Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Io sia in cut che in bulk differenziavo i giorni tra ON e OFF: in cut per il motivo detto da roby, in bulk lo farò perché così la faccio in modo controllato e il più possibile pulito. Attualmente invece, che sono in normo, mantengo ogni giorno le stesse calorie e gli stessi macro.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Avrebbe più senso in normo che in bulk, imho. In realtà è una strategia che vedo bene sempre.
    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Da metà mattina fastidio alla zona lombare che sta diventando quasi dolore.

    Lento 4 x 5 (50)
    Lento manubri 10 10 8 8 8 (16)
    Panca inclinata 8 6 6 (26)
    Alzate laterali 4 x 15 (8)
    Skullcrusher 10 10 10 8 (27)
    Estensioni dietro nuca 3 x 15 (15)
    Panca manubri?
    Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
    Ho sentito un po di opinioni in giro riassumendo in cut la via migliore è la carb cycling ma essendo un protocollo abbastanza "avanzato" 1)chi la conosce bene e sa veramente come impostarla non lo dirà mai gratis 2) è si la via migliore ma se fatta a cazz fa più danni che benefici.

    In bulk invece si parlava di stare a quote fisse .
    Danni non so. Per impostarla completamente sbagliata credo che ce ne voglia. Al massimo non si riscontrano particolari benefici.
    Il miglior partitioning factor rimane l'allenamento comunque.


    Commenta


      Secondo me anche solo guardando al timing si hanno benefici.

      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Panca manubri?
      Sì, ho sottovalutato la stanchezza: non riuscivo più a contrarre il petto.

      Questa settimana penso mi allenerò solo 4 volte, push spalle (oggi) - dorso - lower - upper.

      Il dolore sta lentamente passando ma è ancora molto fastidioso, sono a letto.

      Commenta


        Il timing e' un dettaglio, che di sicuro qualche beneficio ce l'ha, sempre che tutto il resto sia a posto.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Io ho perso un po di grasso ostinato con la carb cycling, però se non stai attento ti bruci anche la massa.. se ne hai poca non te lo consiglio.
          http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

          Commenta


            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
            Avrebbe più senso in normo che in bulk, imho. In realtà è una strategia che vedo bene sempre.
            Perché? In normo il peso si mantiene e fare una differenziazione negli OFF vorrebbe dire stare in ipo in quei giorni. In bulking invece differenziare può essere uno dei tanti approcci in base a cosa si vuole fare. Io ad esempio voglio fare una massa controllata in modo da sporcarmi il meno possibile e questo penso sia un buon approccio, fare quindi una iper solo negli ON. Chi vuole fare massa fissa senza preoccuparsi troppo di quanto si sporca userà altri approcci ad esempio.


            Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
            Io ho perso un po di grasso ostinato con la carb cycling, però se non stai attento ti bruci anche la massa.. se ne hai poca non te lo consiglio.
            Magari lo avresti perso comunque con altri approcci. Per questo personalmente preferisco come prima cosa tenermi sul semplice senza complicarmi la vita.



            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Il timing e' un dettaglio, che di sicuro qualche beneficio ce l'ha, sempre che tutto il resto sia a posto.
            A parte il post wo, il timing dove sarebbe rilevante? Io l'unico momento in cui penso al timing è il post wo, poi libertà totale sul resto.

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Last edited by turtuv; 04-10-2016, 01:00:55.
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              Stamattina zero dolori per ora.. speriamo bene.

              Se anche oggi non mi viene nulla torno al solito
              Push - pull - x - push - legs - pull

              Commenta


                Oggi zero dolore/fastidio ma durante la mattinata ho iniziato ad accusare dei doms acuti ai dorsali.

                Squat 4 x 6 (100)
                Affondi 3 x 8 (Bw)
                Rematore Pendlay 5 x 5 (70)
                Trazioni inverse 8 8 7 7 (Bw)
                Rematore TC 12 10 10 10 (50) intensità
                Curl bil 3 x 10 (30)
                Curl hammer monolaterale 3 x 12 (12)

                Nello squat era prevista la sessione leggera ma ho deciso di fare così.
                Nel Pendlay mi sono concentrato di più sui lombari (per ovvi motivi) ma il risultato è stato una sensazione di lavoro nel dorso mai avuta.
                Trazioni ok, discesa molto lenta.
                Secondo rematore fatto in rp.
                Curl bene.

                Sento già il dorso tirare.

                Commenta


                  Mal di testa, dolori un po' ovunque, linfonodi ingrossati: il doc @Mike91D l'ha chiamata.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    Magari lo avresti perso comunque con altri approcci. Per questo personalmente preferisco come prima cosa tenermi sul semplice senza complicarmi la vita.
                    No.. non credo.. è molto meglio una carb cycling che una classica ipo..almeno, io la penso cosi..
                    E comunque io parlavo sempre di ipocalorica, in massa la carb cycling direi proprio di no
                    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                      No.. non credo.. è molto meglio una carb cycling che una classica ipo..almeno, io la penso cosi..
                      E comunque io parlavo sempre di ipocalorica, in massa la carb cycling direi proprio di no
                      La mia risposta era riferita a quello che aveva detto kalo sul fatto di stare a calorie uguali in normo Come dicevo in normo sto a calorie e macro uguali ogni giorno, in iper invece aumenterò le calorie solo negli ON, ma soltanto per fare una massa più controllata e pulita non per fare una carb cycling. Alla fine è la stessa cosa che facevo in ipo, con la differenza che in massa sto in normo negli OFF e in iper negli ON. Ma anche in ipo differenziavo le calorie e i carbo tra ON e OFF.

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Ieri ho totalizzato circa 2300 calorie suppongo: a cena pollo, carote, pane, uva.

                        Stamattina non sto molto male, solo la schiena indolenzita (non so se per i doms o altro) e la testa pulsa.

                        Commenta


                          Ancora mal di testa e febbre, meglio di ieri però.

                          Oggi previsti 120c - 200p - 50f.
                          Ho raddoppiato la dose di multivit (anche se presumo faccia poco) e sto usando oki/Tachipirina.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Ancora mal di testa e febbre, meglio di ieri però.

                            Oggi previsti 120c - 200p - 50f.
                            Ho raddoppiato la dose di multivit (anche se presumo faccia poco) e sto usando oki/Tachipirina.
                            Stessa cosa, leggermente febbricitante (in sequenza da sabato calcetto, stadio, palestra, caldo/freddo).
                            Tra tachipirina ed oki meglio la prima?

                            Ce lo dovrebbe dire il doc @Mike

                            Commenta


                              Entrambi visto che ho sia febbre che infiammazione

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Entrambi visto che ho sia febbre che infiammazione
                                Sniffata di oki e poi fai 150 di panca
                                Last edited by Luke95; 05-10-2016, 18:08:21.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎