Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Si ma infatti per avere la massima contrazione quel movimento "di gomito" in avanti và fatto, ma io ho sempre avuto problemi alle spalle/capo lungo del bicipite ed accentuare quel movimento mi dà parecchie noie , poi credo che intervenga anche il deltoide anteriore un minimo, no?
    Vuoi stimilare quella parte del range di movimento? Fai un preacher curl e la stimolerai con la massima intensità proprio perchè nel preacher curl la curva di forza è diversa. E, ribadisco, la massima contrazione la hai nei curl ai cavi alti. Con un bilanciere non la raggiungerai mai...è fisicamente impossibile perchè la forza di gravità ti gioca contro.

    P.S. In effetti potresti raggiungerla anche con un bilanciere...però dovresti essere a testa in giù
    Last edited by robybaggio10; 11-12-2016, 16:26:37.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Si ma te guardi la cosa solo dal punto di vista del concetto di gravità...."peso-centrica"
      ...guarda faccio scienze motorie è qualche corso me lo sono fatto...se permetti come funziona un bicipite lo so
      Il lavoro funzionale del bicipite (per funzionale intendo che lavora dalla A alla Z) è un movimento che parte dal massimo allungamento ad arrivare con le mani praticamente a toccarsi la fronte con conseguente movimento della spalla (parlo semplice e cosi si capisce)..perdi tensione a livelli di gravita nel finale è ovvio...ma te ragioni in termini che non condivido....perchè secondo il tuo ragionamento allora la parte finale di una croce manubri non serve farla perchè non cè più gravita a contrastare....cosa che IMHO è un emerita minchiata se parliamo di BB...la contrazione la mantieni te senza alcun problema....Chiamasi connessione mente muscolo, quella che prendete per il ****
      cmq cè un altro stratagemma estremamente tecnico e complicato per lavorare sulla gravita nel punto morto....chiamasi inclinarsi in avanti :O
      roby basterebbe provare per capire....dai forum siamo tutti bravi, i muscoli si fanno e lavorano sul campo ed in palestra:P
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Vuoi stimilare quella parte del range di movimento? Fai un preacher curl e la stimolerai con la massima intensità proprio perchè nel preacher curl la curva di forza è diversa. E, ribadisco, la massima contrazione la hai nei curl ai cavi alti. Con un bilanciere non la raggiungerai mai...è fisicamente impossibile perchè la forza di gravità ti gioca contro.

        P.S. In effetti potresti raggiungerla anche con un bilanciere...però dovresti essere a testa in giù
        Non dico di arrivare a massima contrazione, ma è maggiorata rispetto ad un curl in cui il gomito rimane fermo, come fanno molti
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Ma ad esempio, variante che mi sono "inventato" a caso: fare curl con la schiena a 90 e i gomiti/tricipiti posati sulle ginocchia, sarebbe simile? Nella posizione di contrazione massima la forza di gravità è massima mi pare

          Commenta


            Il problema lì sarebbe l'allungamento
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Si ma te guardi la cosa solo dal punto di vista del concetto di gravità...."peso-centrica"
              ...guarda faccio scienze motorie è qualche corso me lo sono fatto...se permetti come funziona un bicipite lo so
              Il lavoro funzionale del bicipite (per funzionale intendo che lavora dalla A alla Z) è un movimento che parte dal massimo allungamento ad arrivare con le mani praticamente a toccarsi la fronte con conseguente movimento della spalla (parlo semplice e cosi si capisce)..perdi tensione a livelli di gravita nel finale è ovvio...ma te ragioni in termini che non condivido....perchè secondo il tuo ragionamento allora la parte finale di una croce manubri non serve farla perchè non cè più gravita a contrastare....cosa che IMHO è un emerita minchiata se parliamo di BB...la contrazione la mantieni te senza alcun problema....Chiamasi connessione mente muscolo, quella che prendete per il ****
              cmq cè un altro stratagemma estremamente tecnico e complicato per lavorare sulla gravita nel punto morto....chiamasi inclinarsi in avanti :O
              roby basterebbe provare per capire....dai forum siamo tutti bravi, i muscoli si fanno e lavora sul campo ed in palestra:P
              Infatti nella parte finale delle croci sarebbe molto meglio avere uno spotter che cerca di "separarti" le braccia. Oppure basta fare un paio di serie di croci ai cavi, con i cavi ad un altezza adeguata. Magari perdi qualcosa in allungamento, ma ne guadagni in contrazione.
              Tu parli solo di contrazione, ma la contrazione non e' 0 o 1, ha una sua intensità. Che a fine movimento ci sia e' ovvio, ma l'intensita' di quella contrazione e' minima perche' non deve contrastare alcun peso (o cmq un peso minimo).

              P.s. Non parlo mica per sentito dire...son tutte cose che provo pure in palestra.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Il problema lì sarebbe l'allungamento
                Ovviamente non da solo.. ad esempio un triset con quello, uno con focus in allungamento e uno completo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Si ma infatti per avere la massima contrazione quel movimento "di gomito" in avanti và fatto, ma io ho sempre avuto problemi alle spalle/capo lungo del bicipite ed accentuare quel movimento mi dà parecchie noie , poi credo che intervenga anche il deltoide anteriore un minimo, no?
                  Certo un pò interviene...cmq se ti da fastidio non farlo....ottimo per lavorare la porzione finale della concentrica è lo spider curl...

                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Ma ad esempio, variante che mi sono "inventato" a caso: fare curl con la schiena a 90 e i gomiti/tricipiti posati sulle ginocchia, sarebbe simile? Nella posizione di contrazione massima la forza di gravità è massima mi pare
                  Ci stà come idea...io per esempio faccio un curl concentrato con "dondolio"...in pratica mi porto sbilancio avanti/di lato in chiusura per avere la gravità costante.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Non dico di arrivare a massima contrazione, ma è maggiorata rispetto ad un curl in cui il gomito rimane fermo, come fanno molti
                    E' maggiore il range di movimento, ma non l'intensità della contrazione, quella è minore perchè non c'è un peso da contrastare (il peso è minimo perchè non c'è un "braccio di leva").
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Ma ad esempio, variante che mi sono "inventato" a caso: fare curl con la schiena a 90 e i gomiti/tricipiti posati sulle ginocchia, sarebbe simile? Nella posizione di contrazione massima la forza di gravità è massima mi pare
                      E' "simile" al preacher curl, quindi si, nella posizione di contrazione massima (che poi non è nemmeno proprio massima, perchè la massima la hai quando ti tocchi la nuica con la mano) la forza indotta dalla gravità è massima.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Certo un pò interviene...cmq se ti da fastidio non farlo....ottimo per lavorare la porzione finale della concentrica è lo spider curl...
                        Infatti evito... Non sono a livelli tali da considerare queste piccolezze per ora, comunque grazie
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Ci stà come idea...io per esempio faccio un curl concentrato con "dondolio"...in pratica mi porto sbilancio avanti/di lato in chiusura per avere la gravità costante.
                          Ho sempre evitato di fare movimento che favorissero la contrazione più che l'allungamento per via del fatto che ho il bicipite "corto" ma a quanto pare non serve a niente

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Ovviamente non da solo.. ad esempio un triset con quello, uno con focus in allungamento e uno completo
                            Esatto...ecco il senso del colpire il muscolo da varie angolazioni. Non esiste l'esercizio che è ottimo in tutte le porzioni del range di attivazione del muscolo.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Infatti nella parte finale delle croci sarebbe molto meglio avere uno spotter che cerca di "separarti" le braccia. Oppure basta fare un paio di serie di croci ai cavi, con i cavi ad un altezza adeguata. Magari perdi qualcosa in allungamento, ma ne guadagni in contrazione.
                              Tu parli solo di contrazione, ma la contrazione non e' 0 o 1, ha una sua intensità. Che a fine movimento ci sia e' ovvio, ma l'intensita' di quella contrazione e' minima perche' non deve contrastare alcun peso (o cmq un peso minimo).

                              P.s. Non parlo mica per sentito dire...son tutte cose che provo pure in palestra.
                              Lo so roby che ti alleni...era una frecciatina dai:P
                              Il fatto che sia minima non significa che sia inutile....io tendo a guardare le cose anche a livello "biochimico", non voglio farmi il figo ma non cè solo il fattore peso...mantenere la contrazione costante ha un senso a livelli di saturazione dei metaboliti di scarto...cmq oh punti di vista...ognuno vede il BB come meglio crede...mica devo convincerti delle mie idee...sei te il maestro :P (scherzo eh).
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Lo so roby che ti alleni...era una frecciatina dai:P
                                Il fatto che sia minima non significa che sia inutile....io tendo a guardare le cose anche a livello "biochimico", non voglio farmi il figo ma non cè solo il fattore peso...mantenere la contrazione costante ha un senso a livelli di saturazione dei metaboliti di scarto...cmq oh punti di vista...ognuno vede il BB come meglio crede...mica devo convincerti delle mie idee...sei te il maestro :P (scherzo eh).
                                Lo so che non è inutile, ed io non considero affatto il fattore peso, ma il fattore intensità della contrazione (e la famosa connessione mente-muscolo, a cui io credo, mica sono Manx, è legata proprio all'intensità della contrazione). In quella porzione del movimento la tensione è "minima", quasi quasi ci si "riposa". Rimane ovviamente la "contrazione isometrica volontaria" (dimmi te il termine esatto, ma credo tu abbia capito cosa intendo). Per stimolare al meglio quella parte del range di attivazione del muscolo basta semplicemente fare un altro esercizio, il quale avrà il suo range ottimale pure lui, che sarà diverso dal range ottimale di un altro esercizio ancora. E' tutta una questione di compromesso. Vale la pena scendere al di sotto di una certa intensità della contrazione pur di aumentare il range di movimento? Tu pensi di si (e non voglio convincerti del contrario), io penso di no.
                                Last edited by robybaggio10; 11-12-2016, 16:56:00.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎