Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a me piace 1000 volte di più il porridge!!!!

    il porridge lo faccio cosi: la sera metto a bagno in una ciotola i fiocchi d'avena con l'acqua bollente, copro e li lascio fino al mattino, poi al mattino faccio una crema densissima con whey e un paio di grammi di cacao amaro e ci ricopro il porridge e magno!

    per la crema di riso faccio la stessa cosa, solo che il saporaccio della crema si sente cmq nonostante le whey

    tu come la fai?
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta


      Tazza in microonde con acqua per 2 minuti, poi tiro fuori e butto dentro la crema giro bene ed insaporisco per bene

      porridge invece ricetta segreta tramandata da uno chef che ha lavorato a londra per parecchio...tanta roba ma lui ci buttava panna e di tutto...cmq è semplice, devi fare bollire l'avena con la giusta quantità di acqua e sino a che raggiunga la giusta consistenza (cremosa) e poi insaporisci a piacimento.
      Il porridge serio me l'aveva fatto ed era stra buono, mi pare ci avesse buttato la crema di cocco, frutta fresca e secca e un botto di zucchero...veramente buono ma per il bodibuilde non va bene come ricetta

      Aggiornando: oggi peso sceso ancora malgrado l'aumento di ieri a 2800...e considerando che a parte i wo sono più sedentario di un vecchio per colpa dello studio....direi che il metabolismo cè
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Ieri ho fatto un ordine con parecchi integratori da provare...stò sperimentando molti molti prodotti inerenti all' intra wo...parecchie miscele e beveroni...
        levato il dogma "l'integrazione serve solo a buttare soldi, quello che conta è spingere " mi si è aperto un mondo...inizio a pensare che non conti al 3-4% come sostengono i tanti guru ma MOLTO MOLTO di più...
        E' un filo unico WO/DIETA/INTEGRAZIONE, una cosa è correlata all' altra...questo se si vuole il 100% ed un programma con i contro-coglioni!..
        poi se ovviamente se si fanno i soliti wo:
        -ex a basse reps caricati a bestia super anabolico esclusivamente utilizzando bilancere e reck
        -esercizio a 10 reps (ossia il range per l'ipertrofia) magari in SS
        -super pompaggio finale a *****

        ...allora si , 'integrazione vale il 3-4% ma per il semplice fatto che chi si allena cosi, da il 60% di quello che l'ipertrofia può offrire a livello biochimico/metabolico e anche a livello di stress meccanico.

        io credo che negli ultimi mesi ho fatto dei passi da gigante a livello di qualità/striature a livello dei deltoidi per utilizzo di certe metodiche che stò provando...inerenti a questo filo conduttore che lega "wo/integrazione e dieta (specialmente nel pre wo)"...
        Stessa cosa stà accadendo a livello delle gambe (già vedo cambiamenti) a livello di qualità dei vasti e di separazione femorale/quads... in generale stanno piano piano iniziando a prendere qualità....
        SONO SICURO AL 100% CHE CERTI MIGLIORAMENTI NON SONO AVVENUTI A ***** MA PER DELLE COSE CHE HO ADDIZIONATO AL MIO CLASSICO WO DI PRIMA...e credi di aver capito anche cosa.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          CHe prodotti stai prendendo?

          Commenta


            Aggiornamento situazione:




            Ad ogni modo qui la cosa stà degenerando....il metabolismo si è messo a girare in quinta all'improvviso, stamattina il peso era sotto gli 83
            boh non saprei che fare...mi viene da alzare subito per sicurezza ma ad essere onesto non mi vedo affatto male...i muscoli sono li, belli pieni e onestamente non credo di aver perso poi tanta massa....anche i carichi di allenamento, bene o male sono quelli che usavo a 90kg....
            va bè cmq da sabato alto a 3000, non credo che 3-4 giorni di differenza possano rovinarmi.

            stamattina cmq ero particolarmente asciutto..magari è un "caso" e un gioco di liquidi
            foto poco valutabile ma si nota la poca ritenzione sottocutanea in zona addominale bassa..cosa che di solito ho:
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Addome migliorato molto negli ultimi tempi, lo stai allenando?

              Commenta


                Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                vorrei ricollegarmi al discordo della scorsa pagina;
                premetto che questo nuovo diario e quello di circo sono i più interessanti da leggere perchè oltre a carichi e allenamenti parlate di quel qualcosa che non si riesce a descrivere (che mi incuriosisce parecchio).

                Io mi alleno da 8 o 9 anni, ma nonostante questo, purtroppo che faccio parte di tutti quei fessacchiotti che leggono anche solo l'intro di smartlifting e abbandonano la propria scheda per buttarsi sulla forza (questo per fare solo uno degli esempi)... non sono ancora riuscito a costruire una sicurezza e solidità di base che mi permetta di prendere la mia strada anche solo per un anno e seguirla a testa bassa....

                fatta questa piccola premessa, voi 2 (circo e joker) che consiglio vi sentite di dare, a chi come me, si trova in questa situazione?
                Non cerco la pappa pronta o la formula magica, vorrei solo capire come si può partire

                Per esempio, io ormai ho 29 anni e tutti i miei cazzi, mi alleno sempre e solo a casa da solo, quindi non ho ne tempo ne voglia di iniziare un corso universitario per imparare queste cose... da dove ***** parto?
                Qualche settimana fa avevo chiesto la stessa cosa a circo: pensavo che leggendo project nutrition e dcss (o come ***** si chiama) avrei costruito una piccola base per imparare ad essere critico con me stesso, ma purtroppo così non è stato.

                Continuo a sperimentare cose, per me, nuove, ma non trovo mai la strada giusta, come ***** capisco che strada imbroccare?????? (questa è la cosa di cui parlavo ad inizio posto, ovvero quel qualcosa di cui parlano circo e joker: sembra che parliate della stessa cosa, ovvero che entrambi abbiate trovato questa strada, che magari non è corretta, ma i risultati parlano chiaro)
                Ok...veniamo a noi, posto qui perchè non voglio rompere sul diario di JT

                Allora, il "qualcosa che non si riesce a descrivere", è tale poiche essendo una sensazione (e quando dico sensazione non intendo un qualcosa di mistico, anzi...) non può essere facilmente descritta, il problema di fondo di un allenamento di BB è che a differenza della dieta, dell'integrazione o di un qualsiasi altro allenamento, è estremamente basato su una sensazione...
                Questa sensazione ha un nome a livello scientifico, non a nulla a che vedere con misticismo e connessione verso l'universo e oltre o altre cagate zen...
                Parlo della propiocezione, sensazione percepita da recettori propiocetivi posti a livello dei nostri muscoli ed articolazioni che portano detta afferenza a livello dei nuclei laterali ventrali posteriori del talamo e successivamente sono trasportate al lobo parietale del nostro cervello dove tale sensazione diventa conscia...

                propiocettività= percezione del nostro corpo nello spazio e percezione del nostro livello di tensione muscolare.

                NULLA DI MISTICO, E' SCIENZA...prova a chiudere gli occhi ed alzare il braccio...prova sempre ad occhi chiusi a contrarre il tuo bicipite...
                ora senza guardare te hai percepito il movimento della tua articolazione scapolo-omerale ed hai percepito la contrazione del tuo bicipite??
                ecco...quindi esiste o no la propiocezione di se stessi? o siamo delle amebe che una volta che chiudiamo gli occhi siamo in balia del nulla?

                I tuffatori olimpici sono maestri della propiocezione, cosi come un ginnasta che si esibisce alle parallele...sanno sempre dove è il loro copro nello spazio...

                Il BB che tanti non vedono nemmeno come sport è la capacità di avere il massimo controllo della propria tensione muscolare che anche essa fà parte della capacità propiocettiva...fattore assolutamente allenabile e specificità del BB (PRINCIPIO DELLA SPECIFICITA'!!)

                Ora da qui si capisce perchè mi in***** quando certi guru o certi individui lobotomizzati da letture di articoli di suddetti guru (in primis smartlifting) perculano la questione legata alla connessione mente muscolo...con le classiche battutine del *****...sono dei furbi i primi e degli ignoranti superficiali i secondi..
                Cè marketing dietro...tutta la moda del PL e del funzionale e i conseguenti lobotomizzati che potano la loro verità sono dovuti da quei 3/4 soliti personaggi che ci campano dietro a ste cose...con corsi e corsetti vari.
                Ci sono articoli che se letti con un minimo di criticità e non "con la bava alla bocca da adepto verso il maestro" ti fanno capire le *******te che sparano...2 esempi eclatanti:
                -1 si parla del occlusion training, (metodo che fà cadere ogni correlazione massa ipertrofia) e più tosto di dire: "***** però effettivamente dietro a stà cosa se si ragiona un attimo.....cè tanto da capire" si dice che è tutta una merda, tutto ridicolo ed inutile.
                -2 si parla di esecuzioni al 30% del 1 RM portate al cedimento con studi che hanno dimostrato che sono ipertrofiche tanto quanto delle esecuzioni al 75%...e anche qui, tutte cazzate, tutta una merda..

                Ma nulla..ovviamente più tosto che ammettere che per ipertrofizzare, i carichi e le manie esecutive contano ben poco (nel grande universo delle cose) si dice che certe EVIDENZE sono tutte stronzate.

                ora capisci perchè cè sempre più gente che interviene qui e nelle varie pagine di FB tutti impallati dalla tecnica/le adduzioni e tutte le stronzate che si sono sorbiti che col BB centrano come il mare con la montagna?...
                perchè? perchè se si vuole fare BB si devono contrarre muscoli e non spostare pesi...non esiste l'esercizio migliore o peggiore...non esiste lo "squat libero è meglio dello squat al multypower" perchè quando capisci cosa è il BB (contrazione muscolare con massima propiocetività sul muscolo target) capisci che queste sono tutte delle immani cazzate e semplificazioni.

                Ora dopo questa lunga premessa ragioniamo su una cosa....
                Un principiante dovrà GIUSTAMENTE LAVORARE SU I FONDAMENTALI, magari con un certo focus sull'aumento dell'carico e qualche regoletta classica...per per il tempo che basta a farsi un minimo di base...1 annetto? boh è soggettivo

                Il problema che io mi sono rotto i coglioni di parlare di principianti e di vedere le solite discussioni che si basano su i soliti dogmi e regole che sono FORSE "utili" per un principiante ma MALE ASSOLUTO per un intermedio che vuole andare oltre...
                man mano che si va avanti con il percorso ste ***** di regolette che ci bloccano la strada e il nostro percorso di sperimentazione vanno tolte...se no...non si va da nessuna parte...

                Quindi il mio consiglio quale è? sono 9 anni che ti alleni...vai oltre se no non andrai avanti nel tuo percorso di BB..togli regole, regolette e tutti i paletti da lobotomizzato che in molti anno e che io ho avuto in primis (no al MP, non a questo e si a quello....l'integrazione non serve ecc...)

                Capisco che quando si guida per anni col pilota automatico una volta che si toglie sono cazzi ma prima o poi le rotelline dalla bici vanno tolte.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Ok...veniamo a noi, posto qui perchè non voglio rompere sul diario di JT

                  Allora, il "qualcosa che non si riesce a descrivere", è tale poiche essendo una sensazione (e quando dico sensazione non intendo un qualcosa di mistico, anzi...) non può essere facilmente descritta, il problema di fondo di un allenamento di BB è che a differenza della dieta, dell'integrazione o di un qualsiasi altro allenamento, è estremamente basato su una sensazione...
                  Questa sensazione ha un nome a livello scientifico, non a nulla a che vedere con misticismo e connessione verso l'universo e oltre o altre cagate zen...
                  Parlo della propiocezione, sensazione percepita da recettori propiocetivi posti a livello dei nostri muscoli ed articolazioni che portano detta afferenza a livello dei nuclei laterali ventrali posteriori del talamo e successivamente sono trasportate al lobo parietale del nostro cervello dove tale sensazione diventa conscia...

                  propiocettività= percezione del nostro corpo nello spazio e percezione del nostro livello di tensione muscolare.

                  NULLA DI MISTICO, E' SCIENZA...prova a chiudere gli occhi ed alzare il braccio...prova sempre ad occhi chiusi a contrarre il tuo bicipite...
                  ora senza guardare te hai percepito il movimento della tua articolazione scapolo-omerale ed hai percepito la contrazione del tuo bicipite??
                  ecco...quindi esiste o no la propiocezione di se stessi? o siamo delle amebe che una volta che chiudiamo gli occhi siamo in balia del nulla?

                  I tuffatori olimpici sono maestri della propiocezione, cosi come un ginnasta che si esibisce alle parallele...sanno sempre dove è il loro copro nello spazio...

                  Il BB che tanti non vedono nemmeno come sport è la capacità di avere il massimo controllo della propria tensione muscolare che anche essa fà parte della capacità propiocettiva...fattore assolutamente allenabile e specificità del BB (PRINCIPIO DELLA SPECIFICITA'!!)

                  Ora da qui si capisce perchè mi in***** quando certi guru o certi individui lobotomizzati da letture di articoli di suddetti guru (in primis smartlifting) perculano la questione legata alla connessione mente muscolo...con le classiche battutine del *****...sono dei furbi i primi e degli ignoranti superficiali i secondi..
                  Cè marketing dietro...tutta la moda del PL e del funzionale e i conseguenti lobotomizzati che potano la loro verità sono dovuti da quei 3/4 soliti personaggi che ci campano dietro a ste cose...con corsi e corsetti vari.
                  Ci sono articoli che se letti con un minimo di criticità e non "con la bava alla bocca da adepto verso il maestro" ti fanno capire le *******te che sparano...2 esempi eclatanti:
                  -1 si parla del occlusion training, (metodo che fà cadere ogni correlazione massa ipertrofia) e più tosto di dire: "***** però effettivamente dietro a stà cosa se si ragiona un attimo.....cè tanto da capire" si dice che è tutta una merda, tutto ridicolo ed inutile.
                  -2 si parla di esecuzioni al 30% del 1 RM portate al cedimento con studi che hanno dimostrato che sono ipertrofiche tanto quanto delle esecuzioni al 75%...e anche qui, tutte cazzate, tutta una merda..

                  Ma nulla..ovviamente più tosto che ammettere che per ipertrofizzare, i carichi e le manie esecutive contano ben poco (nel grande universo delle cose) si dice che certe EVIDENZE sono tutte stronzate.

                  ora capisci perchè cè sempre più gente che interviene qui e nelle varie pagine di FB tutti impallati dalla tecnica/le adduzioni e tutte le stronzate che si sono sorbiti che col BB centrano come il mare con la montagna?...
                  perchè? perchè se si vuole fare BB si devono contrarre muscoli e non spostare pesi...non esiste l'esercizio migliore o peggiore...non esiste lo "squat libero è meglio dello squat al multypower" perchè quando capisci cosa è il BB (contrazione muscolare con massima propiocetività sul muscolo target) capisci che queste sono tutte delle immani cazzate e semplificazioni.

                  Ora dopo questa lunga premessa ragioniamo su una cosa....
                  Un principiante dovrà GIUSTAMENTE LAVORARE SU I FONDAMENTALI, magari con un certo focus sull'aumento dell'carico e qualche regoletta classica...per per il tempo che basta a farsi un minimo di base...1 annetto? boh è soggettivo

                  Il problema che io mi sono rotto i coglioni di parlare di principianti e di vedere le solite discussioni che si basano su i soliti dogmi e regole che sono FORSE "utili" per un principiante ma MALE ASSOLUTO per un intermedio che vuole andare oltre...
                  man mano che si va avanti con il percorso ste ***** di regolette che ci bloccano la strada e il nostro percorso di sperimentazione vanno tolte...se no...non si va da nessuna parte...

                  Quindi il mio consiglio quale è? sono 9 anni che ti alleni...vai oltre se no non andrai avanti nel tuo percorso di BB..togli regole, regolette e tutti i paletti da lobotomizzato che in molti anno e che io ho avuto in primis (no al MP, non a questo e si a quello....l'integrazione non serve ecc...)

                  Capisco che quando si guida per anni col pilota automatico una volta che si toglie sono cazzi ma prima o poi le rotelline dalla bici vanno tolte.
                  Scusa per curiosità potresti postare un wo che fai di un muscolo che vuoi. Non riesco a capire come imposti il tutto. Molto interessante il discorso sulla propiocezione, non vorrei dirti una stupidata peró nel mio caso é migliorata facendo meditazione quando facevo karate.
                  http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Ok...veniamo a noi, posto qui perchè non voglio rompere sul diario di JT

                    Allora, il "qualcosa che non si riesce a descrivere", è tale poiche essendo una sensazione (e quando dico sensazione non intendo un qualcosa di mistico, anzi...) non può essere facilmente descritta, il problema di fondo di un allenamento di BB è che a differenza della dieta, dell'integrazione o di un qualsiasi altro allenamento, è estremamente basato su una sensazione...
                    Questa sensazione ha un nome a livello scientifico, non a nulla a che vedere con misticismo e connessione verso l'universo e oltre o altre cagate zen...
                    Parlo della propiocezione, sensazione percepita da recettori propiocetivi posti a livello dei nostri muscoli ed articolazioni che portano detta afferenza a livello dei nuclei laterali ventrali posteriori del talamo e successivamente sono trasportate al lobo parietale del nostro cervello dove tale sensazione diventa conscia...

                    propiocettività= percezione del nostro corpo nello spazio e percezione del nostro livello di tensione muscolare.

                    NULLA DI MISTICO, E' SCIENZA...prova a chiudere gli occhi ed alzare il braccio...prova sempre ad occhi chiusi a contrarre il tuo bicipite...
                    ora senza guardare te hai percepito il movimento della tua articolazione scapolo-omerale ed hai percepito la contrazione del tuo bicipite??
                    ecco...quindi esiste o no la propiocezione di se stessi? o siamo delle amebe che una volta che chiudiamo gli occhi siamo in balia del nulla?

                    I tuffatori olimpici sono maestri della propiocezione, cosi come un ginnasta che si esibisce alle parallele...sanno sempre dove è il loro copro nello spazio...

                    Il BB che tanti non vedono nemmeno come sport è la capacità di avere il massimo controllo della propria tensione muscolare che anche essa fà parte della capacità propiocettiva...fattore assolutamente allenabile e specificità del BB (PRINCIPIO DELLA SPECIFICITA'!!)

                    Ora da qui si capisce perchè mi in***** quando certi guru o certi individui lobotomizzati da letture di articoli di suddetti guru (in primis smartlifting) perculano la questione legata alla connessione mente muscolo...con le classiche battutine del *****...sono dei furbi i primi e degli ignoranti superficiali i secondi..
                    Cè marketing dietro...tutta la moda del PL e del funzionale e i conseguenti lobotomizzati che potano la loro verità sono dovuti da quei 3/4 soliti personaggi che ci campano dietro a ste cose...con corsi e corsetti vari.
                    Ci sono articoli che se letti con un minimo di criticità e non "con la bava alla bocca da adepto verso il maestro" ti fanno capire le *******te che sparano...2 esempi eclatanti:
                    -1 si parla del occlusion training, (metodo che fà cadere ogni correlazione massa ipertrofia) e più tosto di dire: "***** però effettivamente dietro a stà cosa se si ragiona un attimo.....cè tanto da capire" si dice che è tutta una merda, tutto ridicolo ed inutile.
                    -2 si parla di esecuzioni al 30% del 1 RM portate al cedimento con studi che hanno dimostrato che sono ipertrofiche tanto quanto delle esecuzioni al 75%...e anche qui, tutte cazzate, tutta una merda..

                    Ma nulla..ovviamente più tosto che ammettere che per ipertrofizzare, i carichi e le manie esecutive contano ben poco (nel grande universo delle cose) si dice che certe EVIDENZE sono tutte stronzate.

                    ora capisci perchè cè sempre più gente che interviene qui e nelle varie pagine di FB tutti impallati dalla tecnica/le adduzioni e tutte le stronzate che si sono sorbiti che col BB centrano come il mare con la montagna?...
                    perchè? perchè se si vuole fare BB si devono contrarre muscoli e non spostare pesi...non esiste l'esercizio migliore o peggiore...non esiste lo "squat libero è meglio dello squat al multypower" perchè quando capisci cosa è il BB (contrazione muscolare con massima propiocetività sul muscolo target) capisci che queste sono tutte delle immani cazzate e semplificazioni.

                    Ora dopo questa lunga premessa ragioniamo su una cosa....
                    Un principiante dovrà GIUSTAMENTE LAVORARE SU I FONDAMENTALI, magari con un certo focus sull'aumento dell'carico e qualche regoletta classica...per per il tempo che basta a farsi un minimo di base...1 annetto? boh è soggettivo

                    Il problema che io mi sono rotto i coglioni di parlare di principianti e di vedere le solite discussioni che si basano su i soliti dogmi e regole che sono FORSE "utili" per un principiante ma MALE ASSOLUTO per un intermedio che vuole andare oltre...
                    man mano che si va avanti con il percorso ste ***** di regolette che ci bloccano la strada e il nostro percorso di sperimentazione vanno tolte...se no...non si va da nessuna parte...

                    Quindi il mio consiglio quale è? sono 9 anni che ti alleni...vai oltre se no non andrai avanti nel tuo percorso di BB..togli regole, regolette e tutti i paletti da lobotomizzato che in molti anno e che io ho avuto in primis (no al MP, non a questo e si a quello....l'integrazione non serve ecc...)

                    Capisco che quando si guida per anni col pilota automatico una volta che si toglie sono cazzi ma prima o poi le rotelline dalla bici vanno tolte.
                    Scusa per curiosità potresti postare un wo che fai di un muscolo che vuoi. Non riesco a capire come imposti il tutto. Molto interessante il discorso sulla propiocezione, non vorrei dirti una stupidata peró nel mio caso é migliorata facendo meditazione quando facevo karate.
                    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                    Commenta


                      Ciao Circo!
                      Sono contento di vedere che anche qualcuno che studia queste cose è giunto alla mia stessa conclusione (connessione mente muscolo = no cosa mistica ma propiocettività ecc.). Ti sembrerà strano che lo dica uno di quella brutta razza di carico-centrici di PLer ma concordo prativamente su tutto.
                      Tentando di aggiungere qualcosa al tuo discorso io ho notato che mi aiuta davvero tantissimo sapere in TEORIA l'azione di un dato muscolo.

                      Per il discorso guru, PL ecc. Il motivo è semplice: la maggior parte degli utenti delle palestre per cosa si allena? Estetica o carichi? (Direi quasi sicuramente la prima) È ovvio quindi che appena hanno un po' di visibilità devono (o meglio vogliono) dire cose che suscitino interesse sulla maggioranza e non sulla minoranza... dai io sono un aspirante PLer ma sai che palle parlare solo di squat-panca-stacco?!?! È normale che provano a raccattare gente (che poi si iscrivono ai loro corsi...) parlando di ipertrofia e di quanto si diventa belli ed estetici con il loro metodo...

                      Commenta


                        Io credo che la domanda da farsi a questo punto sia: ok,ma come aumento la propiocettività? Sostanzialmente le risposte che mi vengono in mente sono soprattutto tre, ma prima vorrei sapere il parere di circo a riguardo visto che il problema, piuttosto che risolversi,rischia solo di spostarsi..
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Ciao circo!
                          Ti leggo da tanto tempo ma non sono mai intervenuto.
                          In primis, ti volevo fare i complimenti per la condizione, sia attuale sia quella "dei 90kg" (tanta roba, considerando l'altezza!!): l'attuale è veramente ottima, un punto di arrivo x me, davvero un gran bel fisico, anche da vedere,direi, da gara!!!

                          I complimenti però sono soprattutto sia per la grandissima passione che fai trasparire dalle righe del tuo log ma anche per i contenuti di questo diario e per il modo in cui cerchi di esprimerli: usi discorsi diretti, puntuali, non troppo tecnici ma che vanno dritti al punto ed offri, per tutti, tanti ottimi spunti per migliorare.

                          Con la mia esperienza (poca), non posso far altro che condividere a pieno tutte le tue parole, una per una.
                          All'inizio del mio percorso sono stato anche io uno di quelli che si è posto tanti paletti e che, piano piano, adesso, sto cercando di buttare giù!

                          Come sto provando a fare?
                          SPERIMENTANDO sul mio fisico, SPENDENDO il tempo nei vari WO a variare, percepire, ingegnarmi, e questo applicandolo anche per quanto riguarda l'alimentazione (vedi l'IF che ho iniziato a fare da fine agosto, quando prima x me la colazione era una cosa sacra!)
                          A livello di integrazione, credo che al MIO livello e in base ai MIEI obiettivi di medio termine, posso non averne particolare bisogno ma anche su questo aspetto sono d'accordo con te circo: i tre mattoni (allenamento, alimentazione, integrazione) sono pressochè un unico blocco che, se calcificato bene insieme, regge e fa crescere tutta la struttura.

                          Tornando all'allenamento, quello che IO, e ripeto, IO, sto provando a fare è andare a ricercare, ad ogni alzata, ad ogni movimento, la contrazione muscolare: l'articolazione si muove, il muscolo si contrae e lavora con il carico, non sposta peso, e ritorna in posizione di riposo.
                          Per ora, mi sono imposto questa cosa negli esercizi in cui questa ricerca della PROPIOCETTIVITA', chiamata da circo nella parola giusta, mi risulta più semplice, cioè in quegli esercizi in cui isolo il muscolo e lo sento lavorare molto bene, proprio per, diciamo, consolidare questa mia proprietà e, col tempo, andarla a ricercare anche negli altri esercizi. Quanto tempo ci vorrà? Credo tantissimo....ma ci voglio provare!

                          Il tutto è comunque un aspetto veramente difficile da spiegare ma spero di averlo riportato nel migliore dei modi....


                          Un altra cosa che mi sento di poter dire è che ultimamente sto provando sensazioni molto positive eseguendo esercizi che, tempo fa, demonizzavo come esercizi dannosi, pericolosi, da non fare assolutamente.
                          Questi invece sono esercizi che, capito il fine, lo scopo per cui li stai eseguendo (cosa che sto ancora facendo per alcuni), da cui si possono trarne comunque notevoli risultati: sto ricercando soprattutto in questi proprio quella sensazione di lavoro sul muscolo che tu vuoi che lavori in quel momento in quello spazio determinato.

                          Spero che questo mio intervento possa essere di aiuto a qualcuno, non era mia intenzione assolutamente sporcare il diario di circo e gli chiedo scusa per questo.



                          Continuerò a leggere in silenzio perchè da questo diario, insieme a quello di altri (pochi, purtroppo), credo che si possa sola che imparare e, con la mente aperta, si possono carpire veramente tanti spunti di miglioramento!!!!
                          Quindi....grazie circo se continui a scrivere e.....avanti tutta così che stai davvero davvero andando alla grande!!!
                          In bocca al lupo per tutto, studi compresi!!!!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Nel mio piccolo credo che per migliorare la propriocezione sia necessario far ricorso ad alcune tecniche come la contrazione di cui parlava Fede o fare il fermo, anche di un paio di secondi. Ma non solo, per un periodo l'istruttore di sala mi ha fatto provare il superslow e per quanto credo sia meglio limitarlo all'interno di una routine devo dire che soprattutto in alcuni esercizi esasperando concentrica ed eccentrica ho sentire lavorare maggiormente il muscolo target (nelle croci ad esempio). Pre affaticare il muscolo di riferimento prima di un multiarticolare può anche dare vantaggi in questo senso. My two cents.

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              il "qualcosa che non si riesce a descrivere", è tale poiche essendo una sensazione non può essere facilmente descritta, il problema di fondo di un allenamento di BB è che a differenza della dieta, dell'integrazione o di un qualsiasi altro allenamento, è estremamente basato su una sensazione...
                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Parlo della propiocezione, sensazione percepita da recettori propiocetivi posti a livello dei nostri muscoli ed articolazioni che portano detta afferenza a livello dei nuclei laterali ventrali posteriori del talamo e successivamente sono trasportate al lobo parietale del nostro cervello dove tale sensazione diventa conscia...
                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Cè marketing dietro...tutta la moda del PL e del funzionale e i conseguenti lobotomizzati che potano la loro verità sono dovuti da quei 3/4 soliti personaggi che ci campano dietro a ste cose...con corsi e corsetti vari.
                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              si parla di esecuzioni al 30% del 1 RM portate al cedimento con studi che hanno dimostrato che sono ipertrofiche tanto quanto delle esecuzioni al 75%...e anche qui, tutte cazzate, tutta una merda..
                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Ma nulla..ovviamente più tosto che ammettere che per ipertrofizzare, i carichi e le manie esecutive contano ben poco (nel grande universo delle cose) si dice che certe EVIDENZE sono tutte stronzate.
                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              ora capisci perchè cè sempre più gente che interviene qui e nelle varie pagine di FB tutti impallati dalla tecnica/le adduzioni e tutte le stronzate che si sono sorbiti che col BB centrano come il mare con la montagna?...
                              perchè? perchè se si vuole fare BB si devono contrarre muscoli e non spostare pesi...non esiste l'esercizio migliore o peggiore...non esiste lo "squat libero è meglio dello squat al multypower" perchè quando capisci cosa è il BB (contrazione muscolare con massima propiocetività sul muscolo target) capisci che queste sono tutte delle immani cazzate e semplificazioni.
                              Sono mancato solo un anno ...
                              come ***** hai fatto a mettere giudizio ?
                              Ti è stato hackerato l'account ?
                              Droghe leggere ?

                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Capisco che quando si guida per anni col pilota automatico una volta che si toglie sono cazzi ma prima o poi le rotelline dalla bici vanno tolte.
                              No vabbè basta , il mio lavoro qui è finito , posso morire felice.
                              Sono commosso.

                              ps. Urge un allenamento insieme .
                              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                              Commenta


                                Ragazzi ho appena preso 27 di neuroanatomia...nn so che ***** avete scritto...poi leggo...ma vi voglio bene a tutti...anche i brutti e cattivi XD..dopo risp...ora mi fiondo in palestra a tuonarmi le gambe a livelli indicibili
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎