Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Magari è la bilancia sballata.. prova a ripesarti!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Commenta


      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
      La cosa strana è che mi vedo uguale a quando pesavo quasi 4kg meno, infatti ero sicuro di essere arrivato al vecchio peso e invece no. Metti anche una lieve recomp, ma quasi 4kg mi sembrano tanti. Mistero [emoji53]
      Potrebbe essere meno ritenzione, più glicogeno, tante cose

      ps: oppure un woosh imminente

      Commenta


        Chi mi spiega le 110kcal con quei macro? Sono un ignorante

        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Potrebbe essere meno ritenzione, più glicogeno, tante cose

          ps: oppure un woosh imminente
          Meno ritenzione sicuro perché vado in bagno spesso e bevo molto, glicogeno con le quote basse di cho che sto tenendo mi sembra strano..io spero in un effetto wooshing colossale imminente

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
            Chi mi spiega le 110kcal con quei macro? Sono un ignorante
            2 * 9 = 18 (grassi)
            3 * 4 = 12 (carbo)
            5 * 4 = 20 (proteine)
            30 * 2 = 60 (fibre)

            Commenta


              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              2 * 9 = 18 (grassi)
              3 * 4 = 12 (carbo)
              5 * 4 = 20 (proteine)
              30 * 2 = 60 (fibre)
              Non ero a conoscenza dell'apporto calorico delle fibre

              Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                Non ero a conoscenza dell'apporto calorico delle fibre
                Avevo letto che si possono contare come 2 kcal.

                Ad esempio in questo caso la conterei come 2f - 5p - 18c, così arrivo alle 110kcal da etichetta. Faccio così con qualunque alimento.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Avevo letto che si possono contare come 2 kcal.

                  Ad esempio in questo caso la conterei come 2f - 5p - 18c, così arrivo alle 110kcal da etichetta. Faccio così con qualunque alimento.
                  è una bella approssimazione, però credo che almeno per questo alimento possa andare bene... non penso se ne faccia un grande consumo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                    è una bella approssimazione, però credo che almeno per questo alimento possa andare bene... non penso se ne faccia un grande consumo
                    Anche con la veerdura va bene.. una porzione da 250g la conto come 10c - 5p - 1f

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Anche con la veerdura va bene.. una porzione da 250g la conto come 10c - 5p - 1f
                      Per la verdura uso i valori di mfp, che tra l'altro già mi fece venire il dubbio perché le kcal non corrispondevano ai macros

                      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                        Per la verdura uso i valori di mfp, che tra l'altro già mi fece venire il dubbio perché le kcal non corrispondevano ai macros
                        Appunto per quello conto "diversamente" i macro. Prendo le kcal, tolgo quelle grassi/proteine, il resto diviso 4 e conto come carbo.
                        Ad esempio gli spinaci che prendo io da etichetta sono: 32kcal - 2,2c - 3,3p - 0,7f.
                        Mangiandone 300g avrei 96kcal - 6,6c - 10p - 2f. Facendo il conto verrebbero 85kcal però: su 300g ci sono 5g di fibra che sono contate come 20kcal.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Appunto per quello conto "diversamente" i macro. Prendo le kcal, tolgo quelle grassi/proteine, il resto diviso 4 e conto come carbo.
                          Ad esempio gli spinaci che prendo io da etichetta sono: 32kcal - 2,2c - 3,3p - 0,7f.
                          Mangiandone 300g avrei 96kcal - 6,6c - 10p - 2f. Facendo il conto verrebbero 85kcal però: su 300g ci sono 5g di fibra che sono contate come 20kcal.
                          In effetti il discorso fila

                          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                            In effetti il discorso fila
                            Così nei giorni rest, visto che prendo fibre quasi solo da verdura, mi ritrovo con un potenziale deficit maggiore. Se non contassi le fibre avrei circa 50-60kcal in meno.

                            Per ora ho ancora doms pesantissimi a petto e bipiciti; i tricipiti come non li avessi lavorati. Forse è giunto il momento di abbandonare lo skullcrusher, che ho sempre "sentito" poco, per le estensioni dietro la nuca.

                            Ho deciso inoltre di cambiare un po' lo split: A e B saranno le sessioni più dense (dorso+spalle, petto+braccia), C gambe, D upper forza. Questo per tenere i giorni upper più lontani possibile: domani non riuscirei mai ad andare bene in panca o sulle trazioni in queste condizioni

                            Per la sessione di domani ho pensato di fare così:

                            Rack pull 4 x 6-8
                            Trazioni prone 4 x 8-10
                            Rematore T-Bar 4 x 10-12
                            Rematore Kroc 3 x 15-20
                            Lento avanti 4 x 6-8
                            Tirate al mento 4 x 8-10
                            Alzate laterali 4 x 10-15
                            Scrollate 4 x 10-12

                            Recuperi tutti brevi (60) a parte i rack pull e il lento (90-120).

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Anche con la veerdura va bene.. una porzione da 250g la conto come 10c - 5p - 1f
                              Ma calcoli tutte le verdure? Io verdure e fibre mai calcolate e i prodotti che mangio anche se contengono fibre le conto nelle calorie come da etichetta, ma le fibre non le calcolo nel carbo.
                              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                              Per la verdura uso i valori di mfp, che tra l'altro già mi fece venire il dubbio perché le kcal non corrispondevano ai macros

                              Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                              Su MFP ci sono vari alimenti, alcuni sono errati per questo è sempre meglio controllare le etichette se ci sono oppure i valori standard (quelli dell'INRAN ad esempio).

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Stop waiting, start doing.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                                Su MFP ci sono vari alimenti, alcuni sono errati per questo è sempre meglio controllare le etichette se ci sono oppure i valori standard (quelli dell'INRAN ad esempio).

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Lo so, intendevo quelli o anche verdure surgelate con etichetta.

                                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎