Originariamente Scritto da Gabri0
Visualizza Messaggio
Il mio maturare a livello professionale (e non per vantarmi ma qui dentro direi che sono il più preparato e non di poco) mi ha portato a capire che l'allenamento culturistico é fondato sulla soggettività.
Ogni parametro, dalla scelta del esercizio, numero di serie, intensità usata, ecc é totalmente soggettivo...tutto va adattato al singolo.
Dare un consiglio equivale sempre e cmq a sviare dall' unica cosa che serve, ossia studiare sui libri e mettere in pratica in sala pesi.
Il problema é che un consiglio dato su un forum sarà sempre dato ad uno sconosciuto, la non conoscenza di struttura anatomica e caratteriale del soggetto porterà a dare consigli totalmente inutili, anzi deleteri.
Questa roba che scrivo sta sul cazz0 perché non permette ai finti guru online di operare e non permette al principiante di ottenere l'unica cosa che vuole...la verità assoluta definitiva.
Poi va bè...i ritardati che credono realmente che basta spingere e mangiare facendo esercizi a caso senza selezione e nulla neanche lì prendo in considerazione, siamo ad un livello talmente basso che non vale la pena spendere parole.
Questa é la verità, ovvia per chi realmente preparato e sa quanto il culturismo sia sport estremamente tecnico e complesso.
Concludendo, il consiglio necessità SEMPRE la valutazione/conoscenza live della persona, questo é un punto imprescindibile e immodificabile.
Sono cose che dovrebbero essere ovvie e scontate queste ma fanno scalpore, non si che dire.
Io continuerò ad aggiornare un po' il diario perché ci sono affezionato ma non troverete qui spunti e nulla, quelli li trovate sui libri che é faticoso leggere e comprendere.
Commenta