Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao anche qua,non voglio sporcare il tuo diario ma cercando ho letto un tuo messaggio dove scrivi che se sai che devi fare uno sgarro o un pasto libero o digiuni o mangi solo fonti proteiche magre e verdure prima del pasto però come ti comporti con il pasto che si fa dopo l'allenamento se nello stesso giorni ti alleni?avevo pensato di tenere i soliti 40gr di proteie in polvee e di abbassare i carboidrati e poi digiunare tutto il giorno fino alla cena però non so qual è la quota minima di carboidrati da mangiare dopo l'allenamento tu lo sai?ti sarei grata dell'aiuto

    Commenta


      Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggio
      ciao anche qua,non voglio sporcare il tuo diario ma cercando ho letto un tuo messaggio dove scrivi che se sai che devi fare uno sgarro o un pasto libero o digiuni o mangi solo fonti proteiche magre e verdure prima del pasto però come ti comporti con il pasto che si fa dopo l'allenamento se nello stesso giorni ti alleni?avevo pensato di tenere i soliti 40gr di proteie in polvee e di abbassare i carboidrati e poi digiunare tutto il giorno fino alla cena però non so qual è la quota minima di carboidrati da mangiare dopo l'allenamento tu lo sai?ti sarei grata dell'aiuto
      Non sporchi

      Se posso cerco di allenarmi prima dell'evento.
      Se è un pranzo solito allenamento a digiuno e poi a sbafo proprio, limito i grassi.
      Se è una cena faccio un pre-wo con molta verdura, proteine (50-70g) e carbo (30-40g), post-wo con proteine (o yogurt greco) e poi cena a sbafo.

      Commenta


        ti ringrazio sei molto gentile solo qualche altra domanda se posso.se è a pranzo perché limiti i grassi se mangi quello che vuoi e quanto vuoi?se è a cena perché fai quel tipo di pasto prima di allenarti invece di mettere le proteine e carboidrati dopo l'allenamento come si fa di solito?ultima cosa e poi non disturbo più la quantità minima di carbo dopo l'allenamento quindi è 30-40gr giusto?di meno sarebbe troppo poco?

        Commenta


          Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggio
          ti ringrazio sei molto gentile solo qualche altra domanda se posso.se è a pranzo perché limiti i grassi se mangi quello che vuoi e quanto vuoi?se è a cena perché fai quel tipo di pasto prima di allenarti invece di mettere le proteine e carboidrati dopo l'allenamento come si fa di solito?ultima cosa e poi non disturbo più la quantità minima di carbo dopo l'allenamento quindi è 30-40gr giusto?di meno sarebbe troppo poco?
          Se so che sarò in surplus (e per me è facile viste le 2100 kcal di mantenimento) evito se posso i grassi. Se vado ad un giro pizza ovviamente me ne frego altamente, ma durante la settimana tengo una dieta low fat (so parla 30-35g al dì).

          Sul pasto pre è solo perché so già che mi strafogo di carbo a cena

          Commenta


            addirittura tieni una dieta con pochi grassi per tutta la settimana?non solo il giorno del giro pizza?perchè se posso chiedere?se abbassi i grassi durante la settimana le calorie mancanti le prendi dai carboidrati o dalle proteine?scusa per le tante domande ma almeno imparo qualcosa e saprò come comportarmi quando mi capiteranno altri eventi simili.sul pasto pre volevo capire cosa cambia se metti le proteine e i carboidrati prima di allenarti invece di metterli dopo come si fa di solito

            Commenta


              Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggio
              addirittura tieni una dieta con pochi grassi per tutta la settimana?non solo il giorno del giro pizza?perchè se posso chiedere?se abbassi i grassi durante la settimana le calorie mancanti le prendi dai carboidrati o dalle proteine?scusa per le tante domande ma almeno imparo qualcosa e saprò come comportarmi quando mi capiteranno altri eventi simili.sul pasto pre volevo capire cosa cambia se metti le proteine e i carboidrati prima di allenarti invece di metterli dopo come si fa di solito
              Non recupero quelle kcal, le uso come buffer per il giorno "sgarro".

              Io sono abituato ad allenarmi a digiuno la mattina per cui non ho "cali" durante l'allenamento; se è la prima volta ti consiglio di fare comunque proteine (50g) più carbo (30-40g). La "finestra anabolica" dura svariate ore (la sintesi proteica è innalzata per più di 24 ore), per cui i carbo dopo li prendo direttamente dalla cena. Puoi fare un pasto proteico e, se li hai già, integrare con bcaa (10g ogni due ore) fino al pasto.

              Commenta


                stando a buffer dovrei stare una settimana in ipocalorica però e non è il massimo perché poi accuserei stanchezza.ma lo fai solo con il giropizza questa cosa del buffer?mi alleno a digiuno anche io perché vado la mattina presto per questo volevo capire come mai invece di mettere le proteine e i carboidrati dopo l'allenamento li metti prima nel caso in cui l'evento ce l'hai a cena.forse sono più utili dopo che prima o sbaglio io?se li devo mettere comunque prima tanto vale metterli dopo o no?dall'allenamento alla cena passerebbero più di 8 ore dovrei stare tutto questo tempo senza mangiare una quota minima di carboidrati dopo l'allenamento?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggio
                  stando a buffer dovrei stare una settimana in ipocalorica però e non è il massimo perché poi accuserei stanchezza.ma lo fai solo con il giropizza questa cosa del buffer?mi alleno a digiuno anche io perché vado la mattina presto per questo volevo capire come mai invece di mettere le proteine e i carboidrati dopo l'allenamento li metti prima nel caso in cui l'evento ce l'hai a cena.forse sono più utili dopo che prima o sbaglio io?se li devo mettere comunque prima tanto vale metterli dopo o no?dall'allenamento alla cena passerebbero più di 8 ore dovrei stare tutto questo tempo senza mangiare una quota minima di carboidrati dopo l'allenamento?
                  Ti alleni a digiuno e tieni 40-50g di carbo dopo l'allenamento. Poi solo verdura e fonti proteiche magre.

                  Commenta


                    grazie gendarius,sei stato molto gentile,oltre ai carboidrati dopo l'allenamento quante proteine dovrei mangiare come minimo perchè abbiano un'effettiva utilità?l'ultima cosa che vorrei chiederti è perché non usi questo approccio anche quando sai che devi andare al giro pizza come hai detto.perchè in quel caso abbassi le calorie per una settimana intera e in altri casi no?facendo come mi hai consigliato non va bene?se ti capitasse il giropizz ad esempio a meta' settimana inizieresti la settimana prima a diminuire i grassi nella tua dieta?grazie ancora per la pazienza e l'aiuto
                    Last edited by constance; 15-08-2016, 11:26:41.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggio
                      grazie gendarius,sei stato molto gentile,oltre ai carboidrati dopo l'allenamento quante proteine dovrei mangiare come minimo perchè abbiano un'effettiva utilità?l'ultima cosa che vorrei chiederti è perché non usi questo approccio anche quando sai che devi andare al giro pizza come hai detto.perchè in quel caso abbassi le calorie per una settimana intera e in altri casi no?facendo come mi hai consigliato non va bene?se ti capitasse il giropizz ad esempio a meta' settimana inizieresti la settimana prima a diminuire i grassi nella tua dieta?grazie ancora per la pazienza e l'aiuto
                      Utilità? Le proteine sono sempre utili 100g fino allo sgarro possono andare bene.

                      Al giro pizza non seguo questo approccio perché mi posso mangiare quattro pizze e oltre, tutte ben cariche di roba, senza alcun problema.

                      Commenta


                        se il giropizza ce l'hai a inizio o metà settimana tagli le calorie dai grassi già una settimana prima?se non si fa cosi come fai tu ma si sta bassi solo il giorno della mangiata si ingrassa di piu' o ci vuole solo qualche giorno in piu' per ritornare al proprio peso e continuare a perdere(nel mio caso che sono ancora a dieta dimagrante)?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Va bè ma sta foto non ti rende giustizia, una frontale dal basso in palese scarico è da suicidio

                          IMHO non hai fatto male a scendere cosi tanto, alla fine farsi una base pulita su cui ripartire in "normo/lievissima iper" non è mai una cattiva idea.
                          Cmq qui stavi a carbo bassi vero? a quanto stavi?..mi pari proprio vuoto...
                          Prova a farti 2-3 giorni di ricarica carbo, rimani bello idratato e fatti un wo di upper con del pompaggio...vedi come stai (fatti un altra foto)...e li che capisci veramente cos'hai combinato in definizione...sta foto non conta

                          PS: curioso anche di vedere un doppia bicipiti di schiena...mi sembrava il tuo punto forte il back
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggio
                            se il giropizza ce l'hai a inizio o metà settimana tagli le calorie dai grassi già una settimana prima?se non si fa cosi come fai tu ma si sta bassi solo il giorno della mangiata si ingrassa di piu' o ci vuole solo qualche giorno in piu' per ritornare al proprio peso e continuare a perdere(nel mio caso che sono ancora a dieta dimagrante)?
                            Taglio le kcal di quella settimana: se è al lunedì le taglio dal martedì alla domenica.

                            Ciò che conta è il deficit settimanale, non giornaliero. Se in una settimana creo un deficit di 3000kcal non importa più di tanto se sto basso 6 giorni e al settimo "bilancio" il tutto.

                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Va bè ma sta foto non ti rende giustizia, una frontale dal basso in palese scarico è da suicidio

                            IMHO non hai fatto male a scendere cosi tanto, alla fine farsi una base pulita su cui ripartire in "normo/lievissima iper" non è mai una cattiva idea.
                            Cmq qui stavi a carbo bassi vero? a quanto stavi?..mi pari proprio vuoto...
                            Prova a farti 2-3 giorni di ricarica carbo, rimani bello idratato e fatti un wo di upper con del pompaggio...vedi come stai (fatti un altra foto)...e li che capisci veramente cos'hai combinato in definizione...sta foto non conta

                            PS: curioso anche di vedere un doppia bicipiti di schiena...mi sembrava il tuo punto forte il back
                            La foto dopo l'ho fatta con angolazione più "normale". Stavo a circa 200-250 on (3 giorni) e 40-50 off (4 giorni di cui 2 consecutivi). La mia volontà era proprio scendere il più possibile senza perdere forza per partire bene.

                            Ieri sono stato a circa 100c e stamattina mi sono svegliato leggermente meglio di ieri.

                            Stamattina ho fatto proprio upper ma non tanto pump, ho solo vomitato

                            Commenta


                              Appena fatta: sì, non so posare, ho le braccia storte e pure la spina curva a sinistra

                              Commenta


                                e se non creo nessun deficit nella settimana della mangiata il mio peso dopo quanti giorni posso recuperarlo realisticamente?rallenterebbe di molto la perdita del peso??

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎