Annuncio

Collapse
No announcement yet.

404 not found error - Una sottospecie di log

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cedimento tecnico: fino a quando l'esecuzione rimane pulita (no cheating)
    Cedimento muscolare: fino alla quando nn si riesce più a compiere nessuna ripetizione anke sporcando l'esecuzione
    Originariamente Scritto da Ozn
    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
    Originariamente Scritto da ASTRONZO
    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


    Commenta


      Detto superficialmente il cedimento tecnico è quando non si riesce più a completare una ripetizione con tecnica ""perfetta"" , il cedimento muscolare è quando anche andando a intaccare la tecnica non si riesce più a completare una ripetizione (il muscolo non risponde più).

      È un qualcosa che ""penso"" di aver compreso (e saputo praticare/sfruttare) solo dopo un paio d'anni di allenamento.

      EDIT: E' arrivato prima durden

      Ps. Oggi dopo il cedimento muscolare se mi avessi dato 2 pesetti viola da 2kg non sarei riuscito a tirarli su.
      Last edited by Unknown; 31-07-2015, 16:15:48.
      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

      Commenta


        ho vinto il mongolino d'oro
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


        Commenta


          Hai visto tutti i pianeti perchè ti è schizzato fuori sede il bicipite pietrificato avendo squarciato la poca pelle ormai che ti trovi



          Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
          Ps. Oggi dopo il cedimento muscolare se mi avessi dato 2 pesetti viola da 2kg non sarei riuscito a tirarli su.
          E saresti diventato una fighetta..



          Commenta


            :d
            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

            Commenta


              Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
              Detto superficialmente il cedimento tecnico è quando non si riesce più a completare una ripetizione con tecnica ""perfetta"" , il cedimento muscolare è quando anche andando a intaccare la tecnica non si riesce più a completare una ripetizione (il muscolo non risponde più).

              È un qualcosa che ""penso"" di aver compreso (e saputo praticare/sfruttare) solo dopo un paio d'anni di allenamento.

              EDIT: E' arrivato prima durden

              Ps. Oggi dopo il cedimento muscolare se mi avessi dato 2 pesetti viola da 2kg non sarei riuscito a tirarli su.
              Quindi il cedimento muscolare sarebbe una sorta di " serie x max".
              Ma ai fini ipertrofici quali differenze comportano? E' simile al discorso che mi facesti sul mio diario il cedimento muscolare?

              P.s. Ho fatto la domanda a te Unk, ma visto chi ha vinto il mongolino d'oro avrei dovuto chiederlo a T.
              Il Mio Diario - Diario di Martin

              Commenta


                Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                Quindi il cedimento muscolare sarebbe una sorta di " serie x max".
                Il problema è che io ""quasi tutto"" valuto come "x max" soltanto che quel "x max" c è modo e modo di interpretarlo/attuarlo.
                Non tiro alla morte ogni serie di ogni esercizio ma faccio entrare in gioco la connessione mente-muscolo (ammettendo che io abbia capito cosa sia/come usarla).
                Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                Ma ai fini ipertrofici quali differenze comportano? E' simile al discorso che mi facesti sul mio diario il cedimento muscolare?
                Esattamente.
                I meccanismi dell'ipertrofia muscolare non sono per niente "svelati/risolti/scoperti" (1+1 non fa 2 sul corpo umano) ... Semplicemente questo è un modo come un'altro per andare a intaccare fibre che "in situazioni normali" (ossia con tutto il resto delle tecniche) difficilmente verrebbero "colpite".

                Non lo sto minimamente consigliando , sto solo dicendo il mio pensiero e come uso fare/vedere io.
                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                Commenta


                  Scusa la domanda ... ho visto che hai suddiviso il cedimento in muscolare e tecnico .... la domanda è ... Perchè da una parte ti fermi quando sporchi la tecnica e dall'altra prosegui lo stesso finchè non riesci più a "spingere" ?

                  Commenta


                    Ammetto di non aver capito la domanda
                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                    Commenta


                      Ok ci riprovo :P

                      Hai parlato di cedimento , dicendo che può essere Tecnico :
                      Cedimento tecnico: fino a quando l'esecuzione rimane pulita (no cheating)
                      Oppure muscolare :
                      fino alla quando nn si riesce più a compiere nessuna ripetizione anke sporcando l'esecuzione
                      La domanda è , prendendo ad esempio lo Squat , perchè qua arrivi a cedimento tecnico mentre su un altro esercizio arrivi a cedimento muscolare ?

                      Cos'è che ti porta a dire qua arrivo a cedimento tecnico mentre di qua a cedimento muscolare

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                        La domanda è , prendendo ad esempio lo Squat , perchè qua arrivi a cedimento tecnico mentre su un altro esercizio arrivi a cedimento muscolare ?
                        Cos'è che ti porta a dire qua arrivo a cedimento tecnico mentre di qua a cedimento muscolare
                        Il cedimento muscolare è cosa rischiosa quindi per prima cosa IO mai mi sognerei di inserirlo in uno dei 3big.
                        Poi , per quel che ho potuto vedere su di me , lo uso solo in una "porzione" dove voglio lavorare nel "dettaglio"... E' come se fosse la ciliegina sulla torta.

                        Dato il nome stesso della tipologia , ossia cedimento muscolare, lo userei solo come ultimo esercizio di una sessione (come tutto , va ciclizzato).

                        (son dovuto rimanere immobile disteso sulla panca per 10 minuti per riprendermi)
                        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                        Commenta


                          Unk si può sapere perché la prima pagina è vuota?

                          Bella condizione comunque, il dibattito di qualche pagina fa è stato molto produttivo
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                            Il problema è che io ""quasi tutto"" valuto come "x max" soltanto che quel "x max" c è modo e modo di interpretarlo/attuarlo.
                            Ciclizzandolo ed effettuarlo negli ultimi esercizi, right?

                            Non tiro alla morte ogni serie di ogni esercizio ma faccio entrare in gioco la connessione mente-muscolo (ammettendo che io abbia capito cosa sia/come usarla).
                            Ci sto "studiando" anche io su questo argomento, sicuramente sono ancora lontano da come tu pensi di usare questa connessione ( Ho usato la parola "pensi" in riferimento a ciò che hai scritto sottolineato)

                            Esattamente.
                            I meccanismi dell'ipertrofia muscolare non sono per niente "svelati/risolti/scoperti" (1+1 non fa 2 sul corpo umano) ... Semplicemente questo è un modo come un'altro per andare a intaccare fibre che "in situazioni normali" (ossia con tutto il resto delle tecniche) difficilmente verrebbero "colpite".

                            Non lo sto minimamente consigliando , sto solo dicendo il mio pensiero e come uso fare/vedere io.
                            .
                            Il Mio Diario - Diario di Martin

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                              .
                              So bene che stai cercando di comprendere molte delle parole che io scrivo ma verranno da sole con l'esperienza (anche se io non ho chissà che esperienza).
                              A te ho detto di far ogni tanto qualcosa di forzato e in una determinata maniera ... ben differente da fare tutto un wo al 95% e poi inserire un 6% , letteralmente impossibile , a fine allenamento.

                              Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                              Unk si può sapere perché la prima pagina è vuota?
                              Avevo scritto un'introduzione ma che ora risulta inutile.
                              Il tutto si racchiudeva in = Obesità , dottori , episodi problematici, carattere di merda.

                              Niente di importante ai fini del BB.
                              Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                              Bella condizione comunque, il dibattito di qualche pagina fa è stato molto produttivo
                              Ah beh almeno
                              Last edited by Unknown; 31-07-2015, 22:02:31.
                              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                                So bene che stai cercando di comprendere molte delle parole che io scrivoma verranno da sole con l'esperienza (anche se io non ho chissà che esperienza).
                                A te ho detto di far ogni tanto qualcosa di forzato e in una determinata maniera ... ben differente da fare tutto un wo al 95% e poi inserire un 6% , letteralmente impossibile , a fine allenamento.
                                Vero, ma è indiscutibile il fatto che tu ne sappia più di me, benché anche tu stesso (per ora) non possa sapere tutto. Nonostante ciò voglio cercare di acquisire più esperienza approfondendo argomenti che, per il momento, sono alla punta dell'iceberg.
                                Credo che quel 95+6% ci arriverò a farlo solo attraverso lo scorrere del tempo. Questo argomento della connessione mente-muscolo mi affascina molto e penso ( sempre nella mia ignoranza) che possa in quale modo portare beneficio durante le sessioni di WO.
                                Il Mio Diario - Diario di Martin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎