Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sulle esecuzioni di Arnold poco da dire: io le ritengo sensazionali.
    anzi era un atleta che enfatizzava molto la fase di allungamento, ed e’ una cosa che solo di recente sto capendo quanto sia importante e quanto cambi le percezioni.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Sulle esecuzioni di Arnold poco da dire: io le ritengo sensazionali.
      anzi era un atleta che enfatizzava molto la fase di allungamento, ed e’ una cosa che solo di recente sto capendo quanto sia importante e quanto cambi le percezioni.
      Però Madonna, quella schiena piegata mi fa sentire male a guardarlo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Sulle esecuzioni di Arnold poco da dire: io le ritengo sensazionali.
        anzi era un atleta che enfatizzava molto la fase di allungamento, ed e’ una cosa che solo di recente sto capendo quanto sia importante e quanto cambi le percezioni.
        Io ho sempre paura di "allungarmi" troppo. Credi che in allungamento, sotto carico ovviamente, ci sia un maggior rischio di infortunio?
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Era molto flessibile e con una propriocezione straordinaria.


          Ragazzi quello che non vi spiegano i tutorial e’ che se si e’ estranei al proprio corpo ci si rompe anche facendo le cose da manuale.

          Ci sono dei microaggiustamenti, che diventano istintivi, automatici spesso, che non possiamo vedere ma che ognuno percepisce.

          Gli infortuni sono causati spesso da problemi nei meccanismi di risposta anticipatoria (feed forward).


          E la fregatura e’ che gli stessi infortuni peggiorano la propriocezione.


          I miei pazienti con lombalgia li tratto manualmente ma integro, in larghissima misura, con esercizi di controllo della stabilita’, come tavolette instabili, percorsi ETC et similia.

          Sono cose che insegnano a PERCEPIRSI.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Io ho sempre paura di "allungarmi" troppo. Credi che in allungamento, sotto carico ovviamente, ci sia un maggior rischio di infortunio?
            si in mancanza di flessibilita’ relativa adeguata e controllo.

            Se ci sono rigidita’, uno stretching improvviso e’ come strappare dall’angolo del tavolo una tovaglia apparecchiata..



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Si va per step: dal controllo a bassa velocita’ a quello ad alta velocita’.

              Se so gestirmi a basso carico e lentamente, l’allenamento del controllo porta nel tempo a gestirsi correttamente con carico e velocita’.


              Il Campione, per definizione, ha tutto in automatico, e la struttura per farlo.

              Le capacita’ motorie implicano livelli di propriocezione straordinari, il Campione non sta a pensarci...lo sente ed e’ normale.

              ORA: il Bodybuilding e’ un’attivita’ virtualmente sicura al 100% se ben gestita, e’ semplice far le cose bene senza grandi doti.
              Ci si fa male perche’ il sistema non e’ pronto, momentaneamente inadatto, spesso per cagatine che se ci avessero sistemato al day 1 avremmo potuto risparmiarci tante rotture e scassamenti

              Ma pensiamo a discipline sportive complesse, ad un calciatore di livello...ragazzi a me gira la testa se penso cosa non e’ o non era certa gente...avete mai visto delle giocate di Pele’, di Garrincha, di Maradona..di Ronaldo, di Messi..questi non sono umani



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                .
                Con le scarpe da lifting non ho mai provato ma potrebbero anzi tornare utili
                Prova... Da belle sensazioni IMHO!
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  L’unica cosa su cui starei attento, e non riguarda la stimolazione, e’ evitare di avere il collo troppo esteso quando siamo alla fine dell’eccentrica.
                  E’ istintivo ovviamente, ma la zona di passaggio (cerniera) cervico-toracica ne potrebbe risentire.
                  Quoto, tengo sempre la testa in linea con il Busto in stacchi, rematori, squat... infatti posso farli tranquillamente senza specchio

                  Commenta


                    Sicuro

                    praticamente ogni settimana sperimento cose diverse, prima o poi trovo la via all’iperplasia pump pure io



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Sulle esecuzioni di Arnold poco da dire: io le ritengo sensazionali.
                      anzi era un atleta che enfatizzava molto la fase di allungamento, ed e’ una cosa che solo di recente sto capendo quanto sia importante e quanto cambi le percezioni.
                      Ma non curvava un po' troppo la bassa schiena in quell'esecuzione di t bar secondo te?

                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Però Madonna, quella schiena piegata mi fa sentire male a guardarlo.
                      Ecco mi hai anticipato

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Quoto, tengo sempre la testa in linea con il Busto in stacchi, rematori, squat... infatti posso farli tranquillamente senza specchio

                        fai bene.

                        Un mio prof mi racconto’ che aveva trattato un ragazzo che si era procurato una frattura da stress alla settima vertebra cervicale con un rematore



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Sicuramente Arnold era molto elastico a livello lombare.
                          I latissimi si inseriscono nella fascia toraco-lombare, allenarli ad essere lunghi contribuisce a evitare rigidita’ alla bassa schiena.

                          Uno dei piu’ sottovalutati elementi di debolezza della bassa schiena sono i dorsali corti/rigidi



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Però Madonna, quella schiena piegata mi fa sentire male a guardarlo.
                            Ma a quei livelli hanno un controllo del corpo dove fanno quello che vogliono...
                            Vai tranquillo che la schiena la teneva sotto controllo al 100%...
                            Giudicare le esecuzioni di campioni da video è impossibile, magari possono sembrare sbagliate a livello accademico ma loro sono oltre ste cose.
                            Trovo veramente imbarazzante quando ti vedi gente che ti critica esecuzioni di pro come presti XD...(poco fà ricordo che criticavano una lat macchine XD.. Madonna santa).
                            Quelli hanno una propiocettività che fanno quello che vogliono...
                            È inutile, i secchi non la capiranno mai...
                            Non hanno i muscoli per capire cosa percepisce un ammasso di muscoli che si muove (serio).
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Sicuramente Arnold era molto elastico a livello lombare.
                              I latissimi si inseriscono nella fascia toraco-lombare, allenarli ad essere lunghi contribuisce a evitare rigidita’ alla bassa schiena.

                              Uno dei piu’ sottovalutati elementi di debolezza della bassa schiena sono i dorsali corti/rigidi
                              Molto molto interessante questa cosa



                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Ma a quei livelli hanno un controllo del corpo dove fanno quello che vogliono...
                              Vai tranquillo che la schiena la teneva sotto controllo al 100%...
                              Arnold sicuramente sapeva quel che faceva, ma altri come il povero ronnie hanno davvero esagerato con il cheating

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Molto molto interessante questa cosa
                                fare esercizi per il core se hai dorsali bloccati, anche limitate, diaframma “rigido” e’ un ottimo modo per buttare via il tempo



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎