Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I doms ai lombari mi hanno dato molto fastidio oggi.

    Squat 5 x 8 8 10 10 12 (100 100 90 90 80)
    Hack squat 3 x 10 (30)
    Affondi 3 x 15 (bw)
    Stacchi GT punte rialzate 5 x 8 (60)
    Polpacci monolaterale 3 x 15

    Davvero brutto allenamento.
    Last edited by gendarius; 05-01-2017, 16:46:55.

    Commenta


      Scherzavo, ora sono morto

      Avevo provato anche a fare il leg curl con manubri ma riuscivo a tenere solo pesi minuscoli. Ora mi invento qualcosa per fare il GHR (parziale ovviamente).

      Per gli altri esercizi credo terrò un setup simile MA variando la durata dei set tramite tecniche varie (principalmente eccentriche lente e dropset).

      Accetto consigli su qualche esercizio, visto che l'hack squat bilanciere non mi piace tantissimo e gli affondi/squat bulgari ancora meno, se non ad alte ripetizioni.

      Commenta


        Io invece insisterei sugli (split) squat bulgari, è un esercizio che merita molto. Sul GHR devo inventarmi anche io qualcosa, non mi applico troppo perchè al momento sto dando più importanza ai quadricipiti.
        Comunque prova a fare il leg curl manubrio su una panca inclinata oppure alza il busto tenendo le anche appoggiate, è più pesante quindi con pesi minori dovresti sentire meglio il lavoro: ha un rom maggiore -> contrazione migliore oltre all'ottimo allungamento che si ha già nella versione "piana"

        Commenta


          Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
          Io invece insisterei sugli (split) squat bulgari, è un esercizio che merita molto. Sul GHR devo inventarmi anche io qualcosa, non mi applico troppo perchè al momento sto dando più importanza ai quadricipiti.
          Comunque prova a fare il leg curl manubrio su una panca inclinata oppure alza il busto tenendo le anche appoggiate, è più pesante quindi con pesi minori dovresti sentire meglio il lavoro: ha un rom maggiore -> contrazione migliore oltre all'ottimo allungamento che si ha già nella versione "piana"
          Gli split li farò con negativa di 3 secondi e in TC. Sto leggendo tutti gli articoli di Meadows su tnation e farei gambe ogni giorno

          Il leg curl l'avevo provato su panca declinata ma proprio mi dà fastidio tenere il manubrio. Il GHR mi pare molto più bello.

          Commenta


            bè sto discorso dei doms gira da quanto? anni? secoli?

            Personalmente quello che penso è che doms non vuol dire ipertrofia..
            Non è che se hai doms allora hai lavorato bene altrimenti no.. allora uno che cambia sempre tipo di allenamento avra sempre doms perchè non abituato al nuovo tipo di lavoro, ma dubito che questo porti risultati, almeno nel lungo periodo..
            http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

            Commenta


              Non ho seguito tutto il discorso ma per i femorali, fare l'hip thrust sollevandoti sulle punte?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giulia99 Visualizza Messaggio
                Non ho seguito tutto il discorso ma per i femorali, fare l'hip thrust sollevandoti sulle punte?
                Non è mica per i glutei l'hip thrust?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                  bè sto discorso dei doms gira da quanto? anni? secoli?

                  Personalmente quello che penso è che doms non vuol dire ipertrofia..
                  Non è che se hai doms allora hai lavorato bene altrimenti no.. allora uno che cambia sempre tipo di allenamento avra sempre doms perchè non abituato al nuovo tipo di lavoro, ma dubito che questo porti risultati, almeno nel lungo periodo..
                  Io parlo di doms SENZA variazioni sostanziali dell'allenamento.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Non è mica per i glutei l'hip thrust?
                    I glutei sono coinvolti,credo anche più dei femorali.
                    Sicuramente anche i lombari,ma non l ho mai fatto,a occhio sembra questa l idea che mi ha dato.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                      I glutei sono coinvolti,credo anche più dei femorali.
                      Sicuramente anche i lombari,ma non l ho mai fatto,a occhio sembra questa l idea che mi ha dato.
                      Io so che Contreras, il "glute guy", fa tantissimi hip thrust appunto per i glutei..

                      Commenta


                        Infatti era quello che volevo dire,nel senso che lo si usa per i glutei però coinvolge anche altri muscoli.

                        Vedo molte ragazze usare questo esercizio appunto per i glutei.

                        Però pensavo tu lo usassi per i femorali.

                        Commenta


                          Il movimento finale, quello appunto in cui alzi i talloni e ti trovi sulle punte, lo avevo inserito per i femorali..tentar non nuoce

                          Commenta


                            Quindi confermi che sia un ex principalmente per i glutei ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giulia99 Visualizza Messaggio
                              Il movimento finale, quello appunto in cui alzi i talloni e ti trovi sulle punte, lo avevo inserito per i femorali..tentar non nuoce
                              Sinceramente non vedo come possa lavorare il femorale: alzare il tallone provoca una minima variazione dell'angolo a livello del ginocchio, nulla a livello dell'anca
                              Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                              Quindi confermi che sia un ex principalmente per i glutei ?
                              Sì.

                              Commenta


                                È vero che principalmente lavorano i glutei, ma in quel modo sentivo bruciare anche i femorali.. Ti ho dato un consiglio, in mancanza di altro.. È difficile trovare es per i femorali in home gym

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎