If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
Viene fuori una roba cosi..
È molto interessante...
Lunico s***** sono le gambe che ogni tanto nom sono seguite e precedute da giorni di riposo...
La perfezione si avrebbe a fare i wo la domenica ma non ci penso nemmeno.
Cmq grazie... Questo lo faccio sicuro...
Ogni settimana cambio esercizi sui muscoli per mettere a posto le carenze..
Se sposti un paio di wo di un giorno puoi fare in modo che le gambe siano precedute e seguite da un giorno di rest.
Il 2° leg lo sposti al mercoledi', il 3° push al venerdi' ed il 4° push lo sposti al mercoledi'. Il gioco e' fatto.
Last edited by robybaggio10; 31-08-2020, 20:40:59.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Vero ma sento che ho bisogno di variare un pó....
Ma te che schema fai che non ho mai capito?
Abc in mono 1 volta week?
Avevo letto che toccavi i muscolo 3 voltw in 2 week
al momento ABC
spesso A1B1A2B2
ma includo sabati o domeniche, mi alleno a giorni sempre alterni a prescindere
Se sposti un paio di wo di un giorno puoi fare in modo che le gambe siano precedute e seguite da un giorno di rest.
Il 2° leg lo sposti al mercoledi', il 3° push al venerdi' ed il 4° push lo sposti al mercoledi'. Il gioco e' fatto.
Top! Grazie...
Ma. Poi seguendo lo. Schema non capiterà mai un wo la domenica o un dei giorni di non riposo tra le gambe?
Scusa ma di schemi matematici non ci acchiappo proprio
Top! Grazie...
Ma. Poi seguendo lo. Schema non capiterà mai un wo la domenica o un dei giorni di non riposo tra le gambe?
Scusa ma di schemi matematici non ci acchiappo proprio
La durata della settimana (7 giorni) fotte qualsiasi schema che non sia su 7 giorni o un suo multiplo.
Cmq...mica e' obbligatorio che i 4 giorni di wo siano gli stessi ogni settimana.
Nella tabella che ho scritto i giorni cambiano, non ci si allena mai di domenica e le gambe sono sempre precedute e seguite da un giorno di riposo.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
La durata della settimana (7 giorni) fotte qualsiasi schema che non sia su 7 giorni o un suo multiplo.
Cmq...mica e' obbligatorio che i 4 giorni di wo siano gli stessi ogni settimana.
Nella tabella che ho scritto i giorni cambiano, non ci si allena mai di domenica e le gambe sono sempre precedute e seguite da un giorno di riposo.
Allora ragazzi scusate se vi rispondo ora, ma stavo vendendo il DZ system giù in quartiere.
Comunque circo, ora ti spiego come avevo pensato di gestirla io questo schema
Push Pull rest Legs rest Push rest
Pull Legs rest Push rest Pull rest
Legs Push rest Pull rest Legs Rest
Questo è secondo me il miglior modo per gestire la PPL in 4xweek perché si allena lo stesso muscolo ogni 5 giorni, invece di 7 come una mono, e quindi sei sicuro comunque di recuperare bene, perché 5 giorni sono certo che per la stra maggioranza dei casi sono più che sufficienti, aumentando comunque la frequenza.
Sfortunatamente io non posso permettermi di allenarmi il weekend, almeno momentaneamente, perché dovrei scegliere tra la mia ragazza e la palestra, e sinceramente i buchi da 50mm dei dischi non sono la stessa cosa.
Quindi io stavo pensando di optare per:
Push pull rest Legs push rest rest
Pull Legs rest push pull rest rest
Legs push rest Pull Legs rest rest
In questo caso allenerei un muscolo la prima volta dopo 4 giorni, la seconda dopo 6 ,la terza volta dopo 5, la quarta di nuovo 6 e si ricomincia il giro.
Ecco in questo caso stavo pensando di fare 3 wo diversi in cui aumenta leggermente il volume in proporzione ai giorni di recupero, ad esempio 10 serie nei wo dopo 4 giorni di recupero, 12 dopo 5, 14 dopo 6, oppure non farmi nessuna pippa mentale e lasciale il volume identico.
Detto questo io farei 2 o 3 rotazioni diverse per ogni workout, magari lasciando uguale solo il primo esercizio.
Inoltre circo hai ragione in questo caso per alcuni muscoli, cioè quelli piccoli non c'è molta specializzazione, ma questo l'ho pensato per me che ho bisogno di mettere ancora tanta massa, per uno del tuo livello non saprei quando possa essere buona
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Allora ragazzi scusate se vi rispondo ora, ma stavo vendendo il DZ system giù in quartiere.
Comunque circo, ora ti spiego come avevo pensato di gestirla io questo schema
Questo è secondo me il miglior modo per gestire la PPL in 4xweek perché si allena lo stesso muscolo ogni 5 giorni, invece di 7 come una mono, e quindi sei sicuro comunque di recuperare bene, perché 5 giorni sono certo che per la stra maggioranza dei casi sono più che sufficienti, aumentando comunque la frequenza.
Sfortunatamente io non posso permettermi di allenarmi il weekend, almeno momentaneamente, perché dovrei scegliere tra la mia ragazza e la palestra, e sinceramente i buchi da 50mm dei dischi non sono la stessa cosa.
Quindi io stavo pensando di optare per:
Push pull rest Legs push rest rest
Pull Legs rest push pull rest rest
Legs push rest Pull Legs rest rest
In questo caso allenerei un muscolo la prima volta dopo 4 giorni, la seconda dopo 6 ,la terza volta dopo 5, la quarta di nuovo 6 e si ricomincia il giro.
Ecco in questo caso stavo pensando di fare 3 wo diversi in cui aumenta leggermente il volume in proporzione ai giorni di recupero, ad esempio 10 serie nei wo dopo 4 giorni di recupero, 12 dopo 5, 14 dopo 6, oppure non farmi nessuna pippa mentale e lasciale il volume identico.
Detto questo io farei 2 o 3 rotazioni diverse per ogni workout, magari lasciando uguale solo il primo esercizio.
Inoltre circo hai ragione in questo caso per alcuni muscoli, cioè quelli piccoli non c'è molta specializzazione, ma questo l'ho pensato per me che ho bisogno di mettere ancora tanta massa, per uno del tuo livello non saprei quando possa essere buona
Hai visto lo schemino di robi? Ti piace?
Si è poco specifica però se ogni settimana vari esercizio per dare enfasi ai punti carenti forse anche nel mio caso è fattibile...
Cmq ora voglio provarla...mi ha incuriosita, mal che vada torno alla mono su 4 week piu richiami che è oggettivamente la perfezione...
Ma variare stimolo e riposare meno mi fara bene
il problema di questa è che non hai giorno di riposo precedente e succcessivo al wo gambe...cosa che imho è una gran cacata...
ha rimediato alla cosa robi col suo schemino top
Si è poco specifica però se ogni settimana vari esercizio per dare enfasi ai punti carenti forse anche nel mio caso è fattibile...
Cmq ora voglio provarla...mi ha incuriosita, mal che vada torno alla mono su 4 week piu richiami che è oggettivamente la perfezione...
Ma variare stimolo e riposare meno mi fara bene
La cosa bella del PPL in 4xweek è prorpio che ti puoi sbizzarrire, come lo ha impostato Roby è ottimo se sai che prima e dopo un wo di gambe sai già che se ti riposi è meglio, perché infatti per i due modi in cui l'ho impostato io ti capita di allenare le gambe il giorno prima o dopo aver allenato altri gruppi, quindi questo devi valutarlo tu, oppure puoi farla così:
Legs rest push pull rest Legs rest
Push pull rest Legs rest push rest
Pull rest Legs rest push pull rest
Forse io preferirei più quest'ultima
Ok mi so appena accorto che è la stessa di quella di Roby ma scritta partendo la prima settimana con le gambe, però sostanzialmente è uguale
Sto facendo pull/push/rest/legs/pull e settimana successiva invece push/pull/rest/legs/push ma non ho necessità di fare gambe più frequentemente.
Cmq visorz che paragona i buchi da 50mm alla sua ragazza ci regala poesia vera
Sto facendo pull/push/rest/legs/pull e settimana successiva invece push/pull/rest/legs/push ma non ho necessità di fare gambe più frequentemente.
Cmq visorz che paragona i buchi da 50mm alla sua ragazza ci regala poesia vera
Ahahahah a stare qui in cui si valutano le ragazze con i numeri e ci si fanno paranoie assurde su certe cazzate, sono stato contagiato
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Ma cosa cambia??
Alla fine sono meno minuti x seduta rispetto a 4 volte a settimana
Non cambierebbe di tanto..
Ma capisco che comunque sono sempre 5 giorni a settimana
quoto...anche io preferisco suddividere il volume settimanali in più sedute, ma più brevi.
io sto facendo 6xweek 45-50’......la palestra per me deve essere una routine (quasi) quotidiana
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta