Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A livello non da gara come siamo per la maggior parte qui sul forum e nelle palestra di tutta Italia penso che il vero limite più che la genetica fisica sia la mancanza di una buona genetica mentale, se capite cosa intendo.

    Commenta


      Il discorso genetica é giusto quando si parla di risultati d'élite.Mi sembra evidente che senza genetica all'Olympia non ci vai.Risultati ottimo tra le persone normali sono per tutti, il che non significa che tutti debbano fare gli stessi sforzi per raggiungerli. Tra l'altro come si valuta la bontà della propria genetica? É estremamente complicato...

      Commenta


        Avete ragione.. infatti è ridicolo fare il discorso dei vetri, delle inserzioni, dei livelli ormonali se non si deve salire su un palco e competere con altre persone
        Infatti ho messo da parte la famiglia dei ciccioni che va a rappresentare quelle persone che dicono "non riesco a buttar giù la pancia perchè ho le ossa grosse.. non riesco a metter su muscolo perchè sono un hard gainer (la fessa della sorella) ecc ecc"
        Insomma, la genetica è una scusa quando qualcuno si pone limiti nel raggiungere una forma fisica ottimale o perlomeno buona
        Però si può fare un discorso di genetica anche tra di noi .. esempio dove c'è il tipo biomeccanicamente predisposto che spanca 150kg e un altro a parità di volume e di anni di allenamento ne spanca a malapena 110 .. insomma è da sciocchi pensare che due soggetti ottengano gli stessi risultati in termini di forza, volumi e tiraggio anche seguendo lo stesso percorso alimentare e allenante

        Commenta


          Ad alti livelli....ci si arriva per follia, genio e genetica della madonna...è un mix ma anche li non basta la genetica sola...

          per i restanti comuni mortali io la penso come il quote:

          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          vero limite più che la genetica fisica sia la mancanza di una buona genetica mentale
          Eh si...questo è una grande verità...cosa di cui ho parlato più volte.

          Il vero vincente, quello che riesce alla grande nelle cose, il bullo (chiamatelo come ***** vi pare) e quello che è convinto al 100% di raggiungere un risultato, non ha limiti, non si piange addosso e SOPRATUTTO, non guarda gli altri dicendo" e si...ma quello però ha culo per quello riesce nelle cose"....
          Le sue energie le usa per impegnarsi anima e corpo per raggiungere il suo obbiettivo...0 scuse, 0 genetica e piagnisteri, solo ***** duro e duro lavoro.

          Il resto sono scuse per secchi....come la genetica d'altronde.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Imho ha senso parlare di genetica in riferimento all'ossatura (altezza, proporzioni, ecc...), a livello muscolare è una cosa ampiamente sopravvalutata

            Commenta


              Bro Circoloco tu sei di Genova si? Io mi sono iscritto all'uni qua e alloggerò per un bel po' nella zona di San Martino, conosci qualche bella palestra nei dintorni o comunque raggiungibile con mezzi ecc? E poi quando vuoi un wo possiamo farlo ✌
              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

              Commenta


                In tutti gli sport si parla di genetica. Tutti. Un mio amico, che si fa giusto una partita di calcio a settimana,ha una cinquantina di battiti al minuto a riposo e l'ho visto reggere un passo di 23 km/h per una cinquantina di secondi.

                Ma perché i bodibidderz devono sempre sentirsi speciali?
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  La genetica esiste dappertutto, e come ogni cosa ha una distribuzione gaussiana. Preso un certo numero di individui abbastanza grande avremo una certa "genetica media" e la stragrande maggioranza degli individui sara' distribuita attorno alla media. Solo una piccolissima parte degli individui avra' una genetica di merda, cosi' come pochissimi avranno un'ottima genetica.
                  Pero', chissa' perche', se chiedi a 1000 frequentatori di palestra, almeno 500 ti diranno che hanno una genetica di merda, quando in realta' saranno al massimo 10 quelli che veramente ce l'hanno. Quindi, sì, nel 99% dei casi la genetica viene usata come scusa. Chiunque con l'impegno e la costanza puo' ottenere dei risultati, magari non ecclatanti, ma sicuramente meglio di un sedentario.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Nessuno nega che i palestrari medi la usino come paravento per il loro allenarsi e alimentarsi di merda. Ma fa ridere vederla ridotta ad attaccature dei muscoli,proporzioni ossee,ecc. Insomma,utile solo all'Olympia. Altro che genetica lì, sui recettori forse..
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Secondo me come al solito si esagera sia da una parte che dall'altra. È ovvio che il ragazzetto che si allena da uno/due anni, magari male, magari senza la giusta grinta/cattiveria/passione se tira in ballo la genetica è un coglione... però se uno è 160cm non è "credendoci" e impegnandosi diventa 190, se hai le spalle strette hai le spalle strette c'è poco da fare e anche per questioni più modificabili/aggirabili c'è un limite... conosco un ragazzo che si allena da circa 4 mesi due volte alla settimana mangiando molto a caso (inizia una dieta e tre giorni dopo si rompe e non la segue più) e si ritrova un fisico per cui la metà qui dentro (me compreso) pagherebbe... tu come la chiami? Miracolo divino? La genetico c'è e conta, conta a qualsiasi livello perché non è che i nostri geni pensano "no ma qui non siamo ad alti livelli quindi cerchiamo di non essere influenti".
                      Certo è che un buon fisico da spiaggia è alla portato di tutti (tizio magari potrà sgarrare due volte alla settimana mentre caio solo una volta ogni 2) e usare la genetica per giustificare il mancato raggiungimento è una <<scusa da secchi>>

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                        Bro Circoloco tu sei di Genova si? Io mi sono iscritto all'uni qua e alloggerò per un bel po' nella zona di San Martino, conosci qualche bella palestra nei dintorni o comunque raggiungibile con mezzi ecc? E poi quando vuoi un wo possiamo farlo ✌
                        Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ma ti sei iscritto a medicina qui??...
                        io ci faccio tutti gli esami al san martino, qualche lezione quando non sono a Savona e una marea di ade...

                        palestre "serie" in centro sai che non ne conosco?...se hai tempo a sestri ponente hai il gym club che è esagerata(giusto da farci un ingresso visto la distanza, però merita..vai a vederla), in centro (vicino dove sei te) hai l'area 51, la eden, la empire....ma non sono nulla di che purtroppo...

                        Cmq certo per il wo!...saremmo parecchio incasinati con i rispettivi corsi di laurea temo ma se esce un buco libero...ci si sente...cmq guarda io in zona universitaria ci bazzico spesso in giro quindi..
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Perfetto, si sono entrato qua a medicina con la graduatoria nazionale e sono contento, mi piace da quel che ho visto sia l'uni che la città, noi cominciamo il 2 di novembre quindi per ora non sono impegnato, quando vuoi
                          Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            la stragrande maggioranza degli individui sara' distribuita attorno alla media.
                            Verissimo ma c'è anche da vedere cos'è medio piuttosto che scarso piuttosto che ottimo, perché non sono rari gli ingenui che vedono i tre modelli grossi super tirati sui siti di integratori, giornali, tv, vetrine ecc. e si convincono che quella sia la media...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                              Perfetto, si sono entrato qua a medicina con la graduatoria nazionale e sono contento, mi piace da quel che ho visto sia l'uni che la città, noi cominciamo il 2 di novembre quindi per ora non sono impegnato, quando vuoi
                              Beato te
                              Dai allora mandami il tuo numero cell sulla mia mail in firma o in rep (io non posso)..ci sentiamo su whatsapp!..
                              no stalker, no homo....ho forse si...................................................






























































                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Hai rep
                                Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎