Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Ciao Ross!!!!
    Com'è andato il rientro a scuola dopo le vacanze???
    Io ricordo, che almeno x me, era alquanto pesante ma già dal giorno dopo riprendevo bene il ritmo!!!!

    Grazie ancora per il tuo supporto e, dopo questi giorni intensi sotto diversi punti di vista, sono ancora più convinto di aver fatto tanto!!!!
    MAI PERDERE DI VISTA DA DOVE SIAMO PARTITI X INTRAPRENDERE IL NOSTRO PERCORSO!!!

    Cercherò di migliorarmi ma senza troppa ansia che stavo alimentando ultimamente!!!

    P.S.: Poi....se ti sono anche di ispirazione....tu mi fai felicissimo!!!!!



    Sapere che gli altri sono a scuola e tu (cioè io) dormi è bellissimo
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

      Simo, Zero...io sono partito ad eseguire i fondamentali credendo di farli bene e spingendo rischiando di farmi male e infortunarmi seriamente!!!
      Molto meglio iniziare piano ma BENE e consapevoli di come fare che dover rivoluzionare il modo di eseguire gli esercizi ma soprattutto il metodo di allenamento!!!
      Un mega saluto!!!!!
      Fede io avevo già iniziato e male, forse non avevo seguito il mio primo periodo l'anno scorso, ma mi sono fatto male alla spalla facendo alla ghezz di cane vari es per l'upper, panca in primis Ora è segnata dall'esperienza e mai tornerà credo come nuova..bene o male sembra mi possa allenare lo stesso a patto di fare tutto minimamente e tecnicamente bene..!

      Comunque bentornato dalla pausa, falle più spesso magari rendi di più negli allenamenti posso capire l'ansia da prestazione e da obbiettivi da raggiungere, ce l'ho pure io a volte ma è controproducente alimentarla..cercherò di smettere pure e rilassarmi di più..

      Buona continuazione :up:

      Commenta


        Il rientro è stato tranquillo Fede, non abbiamo praticamente fatto nulla, ma grazie per l'interessamento!
        Mi fa piacere che il tuo umore sia migliorato, continua così che vai benissimo.
        Riguardo al ps... L'altro giorno ho trovato il tonno affumicato in offerta, l'ho subito ricollegato a te e ho deciso di assaggiarlo, "dedicandoti" la foto

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
          Fede io avevo già iniziato e male, forse non avevo seguito il mio primo periodo l'anno scorso, ma mi sono fatto male alla spalla facendo alla ghezz di cane vari es per l'upper, panca in primis Ora è segnata dall'esperienza e mai tornerà credo come nuova..bene o male sembra mi possa allenare lo stesso a patto di fare tutto minimamente e tecnicamente bene..!

          Comunque bentornato dalla pausa, falle più spesso magari rendi di più negli allenamenti posso capire l'ansia da prestazione e da obbiettivi da raggiungere, ce l'ho pure io a volte ma è controproducente alimentarla..cercherò di smettere pure e rilassarmi di più..

          Buona continuazione :up:
          Buongiorno Zero!
          Mea culpa non ti ho seguito dal primo periodo e mi dispiace x il problema alla spalla....sbagliando si impara ma purtroppo, come in questo caso a lungo termine, ne paghiamo le conseguenze (a volte salate!!).

          Più che l'ansia da prestazione, ho preso a "fissazione" l'esecuzione "perfetta" dei big e, soprattutto, il volerla cercare subito e veloce: quelle due parole, in questa disciplina, te le devi scorsare imho perchè ti porteranno solo, almeno nel mio caso e x come sono fatto io, a crearmi delle preoccupazioni e/o ansie (quasi) inutili!!!!
          Quindi....ribadisco....alla grande la ricerca della tecnica sia x un allenamento produttivo sia x non andare incontro ad infortunio ma tutto a suo tempo con COSTANZA e DEDIZIONE!!!

          Grazie dell'appoggio
          P.S.: Vediamo se ci alleniamo un pochino che è da un pò che non vedo aggiornamenti dei tuoi "inutili" WO...che dici Zero??!!
          (NIENTE E' INUTILE SE FATTO CON PASSIONE!!!)

          ---------- Post added at 08:23:21 ---------- Previous post was at 08:18:31 ----------

          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
          Il rientro è stato tranquillo Fede, non abbiamo praticamente fatto nulla, ma grazie per l'interessamento!
          Mi fa piacere che il tuo umore sia migliorato, continua così che vai benissimo.
          Riguardo al ps... L'altro giorno ho trovato il tonno affumicato in offerta, l'ho subito ricollegato a te e ho deciso di assaggiarlo, "dedicandoti" la foto

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Ciao cara Ross e buona giornata!!!!!
          ......anche i prof sono ancora in bomba alle prese con panettoni, pandori e spumanti!!!

          Grazie del sostegno!!!

          Il tonno affumicato è quello della CO*P marchio Fiorfiore?? Ha dei valori nutrizionali (almeno quelli sulla confezione) veramente ottimi!!!
          ...anche il sapore non è niente male con un filo di evo e aromatizzato con peperoncino o erbe...
          A me una confezione intera a cena e mi copre alla grande la quantità di pro!!!

          Il pensiero della fotuzza è stato davvero carino: felice!!

          ---------- Post added at 10:53:49 ---------- Previous post was at 08:23:21 ----------

          Oggi si riprende a tutto gassss!!!!!

          Panca - squat + complementari legs - polpacci

          Intanto spuntino time: pane Pema + 40gr bresaola!!!!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Fede, puoi scrivere COOP (tanto si capisce ), il Regolamento vieta di postare link a e-commerce esterni a MN. Se tu postassi il link di un e-shop della Coop saresti infrazionabile, ma puoi assolutamente scrivere i marchi e i nomi dei supermercati, se guardi in Alimentazione c'è un thread che parla proprio di questo!

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Fede, puoi scrivere COOP (tanto si capisce ), il Regolamento vieta di postare link a e-commerce esterni a MN. Se tu postassi il link di un e-shop della Coop saresti infrazionabile, ma puoi assolutamente scrivere i marchi e i nomi dei supermercati, se guardi in Alimentazione c'è un thread che parla proprio di questo!
              Ahhhhhh.....thx u ACIDANGEL!!!!
              I don't know!!!!

              Avevo notato il 3d ma sai....meglio averne paura che buscarne dicono qui dalle mie parti!!!!

              Salutone!!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Ciao cara Ross e buona giornata!!!!!
                ......anche i prof sono ancora in bomba alle prese con panettoni, pandori e spumanti!!!

                Grazie del sostegno!!!

                Il tonno affumicato è quello della CO*P marchio Fiorfiore?? Ha dei valori nutrizionali (almeno quelli sulla confezione) veramente ottimi!!!
                ...anche il sapore non è niente male con un filo di evo e aromatizzato con peperoncino o erbe...
                A me una confezione intera a cena e mi copre alla grande la quantità di pro!!!

                Il pensiero della fotuzza è stato davvero carino: felice!!
                No Fede, semplicemente non hanno voglia di lavorare... Oggi ci siamo fatti una chiacchierata di un'ora e mezza con la prof di latino, che ci ha chiesto cosa ne pensassimo del recente attacco a Charlie Hebdo.
                Il tonno affumicato l'ho preso a Lidl, ha 28 grammi di pro e 1 di grassi su 100 grammi, ovvero per confezione. Ho comprato anche il pesce spada, un po' più grasso e meno proteico, ma lo terrò per la settimana prossima in quanto non voglio esagerare col sale (non che ci stia particolarmente attenta, ma ne uso parecchio già di mio).
                Di nulla

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                  Non sono un professionista e nemmeno lo voglio diventare ma [..]
                  Ciao Fede, in questi giorni non ho avuto modo di seguire i miei diari preferiti, leggo solo ora la tua riflessione
                  Io parlo con la mente di una marzialista, ma il concetto credo sia applicabile anche al gesto atletico nel bodybuilding o nel PL.
                  Chi si impegna realmente in una determinata attività, non è mai soddisfatto. Quando si percorre una strada in cui il muro da abbattere siamo noi stessi, bisogna mettersi nell'ottica in cui il cammino è infinito e il punto di arrivo è mai.
                  Ogni volta che facciamo un progresso spostiamo il traguardo più in là, di volta in volta, per giorni, mesi e anni. Non si taglia mai il traguardo.
                  Questo è un aspetto molto bello che però, nel rovescio della medaglia, per alcuni può essere snervante perché non ci si vede mai come ci si vorrebbe. Questa insoddisfazione deve essere la fiamma che ti porta a una ricerca progressiva del miglioramento, però contestualmente devi capire che -essendo il percorso senza termine- la perfezione come la intendi tu è comunque inarrivabile.
                  Ciò non vuol dire vivere con un perenne senso di frustrazione, perché ricorda che comunque i miglioramenti ci sono e si va avanti. Come tu stesso dici negli ultimi mesi hai fatto grandi cose e ci sono stati bei progressi, l'importante è questo: l'importante è che il tuo stato attuale non sia quello di un anno fa!
                  Fra un anno avrai tagliato nuovi traguardi e raggiunto ulteriore cura tecnica, ti guarderai in video...e ancora non sarai soddisfatto, ancora ti verranno mosse critiche.
                  E va bene così, perché altrimenti dove sarebbe il divertimento se veramente ci fosse un punto di arrivo finale?Dopo che ci metteremo a fare?
                  Sei meticoloso e hai dedizione, lavora con calma e senza dubbio i miglioramenti arriveranno.
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Buongiorno Zero!
                    Mea culpa non ti ho seguito dal primo periodo e mi dispiace x il problema alla spalla....sbagliando si impara ma purtroppo, come in questo caso a lungo termine, ne paghiamo le conseguenze (a volte salate!!).
                    Acqua passata, diciamo che sono stato pridente a non insistere e dopo quanto successo ho preso una buona pausa e non ho avuto conseguenze gravi credo, diciamo mi dovrò allenare d'ora in poi e sempre come uno che si allenerebbe con l'intento di non infortunarsi, per me non esisterà permettermi serie tirate alla morte con carichi significativi abbassando il livello della tecnica..

                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Più che l'ansia da prestazione, ho preso a "fissazione" l'esecuzione "perfetta" dei big e, soprattutto, il volerla cercare subito e veloce: quelle due parole, in questa disciplina, te le devi scorsare imho perchè ti porteranno solo, almeno nel mio caso e x come sono fatto io, a crearmi delle preoccupazioni e/o ansie (quasi) inutili!!!!
                    Quindi....ribadisco....alla grande la ricerca della tecnica sia x un allenamento produttivo sia x non andare incontro ad infortunio ma tutto a suo tempo con COSTANZA e DEDIZIONE!!!
                    Si capisco anche io ultimamente e lo ammetto stavo dannando cercando la tecnica perfetta, tuttora è così, certe volte mi viene pure il nervoso , altre resisto e mi impongo di insistere..insomma prima o poi qualcosa di positivo tirerò fuori, poi c'è da dire che ho avuto altri problemi e allenarmi in certe condizioni rendo meno di quanto potrei farlo in altre più tranquille..la mia testa sta comunque cambiando approccio di fronte a certe cose e noto che mi alleno più "in pace", dovrebbe una cosa positiva! Vedremo che ne esce ASAP.

                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Grazie dell'appoggioFigurati io ci sono e leggo sempre , keep strong

                    P.S.: Vediamo se ci alleniamo un pochino che è da un pò che non vedo aggiornamenti dei tuoi "inutili" WO...che dici Zero??!!
                    (NIENTE E' INUTILE SE FATTO CON PASSIONE!!!)
                    Ahaha non c'è niente di degno da segnalare attualmente nel diario, aggiornerò quando il contenuto varrà una visualizzazione, una valutazione di qualche video che reputo incerto , un consiglio di allen. o di diete, ma dovrà essere tutto serio


                    Bon ora tra un pò si va a dormire, domani ho un sacco di roba da fare

                    Commenta


                      Ciao Tomoe e buona giornata!!!

                      Ho letto molto bene il tuo commento (due-tre volte) e ti ringrazio per essere passata!!!
                      Concordo su tutti gli aspetti e mi riconosco molto nel soggetto che, come dici tu, sposta sempre l'asticella più in alto....

                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      [....]
                      Ogni volta che facciamo un progresso spostiamo il traguardo più in là, di volta in volta, per giorni, mesi e anni. Non si taglia mai il traguardo.
                      Spero davvero tra un anno di potermi guardare indietro e dire, contento, di aver fatto altri passi avanti come lo sto dicendo adesso x quei video immondi dello squat (se posso definirlo tale), panca e stacco (che tutto era tanto meno che uno stacco!!).

                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      [....]
                      E va bene così, perché altrimenti dove sarebbe il divertimento se veramente ci fosse un punto di arrivo finale?Dopo che ci metteremo a fare?
                      Dopo ci potremmo mettere a contare le pecorelle nel campo...ahahahahah...tutti insieme appassionatamente!!!!

                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      [.....]
                      Sei meticoloso e hai dedizione, lavora con calma e senza dubbio i miglioramenti arriveranno.
                      Grazie del complimento!!!!
                      Mi impegnerò ancor di più dopo tutti i vostri interventi (che quasi mi hanno fatto commuovere!!!!) ma quello che adesso ho capito è che devo darmi tempo: come dici te, non devo vivere ne di frustazione ne tantomeno "adagiarmi" sui miglioramenti già fatti ma cercare di migliorarmi senza perdere di vista la mia condizione iniziale (se ce la faccio prima o poi posterò una foto che mi è rimasto nella mente!!).

                      Anche sull'aspetto alimentazione ho fatto passi notevoli: queste feste mi hanno fatto capire che ho imparato (ma devo ancora migliorare anche qui) a gestirmi i vari momenti della giornata senza privarmi di quelle occasioni che prima mi mettevano in disagio/difficoltà/paura (vedi pranzi/cene con amici e/o parenti).
                      Devo ringraziare tanto ACIDANGEL che mi ha preso sotto la sua ala e, x me, è stata (ed è tutt'ora) una carissima persona di riferimento!!!!!

                      Detto ciò, grazie ancora a tutti coloro che mi stanno seguendo e che mi stanno, con i pochi, semplici ma x me importantissimi incoraggiamenti, spronando a dare il meglio di me!!!
                      FORZA!!!!!!

                      ---------- Post added at 13:04:59 ---------- Previous post was at 12:14:58 ----------

                      Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                      Acqua passata, diciamo che sono stato pridente a non insistere e dopo quanto successo ho preso una buona pausa e non ho avuto conseguenze gravi credo, diciamo mi dovrò allenare d'ora in poi e sempre come uno che si allenerebbe con l'intento di non infortunarsi, per me non esisterà permettermi serie tirate alla morte con carichi significativi abbassando il livello della tecnica..


                      Si capisco anche io ultimamente e lo ammetto stavo dannando cercando la tecnica perfetta, tuttora è così, certe volte mi viene pure il nervoso , altre resisto e mi impongo di insistere..insomma prima o poi qualcosa di positivo tirerò fuori, poi c'è da dire che ho avuto altri problemi e allenarmi in certe condizioni rendo meno di quanto potrei farlo in altre più tranquille..la mia testa sta comunque cambiando approccio di fronte a certe cose e noto che mi alleno più "in pace", dovrebbe una cosa positiva! Vedremo che ne esce ASAP.

                      Ahaha non c'è niente di degno da segnalare attualmente nel diario, aggiornerò quando il contenuto varrà una visualizzazione, una valutazione di qualche video che reputo incerto , un consiglio di allen. o di diete, ma dovrà essere tutto serio

                      Bon ora tra un pò si va a dormire, domani ho un sacco di roba da fare
                      Ciao Zero!!!!!

                      Quei problemi a cui te accenni (e posso intuire anche avendo cominciato a seguirti sul tuo diario) io fortunatamente li ho risolti (da poco e grazie anche al "mio cambiamento"): c'è stato però un periodo in cui anche io andavo in palestra e avevo la mente altrove, non pensavo a quello che stavo o che dovevo fare ma i miei pensieri erano altri ed erano davvero forti e mi creavano uno stress esagerato!

                      Andavo in palestra credendo che mi avrebbe fatto bene, credevo che l'attività in palestra mi avrebbe aiutato ad allontanare queste "beghe" dalla testa ma invece....mi stressavo ultriormente e basta!!!!
                      Quello che ti posso consigliare va oltre all'esecuzione degli stacchi e/o all'adduzione delle spalle nella panca ma è il risolvere quelle ansie/paure/pensieri che influiscono su di te o almeno cercare di farlo: ti sentirai meglio come persona e poi, certo, i WO saranno migliori, esperienza personale!!!!

                      Aspetto tuoi aggiornamenti "degni di visualizzazione"!!!!

                      A presto!!!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        Devo ringraziare tanto ACIDANGEL che mi ha preso sotto la sua ala e, x me, è stata (ed è tutt'ora) una carissima persona di riferimento!!!!!
                        Naaaa, non preoccuparti. Fatturina fine mese e siamo a posto

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Naaaa, non preoccuparti. Fatturina fine mese e siamo a posto
                          Ovviaaaaaaa!!!!
                          Si arrotonda alla grande allora!!!!!!

                          Aggiorno la mia home con il peso a stamani dopo 3 settimane incluse le feste: 59kg (+1kg).
                          Non mi vedo troppo ingrassato e nemmeno troppo "appannato": si continua così alla grande e da lunedì si inizia con l'integrazione (O3, multivitaminico e creatina).

                          Ieri intanto bel WO e doms gambe ancora presenti (le zampe sono aumentate notevolmente); ho dimenticato l'orologio/cronometro in macchina e x i tempi di recupero sono andato "a sensazione":

                          PANCA 12x3@55 (fatta senza guanti e cercando di contrarre dorso, posta attenzione alla negativa e ho cercato di far battere il bil "sempre" nello stesso punto; buffer su tutte le serie di almeno 2alzate -in qualche caso 3, soprattutto nelle prime serie);

                          SQUAT 4x6@40 (tutte e 4reps con rialzi dischi d 5kg: prime due stance ampia - continuo a perdere la schiena se scendo "culo a terra" mentre le ultime 2 ho stretto la stance e aperta la punta dei piedi - mi trovo meglio in questo modo; oggi confermerò con il 12x3 sullo squat);

                          TRAZIONI SBARRA MP (presa alternata da prona a inversa) 4x5@BW (rom completo e controllo discesa)

                          PRESSA 3x10@200
                          LEG CURL 3x8@55
                          LEG EXT 3x10@40
                          CALF PRESSA 3x15@140

                          ---------- Post added 10-01-2015 at 14:27:02 ---------- Previous post was 09-01-2015 at 14:52:41 ----------

                          Ciao a tutti e buongiorno!!!!

                          Riporto allenamento di ieri:

                          SQUAT 12x3@50 (buffer di almeno 2-3reps, li sentivo alquanto leggeri, ho provato diversi set arrivando alla conclusione che senza o con rialzo non noto differenze e anzi con il rialzo ai talloni con dischi da 5kg non riesco a percepire bene dove scarico il peso sui piedi e, incosciamente, tendo a concentrarmi di meno sulla tenuta della schiena con l'idea che il rialzo possa aiutarmi. Credo che il set migliore sia stance aperta e punte dei piedi alle 11:10....sto valutando molto l'acquisto della scarpe - ho visto le Adidas powerlift 2.0 e sono molto belle e ne parlano bene tutti - vediamo!)

                          PANCA 6x6@45
                          PANCA 30* MAN 3x8@16
                          CROCI CAVI ALTI 3x15@7,5

                          ALZATE FRONTALI 3x8@8
                          ALZATE LATERALI SING 3x10@8

                          PUSH DOWN ASTA V CAVO ALTO 3x10@25

                          SCROLLATE MP 5x15@50
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Miiiii Fede! X leggere tutto mi ci vuole un giorno di ferie
                            Quindi ti lascio solo un saluto
                            Twitter
                            Blog
                            Diario
                            Instagram


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                              Miiiii Fede! X leggere tutto mi ci vuole un giorno di ferie
                              Quindi ti lascio solo un saluto
                              Ciao BALOS!!!!!!!!
                              Tranquillo che tanto si tratta solo di pippe mentali mie sui fondamentali!!!!!

                              Grazie x il passaggio e x il saluto!!!!

                              ---------- Post added at 14:33:14 ---------- Previous post was at 14:15:28 ----------

                              Intanto ieri ed oggi ultimi allenamenti prima del riposo di domani e di iniziare la nuova programmazione buttata giù con NaturalHardCore!!!!
                              Allenamento intensi e basati soprattutto su stacchi (ieri) e panca (stamani): inseriti poi alcuni complementari x spalle, bic e tric.
                              Ieri concluso un 12x3 con 90kg di stacchi e stamani belle sensazioni alla panca: ricordavo infatti di aver concluso molto bene (fin troppo) un 12x3 con 55kg e quindi sono partito stamani subito con 60kg.
                              Ho chiuso senza spotter il 12x3 con 60kg e poi ho fatto 3@62,5 e 3@65 chiusi sempre senza spotter (solo aiutao nello stacco del bilanciere): soddisfatto!
                              A livello di tecnica, ho fatto tutte le serie senza guanti e mi sono impegnato nel far scnedere il bilanciere "più avanti" rispetto alla gola (poco sotto il capezzolo), sempre nello stesso punto e spingere "verso i piedi"!

                              Mi sono fatto fare un video perchè comunque chi mi vuole aiutare (e ringrazio veramente tutti) deve poter vedere quello che fo: se arrivano consigli ben vengano, se arrivano comnplimenti, alla grande, se arrivano cazziatoni alla grande pure questi ma l'importante è che possa crescere a livello di conoscenza dell'esercizio e, soprattutto, dei miei errori che sicuramente ci sono e ci saranno.
                              Ci vuole tempo e con l'impegno e la dedizione continua, senza fretta, i risultati arrivano e arriveranno, ne sono pienamente convinto!
                              Ecco i WO:

                              WO sab10gen15

                              STACCHI 12x3@90
                              TRAZIONI MP PRESA PRONA LARGA 3x8-7-6 @BW+6kg

                              PANCA 4x6@45

                              ALZATE FRONTALI 3x8@8
                              APERTURE DELTS POST MACHINE 3x10@32

                              CURL BILANCIERE EZ 4x6@35

                              WO dom11gen15

                              PANCA PIANA 12x3@60 3@62,5 3@65

                              MILITARY PRESS 5x5@35

                              PANCA 30* MAN 3x8@16

                              ALZATE LAT SING 3x10@8
                              TIRATE AL MENTO 3x8@30

                              FRENCH PRESS EZ 3x10@30

                              SCROLLATE MP 5x15@50



                              ---------- Post added 12-01-2015 at 12:03:00 ---------- Previous post was 11-01-2015 at 14:33:14 ----------

                              Buongiorno a tutti gente e buon inizio di settimana!!!!

                              OGGI REST DAY!!!

                              Inizia per me la settimana in cui proverò la nuova scheda fatta da NaturalHardcore per impostare al meglio il carico nel 5x5 (che poi sarà oggetto della progressione) e prendere familiarità con la tecnica ladder: non l'ho mai provata (e se qualcuno che mi segue l'ha fatta mi farebbe piacere ricevere qualche feedback) e sono asioso di vedere come mi trovo.
                              Ho idea di impostare un carico che mi possa far eseguire (senza sporcare la tecnica e senza spotter) almeno 6-7 serie, quindi verrebbe fuori una cosa del genere:
                              1x1
                              1x2
                              1x3
                              1x4
                              1x5
                              1x6 - e/o
                              1x7

                              Potrebbe andare secondo voi?
                              Sarebbero quindi 16alzate o (con la settima "scalata") 23colpi....sono troppi dopo il 5x5 nel fondamentale?

                              Intanto oggi ho iniziato l'integrazione che ho impostato con Davideviareggio: presi 5gr di CREA MONO a colazione e, a pranzo, assumerò MULTIVITAMICO, O3 e FERRO (giorno OFF); nei giorni ON la CREA la prenderò post-WO e, 30min prima del WO, prenderò caffeina+taurina.
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Buongiorno a tutti!!!

                                Oggi si prova la routine A della nuova programmazione: non vedo proprio l'ora!!!
                                Come già detto, questa settimana me la tengo di "setting" dei carichi per poi iniziare la progressione da prox week

                                squat (progressione)*
                                panca ladder**
                                panca incl 30* man 4x8
                                croci cavi alti 3x15
                                french press EZ panca dec 4x10

                                *5x5 rec 2-3'
                                ** 2 scalate da almeno 7-8reps (totale 46/62 colpi) con recuperi crescenti (da 10'' a 1'30'')

                                ---------- Post added at 21:48:59 ---------- Previous post was at 12:13:58 ----------

                                Eccomi rientrato dalla palestra e, dopo aver cenato molto tranquillamente in solitaria come sempre (mio fratello è tornato insieme a me dalla palestra ma mentre io mi spogliavo, levavo le lenti e cambiavo impigiamandomi aveva già finito di cenare....), aggiorno la mia home con la prova di oggi:

                                PROVA 13gen15
                                SQUAT 5@52,5 5@55 5@55 5@55 5@55 #2'-2'30''

                                PANCA PIANA (LADDER) - 2serie come sotto con recuperi fino a 4colpi 15''-30'', dopo 45''-1' e ultima serie 1'30''; recupero tra le due "macroserie" 2'30''
                                1@47,5
                                2@47,5
                                3@47,5
                                4@47,5
                                5@47,5
                                6@47,5
                                7@47,5
                                8@47,5

                                PANCA 30* MAN 4x8@18 #1'
                                CROCI CAVI ALTI 3x15@7,5 #30''

                                FRENCH PRESS PANCA DEC 4x10@30 #1'

                                SENSAZIONI:
                                Sullo squat ero partito mettendo 52,5 ma dopo aver fatto la prima serie "troppo fluida" (a livello di pesantezza del carico) ho provato ad aumentare concludendo il 5x5 bene con 55kg: non ho provato a fare nessuna serie con 57,5 perchè credo che questo carico sia quello giusto x curare comunque anche la tecnica. Esecuzione buona con stance larga e punte aperte alle "11:10" senza nessun rialzo ai talloni.
                                Mi sono deciso a comprare le scarpe (Adidas powerlif 2.0 rosso/nero)!!!

                                Il ladder alla panca è stato veramente una bella sorpresa: ho caricato 47,5kg (scorsa sett ho tenuto 45kg x fare il 4x6) ed effettivamente non credevo di arrivare a concludere 8scalate che, ripetuta una seconda volta, fanno 72 alzate totali!!!Mi sono fermato all'8°"scalata" perchè l'ultima alzata è risultata meno esplosiva e credo (ma non ho la certezza) di non essere stato in grado di concludere 9alzate senza spotter: ho preferito quindi fermarmi e ripetere una seconda volta!Ladder eseguito tutto senza spotter (solo nelle ultime due mi sono fatto guardare x evitare di rimanere con il bilanciere sulla gola). Tecnica curata con arco, piedi sotto il culo e dorso contratto e trapezio rilassato, guanti via (tutto a mani nude)!
                                MI PIACE!!!

                                Confermo che questa impostazione mi piace molto e non vedo di provare le altre tre sessioni!!!!!

                                Spero di aver eseguito il ladder giustamente: in caso contrario, mi affido ai vostri consigli!!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎