Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    dicci dicci, possono essere idee utili, del resto qui nessuno mi pare abbia elogiato o stroncato il MP
    Ma con MP in questo caso ti stai ancora riferendo alla military o al mutly-power?..credo lui parlasse della military..non ci stò capendo più un cazz..con sti 300 nomignoli
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      io intendevo la Military Press...ora mi sta venendo un dubbio pero' che lui intendesse il multipower

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Toglietemi una curiosità: cosa vi piace di PT?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Toglietemi una curiosità: cosa vi piace di PT?
          Sul metodo di allenamento non mi voglio sbilanciare...il poco che so l'ho capito dalla rete ma non ho mai approfondito..anche perchè dovrei andare a qualche seminario ecc..quindi non voglio giudicare cose che conosco appena...ma i fatti...infondo, credo parlino.

          Nella realtà mi farei seguire da coach di stò livello mediatico solo fossi a livelli della madonna nel mondo agonistico...altrimenti con tutti i clienti che ha...sarei solo un numero credo, quindi..

          Umanamente mi piace l'energie che trasmette...è un gran motivatore, cosa che credo sia la base di un gran coach.

          Poi ovviamente..è una persona che sa vendersi molto bene, molto intelligente..è attivo sui social e lecca bene alla Evogen ma a quei livelli infondo..chi non lo fà?
          Credo sia praticamente impossibile quando si arriva a certi traguardi non scendere a qualche "compromesso"...lui ha un obbiettivo e farà di tutto per raggiungerlo...
          io stimo ed ammiro questi tipi di personalità..è questo che mi piace...
          molti vedono di cattivo gusto l'individualismo/arrivismo...per me non è per forza di cose un atteggiamento negativo..dipende.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Oggi son distrutto...ho pranzato mezz'ora fà...mi sono allenato con un mal di testa della madonna e ovviamente mi sono cmq ammazzato...ora lo ho 2 volte più forte di prima

            dorso-delt post e bici

            pull-down 4 set
            rematore 6 set+stripping finale
            trazioni sovracch 5 set
            pulley ss pull-over 4 set
            hammer row 4 set+ stripping finale
            lat macchine neutra larga 4 set
            peck deck ss face pull 4 set + stripping finale
            curl ez 4 set
            martello 4 set
            concentrato 3 set

            ora dovrei pure studiare ma mi sa che mi butto a dormire 2 ore perchè sono distrutto veramente...3 giorni che non dormo un *****
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Ovviamente mi riferivo al military press.

              Comunque cerco di farla breve... questo è un military press, il resto son chiacchiere (ovviamente solo la parte finale):

              Тяжелая атлетика, важка атлетика, haltérophilie, ծանրամարտը, 舉重 举重, 2008, 2010, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, world weightlifting championship, kurlovich, world record, илья ильин 2015, илья ильин, olympic, 77, men, +105, 105, 94, 85, 69, 75, +75, over 105, snatch, clean jerk, Squat, ilya ilyin 2015, ilya ilyin, Artem Okulov, lovchev, алексей ловчев, Apti Aukhadov, Liao Hui, 廖辉, LU Xiaojun, 吕小军, Lǚ Xiǎojūn, Жасулан, Кыдырбаев, Zhassulan Kydyrbaev, lidia valentine, Behdad Salimi, crossfit 2016


              Poi come ho già detto l' esecuzione di circo non è sbagliata e davvero ognuno può allenarsi come meglio crede (anche perché ripeto, in questo caso non c' è nessun errore "tecnico")ma visto che sono stato chiamato in causa e "ripreso" da Manx, spiego il mio punto di vista.

              Primo, con la spinta di gambe, ci "bruciamo" la parte del ROM in cui le spalle sono maggiormente chiamate in causa... adesso, se sia più produttivo in termini ipertrofici, utilizzare un carico maggiore grazie al "cheating" dato dalle gambe... credo sia una domanda a cui nessuno possa rispondere in maniera certa... Personalmente utilizzo un mix delle due "vie" nei miei wo (spesso per esempio nelle seduto del dorso), ma per quanto riguarda questo particolare ex, preferisco mantenere una tecnica estremamente pulita per il motivo prima espresso.

              Secondo punto, per quanto io pratichi BBing (nel senso che il fine ultimo rimane sempre il miglioramento estetico e non quello dei carichi), sono comunque "affascinato" dall' incremento di questi e, quindi, ricerco sempre sui big una pulizia tecnica che sia codificata e mi permetta di avere carichi "veri" e confrontabili con altre persone.
              Per esempio, circo dice che la sua è una spinta di gambe molto leggera, ok... ma se il military press non fosse un esercizio codificato, i confronti tra carichi sarebbero falsati dalla presenza o meno di questa spinta e da quanto forte essa sia.
              Comunque capisco benissimo che molti potrebbero (giustamente) non essere d' accordi con quest ultimo punto... è più personale e se vogliamo di contaminazione PL (nel senso che si ricerca la prestazione nell' esercizio, anche perché il military press non è propriamente un' alzata di questo sport).

              Se trovo tempo, rispondo anche alla domanda di menphis.
              Il Diario di Giaack
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

              Commenta


                Ma ti sei offeso o cosa? io non ti ho affatto ripreso, proprio per nulla...perchè dici queste cose? quello del video, ottimo esempio di tecnica e potenza , non è il vero Military di cui parlavamo, intendo quello "classico" anni 50...."decodificato". Sai da che cosa prende il nome "Military Press"?

                Quella di klokov è una alzata propedeutica allo slancio (Clean & jerk). Sul resto concordo. E concordo anche che facendo un gioco di gambe come fa Circo, anche se light, l'esercizio diventa meno ipertrofico...è ovvio. Mi sa che hai frainteso la mia osservazione Se vuoi lavorare piu' in direzione ipertrofica allora ci sono i vari lenti da seduto, manubri, con schienale ecc...dove è facile mantenere la tensione, accorciare/adattare il rom ecc... e ovviamente si lavora con un range di rip piu' elevato.

                Ripeto non ti ho affatto criticato e sfido qualcuno a trovare una critica verso di te e verso circo nei miei due post...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  C'è anche da vedere la questione del carico maggiore... ok che con la spinta delle gambe il lavoro è meno ipertrofico, però quella spinta permette di lavorare con un carico maggiore: se lavorare con quel carico maggiore fosse ipertrofico quanto lavorare con un carico minore senza spinta, ben venga. Questa è solo un ipotesi che faccio, è solo un pensiero mio e se qualcuno può confermare o confutare ben venga!!

                  Commenta


                    tra l'altro l'ex che ha postato giaak, bellissimo e veramente maschio e prepotente , fino alle olimpiadi di Monreal del 1976 era una delle 3 alzate valide nel WL insieme al clean e allo snatch, ovvero la "press", poi è stato tolto e "ridotto" ad ex propedeutico nel WL poichè pericoloso.
                    Cmq Henrik, il discorso che fai tu non è per nulla assurdo. Ci sarebbe da specularci su...pero' poi uno non si allena se specula troppo

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      tra l'altro l'ex che ha postato giaak, bellissimo e veramente maschio e prepotente , fino alle olimpiadi di Monreal del 1976 era una delle 3 alzate valide nel WL insieme al clean e allo snatch, ovvero la "press", poi è stato tolto e "ridotto" ad ex propedeutico nel WL poichè pericoloso.
                      Cmq Henrik, il discorso che fai tu non è per nulla assurdo. Ci sarebbe da specularci su...pero' poi uno non si allena se specula troppo
                      Immaginavo fosse comunque un discorso troppo vago e non quantificabile, però da circo potremmo aspettarci qualcosa di simile
                      Per quanto riguarda la mia (scarsa) esperienza, mi trovo meglio a farlo come dio comanda il military, senza un minimo di spinta di gambe e con qualche attimo di pausa sia in alto che con il bilanciere alle clavicole, facendo anche attenzione a portare la testa avanti una volta conclusa l'alzata. Inoltre utilizzo anche una presa più stretta rispetto a quella di circo, con una presa più larga sento lavorare meno i deltoidi. Questione di soggettività.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                        Immaginavo fosse comunque un discorso troppo vago e non quantificabile, però da circo potremmo aspettarci qualcosa di simile
                        Per quanto riguarda la mia (scarsa) esperienza, mi trovo meglio a farlo come dio comanda il military, senza un minimo di spinta di gambe e con qualche attimo di pausa sia in alto che con il bilanciere alle clavicole, facendo anche attenzione a portare la testa avanti una volta conclusa l'alzata. Inoltre utilizzo anche una presa più stretta rispetto a quella di circo, con una presa più larga sento lavorare meno i deltoidi. Questione di soggettività.
                        questo è davvero strano pero', poichè è come nella panca, piu' stringi e piu' togli lavoro al petto/delts e piu' fai lavorare i tricipiti.
                        Cmq ripeto, forse sono stato frainteso, il mio appunto era circa il "nome" dell'esercizio, non sulla sua efficacia ecc... la press postata è un ex che in ambito BB non viene eseguito praticamente mai, anche se mi piace molto e l'ho provata piu' volte. E si puo' fare tranquillamente, ci mancherebbe altro, ma non è un Military P

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                          .
                          hai basato le critiche su una serie di considerazioni puramente personali e quindi non oggettive.Quello nel video (la parte finale) non è un vero e proprio military,visto che mi pare tu sia della scuola "ortodossi ad ogni costo".Chiunque si alleni da qualche anno ha imparato a conoscere se stesso e le varianti per lui e per i suoi obiettivi più funzionali e non vedo perchè debba basarsi sulla rigida teoria,nel tuo caso peraltro scorretta,piuttosto che assecondare le proprie esigenze.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                            Quello nel video (la parte finale) non è un vero e proprio military.

                            A parte la girata, perchè dici che non è un vero military ?

                            Commenta


                              quella è una overhead press,la differenza con la military press,esercizio ormai sparito,è la posizione dei piedi.Nel military i talloni si toccano e i piedi formano un angolo a 90° circa.In questa versione è chiaramente più difficile mantenere l'equilibrio e quindi i carichi sono più bassi.Poi sono sottigliezze piuttosto inutili per me...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                                quella è una overhead press,la differenza con la military press,esercizio ormai sparito,è la posizione dei piedi.Nel military i talloni si toccano e i piedi formano un angolo a 90° circa.In questa versione è chiaramente più difficile mantenere l'equilibrio e quindi i carichi sono più bassi.Poi sono sottigliezze piuttosto inutili per me...
                                meno male su qualche cosa siamo d'accordo lo dicevo infatti ieri.
                                p.s. circo, anche io soffro spesso di mal di testa, ma mi sono accorto che durante l'allenamento scompare grazie al maggiore afflusso di sangue...pero' poi un paio d'ore dopo il wo...ritorna per dispetto Anche a te succede cosi'?

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎