Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho trovato questo http://www.accademiaitalianaforza.it...o-programmare/ che mi sembra un articolo interessante

    Commenta


      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Ma infatti queste programmazioni (smolov, sheiko, ecc) non dovrebbero essere usate da gente già ben "avanti" con i carichi?

      Se di massimale ho 120-130 di squat penso sia ancora incrementabile con programmi più sostenibili rispetto a un 180-190. Credo.

      edit: stiamo parlando in ipercalorica o al massimo normo spero. Altrimenti diventa deleterio
      Esattamente il contrario... mi pare che non sia difficile dedurlo da quanto ho detto sopra.
      Che poi io non abbia la verità in saccoccia... è ovvio.

      Ma se un programma ti promette un 7% di miglioramento del massimale, e un programma ti pone il 3% di miglioramento... a parità di tempo... mi pare ovvio che il primo possa essere adeguato ad un avanzato molto meno rispetto al secondo, dato che un avanzato ha meno margini di miglioramento.

      Un avanzato lo Smolov non può farlo, nemmeno il Russo (a meno che non sia in una condizione particolare... magari dopo uno stop forzato di qualche settimana, riprende con un cicletto di "riadeguamento"... ecco, a questo punto potrebbe anche reggere un programma simile; ma per un avanzato non può costituire la regola)... non li chiuderebbe mai.

      Deleterio... Mah... e per quale motivo?
      Non avere paura di allenarti, e soprattutto sperimenta.

      Comunque parliamo due lingue completamente differenti

      Commenta


        Mi intrometto velocemente solo per dire che non hai 120-130kg di massimale sullo squat.
        Non sei mai sceso sotto le 4-5 reps e mai a buffer su queste ultime... Ricordando un 5 reps intorno ai 90kg o poco più dubito che il massimale sia molto più alto (ipotizzo un 105 al massimo).
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

        Commenta


          @Giaack era un esempio infatti. Con 100 ho 4 rep, ma la mia forma non è delle migliori..

          @Kanzi ma quindi questi programmi sono "nati" per gente con massimali relativamente bassi?

          Commenta


            No, sono nati per gente fuori regolamento... Ma cos'ha in comune un soggetto simile con un principiante-intermedio? Proprio un alto margine di miglioramento.

            Commenta


              Edit , capito ora ci siamo

              Commenta


                Ok non avevo capito che parlavi per ipotesi.
                Il Diario di Giaack
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  No, sono nati per gente fuori regolamento... Ma cos'ha in comune un soggetto simile con un principiante-intermedio? Proprio un alto margine di miglioramento.
                  Giusto. Ma lo stesso principio si applica anche in cut? Non mi sembra una buona idea fare uno smolov in ipocalorica, specie se abbastanza tirata.

                  Commenta


                    Il Diario di Giaack
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                      Ok non avevo capito che parlavi per ipotesi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Personalmente faccio molta attenzione a non fare strafalcioni di questo tipo, ma ogni tanto qualche erroraccio lo commetto anche io. Giacomo parla sempre in italiano corretto. Errare è umano

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Giusto. Ma lo stesso principio si applica anche in cut? Non mi sembra una buona idea fare uno smolov in ipocalorica, specie se abbastanza tirata.
                          Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                          mmm... Già

                          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                          Personalmente faccio molta attenzione a non fare strafalcioni di questo tipo, ma ogni tanto qualche erroraccio lo commetto anche io. Giacomo parla sempre in italiano corretto. Errare è umano
                          Che poi nemmeno è uno strafalcione... ormai è entrato nel volgo.
                          Cerchiamo di essere elastici

                          P.S.
                          Seriamente... magari non sarà una buona idea. Ma deleterio non è. Al limite non lo chiudi.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            "Vendetta"?

                            Comunque non ridevo perché avevi detto (aaaaaaaah scritto) una cazzata ma perché stai parlando (ancora ) con uno (Kanzi) che ha fatto uno Smolov (sia accumulo che intensificazione) sul military in ipo tiratissima (forse già era in PSMF, non ricordo)

                            Ps: ah pensavo ti riferissi al fatto che "non si parla su un forum"
                            Last edited by Giaack; 16-07-2015, 17:06:08.
                            Il Diario di Giaack
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                              "Vendetta"?

                              Comunque non ridevo perché avevi detto (aaaaaaaah scritto) una cazzata ma perché stai parlando (ancora ) con uno (Kanzi) che ha fatto uno Smolov (sia accumulo che intensificazione) sul military in ipo tiratissima (forse già era in PSMF, non ricordo)

                              Ps: ah pensavo ti riferissi al fatto che "non si parla su un forum"
                              Le prime 2 settimane di accumulo ero in PSMF, poi nelle ultime due ho rialzato... ma al massimo una normo.
                              La fase intermedia di switching l'ho fatta in leggera ipocalorica.
                              Per l'intensificazione ho fatto le prime due settimane in PSMF e la terza con qualche Kcal in più. La quarta non l'ho fatta parché dovetti tornarmene a casa per Pasqua.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                                Che poi nemmeno è uno strafalcione... ormai è entrato nel volgo.
                                Cerchiamo di essere elastici
                                Vero. Io preferisco sempre utilizzare la forma "corretta", anche per una questione di "musicalità", ma non penso si tratti di chissà che errore. Leggo e sento cose mille volte peggiori.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎