Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    per quello che è tutto GR il povero chiurlo??
    Beh se non riesce a fare una posa che almeno a me, ma credo anche a te e molto qui sopra, esce naturale, in cui si devono appunto muovere le scapole un qualcosa comporterà.
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      una delle aree piu’ critiche e’ proprio,la porzione inferiore esterna dell’ascella.

      E’ un crocevia di muscoli che vanno,poi ad inserirsi sulla testa omerale, tanta roba in pochi cm quadrati.

      Area che al trattamento risulta dolorosissima, perche’ sede di addensamenti e trigger che fan letteralmente saltare per aria.

      Fortunatamente basta davvero poco.

      Inoltre il GD finisce molto in basso nella fascia toraco-dorsale, mai trascurarla.

      La scapola deve essere libera di muoversi e quindi priva dei vincoli delle tensioni posteriori, oltre che le spesso citate tensioni anteriori e laterali.

      Il ritmo scapola-omero, e quindi la possibilita’ di avere una extrarotazione della scapola sul torace E dell’omero sulla glena scapolare, si gioca tutto su questa flessibilita’.

      E’ il motivo per cui mi sono sempre sfasciato le spalle mentre ora riesco a fare le famose alzate laterali complete: ho lavorato sputando le lacrime miste al sangue su quelle tensioni.
      E mi son trovato ad avere gradi su gradi di nuovo rom disponibile che mi ha sbloccato la ceescita e abbattuto il rischio infortuni.

      Prima l’ho testato su di me come cavia poi la cosa mi ha rivoluzionato il lavoro, certi cd “conflitti” praticamente li risolvo entro due sedute, a volte in una.

      Foam roller e palline danno una mano enorme ma appunto vanno impiegate nonostante dolori atroci e fino a frollare tutto.
      La pallina per le aree circoscritte, il foam per i ventri.

      Se vi capita aprite delle semplici immagini per visulizzare bene il decorso dei muscoli, dall’origine all’inserzione.


      La scapola e’ libera se anche il braccio e’ libero, quindi l’approccio non puo, essere sul singolo muscolo o sul singolo trigger ma generale.


      Piu’ siamo legati, maggiori sono i benefici.

      Lo vedo in gente di ogni eta’, sono cose che si fanno da 5000 anni e che pero’ si sono messe nel dimenticatorio.

      Forse troppo poco buisness potenziale, rispetto ad altre c@zzate.
      Last edited by Sly83; 07-11-2020, 17:32:24.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Il primissimo Roby, fu il mio primo libro sull’argomento ed e’ fatto benissimo



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Oggi mi sono arrivati i 2 cavalletti regolabili da usare come barre di sicurezza in panca e sqaut in modo da allenarmi da solo e in sicurezza...
          per chi ha homegym e ha bisogno sono ottimi e li consiglio...li ho provati oggi, tengono 590 kg l'uno, insieme ci carichi più di 1000 kg in sicurezza.


          Belli! Però quella scanalatura in fondo mi fa paura, cosa succede se il bilancere va a cadere in quella fossa?? Oppure si può regolare/togliere?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            una delle aree piu’ critiche e’ proprio,la porzione inferiore esterna dell’ascella.

            E’ un crocevia di muscoli che vanno,poi ad inserirsi sulla testa omerale, tanta roba in pochi cm quadrati.

            Area che al trattamento risulta dolorosissima, perche’ sede di addensamenti e trigger che fan letteralmente saltare per aria.

            Fortunatamente basta davvero poco.

            Inoltre il GD finisce molto in basso nella fascia toraco-dorsale, mai trascurarla.

            La scapola deve essere libera di muoversi e quindi priva dei vincoli delle tensioni posteriori, oltre che le spesso citate tensioni anteriori e laterali.

            Il ritmo scapola-omero, e quindi la possibilita’ di avere una extrarotazione della scapola sul torace E dell’omero sulla glena scapolare, si gioca tutto su questa flessibilita’.

            E’ il motivo per cui mi sono sempre sfasciato le spalle mentre ora riesco a fare le famose alzate laterali complete: ho lavorato sputando le lacrime miste al sangue su quelle tensioni.
            E mi son trovato ad avere gradi su gradi di nuovo rom disponibile che mi ha sbloccato la ceescita e abbattuto il rischio infortuni.

            Prima l’ho testato su di me come cavia poi la cosa mi ha rivoluzionato il lavoro, certi cd “conflitti” praticamente li risolvo entro due sedute, a volte in una.

            Foam roller e palline danno una mano enorme ma appunto vanno impiegate nonostante dolori atroci e fino a frollare tutto.
            La pallina per le aree circoscritte, il foam per i ventri.

            Se vi capita aprite delle semplici immagini per visulizzare bene il decorso dei muscoli, dall’origine all’inserzione.


            La scapola e’ libera se anche il braccio e’ libero, quindi l’approccio non puo, essere sul singolo muscolo o sul singolo trigger ma generale.


            Piu’ siamo legati, maggiori sono i benefici.

            Lo vedo in gente di ogni eta’, sono cose che si fanno da 5000 anni e che pero’ si sono messe nel dimenticatorio.

            Forse troppo poco buisness potenziale, rispetto ad altre c@zzate.
            Quando mi massaggio in quel punto oltre al dolore atroce nel punto stesso, mi si irradia su tutto l'arto e spalla, quest'ultima sembra quasi che si stia staccando, non so descrivere la situazione.

            Inoltre io ho notato che sulla sinistra fa più male della destra, ma ho anche la spalla sinistra più alta della destra.

            Infatti ho la spalla sinistra più ipertrofizzata della destra, ma il petto sinistro è più piccolo del destro.

            E infatti a darmi problemi è sempre la spalla sinistra...

            La mia ragazza voleva salire un giorno a Torino per andare dalla sua migliore amica che ora si è trasferita li, io ero felicissimo di accompagnarla cosi mi sarei fatto un giro da te

            Il covid è stato creato da maestro Roby per non farmi andare sulla buona strada
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Il primissimo Roby, fu il mio primo libro sull’argomento ed e’ fatto benissimo
              Perdonami Sly, qualcuno deve avere avuto la mia stessa idea (ladro infame!) perchè il primo, il terzo ed il quarto sono in prestito e tutti rientrano lo stesso giorno di dicembre (prenoterò il primo).
              Il secondo (Valutazione dell'atleta) e l'ultimo (Biomeccanica ortopedica e traumatologica) invece sono disponibili da subito. Quale dei due prendo nell'attesa (posso prenderli anche tutti e due)?
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Grazie
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Visorz quando finisce tutto sto macello volentierissimo

                  anzi diciamo quando si sara’ calmato, perche’ non credo ne usciremo presto



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Si dai almeno avrò ancora la possibilità di vederti con l'uniforme anticovid
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      oggi legs...

                      ho approfittato delle nuove sicure per divertirmi un pò con un pin sqaut...
                      con 100 kiletti già si muore, veramente interessante come tecnica, ci si concentra molto bene a settarsi bene in buca...carino, lo farò per un po

                      in sto periodo concentrando tanto su rendere pesanti pesi leggeri, è divertente e noto una certa crescita muscolare soprattutto a livello di gambe...
                      Last edited by circoloco; 09-11-2020, 15:52:37.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Ma a prendere un rack con le barre nn chai pensato? O solo perché son tutti finiti adesso?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Ma a prendere un rack con le barre nn chai pensato? O solo perché son tutti finiti adesso?
                          ma io lo ho già il rack
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            ma io lo ho già il rack
                            certo, dicevo se non hai pensato a prenderne uno con le barre di sicurezza integrate al posto di questo del decathlon

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              certo, dicevo se non hai pensato a prenderne uno con le barre di sicurezza integrate al posto di questo del decathlon
                              Ma le ho le sbarre di sicurezza
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎