Annuncio

Collapse
No announcement yet.

404 not found error - Una sottospecie di log

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non so chi te lo abbia detto, ma i pesi dei manubri si scrivono sempre singoli, o almeno scrivi 20+20 e così via.
    Diverso è se devi scrivere il peso di un ex con bilanciere, lì ovviamente devi scrivere il peso completo (il bilanciere da 20kg lo alzi sempre te ).

    Comunque, te lo avrò detto non so quante volte, ma hai carichi veramente strani... 20kg a manubrio è poco per le spinte (anche se presa hammer) considerando i 100kg sulla piana, mi avrebbero sorpreso molto meno i 40kg a manubrio
    Mi viene da pensare che la panca sia fatta abbastanza male, con un video sicuramente si potrebbe dire di più ma tanto so che non lo posterai mai

    ps: anche a me passerebbe la voglia di allenarmi con quei wo così "classici"
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

    Commenta


      Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
      Forse hai bisogno di staccare un pò, uno scarico lo hai fato mai?
      Sarebbe strano anche se il mio corpo stesse richiedendo un pò di riposo ... Bene o male ho sempre staccato una decina di giorni (lo feci sia in estate , sia a ottobre)

      Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
      Non so chi te lo abbia detto, ma i pesi dei manubri si scrivono sempre singoli, o almeno scrivi 20+20 e così via.
      Come la faccio la sbaglio
      OOOOOOOOOOOK , da oggi negli esercizi con i manubri scriverò x+x
      Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
      Diverso è se devi scrivere il peso di un ex con bilanciere, lì ovviamente devi scrivere il peso completo (il bilanciere da 20kg lo alzi sempre te ).
      Mi sa che sei rimasto mooolto indietro ... Ai tempi della palestra usavo il bilanciere che andava a 20kg.
      Ormai da quando mi alleno in home gym ho un unico bilanciere di 10kg.
      Oggi infatti su panca ho scritto 100kg di cui 45kg erano a lato +10 di bilanciere.
      Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
      Comunque, te lo avrò detto non so quante volte, ma hai carichi veramente strani... 20kg a manubrio è poco per le spinte (anche se presa hammer) considerando i 100kg sulla piana, mi avrebbero sorpreso molto meno i 40kg a manubrio
      Ho un fisico che qui si direbbe "SGHIBBATO" ossia tutto strano ... non mi meraviglio più che i carichi non coincidano anche perchè ... più di ragionarci su che posso fare se in panca riesco a caricare 100 ma nelle spinte non più di 20 ? Se metto di più non le completo , se metto di meno è una passeggiata.
      Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
      Mi viene da pensare che la panca sia fatta abbastanza male, con un video sicuramente si potrebbe dire di più ma tanto so che non lo posterai mai
      ERRORE 404 x2

      Non ho un alzata da PL (e che me frega?!) , non mi sono mai vantato per i miei movimenti "corretti" ma da qui a dire che l'esecuzione della mia panca possa esser fatta abbastanza male mi pare esagerato.Di errori ne commetto ma non così tanti da creare tutto questo divario.

      Sicuramente ci saranno i soliti che si faranno 2 risate nel vederlo ma meglio così quindi accetto di prendermi "anche questa frase" e provvederò a mettere un video.
      E' da ricordarsi che mi sono sempre messo in discussione sin dal primo intervento nel mio diario.
      Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
      ps: anche a me passerebbe la voglia di allenarmi con quei wo così "classici"
      Fammi un esempio o se ti rompi (posso capirti) copia con un semplice quote un wo "non classico" così da poter capire io di cosa tu stia parlando.

      Ps. Nel mio precedente intervento non ho parlato di "voglia assente" ma di "forza assente". Mi sento "scarico" , è ben diverso
      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

      Commenta


        Ti rispondo dopo

        Comunque non sono rimasto indietro (potrei addirittura affermare di aver letto tutto l' ENORME diario )... 20kg erano un esempio
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
          Comunque non sono rimasto indietro (potrei addirittura affermare di aver letto tutto l' ENORME diario )... 20kg erano un esempio
          Si legge in 2 minuti proprio per questo Ok per l'esempio
          Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
          Ti rispondo dopo


          Nell'attesa mi mangio
          Click image for larger version

Name:	20150119_184952.jpg
Views:	1
Size:	50.3 KB
ID:	15957197

          Ah cavolo ... domani è il giorno dei grassi
          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
          DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

          Commenta


            Allora, provo a risponderti ma ti dico che non sono al massimo della lucidità, magari domani mi accorgo di aver scritto qualche cazzata
            Non ho capito se ti ha dato fastidio il mio commento (era in tono scherzoso ovviamente ) e cosa intendevi quando hai scritto del video, comunque provo a spiegarmi meglio.

            Ho capito che hai un fisico "sghibbato", ma panca e spinte sono esercizi che coinvolgono gli stessi muscoli, semplicemente il primo è più "tecnico" e il secondo più "istintivo". Tant'è è che, a meno di esecuzioni orrende con mezze escursioni o rimbalzi, è più frequente vedere nelle palestre persone che caricano parecchio con i manubri in proporzione a quanto poi fanno di panca (proprio perché quest' ultimo è più complesso e richiede maggior lavoro).
            Se uno chiude un 4x6 (lavoro, comunque, "muscolare") di panca con 100kg con tecnica buona mi aspetto molto di più sulle spinte (non sarebbe per forza vero il contrario per quello che dicevo sopra), per questo penso ad una tecnica non ottimale... Adesso non c' è bisogno di scomodare la panca da PL (anche perché...accentuare l' arco ok, ma andare a ridurre eccessivamente il ROM non la vedo una buona soluzione, fuori dall' ottica PL ovviamente ) ma per panca fatta male intendo semplicemente una panca "spallata", con rimbalzo o con bilanciere che si ferma a 5 o più cm dal petto.
            Un metodo molto semplice per avere la conferma di grandi errori può essere questo: la prossima volta prova a fare il 4x6 inserendo un fermo al petto di 1", poi spingi ed estendi completamente le braccia ad ogni rip... Il carico utilizzato si abbasserà, ma di 6-7 kg, se ti riduci a farla con 80kg (per esempio), qualche errore c' è...

            Comunque, per la cronaca, io l' anno scorso credevo di avere una buona panca (maneggiavo anche carichi simili a quelli di ora), quando invece avevo una esecuzione di merda, spallata e con rimbalzo (potrei anche postarti dei video ). Poi, fortunatamente, ho ricevuto degli ottimi consigli, rivoluzionato la tecnica e preso anche parecchia forza (impossibile dire quanto proprio per la differenza di tecnica)... Ma anche un buon miglioramento estetico.

            Poi, può essere benissimo che la tua tecnica è già buona e il mio presentimento era sbagliato, ma ho approfondito la questione solo perche me lo hai chiesto tu, non volevo di certo fare "drammi"

            Per finire, per wo "classici" intendevo il solito allenamento in monofrequenza con fondamentale in 4x6 e complementari in 3x8/10, tutto molto "scolastico" senza niente fuori dalle regole, molto frequenti nel forum...
            L' esempio di "non classico" lo rimando ad un' altra volta che già ho scritto troppo , anche se ti dico subito che non avrebbe un gran senso scrivere un wo estrapolato in questo modo (anche perché non c' è da inventarsi chissà cosa ) quando, invece, deve trovare un senso all' interno di tutta la programmazione... Si tratta, quindi, di pensare un po' più in grande, cambiare approccio all' allenamento e non seguire la classiche scheda che trovi nei vari 3D per 6-8 settimane e poi cambiare, senza di fatto cambiare niente (mi riferisco, ovviamente, per uno al tuo livello).

            Vabbè vado a dormi va, ciao Unknown
            Il Diario di Giaack
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

            Commenta


              Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio

              Nell'attesa mi mangio
              [ATTACH]154817[/ATTACH]

              Ah cavolo ... domani è il giorno dei grassi
              Fermo lì non si tocca sei senza ritegno


              Ma ho letto bene? Posterai un video della panca? OMG la tua reputazione da Sconosciuto sarà vanificata, dovrai cambiare nickname e anche titolo del diario, e anche mail

              Ahaah basta mi dileguo

              ---------- Post added at 00:14:21 ---------- Previous post was at 00:12:01 ----------

              Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
              Tant'è è che, a meno di esecuzioni orrende con mezze escursioni o rimbalzi, è più frequente vedere nelle palestre persone che caricano parecchio con i manubri in proporzione a quanto poi fanno di panca (proprio perché quest' ultimo è più complesso e richiede maggior lavoro).
              Io faccio cagare più con i manubri che con il bil e non me lo spiego..

              Commenta


                Unk, quanto tieni di recupero tra ogni serie per gli abs? A che ora iniziano le 4 ore di alimentazione e a che ora ti alleni?
                Ormai mi sono impuntata, ma ci provo lo stesso... Anche se so che alla fine non risolverò nulla

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                  Allora, provo a risponderti ma ti dico che non sono al massimo della lucidità
                  Maledette donne e alcool

                  Ok facciamo i seri
                  Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                  Non ho capito se ti ha dato fastidio il mio commento (era in tono scherzoso ovviamente ) e cosa intendevi quando hai scritto del video, comunque provo a spiegarmi meglio.
                  No Giaack figurati , non mi ha dato fastidio ci mancherebbe . Io parlavo dell'argomento vero e proprio non di quello che hai detto su di me.
                  Il discorso però è un pò più ampio di questo e ha poco senso farlo perchè non porterebbe a niente se non a continue(già avvenute con mio dispiacere) incomprensioni.
                  Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                  Ho capito che hai ... qualche errore c' è.
                  Non ho copiato completamente solo per "snellire" il post ma parlo in merito al "tutto" che mi hai detto sul discorso della panca.

                  Hai perfettamente ragione della stranezza di quel gap che ho tra i 2 esercizi ma :
                  1) Ho sempre precisato che effettuo i wo a cedimento (muscolare e non tecnico) <--- Sicuramente è un errore mio
                  2) Il cedimento muscolare lo ottengo dopo un massimo di 2 ripetizioni in più dopo aver ottenuto quello tecnico quindi l'errore sulla tecnica non esiste per il 98%delle serie ma solo sulle ultime 2 ripetizioni dell ultima serie (scritto solo per specificare che non eseguo l'esercizio alla ***** solo perchè ricerco il cedimento muscolare)
                  3) Eseguo 60 secondi di recupero (ho il cronometro che avvisa) per i multiarticolari e 30 secondi per i monoarticolari. Effettuo le spinte dopo 60 secondi dall'ultima serie della panca
                  4) Conteggiando che ho spinto al massimo (di quello che il mio stupido corpo riesce a fare) nel 4x6 sulla panca significa che le ultime 1x6 le ho fatte con l'ultimo briciolo di forza che avevo in corpo (di quel momento/per quell'esercizio ovviamente) mi vien da chiedere ... non è possibile che arrivi così tanto "bruciato" da fare tutto il resto degli es riguardanti il petto con pochissime forze ?
                  5) Non ha senso in una scheda ma provando a invertire gli esercizi non sarebbe ovvio trovarmi in una situazione opposta del tipo = Spinte fortissime e panca leggerissima ?

                  6) In ogni caso posterò un video
                  Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                  Per finire ...
                  senza di fatto cambiare niente (mi riferisco, ovviamente, per uno al tuo livello di merda).

                  (scusami era troppo invitante , non potevo non scriverla )
                  Ho capito cosa intendi. Purtroppo non ho il tempo e la lucidità mentale (questa volta io) per potermi sedere e leggere tutti i thread inerenti all'allenamento-esecuzioni-tecniche ecc. Fidati che lo vorrei tanto.
                  Io ragiono/elaboro/calcolo in merito alla dieta. In ambito alimentare sono sempre stato portato (nonostante le mie lacune) perchè ho sempre letto in merito a questo.Uguale in ambito di integrazione. Ho studiato per 4 anni temi erboristici (non medici), con la palestra ho potuto "esasperare" il tutto.

                  Questo non per metterci ora a parlare del fatto che sarebbe meglio curare prima la scheda e poi il resto , ne sono già consapevole di mio ... lo specifico solo perchè se ho un passato in un campo , con il poco tempo che ho , mi è facile comunque potenziarlo ... in un altro dovrei iniziare da zero e so già che sarebbe partita persa in partenza.

                  Questo problema lo potrei risolvere solo avendo un PT o una persona che mi dia una serie di esercizi (senza che io sappia neanche il perchè) in un ordine/serie-rip/tecniche che lui/lei ritenga giusto
                  La scheda la eseguo come un soldato esegue gli ordini ricevuti , una volta che appoggio l'ultimo peso dell'ultimo esercizio della mia scheda posso dire le mie riflessioni in merito.
                  Questo mio problema si evince nella pagina 10 del mio diario dove purtroppo nonostante tutti i suoi sforzi Kanzi (che ho sempre ringraziato e ancora ora lo faccio) si scontrò contro la mia ignoranza legata al mio carattere. Preferii bloccare sul nascere il tutto solo perchè non avrei voluto deludere o far sprecare tempo a nessuno. Poteva sembrare un attacco a lui ma era praticamente l'opposto ... un fattore limitante mio ().

                  Io posso parlare solo una volta che ho finito la scheda , prima non ho nessuna voce in capitolo ne come idee ne come riflessioni data la mia (non)cultura. Solo se si accetta questo si può fare un bel cammino (nel mio caso).
                  Non avendo questo mi devo limitare alle "cacate" di schede che tutt'ora faccio
                  Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                  Vabbè vado a dormi va, ciao Unknown
                  Release of human growth hormone

                  Ovviamente Giaack ti chiedo scusa se mi sono dilungato ma dato che hai perso tempo per rispondermi mi sembrava doveroso darti una risposta dettagliata
                  (se poi queste info ti possano essere servite a qualcosa io non lo so ma ci ho provato ... apprezza questo)
                  Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                  ho letto bene? Posterai un video della panca? OGM la tua reputazione da Sconosciuto sarà vanificata, dovrai cambiare nickname e anche titolo del diario, e anche mail
                  Ahaah basta mi dileguo
                  ahahahhahahahahah zerooooo ... Mi hai fatto crepare di risate , tu sei un genio

                  Comunque mi sottovaluti sappilo
                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Unk, quanto tieni di recupero tra ogni serie per gli abs? A che ora iniziano le 4 ore di alimentazione e a che ora ti alleni?
                  Ormai mi sono impuntata, ma ci provo lo stesso... Anche se so che alla fine non risolverò nulla
                  Non demordere please

                  Per le info in merito all'alimentazione ho scritto ogni cosa nel post #593 come risposta a lorenzitto
                  Per i recuperi sugli abs di solito non scendo al di sotto del minuto ... alcune volte anche 2 (questi problemi mesi fa non esistevano )

                  Buona giornata a tutti ragazzi

                  ---------- Post added at 10:06:28 ---------- Previous post was at 10:00:23 ----------

                  @Zero @durden = Entro oggi avrete mail
                  レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                  DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                  Commenta


                    Te stai già a mangia il burro a cukkiaiate è....ingordo
                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO
                    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                    Commenta


                      Io e la parola "demordere" non siamo compatibili, anche se in questo caso il problema potrebbe richiedere competenze ben superiori alle mie.
                      Ok, ho visto il post e ho una mia teoria... Ma mi lascia perplessa il fatto che tu abbia iniziato ad accusare i crampi solo da un paio di mesi a questa parte. È cambiato qualcosa in questo lasso di tempo in stile di vita, allenamento, dieta?

                      Commenta


                        In realtà non pensavo che andassi così a cedimento nella panca, per il fatto che ti alleni in homegym da solo (in palestra era diverso e ricordo che non eseguivi spesso i fondamentali).
                        Comunque mi pare di aver capito che tiri solo l' ultima serie, le altre dovrebbero essere con margine, giusto?
                        Se contiamo anche i recuperi brevi (troppo brevi a mio avviso) che adotti, sicuramente è più comprensibile e naturale il peso usato...
                        Probabilmente avrai anche una predisposizione a livello di fibre, perché mantenere quel peso sulla panca con 60" di rest è tanta roba.
                        Io proverei ad aumentarli un po', a tenerli più liberi in un certo range, sul fondamentale, puntando più al carico e alla tecnica, poi vedi te...
                        Il Diario di Giaack
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                          Te stai già a mangia il burro a cukkiaiate è....ingordo
                          Non l'ho ancora toccato
                          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                          Ok, ho visto il post e ho una mia teoria... Ma mi lascia perplessa il fatto che tu abbia iniziato ad accusare i crampi solo da un paio di mesi a questa parte. È cambiato qualcosa in questo lasso di tempo in stile di vita, allenamento, dieta?
                          Solo il cortisolo
                          No in teoria niente. Allenamento-alimentazione-vita identica (non so se sia un bene o un male). Qualche problema in real life che aumenta un pò lo stress ma è una cosa che di solito tendo ad accumulare (se si parla di persone a cui ci tengo) e non a far "scatenare". Ma parliamo di un mondo lontano da quello della palestra.
                          Che teoria hai ?

                          Edit- Non so se cambia niente , ho staccato crea e elettroliti
                          Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                          In realtà non pensavo che andassi così a cedimento nella panca, per il fatto che ti alleni in homegym da solo (in palestra era diverso e ricordo che non eseguivi spesso i fondamentali).
                          Comunque mi pare di aver capito che tiri solo l' ultima serie, le altre dovrebbero essere con margine, giusto?
                          Se contiamo anche i recuperi brevi (troppo brevi a mio avviso) che adotti, sicuramente è più comprensibile e naturale il peso usato
                          In palestra raramente eseguivo i fondamentali ma indipendentemente dal tipo di esercizio che seguivo , i tempi di recupero erano MOLTO più alti (aspettavo l'istruttore , gli amici chiedevano una mano , io chiedevo una mano ecc).
                          In home gym se sono solo non vado mai a cedimento (o rischierei molto) ma raramente sono solo.
                          L'ultima serie è quella "tirata" quindi il margine dovrei averlo ma ,come mi è stato fatto notare qui , io non sono bravo a usare la forza massimale.
                          Per farti un esempio (una cosa strana in più o una in meno che cambia):
                          Se effettuo un 4x6 con 100kg ovviamente riesco a effettuare anche un 3x6 con 100kg ma se mi chiedi di fare solo 2x4 o addirittura 1x3 1x1 ... non sono capace di aggiungere più di quei 100kg sul bilanciere ... eppure è assurdo.
                          Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                          Probabilmente avrai anche una predisposizione a livello di fibre, perché mantenere quel peso sulla panca con 60" di rest è tanta roba.
                          Un piccolo complimento ogni tanto mi fa bene (visto che tutto il resto è da buttare)
                          Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                          Io proverei ad aumentarli un po', a tenerli più liberi in un certo range, sul fondamentale, puntando più al carico e alla tecnica, poi vedi te...
                          Non ho capito molto quella frase (come interpretarla). Edit= Capito
                          Quindi l'unica modifica che dovrei provare a fare per ora sarebbero i tempi di recupero ? 2 minuti sul fondamentale può andare ?

                          Grazie di tutto a tutti

                          Alimentazione con tempistica WD ( 4 ore + 20 digiuno )

                          Calorie Carboidrati Grassi Proteine Grassi Saturi Grassi Monoinsaturi
                          Alpina - Fiocchi Di Latte, 2 container (200 gs ea.) 388 6 17 52 11 0
                          Calve' - Maionese, 90 ml 549 1 61 1 7 0
                          Coop - Ketchup, 15 g 12 3 0 0 0 0
                          Uova - Uova Medie, 4 uovo 264 2 18 25 6 0
                          Coop (It) - Cacao Amaro, 20 g 84 4 5 4 3 0
                          Pesce - Smeriglio, 360 g 317 0 3 76 0 0
                          Noci - Noci, 50 g 327 7 33 8 3 0
                          Peanut Butter 100g, 100 gram 564 12 46 29 8 21
                          Condimento - Olio Di Oliva Extra Vergine, 50 ml 450 0 50 0 0 0
                          2.955 35 233 195 38 21
                          Last edited by Unknown; 20-01-2015, 14:33:06.
                          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                          DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                          Commenta


                            Skerzi a parte ma il burro senza cho come lo mangi, proprio a cukkiate?
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                              Skerzi a parte ma il burro senza cho come lo mangi, proprio a cukkiate?
                              si
                              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                                si
                                rimani il mio mito
                                Originariamente Scritto da Ozn
                                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎