e' meglio di quello che pensavo(in realtà fa cacare!). Polpacci che chiedevano pietà a questo giro,essendo stressati anche dal salto della corda credo, ho aumentato le serie e diminuito le reps,abs con barchetta: con quel rapporto esercizio/recupero da Tabata alle prime 4 serie pensi sia facile, l'ultima finirla è stata difficoltosa, se fatto bene è abbastanza tosto, sopratutto pe rme che l'ho inserito da poco. Il Frog ha temrinato il lavoro lattacido aumentando il bruciore.
        Che dire ho iniziato a far rendere bene anche l'hip belt, dove mi tengo in modo da spostare il lavoro più sui quad che la parte posteriore della coscia.
        Comunque dopo le serie di bulgarian e affondi, prendendomi i battiti a 30'' dalla fine dell'esercizio, mi chiedevo che cosa lo faccio a fare il giornio di HIIT

        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          bello eh il frog crunch


          Il mio diario

          Commenta


            Ahahahaha se se! questo mi piace parecchio


            Questo video invece un po' meno, squat che fa ribrezzo.

            https://www.youtube.com/watch?v=Kn-qX_xE9YE





            Ora rabbrividite con me mentre leggete l'alimentazione di oggi, più strana del solito a causa del lavoro:

            Meal 1:
            350 pane pema integrale,100g melograno, 170g fage total 0%(era un bel po' che non consumavo latticini e poi stava per scadere)

            Meal 2:
            75g gallette riso integrale, 130g petto dipollo, 3g omega3

            Pre/intra wo:
            19g EAA+5g di leucina, 1,5g beta ala, 1,5g magnesio, 3g hmb

            Post wo:
            20g idrowhey, 3g crea, 2g taurina

            Meal 3:
            banana, 75g gallette riso integrali,500g patate

            Meal 4:
            165g riso integrale, 60g petto di pollo, 200g di cavolo testa romano

            Meal 5:
            130g riso basmati, 300g di lattuga/radicchio, 100g pollo(o 200 di albume devo decidere )


            TOT: 3680kcal 650cho 200pro 30fat
            Last edited by Greg999; 12-01-2016, 17:45:10.
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              Per la prima volta da un bel po' di tempo, ho avvertito veramente la mia linea del recupero andare pericolosamente al di sotto del normale eheh... RPE percepito oggi 9/10! [emoji23] [emoji13] [emoji123]
              Poi ci mettiamo anche i doms prevalentemente a vasto mediale, glutei, upper back e gran dorsale e siamo a posto

              Credo sia colpa del periodo un po' stressante a lavoro e ai risvegli frequenti la notte.

              Salto della corda:
              15 minuti di riscaldamento in fascia 60/65%

              20 minuti di hiit a circuito TABATA:
              -Doppio rematore e Push up
              -Front Squat e Press(thruster)
              -High pull
              -Jump squat e trazioni

              Tabata: 20''max r10'' x 8 ---> 1' di recupero e ripetere per altre 4 volte il giro

              Salto della corda:
              10 minuti di defaticamento in fascia 60% a scendere
              Last edited by Greg999; 13-01-2016, 14:33:22.
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Allenamento in pausa pranzo.

                C
                Bench* Fermo al petto

                15x30
                8x50
                5×60
                3x70
                1x80
                1x90

                5x66 50"
                3x74 50"
                1x84 60"


                5x66 50"
                3x74 50"
                5x84 no fermo

                Spinte panca 30° manubri 6x8 r60'' 26kg + Panca bilanciere 15° 2x8/8+3RP* r45'' 50kg
                Croci con manubri 30° 1'' fermo in allungamento 3x12 r45'' 12kg

                Rematore 6x5x70kg Buffer 1 r60''
                Gironda sternum chins 5x5 Buffer 1 r60'' isometria 1'' in contrazione
                Inverted row SS alzate 90° 4x10+10 r45''

                Curl con manubri 5x10 r45''

                +

                Richiamo OHP 2x3x40kg+4x3x42 70%1RM r30"
                Abs Elbow plank 4x1' r30"


                *RP così fatto:3ripetizioni a volta con 10" di rec.
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                Commenta


                  mi spieghi a grandi linee il tabata? mi interessa molto... lo usi come "cardio"? che pesi usi? leggeri?
                  Il mio diario

                  Commenta


                    Aggiornamento super veloce in pausa pranzo.oggi super wo concentrato, 63' effettivi quando di solito ne impiego almeno 10' di più. Non so se conviene allenarsi con la furia,comunque la soglia di attenzione è più alta e c'è un incentivo in più per la densità.
                    Scambiato l'ordine tra nordic e hip t.

                    D
                    Stacco rumeno*

                    15x30
                    8× 50
                    5×70
                    3x90
                    3x100
                    2x110
                    1x124

                    5 × 100 1'
                    3×112 1'
                    1x124 1'

                    5 × 100 1'
                    3×112 1'
                    6x124

                    Stiff-legged deadlift 5x8x80kg (4 1 1 0) r60''
                    Hip thrust 5x12x70kg r30''
                    Nordic hamstring curl 5x... 5 Buffer 1 r30'' 5reps
                    Mezzi stacchi 5x8x90kg r60''cercando di sentire al massimo i femorali ultima serie con 2 drop

                    +

                    Richiamo Front squat 1x3x60kg+5x3x70kg 60%3RM di Squat r40/45''
                    Abs power:barchetta 3x1' r30'' + Frog crunch 4'



                    P.s. :Non se mantenere nella porssima scheda il nordic


                    Madrak il tabata lo uso come HIIT: non è nient'altro che una successione di 8 esercizi, massime ripetizioni in 20'' e riposo di 10'', pe run totale di 4 minuti di lavoro che io poi ripeto. Su youtube trovi un mucchio di circuiti, il peso te lo gestisci da te logico che tanto tanto non puoi caricare, almeno tu non sia vermanete condizionato, oppure sei Klokov
                    Last edited by Greg999; 15-01-2016, 17:32:42.
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      T'ho beccatevi l'ultima serie di stacchi rumeni della progressione Wendler di ieri! Un errore è stato quello di tenere il collo iperesteso, ma ero talmente preso dalla tenuta del core e dal "gesto" che non ci ho fatto caso lì per lì. E' un vizio che ho anche in serie più "gestibili.
                      6repsx124.

                      Scusate per la musica tamarra XDAllenamento con porgressione jim wendler. recuperi incompleti di 1'. Questa è l'ultima serie tirata "alla morte" fermandosi p...


                      P.S. scusate per la musica tamarra
                      Fra poco HIIT.
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta


                        Oggi i primi 3 giri gli ho fatti con il peso che utilizzavo quando ho iniziato questo tipo di HIIT,tranne i manubri con cui ho aggiunto kg(pochi perché il rematore in quella posizione è tostino da fare per bene,anche se si lavira più il core del back) e ho ountato a fare il massimo delle reps. Conviene usare un carico che cobsente una ottima quantità di reps secondo me, anziché caricare a manetta e morire gia dopo 10/15'': questo l'ho fatto solo all'ultimo giro dove sono rimasto cotto aumentato il peso del bilanciere!



                        Salto della corda:
                        15 minuti di riscaldamento in fascia 60/65%

                        20 minuti di hiit a circuito TABATA:
                        -Doppio rematore e Push up
                        -Front Squat e Press(thruster)
                        -High pull
                        -Jump squat e trazioni

                        Tabata: 20''max r10'' x 8 ---> 1' di recupero e ripetere per altre 4 volte il giro

                        Salto della corda:
                        10 minuti di defaticamento in fascia 60% a scendere



                        Prossima settimana cambio un po' la scheda e continuo con la progressione del Wendler aumentando di 2 kg su OHP e Bench e 4kg su Squat e Stacco Rumeno. Sulla routine del giornoD di staccp ho sempre molti dubbi: avete suggerimenti sugli esercizi da fare oltre alle 16 serie di stacco rumeno e mezzo stacco? Avevo pensatp al single leg deadlift con manubri e poi provo a continuare con nordic hamcurl(spera do di impararlo bene) e hip thrist che per le chiappe è ottimo.
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Oggi mentre facevo colazione, mi son preparato i pasti anche per domani l.o faccio spesso quando so che non avrò molto tempo il giorno dopo. Comuqnue la domenica che è il giorno di rest, sento più fame del solito, ma è puramente "psicologica". E' da tanto che non sentivo il desiderio di mangiare cibo insolito per me. Per limitarlo uso le pro in polvere al guato cioccolato, che a colazione con l'avena mi piacciono tantissimo, e cerco di mangiare cibi che mi piacciono, come uova , quinoa , legumi, avena sopratutto. Tanto il pasto di con cibo "troiaio"(come si dice dalle mie parti) capiterà .
                          Comuqnue l'inibitore dell'appetito che su di me funziona di più è del semplice PEPE NERO:ne basta pocchissimo, un pizzico.
                          Peso ormai assestato a 72kg. Dopo 15 giorni torno ad aumentare le calorie:+20g di carboidrati nei giorni di WO con i pesi...Siamo a quota 670g.
                          Ciao e buona Domenica a tutti!
                          Last edited by Greg999; 17-01-2016, 19:21:50.
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Sveglia alle 6, 25g di whey e doppio caffè

                            Oggi mi sono sopravvalutato per i recuperi sull'OHP. Sarà che i deltoidi e l'upper back in generale lo sollecito molte volte nel'arco della settimana, fatto stà che 5 ripetizioni pulite con quei recuperi incompleti non sono riuscito a farle!La prima settimana di wendler èsemprela peggiore.
                            Comunque nel primo esercizio di ogni gruppo cerco il carico con buffer, negli altri il tempo sotto tensione, il massimo rom, tensione continua, insomma cerco di variarei parametri, anche se per molti queste son cacate inutili per un niubbo, io però sperimento. Nelle trazioni son ripartito con 5 kg, poi nel secondo esercizio punto ad arrivare ad un 3x12 con ed ad un 2x10 nelle larghe, utilizzando l'elastatico("ascellare" ),che metto a resistenza minima: questo perchè non avendo la lat machine mi consente di fare più reps, aspettando i futuri(spero)miglioramenti chemi consentiranno di farle a BW

                            A
                            OHP *

                            12x20
                            8x30
                            5x40
                            3x44
                            1x50

                            5x38 1'
                            5x42 1'15''
                            5x48 1'30" ultime 2 reps push press
                            5x38 1'30''
                            5x42 2'
                            4x48 5a fallita

                            Spinte in alto manubri da seduti 4x8 r60'' 16kg
                            Tirate al petto impugnatura larga 3x12 r60'' 30kg
                            Alzate laterali 4x12 r45''

                            Trazioni 6x6 Buffer 1 r60'' +5kg
                            Trazioni 3x10/10/8+ Trazioni larghe 2x8/6 r60''
                            Pullover 4x12/10/10/12 r45'' 20kg

                            French press presa supina 5x10/10/8/8/6 r45''
                            +
                            Richiamo Bench 15° 6x3 70%1RM r60''
                            Abs elbow plank 4x1' r30"
                            Last edited by Greg999; 18-01-2016, 09:10:10.
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              ci siamo allenati in contemporanea! bella lì
                              Il mio diario

                              Commenta


                                Mi sa che si potrebbe organizzare un raduno di utenti che si allenano alle 6 !
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎