Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
    Ao ti ricordi quando parlammo di come allenare i femorali in hg senza macchinari?

    Da quando ho preso i manubri sto facendo il leg curl con appunto un manubrio, senza caricare troppo e tenendomi in un rep range intorno alle 20 reps.

    È tipo il miglior esercizio che abbia mai provato per i femorali, cioè sento proprio il muscolo stra attivo e ho un feeling pazzesco, con nessun macchinario ho mai avuto un feeling così.
    Le alte reps le sto approfondendo anche io ultimamente...sono ottime e dai più qualcosa di inesplorato.
    Ormai se fai più di 5 reps stai facendo pompaggio pd.
    É rarissimo trovare atleti che si allenano a reps sopra le 10, infatti specialmente tra i Natural trovi sti fisici durissimi, ma piccoli non stondati.
    Sembrano delle mandorle pm...tipo travaglini per esempio, ok che é un alieno ma é brutto, senza stondature con sto culo rigato che sembrano 2 noci secche...Bo.
    Tutto xk cmq é fissato con cariconi e fa una marea di esercizi pesanti per la catena cinetica posteriore, vengono sti fisici con spalle strette, non stondate e sti culi più larghi delle spalle.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Io ripeto tornassi dietro direi al me del passato di non cercare mai nulla su internet riguardo il bbing, perché entri in un loop di confusione assurda, tutti dicono il contrario dell'altro.

      Io ormai sinceramente faccio ciò che mi sembra vada meglio per me, per i femorali ad esempio sto usando pesi bassi e tut molto lenti, perché è un muscolo per me non facile da attivare, soprattutto in multi articolari come lo stacco a gambe tese, che personalmente lo faccio dopo il leg curl e con la metodologia di sopra perché ho i glutei che mi ruberebbero tutto il lavoro.

      Il petto e le gambe, probabilmente anche perché di norma sono più ricchi di fibre bianche, li riesco ad allenare anche con carichi più alti ma se ti devo dire la verità, più mi avvicino al 1RM più lo sforzo si fa neurale e globale e infatti sento meno il muscolo.

      Ormai difficilmente scendo sotto l'8 RM un po' in tutti i muscoli, e sai che ti dico ? Dolori articolari notevolmente diminuiti, infatti se ci fai caso non mi lamento di dolori da tempo.
      Stess sistemico e neurale notevolmente diminuiti, sinceramente ora posso allenarmi anche 5-6x week a cedimento e recuperare.

      I schemi di forza non li tocco più e non ci tengo nemmeno, sto tanto bene mo.
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
        Io ripeto tornassi dietro direi al me del passato di non cercare mai nulla su internet riguardo il bbing
        Fai logout ORA. Questo è internet, non puoi percularlo standoci dentro.

        Commenta


          In base alla mia esperienza fatto fino ad ora reputo attualmente per me il rep range 10-12 quello a cui dedicare più tempo.

          Lo reputo il migliore per il semplice motivo che è un'ottimo compromesso, ti fa utilizzare pesi su cui puoi concentrarti sulla propriocezione senza disperdere troppe energie, ti permette infatti di scaricare la maggior parte del lavoro sul muscolo target e sentirlo bruciare, inoltre riesci ad andare veramente a cedimento, senza che ti fermi prima per l'insorgere della fatica, dell'acido lattico, della respirazione ecc.. cosa che farebbero le alte reps, ovvero il pompaggio, che a differenza di come pensa david, le alte reps non sono le 10/12 ma le 20 e +
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Fai logout ORA. Questo è internet, non puoi percularlo standoci dentro.
            In quest forum il bbing è messo in secondo piano, il fulcro di questo forum è il disagio,il trash e i casi umani, quindi posso rimanerci
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
              In quest forum il bbing è messo in secondo piano, il fulcro di questo forum è il disagio,il trash e i casi umani, quindi posso rimanerci
              Giusto.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Fai logout ORA. Questo è internet, non puoi percularlo standoci dentro.
                Denuncia.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                  Io ripeto tornassi dietro direi al me del passato di non cercare mai nulla su internet riguardo il bbing, perché entri in un loop di confusione assurda, tutti dicono il contrario dell'altro.

                  Io ormai sinceramente faccio ciò che mi sembra vada meglio per me, per i femorali ad esempio sto usando pesi bassi e tut molto lenti, perché è un muscolo per me non facile da attivare, soprattutto in multi articolari come lo stacco a gambe tese, che personalmente lo faccio dopo il leg curl e con la metodologia di sopra perché ho i glutei che mi ruberebbero tutto il lavoro.

                  Il petto e le gambe, probabilmente anche perché di norma sono più ricchi di fibre bianche, li riesco ad allenare anche con carichi più alti ma se ti devo dire la verità, più mi avvicino al 1RM più lo sforzo si fa neurale e globale e infatti sento meno il muscolo.

                  Ormai difficilmente scendo sotto l'8 RM un po' in tutti i muscoli, e sai che ti dico ? Dolori articolari notevolmente diminuiti, infatti se ci fai caso non mi lamento di dolori da tempo.
                  Stess sistemico e neurale notevolmente diminuiti, sinceramente ora posso allenarmi anche 5-6x week a cedimento e recuperare.

                  I schemi di forza non li tocco più e non ci tengo nemmeno, sto tanto bene mo.
                  Concordo con tutto ciò che hai scritto...
                  Soprattutto la questione della fatica a livello di snc rispetto a quella muscolare.
                  C'è poco da fare é così via via che si alzano i carichi e di abbassano le reps il lavoro diventa via via sempre più di sistema centrale e sempre meno di muscolo.
                  Così é, alla fine é semplice fisiologia, se metti un peso che percepisci pesante per forza di cosa ti si attiva a bestia il SNC...non si scappa da sta cosa.
                  Per lavorare con i muscoli senza inerzia e attivazioni muscolari extra bisogna usare pesi gestibili.

                  Il bbing é una disciplina difficile da interpretare.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    In base alla mia esperienza fatto fino ad ora reputo attualmente per me il rep range 10-12 quello a cui dedicare più tempo.
                    +
                    D'accordissimo ! Idem, compromesso fantastico e intelligente.. poi su alcuni muscoli imho il range ideale é addirittura oltre (sulle 15, su quads e spalle)
                    Però sei intelligente pd...devo ammettere che per essere un ragazzo con poca esperienza hai capito tanto...io prima di arrivare a capire ste cose ci ho messo anni(probabilmente sono ritardato io), bravo (serio).
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Concordo con tutto ciò che hai scritto...
                      Soprattutto la questione della fatica a livello di snc rispetto a quella muscolare.
                      C'è poco da fare é così via via che si alzano i carichi e di abbassano le reps il lavoro diventa via via sempre più di sistema centrale e sempre meno di muscolo.
                      Così é, alla fine é semplice fisiologia, se metti un peso che percepisci pesante per forza di cosa ti si attiva a bestia il SNC...non si scappa da sta cosa.
                      Per lavorare con i muscoli senza inerzia e attivazioni muscolari extra bisogna usare pesi gestibili.

                      Il bbing é una disciplina difficile da interpretare.
                      Infatti le alte rep sono una merda, mi viene da uccidermi, mi manca il fiato.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        D'accordissimo ! Idem, compromesso fantastico e intelligente.. poi su alcuni muscoli imho il range ideale é addirittura oltre (sulle 15, su quads e spalle)
                        Però sei intelligente pd...devo ammettere che per essere un ragazzo con poca esperienza hai capito tanto...io prima di arrivare a capire ste cose ci ho messo anni(probabilmente sono ritardato io), bravo (serio).
                        Ti ringrazio però c'ho comunque 2 grammi di muscoli ahahahah
                        Mi dirai bravo quando sarò grosso, tanto ci diventerò questo e poco ma sicuro
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                          In base alla mia esperienza fatto fino ad ora reputo attualmente per me il rep range 10-12 quello a cui dedicare più tempo.

                          Lo reputo il migliore per il semplice motivo che è un'ottimo compromesso, ti fa utilizzare pesi su cui puoi concentrarti sulla propriocezione senza disperdere troppe energie, ti permette infatti di scaricare la maggior parte del lavoro sul muscolo target e sentirlo bruciare, inoltre riesci ad andare veramente a cedimento, senza che ti fermi prima per l'insorgere della fatica, dell'acido lattico, della respirazione ecc.. cosa che farebbero le alte reps, ovvero il pompaggio, che a differenza di come pensa david, le alte reps non sono le 10/12 ma le 20 e +
                          Io visorz ho sempre detto che è meglio lavorare sulle 10/12 con pesi comunque buoni e poi alzare di più le ripetizioni per cercare il pompaggio con pesi più bassi e recuperi altresì bassi..

                          Guarda che in generale per noi palestrati le 12/15 sono già altissime rep.. guardati in giro c'è pieno di gente che lavora sulle 4/6 rep e già 8 sono tante x loro

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Infatti le alte rep sono una merda, mi viene da uccidermi, mi manca il fiato.
                            sulle gambe è un suicidio, però sinceramente le alte reps sulle gambe so tanta roba
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                              Io visorz ho sempre detto che è meglio lavorare sulle 10/12 con pesi comunque buoni e poi alzare di più le ripetizioni per cercare il pompaggio con pesi più bassi e recuperi altresì bassi..

                              Guarda che in generale per noi palestrati le 12/15 sono già altissime rep.. guardati in giro c'è pieno di gente che lavora sulle 4/6 rep e già 8 sono tante x loro
                              Ma 12 15 non sono altissime reps David dai...
                              Io le 10, 12 reps si sono sempre fatte in palestra, vero che ora con sta moda del pouerbiddi tutti si allenano massimo a 6 reps...ma é una puttan4ta degli ultimi anni...
                              Le 10/15 reps nel bb si fanno da 100 anni in realtà , nulla di nuovo.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                                sulle gambe è un suicidio, però sinceramente le alte reps sulle gambe so tanta roba
                                Sì sì, non metto in dubbio l'efficacia. Ma madonna, quando sei sotto torchio, sopra le 15 rep sembrano un'infinità. Diventa pure difficile contarle, tra l'altro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎