Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Cmq avrà un massimale di 180 o più, alla fine fà i 150 easy dopo un allenamento completo...
    Ad ogni modo non mi interessa...è una donna e pesa 53 kg, devo caricare di più di lei nello squat

    cmq a me la cosa che fà sempre impressione dei pesisti olimpici e la velocità di risalita che hanno nello squat rispetto al carico che alzano....è impressionante, anche solo con i 100 kg con cui inizia la ragazza....boh sembra che non ha il peso...alieni.



    Ambè...campionessa europea..robetta eh:/
    non è robbetta per nulla, ci mancherebbe altro, mi ricordo pero' che agli ultimi mondiali non aveva avuto successo (magari mi sbaglio mondiale) alle olimpiadi non so come si è piazzata.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Copio incolla da henrik...discorso scritto rapido che pare interessante e lo metto qui...nel archivio personale delle mie pippe mentali ..non rispondete qui la discussione è di la...lo salvato solo per archiviarlo.

      PERDONATE LA PAPPARDELLA MA E' UN DISCORSO CHE VOLEVO GIA' FARE DA UN PO' MAGARI PUO' AIUTARE A FAR RIFLETTERE.

      Perdonate gli errori di ortografia (sono un pò rinco e ho poco tempo).

      Attenzione che se si parla di BB la prestazione non ha importanza di alcun genere...
      Poi a me può piacere allenarmi cercando di arrivare a determinati carichi perchè può farmi sentire forte rispetto agli altri ma poco conta, queste sono preferenze personali che non dovrebbero far prendere una parte o una ragione...
      un buon preparatore deve far raggiungere il risultato nel modo maggiormente efficace, nel minor tempo possibile e col minimo sforzo possibile...poi si può avere un bel fisico arrivando a fare snatch con 180 kg e vincendo le olimpiadi, ok...ma la cosa è poco efficiente...siamo d'accordo no?

      Se si parla di BB quello che conta è stimolare il muscolo a 360 gradi...i discorsi carichi vs pump sono roba veramente di livelli molto molto bassi purtroppo e sono cose trite e ritrite che dovrebbero essere superate, il pump fà parte della stimolazione, cosi come lo è caricare dei bei chili sul bilanciere, non dovrebbe esistere questo è meglio di quello...esiste il contestualizzare con logica

      Poi ragazzi, io vedo tanto che ormai si perculano tanto i brah-scienze ma si è sicuri di non esserli a sua volta?
      Perchè nel 2016 non si riesce a capire che carichi bassi se protratti per lungo periodo e portati al cedimento sono eguagliabili (a livello di stimolazione di UM) a carichi con % 1 RM molto alti....
      Ora attenzione, concetti come quello di ipossia e fibre 1a, lattato ,iperplasia, stretch della mio fascia, iperemia,teoria del ricambio, oclusione venosa ecc ....avete presente no?...se si capiscono il 20% delle parole che sembrano messe a cazz qui sopra si è già capito dove voglio arrivare...e si capisce perchè ci si ferma al dito quando si entra nei discorsi: "carichi vs pump"....
      a me stè cose fanno girare i coglioni perchè i mezzi per capire oggi ci sono eppure...sono sempre i soliti discorsi a girare eh.

      Nel old school non si sapeva nulla di stà roba, ok? per quello l'unica fattore di focus era il carico sul bilanciere....
      Ora il problema è che ANCORA oggi di stà roba non si sa un cazz , è difficile capire lo ammetto (per quello persone consce dei propri limiti e che non hanno ore e ore da dedicare allo studio si affidano ad un preparatore) ma la maggior parte si allena simulando un pochino quello che vedono fare ai grandi preparatori (JM, HR ecc) cercando di fare un bel minestrone...è cosa viene fuori??
      Rispetto a 100 anni fà di cose se ne sono capite a iosa a livello tecnico, il problema e capirle e contestualizzare...spesso non si riesce e allora da una parte ci sono i minestrai che non ottengono risultati (se non minimi) e dal altra "quelli dei pesoni" che qualcosa la ottengono ma non capiscono che quello è solo il modo più semplice ed ignorante per raggiungere l'obbiettivo, ci sono cose mooooolto più efficaci e sopratutto molto meno pericolose (ricordate che un bravo preparatore è quello che il proprio atleta riesce a tenerlo per più tempo integro e il BB se fatto con intelligenza ha una longevità molto alta rispetto a tanti altri sport)..

      Quindi...alla fine della storia vediamo da una parte quelli dei cariconi e dal altra i pigri che fanno i minestroni.....i primi con qualche risultato e i secondi che invece ne hanno ben pochi...ma queste non sono giustificazioni per dire cose e meglio di cosa.

      quelli che studiano a capiscono in fondo tutte le informazioni riguardanti l'ipetrofia nel 2016 e che sopratutto hanno le competenze per capirle sono pochi.....questo è il problema ragazzi

      Un bravo preparatore contestualizza e mette insieme un allenamento senza guardare il A vs B....è imparziale ha la mente aperta, utilizza tutte le tecnica in a sua disposizione per mettere insieme un lavoro completo.

      Stessa cosa dovrebbe fare un amatore senza entrare nel buco nero del: "questo è meglio di quello"...provate a ripartire con questa mentalità e avrete fatto già un milione di passi avanti.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Preferirei un calcio nelle palle più tosto che dover passare la giornata dietro a biochimica....è devastante cristo...altro che BB.

        Cmq per oggi stop mi son rotto i coglioni, quindi aggiorniamo un pò.... wo non male oggi dai....
        più che altro sono un pò troppo pieno di pensieri in stò periodo e riesco cmq a staccare durante il wo ma sono fuso di testa...sono proprio stanco a livello si SNC...causa studio...pare strano ma le cose sono correlate...l'area cerebrale coinvolta è la stessa...alla faccia di chi dice tutto muscoli e niente cervello....che coglioni...scoprissero che la stessa area del cervello che elabora il pensiero più complesso e profondo è la stessa identica area che elabora i gesti motori...
        a riguardo lessi un bello studio che metteva in evidenza come per gli anziani il rischio di demenza senile era abbassato sia facendo attività intelletuale sia facendo attività fisica con gesti motori particolarmente complessi che dovessero essere appresi...o cmq perfezionati nel tempo....
        ricordo che quando imparavo le alzate olimpiche un'annetto fà dopo allenamento ero cotto di testa infatti
        moooolto interessante stà roba..

        e nulla...mi devo tirare già il nuovo programma per me...poi devo sistemare 2 cosine per il ragazzo che seguo e non ho tempo di far mai nulla...bè...adios per oggi.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Meno male che sono giovane...perchè una giornata come quella di oggi non la auguro al mio peggio nemico.

          -2 ore di sonno per ansia pre-esame
          -sveglia alle 6
          -45 minuti di macchina
          -2 ore di fitness con un ufficiale tedesco che ci fà sudare come delle merde
          -torno indietro (altri 45 min macchina)
          -palestra, 2 ore di allenamento di petto e spalle condite da 12 set di squat con fermo in basso....na roba infinità
          -torno all'uni (altri 45 min macchina)
          -mangio di corsa dal contenitore (disagio oh yea)
          -lezione dalle 3 alle 6 da tagliarsi le palle
          -torno indietro...altri 45 minuti
          -arrivato ora a casetta.....mi mangio un montone e poi a studiare sino a mezzanotte
          -domani svegli alle sei e si ripete

          beeeeeeeeeeeeeeella vitaaaaaaa...

          a parte questo....mi piace la condizione fisica, oggi mi son visto bene
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            pranzato ora XD
            va bè...ultimo wo stile """""forza"""""....2 week tranquille...volumi altini e intensità molto basse....molto rilassante di testa come wo rispetto a ciò da cui venivo...

            Mi è piaciuta come programmazione...ora la riprendo rimettendo a punto 2-3 cosine...già ho un pò di idee

            PS: Ultimamente sto leggendo spesso il gruppo FB "IN IRON WE TRUST"...bellissimo come impostazione, puro BB, escono spesso spunti interessanti e intervengono persone molto preparate..da Menphis a Tessitore allo stesso Sagoni ecc... insomma gente che il BB lo respira tutti i giorni...

            Peccato solo che il 50% dei post siano invasi e sporcati da continue diatribe BB vs PL...ma che palle!...ma basta con stà storia non se ne può più!...
            Poi ho intervengono tutti eh!...spuntano come i funghi a rompere i coglion...ma io vorrei capire che cazz ci va a fare un praticante di PL in un forum per puri BB.....quel altro li..domingo o come cazz si chiama...ogni 2 minuti a postare video e foto del sua panca e del suo super petto costruito a massimali....CHE PALEEEEE...son tutti uguali oh...un continuo gioco a chi lo ha più lungo volendo dimostrare l'impossibile....che poi anche li, che vogliono dimostrare io ancora non lo ho capito...che per fare ipertrofia bisogna allenarsi con i loro metodi??? ma perchè? boh, io non capisco...mi paiono dei complessati la maggior parte...ma se vi piace sollevare kg di ghisa...fatelo!, che male cè? ma perchè dovete dire che quello è il miglior modo per mettere ipertrofia quando è una cazzat?...proporzioni e qualità muscolari non sapete manco dove stanno di casa.

            Io veramente non capisco perchè devono per forza mettere becco in cose che non gli riguardano....anzi, lo capisco...soldi e corsi....poi ci stanno i ritardati che ci credono veramente a certe cose e va bè poverini...
            cmq è veramente un peccato che un bel gruppo che potrebbe concentrarsi nel parale con "profondità" di BB e potrebbe insegnarci tanto, sia continuamente invaso da sta moda del "funzionale" e "PL per ipertrofia"...peccato veramente.
            Finirà stà mania prima o poi.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta




              ...queste tue osservazioni corrette le facevo anche io quasi 10 anni fa... ma la moda è aumentata la cosa che mi ha sempre mandato in bestia è cmq il voler a tutti i costi venire a dirci come ci si deve allenare...quando bber o aspiranti tali, "simpatizzanti" ecc...non vanno assolutamente a dire ai Pler come si devono allenare...in chiave PL...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Allora ti sei iscritto[emoji23]. Aggiungimi che tra poco partiamo con il gruppo


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  Circo a proposito del tuo discorso l'Accademia Italiana Forza ha fatto uscire un articolo in questi giorni che già nel titolo dice "sentire il muscolo è la chiave per non crescere" [emoji15]

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Io sono all'interno di quel gruppo da un paio di mesi ormai e sinceramente l'ho sempre trovato un luogo abbastanza polemico senza contare quei mille post inutili.
                    Ogni tanto ci sono delle discussioni "produttive" ma non è una cosa così frequente...

                    Commenta


                      Il gruppo di Sagoni è uno dei pochi che salvo sinceramente, poi altri possono essere utili per altri fini, ma non per imparare. mi piace molto anche l'informazione che va Skeptical Dragoon, ma lui lo vedo preda di sé stesso e non penso sia uno in grado di applicare poi nelle casistiche pratiche.

                      Per quanto riguarda il post di anno_ny che poi si è auto censurato rispondo: Gabri sicuramente si iscriverà essendo mio amico, ma è in una posizione per cui difficilmente interverrà nelle nostre discussioni. Giuseppe ci sarà e sarà attivo, anzi, vi do un'anticipazione: mi ha dato la sua parola che fare parte del mio TEAM di collaboratori quando partirò con il progetto del sito.
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        Menphis mi sono autocensurato perché pensandoci mi sembrava irrispettoso nei confronti di giuseppe che magari non voleva essere nominato, sei stato un fulmine a leggere Menphis comunque non vedo l'ora, giuseppe è la persona che veramente stimo di più in questo ambiente ed è forse uno dei pochi di cui mi fiderei ad occhi chiusi e del quale mi farei seguire, per il resto attendo con ansia il gruppo allora
                        Last edited by anto_ny; 04-11-2016, 21:42:17.

                        Commenta


                          Vero quello che dici sul gruppo, l'ho scritto pure io sul mio diario oggi. Lo sto leggendo spesso e con interesse ultimamente, in attesa anche del gruppo di menphis

                          Circo ho una domanda: potrei migliorare la mobilità inserendo un esercizio per i polpacci con focus in allungamento prima dello squat?
                          Al momento non li alleno per pigrizia, inoltre mi sembra di ricordare che tu nemmeno li alleni. Però in quanto a mobilità sai il fatto tuo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio


                            ...queste tue osservazioni corrette le facevo anche io quasi 10 anni fa... ma la moda è aumentata la cosa che mi ha sempre mandato in bestia è cmq il voler a tutti i costi venire a dirci come ci si deve allenare...quando bber o aspiranti tali, "simpatizzanti" ecc...non vanno assolutamente a dire ai Pler come si devono allenare...in chiave PL...
                            Anche io prima ci ero mezzo cascato, lo sai...e si sono cose che hai sempre detto e che in parte ti contestavo...tipo i numeretti e quelle robette li...dicevi spesso che erano inutili e delle 3000 pippe su super tecniche e cazz vari...avevi ragione poco da fare...
                            cmq è sempre peggio, aumentano e spuntano peggio dei funghi...sembra un virus fatto di frasi fatte...dicono tutti la stessa roba..sembra non abbiano la testa per pensare boh che poi secondo me manco sono veri PL, un vero PL appassionato di ghisa pensa a spingere non a fare le scarpe a qualche corsetto da BB o a fare stà guerra dei poveri che stà diventando na roba noiosa e monotona (che palle).

                            va bè vorrà dire che il vero BB sarà cosa sempre più di nicchia...da un lato è anche meglio cosi...quando le cose sono per pochi spesso sono pulite e di qualità.

                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Allora ti sei iscritto[emoji23]. Aggiungimi che tra poco partiamo con il gruppo
                            Uso quello della mia ragazza...alias circoloca XD

                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Circo a proposito del tuo discorso l'Accademia Italiana Forza ha fatto uscire un articolo in questi giorni che già nel titolo dice "sentire il muscolo è la chiave per non crescere" [emoji15]
                            Te credo...loro devono fare i corsi...
                            lo sai che la maggior parte vogliono i muscoletti, e se si sparge la voce che i muscoletti li metti con i 3 big, loro si fanno i dindi con i loro corsetti e vendendo la loro verità assoluta...è easy

                            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                            Io sono all'interno di quel gruppo da un paio di mesi ormai e sinceramente l'ho sempre trovato un luogo abbastanza polemico senza contare quei mille post inutili.
                            Ogni tanto ci sono delle discussioni "produttive" ma non è una cosa così frequente...
                            Invece secondo me ha del potenziale come gruppo...ci sono delle belle teste dentro...se solo non sprecassero energie a rispondere alle solite polemiche, bannassero i caga minchi a...e iniziassero a parlare di solo BB...sarebbe meglio:/

                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Il gruppo di Sagoni è uno dei pochi che salvo sinceramente, poi altri possono essere utili per altri fini, ma non per imparare. mi piace molto anche l'informazione che va Skeptical Dragoon, ma lui lo vedo preda di sé stesso e non penso sia uno in grado di applicare poi nelle casistiche pratiche.

                            Per quanto riguarda il post di anno_ny che poi si è auto censurato rispondo: Gabri sicuramente si iscriverà essendo mio amico, ma è in una posizione per cui difficilmente interverrà nelle nostre discussioni. Giuseppe ci sarà e sarà attivo, anzi, vi do un'anticipazione: mi ha dato la sua parola che fare parte del mio TEAM di collaboratori quando partirò con il progetto del sito.
                            Skeptical ottimo, a me piace
                            Però aveva fatto un articolo sulla multi-frequenza che proprio non mi aveva convinto...un pò assolutista e molto volume-centrico.
                            In generale cmq rispetto alla media fà un bel lavoro cmq.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                              Vero quello che dici sul gruppo, l'ho scritto pure io sul mio diario oggi. Lo sto leggendo spesso e con interesse ultimamente, in attesa anche del gruppo di menphis

                              Circo ho una domanda: potrei migliorare la mobilità inserendo un esercizio per i polpacci con focus in allungamento prima dello squat?
                              Al momento non li alleno per pigrizia, inoltre mi sembra di ricordare che tu nemmeno li alleni. Però in quanto a mobilità sai il fatto tuo
                              Si avevo letto..infatti mi è venuta voglia di parlarne perchè prima di entrare su BW stavo leggendo le solite diatribe sul gruppo e poi ho letto sul tuo diario...quindi mi sono sentito ispirato nel parlarne XD

                              cmq guarda...io a livello di mobilità tibio-tarsica stò messo un pò in merd, e i polpacci non li alleno...quindi, domandona per me questa

                              cmq si...IMHO può aiutare, sopratutto un esecuzione con tantissima enfasi sulla negativa ovviamente...anche se ultimamente io l'ho migliorata moltissimo con 5 minuti di esercizi specifici pre-squat, poi squtto un pò scalzo in overhead e via....anche del bel mio-fasciale fà alla grande...cmq prova a fare tutto insieme se hai tempo...la sinergia spesso è l'arma migliore
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Skeptical ottimo, a me piace
                                Però aveva fatto un articolo sulla multi-frequenza che proprio non mi aveva convinto...un pò assolutista e molto volume-centrico.
                                Perchè Aversano è innamorato di Israetel e il buon Mike è innamorato della multifrequenza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎