Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Leggo e scrivi sempre e solo assolutismi te...
    Rischi di farti male pure con le alzate laterali...quindi?
    Discorsi senza senso .
    Ho parlato di esercizi piu' tecnici...fatti in condizioni di estrema stanchezza...magari pure da gente non troppo esperta. Non ho dato assolutamente assolutismi (scusate il gioco di parole). Sei tu lo stron.zo che capisce quello che vuole luie che, se non e' d'accordo con qualcuno, lo etichetta come chiuso di mente. Hai rotto il catso con sta storia. Forse sei tu quello chiuso che non accetta le opinioni altrui.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
      Sicuramente ci sono esercizi che possono essere più congeniali perchè richiedono anche meno sforzo sistemico, meno ossigeno ecc... ma alla fine il rischio di farsi male dipende anche dal soggetto, inoltre ti ricordo che stiamo parlando di schemi in cui si lavora per le prime serie a buffer.
      Inoltre vorrei aggiungere che un 4x6,4x8, 5x5 e qualsiasi cosa ti venga in mente, con 60s di recupero è uno schema molto classico e stra usato
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
        Sicuramente ci sono esercizi che possono essere più congeniali perchè richiedono anche meno sforzo sistemico, meno ossigeno ecc... ma alla fine il rischio di farsi male dipende anche dal soggetto, inoltre ti ricordo che stiamo parlando di schemi in cui si lavora per le prime serie a buffer.
        Pure tu? Non ho parlato di farsi male...ma si fare male gli esercizi...eseguirli male...capite la differenza? Se li fai male non dai il giusto stimolo al muscolo target!
        Questo vale soprattutto per i non avanzati!
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
          Inoltre vorrei aggiungere che un 4x6,4x8, 5x5 e qualsiasi cosa ti venga in mente, con 60s di recupero è uno schema molto classico e stra usato
          Pensa che c'è ancora gente che pensa che il 5x5 sia uno schema di forza , è proprio il contrario

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Ha parlato Dante con la terza media
            Cantami, o bodybuilder, del pelide Circoloco
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Ho parlato di esercizi piu' tecnici...fatti in condizioni di estrema stanchezza...magari pure da gente non troppo esperta. Non ho dato assolutamente assolutismi (scusate il gioco di parole). Sei tu lo stron.zo che capisce quello che vuole luie che, se non e' d'accordo con qualcuno, lo etichetta come chiuso di mente. Hai rotto il catso con sta storia. Forse sei tu quello chiuso che non accetta le opinioni altrui.
              Ma te sei chiuso di mente, il 95% delle cose che scrivi sono cacate e assolutismi... Anelli, fermi, esercizi che fanno male ecc...
              Io accetto un opinione se é intelligente, se é una cacata ovvio che sottolineo la cosa.
              Non esistono dire che certi esercizi sono piú pericolosi di altri così a cazz0 per partito preso..
              C'é chi ha un rischio altissimo di farsi male con le alzate laterali, chi con squat ecc...
              Sono cose soggettive e te ragioni con partiti presi a caso.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Pensa che c'è ancora gente che pensa che il 5x5 sia uno schema di forza , è proprio il contrario
                5x5 detto cosi' non vuol dire assolitamente niente.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  La chiave per capire il tempo esatto di recupero è prendere il numero di serie, dividerlo per il numero di ripetizioni, poi calcolare la radice quadrata di quel numero che viene elevata per una potenza di 2,13.

                  Poi si deve lasciare da parte il peso e prendere carta e penna per capire se il giorno prima è stata introdotta una quantità di proteine pari 2gr/libbra e moltiplicata per il rapporto tra superficie laterale del nostro corpo divisa dalla superficie del nostro tronco.

                  Infine osservare lo scimmione che mangiando a spanne e spingendo fino a quando non è stanco mette massa, perché lui è fortunello e ha una genetica palesemente superiore.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    Cantami, o bodybuilder, del pelide Circoloco
                    Allenati invece di perdere tempo sul bw brutto secco caca minchi4 che le quotazioni per la tua panca da 100 kg x 10 entro 9 mesi sono piú basse dei 170 cm del maestro David.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Ma te sei chiuso di mente, il 95% delle cose che scrivi sono cacate e assolutismi... Anelli, fermi, esercizi che fanno male ecc...
                      Io accetto un opinione se é intelligente, se é una cacata ovvio che sottolineo la cosa.
                      Non esistono dire che certi esercizi sono piú pericolosi di altri così a cazz0 per partito preso..
                      C'é chi ha un rischio altissimo di farsi male con le alzate laterali, chi con squat ecc...
                      Sono cose soggettive e te ragioni con partiti presi a caso.
                      Vabbe' mi arrendo. Sei uno stron.zo. E' la mia risposta definitiva. La accendo!
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Mi immagino a letto

                        "Dunque il mio pipo deve effettuare un 8x8 con fermo in buca di due secondi seguito da rest di 1', l'importante è che l'inclinazione del bacino non superi i 60° altrimenti aumento del 67% il rischio di rottura del bigolo... dunque dove eravamo rimasti, ah sì giusto, se ora faccio sesso per 25'45" poi devo reintegrare un totale di 365 kcal ripartite in 30-40-30 e con proteine ad assimilazione veloce. Tecnicamente se scopo così sto facendo un rest-pause, poi invece i prossimi 3'04" li faccio invece con reps parziali e pause che devono andare tra 1" e 2" altrimenti sforo e la chiavata non è più efficace come dovrebbe"
                        Last edited by Gabri0; 20-12-2020, 16:46:04.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                          Mi immagino a letto.

                          "Dunque il mio pipo deve effettuare un 8x8 con fermo in buca di due secondi seguito da rest di 10", l'importante è che l'inclinazione del bacino non superi i 60° altrimenti aumento del 67% il rischio di rottura del bigolo... dunque dove eravamo rimasti, ah sì giusto, se ora faccio sesso per 25'45" poi devo reintegrare un totale di 365 kcal ripartite in 30-40-30 e con proteine ad assimilazione veloce"
                          Questo é lore segor mentre chiava...o si fá chiavare...
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                            Ma perchè basarsi su dei preconcetti stabiliti ? sarà che io vedo i 3 big come tre esercizi, niente di più.

                            Quindi per me in base allo stimolo che vuoi fare,scegli appunto cosa fare.

                            Passare dal fare un 4x6 con 4minuti di recupero ad un 4x6 con 90s di recupero è o no una progressione ? Significa che comunque sei migliorato.
                            Non parlo dei 3 big ma più in generale, stacco, squat, panca, military, rematore, trazioni, o vogliamo chiamarli multiarticolari in genere.
                            Evidente è che son ben più tassanti dei monoarticolari dove si recupera più in fretta, recuperi di un minuto soltanto sugli ex di cui sopra li trovo poco produttivi in generale. Poi nulla vieta di provare, chiaro

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              Non parlo dei 3 big ma più in generale, stacco, squat, panca, military, rematore, trazioni, o vogliamo chiamarli multiarticolari in genere.
                              Evidente è che son ben più tassanti dei monoarticolari dove si recupera più in fretta, recuperi di un minuto soltanto sugli ex di cui sopra li trovo poco produttivi in generale. Poi nulla vieta di provare, chiaro
                              Sei chiuso di mente.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                5x5 detto cosi' non vuol dire assolitamente niente.
                                Io per molto tempo ho addiritura usato il 5x5 con recuperi di 40 , 30 , 20 secondi per aumentare la resistenza nelle trazioni , funziona magnificamente
                                Alle mie prime 15 trazioni di fila ci sono arrivato così

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎