Annuncio

Collapse
No announcement yet.

404 not found error - Una sottospecie di log

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Visto che l'argomento mi interessa parecchio, posso farti alcune domande riguardo la wd? (probabilmente ti sono già state fatte)

    1. Ti alleni a digiuno deduco. Prendi bcaa prima o niente?
    2. Durante la giornata mangi proprio nulla?
    3. "Soffri" mai di attacchi di fame?
    4. Hai notato differenze negli allenamenti (focus/forza) rispetto a quando non la seguivi?
    5. Hai notato difficoltà digestive vista la mole che introduci in poco tempo? In particolare non credi che l'assorbimento delle proteine sia minore rispetto a un approccio meno "ristretto"?
    6. Codice fiscale ?
    7. Cap ?

    Diciamo che in un diario inutile e privo di senso di 50 pagine non è difficile trovare queste risposte , molte le trovi 4 pagine indietro.
    Rispondo:

    1) "Di norma niente". In questo periodo sto usando uno stack che prendo prewo ma di solito non è presente. BCAA during sempre
    2) No. Forse una volta a settimana mi capita di mangiare un frutto
    3) La fame in questo regime , una volta abituato , prende una piega diversa. I "morsi" di fame vengono ma non come nella 8 pasti dove il corpo "richiede" il pasto dopo le 2 ore dal precedente. E' solo una sensazione , se bevi un bicchier d'acqua scompare.
    4) Si ... gli ormoni che entrano in gioco aiutano MOLTO. Ora dopo il WO finchè non tiro il primo morso a qualche alimento ... si può dire che ho energia illimitata
    5a) Si in fase di massa , il troppo volume di cibo ingolfa ... ma lo fa per poco tempo , giusto un paio d'ore (per questo dovrebbe esser fatta prima di dormire , favorendo l'abbiocco).
    5b) Si e no. Qui il discorso diventa molto grande.
    L'assorbimento vero e proprio è quasi sicuramente limitato (cosa che "ai tempi" mi ha deluso fortemente). Ma non quello delle proteine ... tu non mangi un pasto di sole proteine ma dell'insieme di tutto. Ovviamente in tutto quel ambaradan di cose che ingurgiti una % vien perso.
    L'assorbimento è minore se tu gestisci la WD per come l'ha concepita l'ideatore di essa (ossia prima verdure poi pro poi grassi e poi carbo).
    Quella che seguo io è ben diversa. Io il giorno ON che mangio solo pro e carbo "di norma" (non sempre) divido il totale di quello che devo mangiare e ne mangio un 50%postwo ossia appena inizia la fase di Sovralimentazione , i restanti dopo un 2/3 ore (per rientrare nelle 4).
    Così facendo la % di macro assorbiti è maggiore perchè :
    1) I primi 50% vengono mangiati postwo che come si sà ""dovrebbe"" essere il pasto più anabolico perchè il corpo richiede più nutrienti per compensare.
    2) 20 ore di digiuno in un sedentario moltiplicano la richiesta di nutrienti.
    3) I giorni ON moltiplichi ancora di più il tutto perchè oltre a 20 ore di digiuno e il normale postwo , effettui un allenamento "serio" a digiuno con minimo 16 ore senza cibo. Vai a moltiplicare la carenza (e quindi la richiesta) a confronto di chi rientra nel punto 2.
    4) Il restante 50% lo inizi quando buona parte (non tutta) del pasto precedente è stata scomposta e letteralmente "sparata" nel corpo (dato le mancanza descritte su). Così vien normale pensare che quello che starai mangiando non verrà captato come il continuo del pasto precedente ma come un normale pasto successivo.
    5) Ovviamente avendo ripristinato già gran parte delle scorte che il corpo ha bisogno con il primo 50% , quando vai a mangiare il restante 50% il tutto verrà digerito più lentamente e quindi diventerà positivo perchè ti permetterà di stare effettivamente a digiuno finito quel pasto ma il flusso ematico sarà "pieno" di nutrienti per molte altre ore (dovrebbero essere minimo 6 a quanto ho letto , potrei sbagliare).

    Tutte queste risposte sono frutto di "esperienza provata su me stesso" ... è probabile che parlando con qualcun'altro ottieni risposte completamente opposte alle mie.

    Sinceramente come ho già detto (e hai già letto) "di lì" , io non consiglierei questo approccio a nessun longilineo o a qualcuno che almeno per quanto riguarda il peso non abbia raggiunto il suo "set point".

    PS. Aggiungici il fatto che io sono un pazzo. Qualsiasi cosa estrema mi affascina. Se il medico mi dice di non fare squat con il bastone di legno perchè mi potrei far male , io carico il bilanciere di 100kg e squatto.
    E' da incosciente ma d'altronde ... Non posso essere perfetto no ?
    Te l'ho scritto solo per farti capire che non parliamo di un "normale regime" e che se non ne vedi la "pura" necessità ... NON FARLO.
    Last edited by Unknown; 24-02-2015, 18:27:10.
    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

    Commenta


      Ho studiato già troppo in queste ore per leggere anche pagine di diario

      In realtà ti ho chiesto queste cose perchè ultimamente mi è capitato di mangiare una sola volta al giorno e penso mi capiterà più spesso (solo nei rest) e volevo sentire le impressioni riguardo la digestione soprattutto

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        volevo sentire le impressioni riguardo la digestione soprattutto
        Beh credo di averti risposto a grandi linee , nel caso avessi ancora dei dubbi chiedi pure

        Aggiungo una piccola cosa ma che in un futuro "potrebbe servirti".
        Ho notato "FORTI" cambiamenti ,puramente estetici, da quando ho iniziato a valutare l'integrazione in 2 fasi differenti ossia:
        1) 20 ore di digiuno = Definizione
        2) 4 ore circa di alimentazione = Ricomposizione corporea
        Può sembrare un controsenso ma non lo è ... non parlo ne di kcal , ne di macro ,ne di allenamento "finalizzato a ..." ma inerente solo alla categoria "supplementi".

        Aggiornamento (de chè ? )

        I Doms sono letteralmente scomparsi (e ieri ho forzato)
        Oggi il peso è salito di 0.5
        Rimangono 2 settimane e mezzo al termine di questo stack (che personalmente sto amando , anche se potrebbe esser migliorato/massimizzato).
        Al termine di esso faccio passare almeno una settimana e poi procedo con il prossimo stack già programmato.
        In questa pausa effettuerò le analisi del sangue (normale routine) , giusto per star tranquillo.

        Petto , trapezio e circonferenza braccio migliorati
        Bicipite , quadricipite , dorso e polpaccio leggermente migliorati
        Addome e gluteo ... 'ndo azz stanno ?

        Strano il discorso ABS (non più di tanto ormai) perchè in questi 45 giorni ho perso MOLTO gonfiore addominale (che viene accentuato con la lordosi).
        Di profilo è tanta la differenza ... ma mi manca proprio l'ipertrofia in quel distretto (per questo credo che debba allenarlo più volte o "colpirlo" in maniera differente ... ma qui mi dovete dire voi )
        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

        Commenta


          Gia Sveglio Unk, buona giornata
          Originariamente Scritto da Ozn
          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
          Originariamente Scritto da ASTRONZO
          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


          Commenta


            Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
            Gia Sveglio Unk, buona giornata
            Già sveglio ?
            Io nella migliore delle ipotesi alle 6 di mattina sono già davanti al PC

            Buona giornata anche a te durden!!!
            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

            Commenta


              Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
              Già sveglio ?
              Io nella migliore delle ipotesi alle 6 di mattina sono già davanti al PC

              Buona giornata anche a te durden!!!
              va bè io mi sono alzato stamattina alle 5:45

              ---------- Post added at 08:29:34 ---------- Previous post was at 08:20:07 ----------

              Unk comprata la barra, ora sta 23 Euri con spese di trasporto incluse
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


              Commenta


                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                va bè io mi sono alzato stamattina alle 5:45
                Infatti ho detto "quando mi va bene sono le 6"

                Ma tu sei un soggetto che ha bisogno "dei suoi tempi" per riprendersi/svegliarsi?
                Perchè che sia alle 6 , 5 o 4 ... nel momento che apro gli occhi sono già iperattivo , potrei allenarmi 2 minuti dopo. Tutti i miei amici ci sono rimasti sempre per questa cosa

                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                unk comprata la barra, ora sta 23 Euri con spese di trasporto incluse
                Lasciamo stare ... brutto argomento ora.

                Forse non faccio più niente perchè tra un mese dovrò fare tappa sia in abruzzo che a Milano per un pò di tempo.
                Dato che non voglio perdere giorni di palestra mi iscriverò a qualcuna lì a seconda di dove vado.
                Più cerco di sistemare le carte ... che la vita le cambia. Ma fortunatamente ne uscirò sempre vincitore io
                Last edited by Unknown; 25-02-2015, 08:34:03.
                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                  Infatti ho detto "quando mi va bene sono le 6"

                  Ma tu sei un soggetto che ha bisogno "dei suoi tempi" per riprendersi/svegliarsi?
                  Perchè che sia alle 6 , 5 o 4 ... nel momento che apro gli occhi sono già iperattivo , potrei allenarmi 2 minuti dopo. Tutti i miei amici ci sono rimasti sempre per questa cosa


                  Lasciamo stare ... brutto argomento ora.

                  Forse non faccio più niente perchè tra un mese dovrò fare tappa sia in abruzzo che a Milano per un pò di tempo.
                  Dato che non voglio perdere giorni di palestra mi iscriverò a qualcuna lì a seconda di dove vado
                  Come te sono on off, abruzzo dove? provincia di Teramo?
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                    abruzzo dove? provincia di Teramo?
                    Magari lo sapessi. Stanno cambiando troppe cose con una velocità assurda...


                    Alimentazione con tempistica WD ( 4 ore + 20 digiuno )

                    Calorie Carboidrati Grassi Proteine Grassi Saturi Grassi Monoinsaturi
                    dal mare - sgombri al naturale, 1 container (300,00 g) 459 0 17 76 7 0
                    Calve' - Maionese, 50 ml 305 0 34 0 4 0
                    Coop - Ketchup, 15 g 12 3 0 0 0 0
                    Generico - Pane Di Patate, 100 gr 266 51 3 8 0 0
                    Cozze Sgusciate, 100 g 64 0 1 13 1 0
                    Frutto - Mandorle, 80 gr 465 16 38 20 3 26
                    Roasted Peanut Butter 100g, 50 gram 282 6 23 15 4 11
                    Uova - Uova Medie, 4 uovo 264 2 18 25 6 0
                    Lindt - 90% Dark Chocolte, 2 squares 116 6 11 2 7 0
                    Alpina - Fiocchi Di Latte, 1 container (200 gs ea.) 194 3 9 26 6 0
                    Olio Di Oliva Extra Vergine, 20 ml 180 0 20 0 0 0
                    2.607 87 174 185 38 37
                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                    Commenta


                      Se capiti in zona alto Abruzzo confine con le marche io sono li vicino
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                        Ma tu sei un soggetto che ha bisogno "dei suoi tempi" per riprendersi/svegliarsi?
                        Perchè che sia alle 6 , 5 o 4 ... nel momento che apro gli occhi sono già iperattivo , potrei allenarmi 2 minuti dopo. Tutti i miei amici ci sono rimasti sempre per questa cosa
                        Ma come cacchio fai .. io sono una catapecchia cadente quando apro gli occhi, a giorni non mi sento neanche le articolazioni sono ancora addormentate quando mi alzo in piedi, mi faccio schifo..
                        Roba che se devo fare squat o panca post letto, mi farei seriamente male..
                        Non ce la farò mai ad allenarmi di mattina, neanche come fa durden o altri prima di andare a lavoro
                        Vi invidio..

                        Enorme Unk cresce a quanto pare..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                          Perchè che sia alle 6 , 5 o 4 ... nel momento che apro gli occhi sono già iperattivo , potrei allenarmi 2 minuti dopo. Tutti i miei amici ci sono rimasti sempre per questa cosa
                          Potresti aggiungerlo alla lista dei "benefici" della tua wd

                          Commenta


                            Se passassi a Teramo ci sarei anch'io a farti un saluto

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                              Se passassi a Teramo ci sarei anch'io a farti un saluto
                              Specifico io sto a SBT
                              Originariamente Scritto da Ozn
                              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                              Originariamente Scritto da ASTRONZO
                              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                                io sono una catapecchia cadente quando apro gli occhi
                                Io no e si nota specialmente quando mi sposto in comitiva. Gli altri tutti morenti e io attivo 24/24 ... poi qualcuno ha anche il coraggio di chiedermi perchè non mi prendo neanche un caffè durante la giornata
                                Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                                Enorme Unk cresce a quanto pare..
                                Ma il bello è che non sto facendo una fase di massa ... mi trovo con 90 kg sopra , volumi accettabili e gonfiore addominale diminuito del 70%.
                                L'anno scorso a 90kg , senza esagerare , avevo una pancia a mo di melone che mi usciva fuori dalle magliette. Quest'anno Zero(appunto) .
                                12 mesi fa per vedere le linee che ho ora (nei miei limiti ) dovevo stare verso gli 82 kg ... ovviamente con molta meno massa quindi qualcosa di buono la sto facendo
                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Potresti aggiungerlo alla lista dei "benefici" della tua wd
                                Magari dipendesse dalla WD. Sono un iperattivo da quando ero piccolo. A 14 anni era uguale.

                                Il mio unico problema ? Quando mi fermo.
                                Se mi fermo sono spacciato
                                Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                                Se passassi a Teramo ci sarei anch'io a farti un saluto
                                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                                Specifico io sto a SBT
                                Dovrebbe essere Teramo ma "il brutto" è che sarà solo per un 3/4 giorni ... a Milano mi toccherà stare molto di più
                                Comunque appena so qualcosa vi avviso prima così ci si saluta
                                Oppure ci si fa un wo insieme in una qualsiasi palestra sperduta , offro io

                                -----------------------------------------------------------------------------

                                Ps. Oggi mi sento veramente in forma , vojo spaccare tutto con i pesi
                                (andrà a finire che l'unica cosa che spaccherò sarà me stesso )

                                Una buona giornata a tutti
                                Last edited by Unknown; 26-02-2015, 06:53:00.
                                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎