Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Sono un pochino impegnato Fede... Ora sto partendo da PR per tornarmene a casa, e ho da fare 450 Km di macchina
    Buon viaggio allora!!!!
    Comunque sei in ottime mani. BALOS, ACID, gann (e magari ho dimenticato qualcuno!)... Sanno il fatto loro, ben più del sottoscritto.
    Tutti voi mi state aiutando tanto!!! BALOS mi ha preso sotto la sua ala - e aggiungerei che ala!!!! - ma anche Gann, quando può, Nat e Jin mi bacchettano bene bene!!!!
    ACID invece mi sorveglia in silenzio...tra poco la vedrò scrivere perchè ho intenzione di riguardare un pò l'alimentazione x l'anno nuovo!!!!
    Beh...suvvia...non ti svalutare troppo!!!!
    Anche te possiedi un'ottima conoscenza degli esercizi e del movimento!!!


    Lo stacco mi pare buono, ma cercherei di accentuare maggiormente l'arco lombare, e lavorerei sulla sculatina che fai in situazione di "sofferenza". Quindi tieni sempre a mente che il bacino (quindi i glutei) è il fulcro dell'alzata, l'articolazione fondamentale, e che le spalle devono partire con esso.

    Lo squat mi piace. Tendi un pochino a chiuderti con le spalle in buca... Ma nemmeno eccessivamente.
    Prova ad avanzare un pochino i gomiti. E magari ad usare un minimo di tacco.
    Anche la discesa... Proverei a lasciarla andare un po' di più. Cioè: prova e vedi che ne viene fuori.
    Ciao Kanzi (Stè!!!)!!!!
    Innanzitutto grazie x essere passato xkè mi faceva piacere avere la tua opinione visto che anche te ti alleni molto sui fondamentali!
    Volevo poi dirte che (ricordo come se fosse ieri quando abbiamo parlato di di questo) avevi ragionissimo quando mi correggevi l'impostazione degli allenamenti e mi hai spiegato che lavorando sullo squat avrei avuto giovamenti anche sullo stacco!!
    Effettivamente (con le dovute proporzioni) i carichi (ma anche l'esecuzione) stanno migliorando di pari passo (squat-stacco)!

    STACCO: MOLTO BENE!!! X me è veramente utile avere così tanti riscontri positivi su un esercizio così delicato: non sono tanti (97,5kg) ma sbagliare il movimento credo che mi porterebbe (forse non subito ma nel lungo andare) ad avere seri infortunei e in palestra da me nessuno esegue lo stacco e gli istruttori che ci sono se ne fregono altamente! Quindi ben vengano opinioni e correzioni o consigli!
    Mi concentrerò maggiormente sulla tenuta dell'arco e sulla sinergia di attivazione...grazie!!!

    SQUAT: MOLTO MOLTO BENE x 2!!!!!!
    I gomiti dici di avanzarli "più sotto" il bilanciere? So che le scarpe che uso possono andare x gli stacchi (suola piatta) ma non tanto x gli squat: come potrei ovviare (dischetti piccoli sotto i talloni?)
    Per la discesi, intendi aumentare la discesa? Ho provato la prima volta che ho fatto gli squat fuori dal castello ma perdevo la schiena in maniera troppo accentuata (ma comunque sempre a fine movimento): mi sono posto l'obiettivo di provare a scendere più giù ma cercando di "salvaguardare" la lordosi; in questo momento, spezzo sempre il parallelo e quando "sento"che perdo la schiena, salgo su forte!
    Grazie per i consigli: li terrò a mente!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Buongiorno!
      Qualcuno ieri sera ha visto un videino che è giunto sul mio whatsapp e non dico che commento è stato fatto sulle C U F F I E

      Ti aspetterà un luuuuuuuuungo pomeriggio, Fede! Te lo dico!!!
      Ti dico ufficialmente che se po' fa' e che hai 6 gg di tempo per prepararti psicologicamente all'evento


      Però in una palestra con musica che magari non piace come si farebbe a concentrarsi con schiamazzi e rumori vari e musica inascoltabile? La propria musica spesso è l'unica salvezza..

      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
      Grazie mille del supporto!!!!
      Siete di grande aiuto tutti quanti e i vostri commenti mi danno sempre grande carica!!!!!!

      Mi sto impegnando davvero tanto!!!!
      Ciao fede!
      Buone ferie e buon riposo , dacci dentro !

      Commenta


        Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio


        Però in una palestra con musica che magari non piace come si farebbe a concentrarsi con schiamazzi e rumori vari e musica inascoltabile? La propria musica spesso è l'unica salvezza..

        Ciao fede!
        Buone ferie e buon riposo , dacci dentro !
        .....oltre a tutti i discorsi su proteine, creatina, doms assurdi, pasta e carboidrati dannosi xkè fanno ingrassare e esercizi migliori x il tricipite interno o esterno di mezza gente che viene nella "mia" palestra e se li metti a fare la panca nemmeno sanno a che altezza va impugnato il bilanciere!!!
        Concordo in parte anche con Gannjunior (che mi fece l'osservazione), che ascoltarsi mentre si eseguono esericizi come i fondamentali aiuto a sentire il proprio corpo e le varie sensazioni (discorso però che vedo bene in homegym quando puoi essere solo e, soprattutto, al silenzio).

        Io mi trovo bene con la mia compilation di motivation music sparato nelle orecchie misto a rock (Metallica, Gun'n'Roses ma anche Nirvana e Iron Maiden!)!!

        Ciao Zero!!!!!
        Grazie mille di essere passato!!!!
        Le ferie iniziano tra meno di un oretta e con un bel CHEST WO!!!!
        DAGNEEEEEE!!!!!!!

        Te invece riesci a staccare un pò e a prenderti qualche giornata di relax/riposo????
        Che li hai finiti di fare i regali??!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio


          Però in una palestra con musica che magari non piace come si farebbe a concentrarsi con schiamazzi e rumori vari e musica inascoltabile? La propria musica spesso è l'unica salvezza..
          Mi permetto di dissentire.
          Ogni santissima volta che mi metto a fare pesi in palestra è pieno di gente e si mettono a parlarmi anche mentre sto facendo l'alzata, perché sono donna, perché sembro la biondina cui si possono rompere le scatole, io mi metto in modalità orso, con molte difficoltà, e faccio "il mio". Con la musica mi distrarrei di più, perché la vorrei ascoltare!!!

          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          .(Metallica, Gun'n'Roses ma anche Nirvana e Iron Maiden!)!!
          Non sapevo che avessimo gli stessi gusti musicali!
          I Guns non mi entusiasmano, anche gli Iron mi stufano, ma i Four Horsemen sono la mia band preferita e con i Nirvana ho iniziato ad ascoltare musica!

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
            .....oltre a tutti i discorsi su proteine, creatina, doms assurdi, pasta e carboidrati dannosi xkè fanno ingrassare e esercizi migliori x il tricipite interno o esterno di mezza gente che viene nella "mia" palestra e se li metti a fare la panca nemmeno sanno a che altezza va impugnato il bilanciere!!!
            Concordo in parte anche con Gannjunior (che mi fece l'osservazione), che ascoltarsi mentre si eseguono esericizi come i fondamentali aiuto a sentire il proprio corpo e le varie sensazioni (discorso però che vedo bene in homegym quando puoi essere solo e, soprattutto, al silenzio).
            Ahahaha certo che in palestra se ne sentono e vedono di tutti i colori..potevo andarci, se solo c'era almeno un half rack e spazio per stacchi..

            Io mi trovo bene con la mia compilation di motivation music sparato nelle orecchie misto a rock (Metallica, Gun'n'Roses ma anche Nirvana e Iron Maiden!)!!




            Ciao Zero!!!!!
            Grazie mille di essere passato!!!!
            Le ferie iniziano tra meno di un oretta e con un bel CHEST WO!!!!
            DAGNEEEEEE!!!!!!!
            Figurati io leggo sempre in silenzio e faccio il tifo


            Te invece riesci a staccare un pò e a prenderti qualche giornata di relax/riposo????
            Che li hai finiti di fare i regali??!!
            Ora a natale certo che un pò stacco, ma tra il 27 e il 31 devo riprendere qualcosa, comunque a ritmi sostenuti
            Poi ad anno nuovo ci sono tante cose da fare e valutare !
            Nel frattempo ci scappano sempre le mie sessioni piccole di fondamentali.. Un programma d'allenamento "serio" per l'anno nuovo lo devo un pò pianificare e metter su sulla base di ciò che ho sempre fatto..e anche una dieta "tipo" e "fiscale" dovrei stilare..
            Le sbarre personalizzate per le trazioni il fabbro me le fa a gennaio dopo le feste ..

            Ciao Fe' buon wo !


            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Mi permetto di dissentire.
            Ogni santissima volta che mi metto a fare pesi in palestra è pieno di gente e si mettono a parlarmi anche mentre sto facendo l'alzata, perché sono donna, perché sembro la biondina cui si possono rompere le scatole, io mi metto in modalità orso, con molte difficoltà, e faccio "il mio".Con la musica mi distrarrei di più, perché la vorrei ascoltare!!!
            Beh hai ragione però forse deve essere una musica giusta, certo non molto attiva e che ti porti su altri pianeti
            Anche la mia ammetto alcuni tipi, sono sbagliati per es dove ci vuole concentrazione, infatti evito se no peggioro già le pessime esecuzioni che ho!


            Commenta


              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Mi permetto di dissentire.
              Ogni santissima volta che mi metto a fare pesi in palestra è pieno di gente e si mettono a parlarmi anche mentre sto facendo l'alzata, perché sono donna, perché sembro la biondina cui si possono rompere le scatole, io mi metto in modalità orso, con molte difficoltà, e faccio "il mio". Con la musica mi distrarrei di più, perché la vorrei ascoltare!!!

              Sto provando ad immaginarmi la scena ma non ce la faccio, non ti ci vedo a ringhiare e a "fare la cafona" con le persone che ti rimpono mentre squatti e stacchi sicuramente mentre di loro!!!!

              Non sapevo che avessimo gli stessi gusti musicali!

              I Guns non mi entusiasmano, anche gli Iron mi stufano, ma i Four Horsemen sono la mia band preferita e con i Nirvana ho iniziato ad ascoltare musica!
              Ciao ACIDANGEL!!!!
              Era un pò che non passavi....ehhhhhhh....i regali per Natale e vari x queste feste ti tengono occupata!!!
              Ahahahahahahahahah
              Come avrai letto, ad anno nuovo rivedrò un attimo la dieta che sto seguendo; quando hai tempo dimmelo che la riposto con i nuovi dati che vediamo di migliorarla (visto i nuovi integratori e anche l'intensità maggiore della nuova scheda di Nat).

              Thanks a lot for your comment!!!

              ---------- Post added at 16:58:02 ---------- Previous post was at 16:52:51 ----------

              Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
              Ora a natale certo che un pò stacco, ma tra il 27 e il 31 devo riprendere qualcosa, comunque a ritmi sostenuti
              Poi ad anno nuovo ci sono tante cose da fare e valutare !
              Nel frattempo ci scappano sempre le mie sessioni piccole di fondamentali.. Un programma d'allenamento "serio" per l'anno nuovo lo devo un pò pianificare e metter su sulla base di ciò che ho sempre fatto..e anche una dieta "tipo" e "fiscale" dovrei stilare..
              Tutto a suo tempo Zero!!!!!
              Spero x te che siano tutte cose positive quelle che dovrai valutare!!!
              Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno (nel mentre mangia e spigni, mangia e spigni!!): quando sarai in grado, soprattutto a livello mentale, di poter seguire uno "schema fisso e puntuale" allora vai!

              Le sbarre personalizzate per le trazioni il fabbro me le fa a gennaio dopo le feste ..
              Ottimo!!!!!

              Ciao Fe' buon wo !
              GRAZIE!!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                .i regali per Natale e vari x queste feste ti tengono occupata!!!
                Ahahahahahahahahah

                Alla fine ieri non ho combinato nulla, stamani ho preso 2 pensierini per due carissime amiche e un paio di scarpe con il tacco altissimo per la figlia di mio cugino - passiamo il Natale insieme - che le ruba sempre a me o a sua madre, è fissata. Ha 10 anni, ha il momento "donna" e a Natale quando scarterà queste scarpe numero 39 tutte per lei per scorrazzare in casa penso sarà felicissima! Per il resto mi ha salvato Amazon, ma ancora sento di dover fare qualcosa... Intanto oggi ho fatto un po' di burro di arachidi e mi avvantaggio per la "preparazione pasti" del we lungo in cui ci sarà gann Ok che c'è Natale di mezzo, ma anche il 26 27 e 28 dovremo pur mangiare

                Come avrai letto, ad anno nuovo rivedrò un attimo la dieta che sto seguendo;

                Ti dico la mia: la manterrei almeno per un mese con la nuova scheda. Ci sta che per ora tu incrementi peso (massa muscolare e il resto, poco poco eh ) anche così. Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, no? Squadra che vince non si cambia, ci si aggiusta in progress, ma prima attendi di cambiare wo. Consiglio mio, eh... poi se vuoi consigli subito... perché non la stampi?


                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  Buon viaggio?? Sono bloccato da un'ora! Indovina dove?? A Firenze! È sempre così... Vi odio! Ma quanto ***** girate? Statevene a casa!

                  Scherzo eh!
                  Ma non troppo


                  Inviato utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    (...) Firenze!(...) Statevene a casa!
                    Dannati ARFISI!!!
                    Fede, sai chi sono gli Arfisi?

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      Dannati ARFISI!!!
                      Fede, sai chi sono gli Arfisi?
                      Arezzo Firenze Siena?
                      Twitter
                      Blog
                      Diario
                      Instagram


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                        Arezzo Firenze Siena?
                        Ahaha! Esatto!
                        Con questo simpatico acronimo noi maremmani chiamiamo i turisti estivi delle suddette città, che purtroppo, molto spesso, peccano di inciviltà e zozzeria, lasciando le nostre pinete in condizioni poco belle.
                        Il traffico che causano, poi, le migrazioni del fine settimana degli ARFISI è roba da guinness.

                        Ovviamente parlo di media, non intendo far di tutta l'erba un fascio, ma è buffo vedere come chiunque a Grosseto e dintorni sappia chi sia un ARFISI e ne abbia la medesima opinione!

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          Cacchio c'ho preso!!!
                          Twitter
                          Blog
                          Diario
                          Instagram


                          Commenta


                            Ehilà genti!!!!!

                            Torno dalla gym (CHEST WO e dalla cena dei nonni e vi siete sbizzaritti!!!!
                            Vediamo di rispondere un pò a tutti!!!!

                            @ACIDANGEL
                            QUESTIONE ALIMENTAZIONE: proposta accettata in pieno! Teniamo ancora quella che sto seguendo adesso, cambiamo wo e vediamo di che morte devo morire (in senso positivo eh): a gennaio cambio scheda e inizio integrazione stabilita con Davidinoviareggio! Vediamo come va senza troppe s****e mentali!!!!
                            Ci sto!!! Quotono x te!!!
                            ARFISI: E' la prima volta che lo sento dire (eppure sono venuto per ben due estati in quel di Castiglion della Pescaia)! C'ha preso il forte BALOS e io sarei stato ancora qui a pensarci!!!! Vabbè che ho una cottura assurda!!!!Ahahahahahah
                            Comunque io ho cercato sempre di rispettare l'ambiente e la natura ma, effettivamente, ne ho visti tanti di zozzoni a giro che se ne fregavano e lasciavano carte e buste piene di sudicio a giro x le belle pinete maremmane!!!!

                            @KANZI
                            Dai su!!!Hai scelto purtroppo l'ora di punta x scavallare l'Appenino!!!!
                            Poi di un giorno come oggi che sai quanta gente che prende e va in famiglia x passare le feste: per fortuna io ho i nonni materni (i miei secondi genitori, se non primi!) davanti casa (questa è davvero una bella fortuna) e quelli paterni a 25min di macchina raggiungibili anche grazie ad una strada provinciale che entra nel bosco (detto anche Calvana!).
                            Il tratto autostradale dove eri te è davvero un caos sia la mattina sia il pomeriggio (ad orario chiusura ufficio) di quasi tutti i giorni!!!!

                            @BALOS
                            Rinnovo i miei complimenti!!!! Io sarei ancora qui ad annaspare!!!!!

                            ---------- Post added at 23:16:00 ---------- Previous post was at 21:10:33 ----------

                            Riporto allenamento petto di oggi!!!!
                            Ero molto motivato (carico anche dalle FERIE fino al 7gennaio!!!) e, sopratutto, dal mortorio giusto in sala pesi che mi ha consentito di poter fare gli esercizi con la massima concentrazione!!!!
                            Ho mantenuto i carichi della scorsa settimana (nella inclinata ho fatto un 5x4 alla fine) e ho aumentato di poco nei dips!
                            Niente da segnalare negli altri esercizi!!

                            PANCA 30* 8@52,5 6@55 6@55 5x4@57,5 #2'
                            PANCA PIANA MAN 3x6@28 #1'30''
                            DIPS 3x8@BW+4 #1'
                            PANCA DECL MAN 3x8@20 #1'
                            CROCI PANCA 30* 2x12@10 #30''
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Auguri fede!!
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Fire&Ice
                                Merry Christmas Fede <3

                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                GRAZIE FIRE!!!!
                                Auguri anche a te!!!!!

                                Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                                Auguri fede!!
                                Grazie Simo!!!!
                                Feliz navidad anche a te!!!!
                                P.S.: L'hai scritto nella letterina a Babbo Natale di portarti qualche tto di massa magra in più??!!

                                TANTI AUGURONI DI BUON NATALE A TUTTI GLI UTENTI!!!!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎