Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Io con i 4x10 ci avrò fatto 10 kilate...ora é inutile, bah...
    non te l'ho mai chiesto , c'è mai stato un periodo dove hai provato progressioni di forza e ripetizioni medio-basse ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Assolutamente no, infatti é roba per avanzati, ovviamente il ragazzino di fa affascinare da sti titoletti ritardati "hai perso solo tempooooohh!!!".

      Poi cmq lo dice che é roba per avanzati
      E infatti. Come volevo far intendere. Tu lo puoi fare. Lui non lo so.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        ma basta con sta storia ...
        semmai è il contrario , è un avanzato ad avere bisogno di più lavoro per migliorare ulteriormente rispetto ad un novizio.
        Hai detto la catsata. Ora per favore fai parlare i grandi.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Hai detto la catsata. Ora per favore fai parlare i grandi.
          no , la cazzata l’hai detta tu …
          se David fa 80 serie per il petto non significa che sia una cosa intelligente da fare a prescindere.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            no , la cazzata l’hai detta tu …
            se David fa 80 serie per il petto non significa che sia una cosa intelligente da fare a prescindere.
            Mario...dai...ti alleni e ti informi da 2 giorni. Basta.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Mario...dai...ti alleni e ti informi da 2 giorni. Basta.
              ma è una roba senza senso dio santissimo …
              come può un novizio necessitare di mille mila serie ed esercizi a cedimento , per crescere …

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                ma è una roba senza senso dio santissimo …
                come può un novizio necessitare di mille mila serie ed esercizi a cedimento , per crescere …
                Primo, non ho mai detto che ne servono millemila. E poi nemmeno ho parlato di cedimento...che tanto il novellino non ci arriva al cedimento.
                Il niubbo ha bisogno di un buon volume perche', come prima cosa deve imparare a fare gli esercizi (e per imparare bisogna ripetere) e come seconda cosa ha carichi bassi, quindi poco impattanti sul sistema nervoso e pure sui muscoli.
                Man mano che si diventa intermedi la capacita' di spremersi aumenta ed il volume necessario a stimolare il muscolo diminuisce.
                Poi man mano che si diventa avanzati il volume minimo efficacie per crescere aumenta di nuovo.
                In sostanza il volume durante la "carriera" inizia abbastanza altino, diminuisce e poi riaumenta.
                Questo in linea generale. Poi ovviamente ci saranno programmazioni piu' o meno voluminose.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  vabè così ha tutto senso , hai scritto una cosa molto confusionaria nel primo messaggio …
                  sembrava dovesse imbottirsi di altre serie a cedimento nel senso che non fossero abbastanza.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Pensi che 8 serie a cedimento, con i tuoi carichi e la tua capacita' di esprimere intensita', siano sufficienti?
                    Apparte che 8 serie a cedimento è solamente la prima settimana, per impostare il programma, poi se ne possono aggiungere quante ne vuoi.

                    Sul fatto avanzato e intermedio/principiante non so, da quel che mi sono informato per i secondi è consigliabile appunto fare i ramping perché ti consentono di fare tanto lavoro prima di andare a cedimento,mentre per i primi serie di avvicinamento.

                    Cosi facendo infatti oltre a fare il doppio delle serie a ceidmenri che facevo con i classici schemi, faccio anche più volume generale.

                    Poi non so, ma quando mi allevano unicamente a cedimento, come scrissi nel mio diario dopo 10/11 serie a cedimento non sentivo più bene il muscolo che stavo allenando, però continuavo comunque e infatti non mi ha portato alcun risultato.
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                      Apparte che 8 serie a cedimento è solamente la prima settimana, per impostare il programma, poi se ne possono aggiungere quante ne vuoi.

                      Sul fatto avanzato e intermedio/principiante non so, da quel che mi sono informato per i secondi è consigliabile appunto fare i ramping perché ti consentono di fare tanto lavoro prima di andare a cedimento,mentre per i primi serie di avvicinamento.

                      Cosi facendo infatti oltre a fare il doppio delle serie a ceidmenri che facevo con i classici schemi, faccio anche più volume generale.

                      Poi non so, ma quando mi allevano unicamente a cedimento, come scrissi nel mio diario dopo 10/11 serie a cedimento non sentivo più bene il muscolo che stavo allenando, però continuavo comunque e infatti non mi ha portato alcun risultato.
                      Ci tengo a precisare che la mia era una domanda eh. Non so a che livello tu sia.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        no , la cazzata l’hai detta tu …
                        se David fa 80 serie per il petto non significa che sia una cosa intelligente da fare a prescindere.
                        Mario.. io usando pesi medio leggeri è ovvio che devo compensare con un volume molto alto, viceversa se uno vuole usare i pesoni ovviamente farà un volume molto più basso.. io sinceramente penso che il volume sia un parametro di primaria importanza.. guarda il fisico che aveva pastel e quello di yates

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                          Mario.. io usando pesi medio leggeri è ovvio che devo compensare con un volume molto alto, viceversa se uno vuole usare i pesoni ovviamente farà un volume molto più basso.. io sinceramente penso che il volume sia un parametro di primaria importanza.. guarda il fisico che aveva pastel e quello di yates
                          proprio il modo migliore per andare incontro a sovraccarichi muscolo-tendinei e articolari sul lungo periodo , sta fissa che ci si spacca solo con i massimali e i carichi pesanti è una grandissima cagata …
                          io mi sono infiammato il gomito nel periodo in cui facevo caterve di trazioni a corpo libero ad un’intensità bassissima , è il volume che causa gli infortuni da accumulo , non l’intensità
                          questa fissa continua del voler fare 50 mila serie a prescindere quando ognuno ha un range di volume ideale con cui crescere
                          Last edited by Mario12; 28-08-2021, 12:58:05.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            ma basta con sta storia ...
                            semmai è il contrario , è un avanzato ad avere bisogno di più lavoro per migliorare ulteriormente rispetto ad un novizio.
                            Mario...fidati, qui ti sbagli
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Mario...fidati, qui ti sbagli
                              se lo dici tu mi arrendo ahah …
                              dici che è per via del fatto che l’avanzato fa più lavoro qualitativo rispetto al novizio ? eppure indurre certi adattamenti arrivati ad un certo livello non dovrebbe essere così facile
                              Last edited by Mario12; 28-08-2021, 13:58:29.

                              Commenta


                                L’avanzato per definizione stessa di avanzato e’ in grado di fare un lavoro di qualita’, un lavoro cioe’ che implica agire secondo un’autoregolazione funzionale all’obiettivo.

                                Significa che sa ascoltarsi e sa capire se sta facendo qualcosa per uno scopo o per un altro.


                                Pertanto potra’ fare piu’ lavoro o meno lavoro a seconda di come si sente e di quello che gli serve, se vuole migliorare o mantenersi.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎