Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

    Apro con onore ed orgoglio il mio nuovo diario.
    Da tempo mi alleno con la pesistica classica,provando un pò di tutto e di più...dal volume all'intensità passando per la densità e così via
    Sensazioni,esperimenti,carichi tante cose sono cambiate dal primo momento..tanti gli ostacoli da superare(in primis l'orgoglio)per poter intraprendere un buon cammino che regalasse qualche informazione.
    Belli i momenti in cui lotti e combatti per sollevare quella maledettissima ultima ripetizione,i momenti in cui segni il carico e guardi con orgoglio quello della volta precedente,i momenti in cui ti senti un mostro per quei due soli kg in più su un maledetto bilanciere!
    Tutto questo è il BB e molto di più.
    Detto ciò da poco tempo ho riscoperto l'arte del Calisthenics che mi ha dato nuovi stimoli e nuove barriere da affrontare...mettendomi davanti ai miei limiti e alle mie carenza..facendomi rendere conto di come sono INCOMPLETO,di come manchino tanti pezzi per completare l'opera!
    Ora sto seguendo in parallelo tutte e 2 quelle che sono le mie emozioni e sto provando su me stesso se le cose si possano mischiare per essere un atleta si bello da vedere ma anche funzionale sotto ogni punto di vista.
    Un benvenuto a voi nel mio diario!

    ---------- Post added 12-08-2014 at 12:37:13 ---------- Previous post was 11-08-2014 at 20:49:43 ----------

    Iniziamo il diario con la settimana di scarico...(pesante è?)dove,per la prima volta dopo 8 mesi,ho fatto una sola giornata di lavoro e per il resto vacanze e relax...........................ma a chi la devo dar a bere?Mi sto rompendo le p*** da bestia a non allenarmi!
    Vediamo il lato positivo,si ritorna più carichi e determinati all'allenamento visto anche il prossimo settembre e quindi il nuovo inizio di ogni attività!
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it



    #2
    Mi segno, perchè è un'idea interessante che volevo sviluppare anch'io

    Commenta


      #3
      Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

      Mi segno anche io


      Sent from my iPhone using Tapatalk
      IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

      Commenta


        #4
        Benvenuti a tutti e 2 allora!
        Vedo con piacere che non sono l'unico malato su questo fronte..proverò sulla mia pelle la fattibilità delle 2 cose assieme e se davvero possano influire e mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda.
        Per ora mi ripasso il lavoro che ricomincerò a fare dalla prossima settimana,sia da un ambito che dall'altro!
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


        Commenta


          #5
          .

          ---------- Post added at 13:47:30 ---------- Previous post was at 13:46:47 ----------

          Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
          Benvenuti a tutti e 2 allora!
          Vedo con piacere che non sono l'unico malato su questo fronte..proverò sulla mia pelle la fattibilità delle 2 cose assieme e se davvero possano influire e mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda.
          Per ora mi ripasso il lavoro che ricomincerò a fare dalla prossima settimana,sia da un ambito che dall'altro!
          Attento ad organizzare bene il tuo allenamento Calistenico e a calibrare esercizio per inserirlo nel momento giusto nel tuo allena e consiglio di non superare i 50 minuti di allenamento a corpo libero poiché non dai tutta la forza necessaria al completamento corretto degli esercizi, se ti servono consigli o allenamenti chiedi pure, sono già dentro questa meravigliosa alternativa per condurre all'ipertrofia

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza Messaggio
            .

            ---------- Post added at 13:47:30 ---------- Previous post was at 13:46:47 ----------


            Attento ad organizzare bene il tuo allenamento Calistenico e a calibrare esercizio per inserirlo nel momento giusto nel tuo allena e consiglio di non superare i 50 minuti di allenamento a corpo libero poiché non dai tutta la forza necessaria al completamento corretto degli esercizi, se ti servono consigli o allenamenti chiedi pure, sono già dentro questa meravigliosa alternativa per condurre all'ipertrofia
            Ti ringrazio dell'intervento.
            Dopo una partenza sparata e qualche doloretto relativo ho intrapreso anche io la strada della cautela,iniziando a lavorare con calma e senza la fretta dell'ego!
            Da quanto tempo pratichi?
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta


              #7
              R: Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

              Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
              Ti ringrazio dell'intervento.
              Dopo una partenza sparata e qualche doloretto relativo ho intrapreso anche io la strada della cautela,iniziando a lavorare con calma e senza la fretta dell'ego!
              Da quanto tempo pratichi?
              Pratico da due anni ormai, ah un'avvertimento importante attento ai lombari bassi ci sono esercizi come il frontal lever che oltre a coinvolgere prettamente gli addominali caricano molto anche i lombari e potrebbero stirarsi o infiammarsi

              Commenta


                #8
                Che skills possiedi al momento?

                Continuando anche il lavoro coi pesi, a quale darai la precedenza? O fare semplicemente allenamenti alternati?

                Commenta


                  #9
                  Mi segno perché anche a me interessa il calisthenics

                  Commenta


                    #10
                    R: Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

                    Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
                    Che skills possiedi al momento?

                    Continuando anche il lavoro coi pesi, a quale darai la precedenza? O fare semplicemente allenamenti alternati?
                    Ti dirò, all'inizio facevo 3 sedute settimanali di pesistica alternate con altre 1/2 sedute di Calistenico ora so fare bene o male quasi tutti i 'trick' riguardanti lo street workout, è uno sport che ti fa aumentare incredibilmente la forza, la concentrazione, l'equilibrio e la coordinazione, pertanto lo consiglio tantissimo a tutti, sia per fare ipertrofia, sia per tenersi in forma o dimagrire

                    Ecco il front lever(per farvi un'idea)

                    Last edited by FitnessBody; 12-08-2014, 22:08:22.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza Messaggio
                      Pratico da due anni ormai, ah un'avvertimento importante attento ai lombari bassi ci sono esercizi come il frontal lever che oltre a coinvolgere prettamente gli addominali caricano molto anche i lombari e potrebbero stirarsi o infiammarsi
                      In teoria mantenendo un ottima Hollow la componente lombare non dovrebbe infiammarsi ne stirasi,solitamente il dolore a livello lombare è dato dall'inarcamento della schiena comportando una scarsa tenuta in retroversione del bacino.

                      Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
                      Che skills possiedi al momento?

                      Continuando anche il lavoro coi pesi, a quale darai la precedenza? O fare semplicemente allenamenti alternati?
                      No per ora mi muovo eseguendo tutte e 2 le cose in un unica seduta.
                      Mi sto muovendo sotto questo ambito da 3 mesi e passa e mi trovo decisamente bene.
                      Per le skill mi muovo bene con front lever/back lever/L-sit/Muscle up/Russian Dip/Elbow lever a 2 e 1 braccio ma sono tutte relative,nel senso che mi sto spostando a colmare più le mie carenze fisiche che mi rallentano la progressione più che alla skill vera e propria.

                      Originariamente Scritto da *TopGun* Visualizza Messaggio
                      Mi segno perché anche a me interessa il calisthenics
                      Benvenuto!

                      Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza Messaggio
                      Ti dirò, all'inizio facevo 3 sedute settimanali di pesistica alternate con altre 1/2 sedute di Calistenico ora so fare bene o male quasi tutti i 'trick' riguardanti lo street workout, è uno sport che ti fa aumentare incredibilmente la forza, la concentrazione, l'equilibrio e la coordinazione, pertanto lo consiglio tantissimo a tutti, sia per fare ipertrofia, sia per tenersi in forma o dimagrire

                      Ecco il front lever(per farvi un'idea)

                      Bel FL bravo!
                      A ogni modo confermo quanto hai detto sopra ma aggiungo che spesso ci si approccia al calisthenics con una voglia tale di fare e riuscire che si incappa facilmente in infortuni e dolori di vario genere...io stesso ho sempre pensato che non mi sarei mai infortunato per allenarmi ma mi sono ricreduto quando ho sviluppato una tendinite fastidiosa al polso DX che se ne è andata con il riposo,fortunatamente!
                      Quindi occhio alla penna!
                      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                      Commenta


                        #12
                        mooolto interessante mi segno. anche io vorrei provare questa "disipilina" ma non so proprio da dove iniziare, se non dalle trazione in cui faccio schifo
                        Get ripped or die mirin



                        Commenta


                          #13
                          Click image for larger version

Name:	10501587_10204624127145888_291486553240962095_n.jpg
Views:	1
Size:	81.8 KB
ID:	15955578

                          Cazzeggiando davanti casa!
                          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                          Commenta


                            #14
                            R: Calisthenics & BB Memories - Diario di un poveraccio

                            Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio

                            No per ora mi muovo eseguendo tutte e 2 le cose in un unica seduta.
                            Mi sto muovendo sotto questo ambito da 3 mesi e passa e mi trovo decisamente bene.
                            Per le skill mi muovo bene con front lever/back lever/L-sit/Muscle up/Russian Dip/Elbow lever a 2 e 1 braccio ma sono tutte relative,nel senso che mi sto spostando a colmare più le mie carenze fisiche che mi rallentano la progressione più che alla skill vera e propria.
                            Per il front lever e il muscle up hai fatto allenamenti specifici?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                              mooolto interessante mi segno. anche io vorrei provare questa "disipilina" ma non so proprio da dove iniziare, se non dalle trazione in cui faccio schifo
                              Benvenuto a te!
                              Da quanto sto capendo da questa meravigliosa arte...la cosa principale è colmare le lacune fisiche sotto ogni punto di vista(flessibilità/abilità cardiovascolare/forza/resistenza e così via)insomma è più marcato il concetto di atleta completo rispetto alla normale disciplina pesistica dove si...sappiamo tutti che fare cardio e stretching "FA BENE" ma alla fine dei conti a chi gliene frega di farlo pesante puntualmente ogni giorno?
                              Diciamo che è una cosa che a me piace molto,l'essere "costretto"a praticare tutto ciò che reputavo noioso e inutile per poter diventare un atleta migliore!
                              Per rispondere al post:
                              Le trazioni sono solo uno dei tantissimi elementi base come plank,hyperextension in isometria,push-up,handstand push-up e così via!

                              ---------- Post added at 23:26:56 ---------- Previous post was at 23:25:34 ----------

                              Originariamente Scritto da *TopGun* Visualizza Messaggio
                              Per il front lever e il muscle up hai fatto allenamenti specifici?
                              Si certo,per tutti ho fatto un allenamento specifico che continuo ancora a perseguire.
                              Il mio problema è stato affrettare i tempi e voler fare prima di SAPER fare

                              ---------- Post added at 23:38:51 ---------- Previous post was at 23:26:56 ----------

                              Un altra cosa che mi piacerebbe esporre:
                              si notano video su video di esecuzioni tecniche per tutte le principali Skill calisteniche e la maggior parte di essi comprendono un esecuzione errata o "molto sporca" dell'esercizio in questione.
                              Anche per questo l'attenzione maniacale deve essere principalmente sul fattore tecnico esecutivo e non sulla voglia di fare e di arrivare subito al risultato!
                              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎