Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Grazie!

    PS:bell'avatar(enorme Ilya)...fai alzate olimpiche?
    Mi hanno sempre affascinato, ma oltre un push press da 60 kg non sono mai andato non avendo l'area attrezzata per le alzate olmpiche... però proprio un mese fa ce l'hanno messa nella mia palestra!
    E' una gran cosa! ottima anche per fare gli stacchi e dà gusto pure lasciare i manubri o i bilancere finita una serie di bicipiti
    Last edited by Maverick87; 14-08-2016, 02:21:04.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Nulla di strano eh...considerando poi che si allena 5xweek
      Non ho detto che c'è qualcosa di strano, ma soltanto che sono numeri alti che hanno in pochi (come la forma fisica che ha del resto).
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Mi sembra di aver letto uno studio (domani mi metto a cercarlo magari) secondo cui invece fossero più efficaci bruschi tagli alle kcal. Ennesima prova che la fisiologia umana è troppo complessa per ricavarne regolette semplici semplici e sempre applicabili.
        Si, ma può essere facilmente cosi...alla fine (ripeto) il senso di ste cose super lente non l'ho mai capito...alla fine il metabolismo non lo freghi..poi ovviamente non bisogna neanche esagerare dall'altra parte perchè come dici tanti cosi si bruciano e mandano a puttane tutto:/

        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
        Il tuo TDEE sarebbe di 3500kcal? [emoji47]
        E si più o meno, ho fatto 8 mesi di normo quest'anno stando a 3500 d prendendo alla fine degli 8 mesi meno di un chilo (forse dato dalla creatina)..quindi si 3500 è circa il mio TDEE .

        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Mi hanno sempre affascinato, ma oltre un push press da 60 kg non sono mai andato non avendo l'area attrezzata per le alzate olmpiche... però proprio un mese fa ce l'hanno messa nella mia palestra!
        E' una gran cosa! ottima anche per fare gli stacchi e dà gusto pure lasciare i manubri o i bilancere finita una serie di bicipiti
        Anche a me piacciono tantissimo, fatto il corso FIPE e mi sono fatto seguire qualche mese...ma alla fine bisogna dedicarci una vita, è troppo complesso...
        Ora non ho più tempo da dedicarci perchè mi stò impegnando al 100% sul BB ma qualche volta faccio qualcosa giusto per mantenere il movimento di strappo che se no lo perdo...invece il clean lo ho più facile perchè lo ho imparato da pivello a lotta libera e mi è rimasto il movimento

        cmq robetta eh...sono arrivato a 60 scarsi di strappo...qui nella mia gym (anche io ho la pedana e la monopolizzo sempre XD) con 50 kg fatti di merda...ma più di questo in 5 mesi non sono riuscito a fare
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio

          cmq robetta eh...sono arrivato a 60 scarsi di strappo...qui nella mia gym (anche io ho la pedana e la monopolizzo sempre XD) con 50 kg fatti di merda...ma più di questo in 5 mesi non sono riuscito a fare
          Con quella pedana a che altezza stacchi da terra? Con i dischi gommati ho l'impressione che abbiano un diametro maggiore dei 20 classici e in effetti riesco a partire meglio, però nella mia palestra abbiamo il pavimento completo, non solo le pedane laterali che aggiungono qualche cm come nel tuo caso

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            E si più o meno, ho fatto 8 mesi di normo quest'anno stando a 3500 d prendendo alla fine degli 8 mesi meno di un chilo (forse dato dalla creatina)..quindi si 3500 è circa il mio TDEE .
            Molto probabilmente era ritenzione dovuta alla creatina, si. Beato tu, con un TDEE per me sarebbe vincere la lotteria..ma mi accontenterei di stare a quelle calorie anche in massa Per curiosità, c'è un motivo particolare per il quale non hai fatto massa quest'anno?
            Last edited by turtuv; 14-08-2016, 16:13:14.
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              Una domanda, se hai voglia/tempo.. come ti regoli con i macro a queste kcal? Nel senso hai carbo/grassi fissati o guardi solo il totale calorico e l'introito proteico?

              Commenta


                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                Molto probabilmente era ritenzione dovuta alla creatina, si. Beato tu, con un TDEE per me sarebbe vincere la lotteria..ma mi accontenterei di stare a quelle calorie anche in massa Per curiosità, c'è un motivo particolare per il quale non hai fatto massa quest'anno?
                Beh è fatica mangiare sempre 3500 calorie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Beh è fatica mangiare sempre 3500 calorie
                  Faticherei più che volentieri

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    Faticherei più che volentieri

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Meglio che avere un fabbisogno di 2500 sicuro

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      Meglio che avere un fabbisogno di 2500 sicuro
                      Io ce l'ho di 2100kcal, immagina quanto soffro
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Con quella pedana a che altezza stacchi da terra? Con i dischi gommati ho l'impressione che abbiano un diametro maggiore dei 20 classici e in effetti riesco a partire meglio, però nella mia palestra abbiamo il pavimento completo, non solo le pedane laterali che aggiungono qualche cm come nel tuo caso
                        No , ma guarda che la pedana è unica...non aggiunge centimetri è un blocco unico...il parchè in mezzo è esattamente alla stessa altezza delle gomme laterali.
                        cmq stacco da circa 22 cm, ossia l'altezza di quei dischi gommanti merdosi della Xenios che non sono regolamentari ed a 22,5 non arrivano...ma va bè cambia poco.

                        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                        Per curiosità, c'è un motivo particolare per il quale non hai fatto massa quest'anno?
                        L'ho fatta...solo per 3 mesetti però...ho fatto quasi tutto l'anno in normo cercando di alzare i carichi...ero impallato con la forza, PL, WL e ste robe qui

                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Una domanda, se hai voglia/tempo.. come ti regoli con i macro a queste kcal? Nel senso hai carbo/grassi fissati o guardi solo il totale calorico e l'introito proteico?
                        carbo 380 grassi 55 pro 210

                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Beh è fatica mangiare sempre 3500 calorie
                        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                        Faticherei più che volentieri
                        Si ma mangiare 3500-4000 kcal tutti i giorni di roba pulita è una rottura di coglioni, fidatevi...io mi toglierei volentieri 500 kcal:/
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Le pro di norma a quanto le tieni in iper? Leggevo che in quest'ultima non è necessario tenerle "alte" anche < 2g/kg

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                            Le pro di norma a quanto le tieni in iper? Leggevo che in quest'ultima non è necessario tenerle "alte" anche < 2g/kg
                            Dalle quantità che ha scritto credo che stia sui 2.5gr/kg.

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              in iper stò più o meno come ora...sempre abbastanza alte le pro e cmq sopra i 2 grammi.
                              poi volendo in ipo-strettissima le posso alzare ancora un pelo.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Per i carbo guardi indice glicemico, glutine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎