Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Sei un soggetto predisposto ad avere molto pump in allenamento?
    Io si e non ho mai fatto stretching. Pump e stretching sono collegati? Se si, come?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Perchè da quello capisci se sei un soggetto che potrebbe trarre benefici da questo tipo di approccio o meno

      Cmq il discorso della stretch fasciale è abbastanza "complesso", nel senso che dietro ci deve essere un allenamento impostato in un certo modo e un integrazione ferrea ben precisa.
      non basta fare i 45 secondi a fine wo...l'articolo di menphis è innovativo perchè gia nel 2013 ne parlava ma è un "abbozzo" sulla questione, credo non abbia approfondito troppo la cosa volontariamente e anche perchè ci vorrebbe un libro e non un articolo
      Il concetto è molto più complesso, te lo dico per non farti perdere tempo dietro una cosa che rischi non serva a nulla, se ti interessa studiatelo bene, altrimenti non serve ad un cavolo (investi meglio il tempo insomma...consiglio personale ).

      Mi fà sempre un pò "strano" vedere certe tecniche inserite un pò a caso....non è una critica ma non perdere tempo dietro a cose che necessitano di tanta tanta esperienza..ma sopratutto di masse muscolari non indifferenti, ci vuole sangue...tanto sangue ed una vascolarizzazione da atleti esperti e con un ottima anzianità di allenamento...io ora al tuo livello penserei a costruirmi una buona base (masse) ed una buona vascolarizzazione (anch' essa allenabile)...

      Solo un piccolo consiglio e scusa il disturbo..non voglio fare il maestrino, ci mancherebbe, buon lavoro
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Perchè da quello capisci se sei un soggetto che potrebbe trarre benefici da questo tipo di approccio o meno

        Cmq il discorso della stretch fasciale è abbastanza "complesso", nel senso che dietro ci deve essere un allenamento impostato in un certo modo e un integrazione ferrea ben precisa.
        non basta fare i 45 secondi a fine wo...l'articolo di menphis è innovativo perchè gia nel 2013 ne parlava ma è un "abbozzo" sulla questione, credo non abbia approfondito troppo la cosa volontariamente e anche perchè ci vorrebbe un libro e non un articolo
        Il concetto è molto più complesso, te lo dico per non farti perdere tempo dietro una cosa che rischi non serva a nulla, se ti interessa studiatelo bene, altrimenti non serve ad un cavolo (investi meglio il tempo insomma...consiglio personale ).

        Mi fà sempre un pò "strano" vedere certe tecniche inserite un pò a caso....non è una critica ma non perdere tempo dietro a cose che necessitano di tanta tanta esperienza..ma sopratutto di masse muscolari non indifferenti, ci vuole sangue...tanto sangue ed una vascolarizzazione da atleti esperti e con un ottima anzianità di allenamento...io ora al tuo livello penserei a costruirmi una buona base (masse) ed una buona vascolarizzazione (anch' essa allenabile)...

        Solo un piccolo consiglio e scusa il disturbo..non voglio fare il maestrino, ci mancherebbe, buon lavoro
        Figurati, i tuoi consigli sono sempre ben accetti. Da quanto avevo capito questo stretching andrebbe fatto a muscolo congestionato, quindi dopo dei set di pump, giusto?

        Altra domandina, se permetti per la vascolarizzazione.. come si può allenare?

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Figurati, i tuoi consigli sono sempre ben accetti. Da quanto avevo capito questo stretching andrebbe fatto a muscolo congestionato, quindi dopo dei set di pump, giusto?


          Altra domandina, se permetti per la vascolarizzazione.. come si può allenare?
          Esatto!

          secondo te? i capillari a cosa servono?, come fai a costringere il tuo corpo a costruirne di nuovi?
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Esatto!

            secondo te? i capillari a cosa servono?, come fai a costringere il tuo corpo a costruirne di nuovi?
            Infatti in questi ultimi allenamenti lo stretching non era messo proprio a caso, però non so effettivamente..

            Immagino attraverso set lunghi o in carenza di ricambio/ossigeno?

            Commenta


              Allenamento fantasioso:

              Alzate laterali 3 x 10 (12)
              Lento 5 5 8 8 12 (50 40 30)
              Panca inclinata manubri stretch 4 x 8 (22)
              Triset alzate laterali - tirate al petto - alzate frontali 3 set (8 - 30 - 10)
              Skullcrusher 4 x 10 10 8 8 (25)
              Dips 4 x 10 (Bw)
              Estensioni dietro nuca 3 x 15 (15)
              Last edited by gendarius; 08-12-2016, 12:06:15.

              Commenta


                Stasera cena a lavoro per cui avrò sforato con i grassi sicuramente.. ma non importa

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Immagino attraverso set lunghi o in carenza di ricambio/ossigeno?
                  Ciao gendarius, se ti può essere utile!

                  Commenta


                    Oggi a pranzo pasta, era da un bel po'

                    Più tardi gambe, credo farò qualcosa un po' diverso oggi.
                    Originariamente Scritto da Giulia99 Visualizza Messaggio
                    Ciao gendarius, se ti può essere utile!

                    Grazie mille

                    Commenta


                      Devastante:

                      Leg extension 2 x 12
                      Squat 6 x 6 6 8 10 12 15 (100 - 60)
                      Superset 3 x
                      @ squat stretto 12 (50)
                      @ leg extension 12 (20)
                      Goblet squat 2 x 20 (Bw)
                      Stretching quadricipiti
                      Stacchi GT 5 x 8 8 10 10 12 (80 -> 60)
                      Polpacci 100 rip

                      Commenta


                        Anche oggi macro un po' sballati, sicuramente ho sforato con le pro ma il crudo è troppo buono

                        Commenta


                          Stamattina 79.6 ma mi aspettavo peggio.

                          Anche stasera si lavora. Oggi pomeriggio dorso bicipiti.

                          Visto che già il martedì faccio stacchi rumeni e il venerdì stacchi GT, i mezzi stacchi possono servirmi a qualcosa? Altrimenti vado di altri rematori

                          Commenta


                            Trazioni prone 5 x 6 6 8 8 8 (+15 -> Bw)
                            Rematore 90 TC 4 x 8 (60)
                            Pullover disco 3 x 15 13 12 (20)
                            Rematore manubri stile FST 5 x 12 12 10 10 8
                            Curl bilanciere 4 x 6 (38)
                            Curl 90 ez stile FST 4 x 15 (15)

                            Commenta


                              Media settimanale più o meno uguale alla settimana scorsa, -0.2.

                              Commenta


                                Vene visibili sul basso addome, molto bene.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎