Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buongiorno a tutti!!!!!

    @ACIDANGEL:
    Facciamo passare il periodo saldi-esami universitari (gennaio/febbraio) xkè, PURTROPPO, chi sai chi è davvero imbegata: pensa che oggi x andare a lavorare ha fatto la fila quasi 25min dalla gente che c'era all'outlet!!!
    ROBA DA URLI!!!!

    Poi tra meno di una decina di giorni fino a metà febbraio ha anche da dare 5/6 esami di materie che si è ritrovata a studiare da zero: ha passione e li piace molto quello che sta facendo ma sono cose nuove e, anche se ha metodo e giudizio nello studio, ci deve "perdere" il doppio del tempo!!!!
    Però comunque si fa!!!!
    Avoglia che si fa!!!!!
    Male male...il tuo cane avrà un pò più di ciccia da addentare (speriamo decisamente di più!)!!



    Stamani WO hard!!!!
    Ne è uscito un bell'allenamento incentrato sullo stacco (fatto scalzo): scrivo i carichi ma solo x averne un appunto xkè quello che mi interessa in questa settimana/10giorni è sentire lavorare bene i muscoli e curare l'esecuzione (soprattutto nei trei big, incluso il military, ma anche in tutti gli altri esercizi).
    Posto poi due video degli stacchi e spero di ricevere qualche commento, insieme allo squat e piana.

    STACCO 12x3@90 #2'
    TRAZIONI PRESA PRONA (carico:BW+4kg) 3xmax (8+7+6) #1'30''
    TIRATE AL MENTO EZ 3x8@32,5 #1'
    APERTURE DELTS POST MACHINE 3x10@32 #1'
    CURL BIL EZ 4x6@32,5 #1'30''
    SCROLLATE MP 5x15@50 #30''



    Last edited by fede1990; 03-01-2015, 15:28:55.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Ottima la multi, te l'appoggio tutta
      Allora sicuramente avrai modo di lavorare sui fondamentali!

      Un parere sullo squat: secondo me devi lavorare sulla sinergia fra antiversione del bacino e flessione di anca e delle ginocchia
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Squat meglio con il rialzino, nel senso di esecuzione migliore perché personalmente non mi piacciono i rialzi. Con la stance troppo larga non mi piace.
        Panca non riesco a giudicare bene perché non presa proprio laterale: sembra che forzi la traiettoria ma può darsi veda male io
        Stacco buono

        Ps. W la multi
        Twitter
        Blog
        Diario
        Instagram


        Commenta


          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
          Ottima la multi, te l'appoggio tutta
          Allora sicuramente avrai modo di lavorare sui fondamentali!

          Un parere sullo squat: secondo me devi lavorare sulla sinergia fra antiversione del bacino e flessione di anca e delle ginocchia
          Ciao Tomoe e buona domenica!!!
          Mi fa piacere che ti piaccia la scheda e la programmazione della progressione: mi piace molto anche a me è non vedo l'ora di iniziarla!!!

          Grazie del suggerimento....ma....un c'ho capito una **** nulla!!!Ahahahahahah
          Mi puoi spiegare cosa intendi con quel appunto su antiversione e flessione??? Come potrei lavorarci x migliorare???

          Thx u very much!!!

          ---------- Post added at 15:40:29 ---------- Previous post was at 15:37:16 ----------

          Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
          Squat meglio con il rialzino, nel senso di esecuzione migliore perché personalmente non mi piacciono i rialzi. Con la stance troppo larga non mi piace.
          Panca non riesco a giudicare bene perché non presa proprio laterale: sembra che forzi la traiettoria ma può darsi veda male io
          Stacco buono

          Ps. W la multi
          Ehilà BALOS!!!
          Grazie di essere passato!!!!

          Quando mio fratello mi lascia il pc, carico panca e squat di stamani!!!
          Ho rifatto lo squat con il rialzo al tallone e ho provato a fare due video della panca sperando che si veda meglio!!!

          ---------- Post added at 16:43:44 ---------- Previous post was at 15:40:29 ----------

          Intanto ier sera cenetta a casa con donzella a base di spaghetti aglio, olio evo e peperoncino (only for me perchè lei aveva mangiato a pranzo la pasta prima di entrare a lavoro) e, in due, una bella bistecca con filetto del peso di circa 800gr con osso (piccolo piccolo....di molto carne!!!): fatta purtroppo sulla gratella e non sulla griglia perchè non ho angolo cottura ne camino però gusto ottimo e cottura "quasi" perfetta....mi sto specializzando!!!!
          Contorno di insalata e cicoria cotta!!



          Last edited by fede1990; 04-01-2015, 16:50:33.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Quella è una tagliata, non una bistecca eh... Oh fiorentino!
            La bistecca la si consuma intera, la tagliata è quella che vien fatta a striscioline, o mi sbaglio?

            Sai che io non mangerei mai una tagliata? Il piacere di una bistecca "coll'osso" quasi cruda mi si dimezza se la vedo fatta a striscioline senza osso, appunto.

            Comunque se la carne è buona, viene ottima anche sulla bistecchiera, in mancanza di altro

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              Quella è una tagliata... di bistecca fiorentina

              Commenta


                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Quella è una tagliata, non una bistecca eh... Oh fiorentino!

                La bistecca la si consuma intera, la tagliata è quella che vien fatta a striscioline, o mi sbaglio?

                Sai che io non mangerei mai una tagliata? Il piacere di una bistecca "coll'osso" quasi cruda mi si dimezza se la vedo fatta a striscioline senza osso, appunto.

                Comunque se la carne è buona, viene ottima anche sulla bistecchiera, in mancanza di altro
                Effettivamente ACIDANGEL....guarda sotto cosa ho fatto da quanto era buona!!!
                ACIDANGEL.....purtroppo qui mi caschi su una buccia di banane!!!!

                Quella che io ho postato è una bistecca alla fiorentina (notare l'osso a T che gli inglesi definiscono T-bone e nella parte a destra dall'osso il filetto) che però io ho "tagliato" a fettine dopo cotta per condividerla insieme alla dolce metà: se me la dovevo pappare da solo (cosa che facevo prima in Paleo e che avrei potuto fare ier sera sia x la fame sia x la bontà della carne - non l'ho fatto xkè ero in compagnia....) l'avrei lasciata sicuramente intera!!!

                Se te ordini la bistecca alla fiorentina al ristorante, te la lasciano (quasi) sempre intera e, dove vado io sempre, ti cambiano il coltello portando quello specifico per "disossarla" bene bene!!

                La tagliata è una bistecca a COSTOLA VUOTA, senza filetto, che viene, appunto, servita a striscioline proprio per "nascondere" l'assenza del filetto: questo però è alquanto impossibile perchè, se la carne è buona e la cottura è ok, la parte del filetto si "taglia" con la forchetta e si scioglie in bocca come burro!!



                ---------- Post added at 17:30:32 ---------- Previous post was at 17:29:36 ----------

                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Quella è una tagliata... di bistecca fiorentina
                Ahahahahahahahah!!!!!!

                Kanzi TOP!!!!!

                ---------- Post added at 17:39:47 ---------- Previous post was at 17:30:32 ----------

                Intanto stamani è uscito un altro bel allenamento!!!!

                Devo dire che la multi, dopo 4mesi di mono, mi sta dando delle belle impressioni!!!!
                Non vedo l'ora di prendere in mano le schede fatte con Nat: per adesso ripasso tecnica big e qualche altro complementare.

                Posto 2 video di panca e 2 video di squat!!

                PANCA PIANA 12x3@55 #2' (buffer di almeno 2-3reps; presa 5-10cm oltre zigrinatura bilanciere; fermo 1sec; MOLTO MOLTO SODDISFATTO!!!!)

                SQUAT 4x6@40 #1'30'' (fatti con rialzo ai talloni; ho diminuito la profondità come mi suggerito Jinx in sezione PHOTO x tenere la schiena)
                PRESSA 3x10@200 #1'
                LEG CURL 3x8@55 #1'
                LEG EXT 3x10@40 (rest1'') #1'
                CALF PRESSA 3x15@140 #30''

                ERCOLINA CAVI ASTA V 3x10@25 #1'







                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Sì, appunto, è una tagliata di bistecca, no? Ha ragione Kanzi. La domanda è: perché tagliarla così se le condividevate? Mi è capitato molte volte di condividere le bistecche e cela spartivamo a pezzi (io il filetto non l'ho mai mangiato, non è carne vera per me il filetto), nel 99,9% dei casi io prendevo un pezzo di carne attaccata all'osso con l'osso. Quello mi sembrava "eretico".
                  Mi sono forse espressa male, perché sapevo che la tagliata è senz'osso (babbo mio faceva il macellaio), ero perciò incredula nel vedere una bistecca ridotta a tagliata, poverina!!!
                  La foto tua che rosicchi l'osso è TOP!

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                    Sì, appunto, è una tagliata di bistecca, no?
                    ESATTO!!!! Che è diversa da una tagliata classica!!!!!
                    Ha ragione Kanzi.

                    La domanda è: perché tagliarla così se le condividevate?
                    Volevo essere un pò più "raffinato" ma poi....vedendo come mi son ritrovato a pulire l'osso.....
                    Mi è capitato molte volte di condividere le bistecche e cela spartivamo a pezzi (io il filetto non l'ho mai mangiato, non è carne vera per me il filetto), nel 99,9% dei casi io prendevo un pezzo di carne attaccata all'osso con l'osso. Quello mi sembrava "eretico".
                    Mi sono forse espressa male, perché sapevo che la tagliata è senz'osso (babbo mio faceva il macellaio), ero perciò incredula nel vedere una bistecca ridotta a tagliata, poverina!!!
                    Concordo!!!!
                    Come non corcordare sulla ciccia con un macellaio....e con la figlia di un macellaio!!!!

                    La foto tua che rosicchi l'osso è TOP!
                    THX U ACIDANGEL!!!!
                    Domani avevo intenzione di fare stacchi e di cimentarmi, per la prima volta, nel power clean: stacco-girata (unico movimento)-military...si chiama così vero??
                    Qualcuno mi può dare qualche indicazione e/o linkarmi video x capire il movimento??

                    Se non riesco, divido facendo prima stacchi e poi military (complementari spalle) e curl.
                    Aspetto anche quelche commento su squat e panca.
                    A proposito della panca, stamani sono rimasto davvero contento di come ho ripreso a farla (carcio, esecuzione, fermo, presa larga): Jinx in sezione PHOTO mi aveva già detto, visti i primi video, che andava bene e potevo lavorare ancora sulla contrazione del dorso e adduzione scapole...ho provato stamani a concentrarmi di più (dato che era anche il primo esercizio) e ho avuto buoni feedback sul petto.

                    Grazie a tutti!!!!!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Parliamo dalla panca

                      1) Via i guanti
                      2) Non usi il dorso, ma i trapezi (che dovrebbero rimanere "rilassati")
                      3) ... Perché il bilanciere scende troppo verso la gola
                      4) Cerca di essere più preciso nella fase negativa
                      5) Molto strana la posizione di partenza... Le braccia non sembrano completamente distese.

                      Sullo squat... Boh.
                      Nemmeno a me piace la stance troppo ampia... Ma fatto sta che con rialzi sotto i talloni, con passo ancora più ampio, con il bilanciere alto (corretto) e i gomiti avanzati (corretto) non riesci a secendere sotto il parallelo mantenendo l'ipersetensione.
                      Tu hai un problema di mobilità. È evidente... A meno che tu non blocchi apposta le ginocchia. Le blocchi apposta?

                      La prossima volta magari mettici dei dischi sotto i talloni (sotto i talloni! Non sotto tutto il piede, sennò è inutile ). Questo è il mio unico consiglio.
                      Perché non trovo dei difetti, se non un'incapacità di mantenere la lordosi dovuta a quanto sopra.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Parliamo dalla panca
                        Ovvia....cazziatone time!!!!

                        1) Via i guanti
                        Questo è semplice....ooooookay!!!
                        2) Non usi il dorso, ma i trapezi (che dovrebbero rimanere "rilassati")
                        Cosa intendi per "non usi il dorso"?!
                        Sto ripetendo il movimento di settaggio qui sul letto e io cerco di contrarre il dorso ma, forse, uso anche i trapezi...

                        3) ... Perché il bilanciere scende troppo verso la gola
                        Il bilanciere lo faccio scendere poco sotto ai cepezzoli Kanzi...ad ogni ripetizione...non va bene?
                        4) Cerca di essere più preciso nella fase negativa
                        OK!!!Ogni consiglio verrà preso in considerazione!!!!
                        5) Molto strana la posizione di partenza... Le braccia non sembrano completamente distese.
                        Sono distese...forse si vede male dal video.

                        Sullo squat... Boh.
                        Nemmeno a me piace la stance troppo ampia... Ma fatto sta che con rialzi sotto i talloni, con passo ancora più ampio, con il bilanciere alto (corretto) e i gomiti avanzati (corretto) non riesci a secendere sotto il parallelo mantenendo l'ipersetensione.
                        Tu hai un problema di mobilità. È evidente...
                        È evidente perchè ci sto facendo davvero tanta tanta attenzione!!!Cosa mi potrebbe aiutare??
                        A meno che tu non blocchi apposta le ginocchia. Le blocchi apposta?
                        Se le blocco, lo faccio in modo involontario!
                        Come farei a bloccarle???


                        La prossima volta magari mettici dei dischi sotto i talloni (sotto i talloni! Non sotto tutto il piede, sennò è inutile ).
                        Oooooooook!!!!Proviamo anche questo: rondellini da 2,5kg sotto i talloni!!!
                        Questo è il mio unico consiglio.
                        Grazieeeeeee!!!!
                        Gentilissimo e disponibilissimo!!!!

                        Perché non trovo dei difetti, se non un'incapacità di mantenere la lordosi dovuta a quanto sopra.
                        Kanzi!!!!
                        Grazie davvero!!!!
                        Son messo male eh??!!

                        A questo punto sposto stacchi e military a mart e fresco dei tuoi consigli ripeto squat in 12x3 e panca in 4x6 domani!!!!
                        Che ne dici??!!

                        In neretto in QUOTE alcune domande!!
                        Ancora grazie mille!!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          1 bis: via anche le cuffie... io ci provo eh...

                          S.B.

                          What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                            1 bis: via anche le cuffie... io ci provo eh...
                            ACIDANGEL daiiiiii!!!!
                            Lo sai che con la musica mi isolo da tutti!!!!
                            Se questo però mi aiuterà a tenere la schiena, giuro che le faccio volare dalla finestra!!!

                            Mi sto impegnando tanto...tantissimo....sembra però che stia facendo come i gamberi!!!
                            Anche oggi sono stato 35min sulla panca e Kanzi, giustamente, mi ha detto che fa quasi schifo!!
                            Vabbè....piccolo sfogo!!!!

                            Da domani sotto con tecnica e panca, tecnica e squat: menomale che si salvano gli stacchi!!!

                            FORZA FEDE!!!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Fede non preoccuparti, è normale avere dei momenti di stallo. Imparare la tecnica sui fondamentali non è facile.
                              Forza, non scoraggiarti.
                              Buonanotte

                              S.B.

                              What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

                              Commenta


                                fede io quando mi ero bloccato sulla piana ho superato lo stallo arrivando ogni volta al cedimento con i manubri. da 60kg sono arrivato a 67,5kg sempre scarso ma piano piano sta salendo. io vado di buffer in stacco, squat, e panca gli altri tutto cedimento. però ora vorrei cambiare, inserire dei piramidali nei 3big
                                Get ripped or die mirin



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎