Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Ciao GH!!!!
    L'avevo provato anche io tempo fa il 5x5 solo nei fondamentali (praticamente solo nella panca e "squat" - o almeno quello che credevo di fare - xkè stacchi non li facevo - ho iniziato da febbraio di questo anno da farli ) ma non seguivo ne dieta giusta ne tantomeno eseguivo bene i movimenti!!
    Posso solo valutare e consigliare a chi voglia migliorare la tecnica (e la forza) nei fondamentali il "FAMOSO" mav5 di Ado Gruzza fatto sotto la guida del forte Jin: io, grazie a questo programma, ho letteralmente imparato il movimento di squat, panca e stacchi perchè fai 5reps dal tuo 60% aumentando ogni serie fino a quando non sporchi la tecnica!!!
    Mi sono rirovato certe volte a fare anche 12x5 o 13x5 e ti assicuro che dopo un 12x5 con recuperi medio-alti (2-3'') di stacchi fatti bene ero sudato intinto e grondavo!!! Quasi un allenamento aerobico!!!

    Per questa nuova scheda credo di prendere come riferimento un carico che mi permette di tirare solo l'ultima reps! Poi vediamo....mi sono preso la prima settimana apposta x settare ad hoc i carichi e cercare di chiudere la progressione!

    Grazie!
    si avevo sentito parlare di questo programma. appena ho tempo me lo studio
    Get ripped or die mirin



    Commenta


      Originariamente Scritto da go hard Visualizza Messaggio
      si avevo sentito parlare di questo programma. Appena ho tempo me lo studio
      http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...si-con-i-pesi/
      buono studio!!!!:d
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Buffer sempre secondo me. O meglio, cerco di spiegarmi: cedimento vuol dire non riuscire a chiudere l'alzata....abbastanza pericoloso (soprattutto squat). Se lo fai mav poi il discorso è ancor + ovvio
        Twitter
        Blog
        Diario
        Instagram


        Commenta


          Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
          Buffer sempre secondo me.
          Buffer vuol dire chiudere tutte le serie avendo lo "scarto" di altre 1-2reps....giusto??
          O meglio, cerco di spiegarmi: cedimento vuol dire non riuscire a chiudere l'alzata....abbastanza pericoloso (soprattutto squat).
          Concordo x la pericolosità nello squat....ma quindi se hai bisogno dello spotter x chiudere l'ultima alzata secondo te è cedimento?
          Se lo fai mav poi il discorso è ancor + ovvio
          Quindi BALOS te sul 5x5 andresti con buffer di 1-2reps ogni serie?
          Grazie dello spiegazione, in neretto ci sono alcune domande!

          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Buffer: hai ancora almeno 1 alzata buona

            A volte lo spotter entra in gioco ma ne avresti x chiudere. Poi spesso si dice che si cede , magari in un 10 reps ma è un misto tra esaurimento e imballaggio meccanico x via dell'acido lattico presente (a volte anche e soprattutto x recuperi incompleti o superserie o tut tenuti lunghi ecc). Nei 5x5 o programmi simili con 2-3 minuti di recupero se si cede è x esaurimento.

            Nel 5x5 il buffer è obbligatorio.... al limite se la 5° serie non pensi di chiuderla ti fai aiutare, ma cedere prima penso che sia controproducente
            Twitter
            Blog
            Diario
            Instagram


            Commenta


              Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
              Buffer: hai ancora almeno 1 alzata buona

              A volte lo spotter entra in gioco ma ne avresti x chiudere. Poi spesso si dice che si cede , magari in un 10 reps ma è un misto tra esaurimento e imballaggio meccanico x via dell'acido lattico presente (a volte anche e soprattutto x recuperi incompleti o superserie o tut tenuti lunghi ecc). Nei 5x5 o programmi simili con 2-3 minuti di recupero se si cede è x esaurimento.

              Nel 5x5 il buffer è obbligatorio.... al limite se la 5° serie non pensi di chiuderla ti fai aiutare, ma cedere prima penso che sia controproducente
              GRAZIE BALOS!!!!!
              L'ultimo discorso in neretto in quote me lo devo mettere impresso nella testa!!!!
              Seguirò sicuramente quello che mi detto, anche perchè era quello che avevo in mente (BUFFER DI UNA REP E - AL LIMITE - SPOTTER ALL'ULTIMA SERIE!)
              Discorso illuminante....non si finisce mai di imparare da chi ne sa "veramente" di più ed è sempre disponibile a farti capire....che non è poco!!!!

              Grazie ancora!!!!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Bei squat fede. Keep up

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                  Bei squat fede. Keep up
                  GRAZIE Zero!!!!!
                  Effettivamente a fine avevo le gambe già doloranti come non le avevo mai sentite; certe volte ho fatto anche più serie (e forse anche con qualche kg in più) ma lo scorso WO è stato davvero il primo in "cui ho sentito lo squat"...non ti dico lo stato delle gambe la sera e anche la mattina dopo!!!
                  Il percorso è ancora lungo ma la strada presa è quella giusta!!

                  Grazie del supporto!!!!

                  ---------- Post added 20-12-2014 at 14:37:16 ---------- Previous post was 19-12-2014 at 16:58:37 ----------

                  Oggi WO dorso!!!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    buono studio!!!!:d
                    prefetto grazie
                    Get ripped or die mirin



                    Commenta


                      Buongiorno!
                      Qualcuno ieri sera ha visto un videino che è giunto sul mio whatsapp e non dico che commento è stato fatto sulle C U F F I E

                      Ti aspetterà un luuuuuuuuungo pomeriggio, Fede! Te lo dico!!!

                      Ti dico ufficialmente che se po' fa' e che hai 6 gg di tempo per prepararti psicologicamente all'evento

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                        Buongiorno!
                        Buongiorno ACIDANGEL.....e buongiorno anche a Gannjunior!!!!!
                        Qualcuno ieri sera ha visto un videino che è giunto sul mio whatsapp e non dico che commento è stato fatto sulle C U F F I E
                        Ehhhhhhh......immagino sia chi sia quel qualcuno e immagino anche il commento porca zozza!!!!!
                        Ho quasi paura a pubblicarli....ahahahah


                        Ti aspetterà un luuuuuuuuungo pomeriggio, Fede! Te lo dico!!
                        Ti dico ufficialmente che se po' fa' e che hai 6 gg di tempo per prepararti psicologicamente all'evento
                        Mi dovrò preparare psicologicamente ma soprattutto fisicamente!!!!
                        Comunque ufficiale al 90% si fa!!!! Non vedo l'ora!!!!!
                        Ovvia giù...aggiorniamo un pò il diario!!!!

                        Allenamento ieri dorso molto buono!
                        Ho aumentato il carico di partenza negli stacchi e alla fine ho fatto un 4x2 invece di salire di singole, come consigliato da Jin!!!!A fine ero già sudato e puzzolente!!!!
                        Ho notato una presa più forte: sto associando quasi ad ogni WO (escluso gambe e dorso) un pò di scrollate al MP come mi avevo consigliato Kanzi (che ringrazio!).
                        Ho fatto due video degli stacchi: 5reps con 90kg e 4reps con 92,5kg.
                        Niente da segnalare negli altri esercizi!!!

                        WO BACK 20dic14
                        STACCO 5@90 5@90 4@92,5 4@92,5 4x2@95 #2'
                        TRAZIONI PRESA INVERSA STRETTA 3x8@BW+12 #1'30''
                        REMATORE MAN 4x6@32 #1'15''
                        PULLEY ALTO 3x8@37,5 #1'
                        PULL OVER PANCA 15* 2x12@18 #30''





                        ---------- Post added at 14:31:00 ---------- Previous post was at 14:10:06 ----------

                        Stamani allenamento braccia!
                        Palestra deserta ma gli unici due bilancieri EZ che ci sono li stavano usando due ragazze x fare una sorta di circuito (roba da chiodi!!!!): io e il mio amico di WO ci siamo dovuti accontentare del bilanciere dritto!
                        Ho fatto l'ultima serie dei curl a martello e delle distensioni con il man dietro la nuca a stripping: l'avevo già fatta alcune volte tempo fa ma non la ricordavo così intensa!!! Bei feedback a livelli di dolorini e pumping dei bic e tric!
                        Fatte due fotuzze a fine WO prima dello shake solito (pro+vitargo - da anno nuovo si cambia con pro+maltodestrine già arrivate!!): negli spogliatoi non c'era nessuno!!!

                        WO ARMS 21dic14

                        CURL BIL DRITTO 8@35 6@37,5 6@37,5 4@40 4@40 #2'
                        PANCA PIANA PRESA STRETTA 8@50 6@52,5 6@52,5 4@55 4@55 #2'
                        CURL MARTELLO 6@14 6@14 6@14+6@10+6@6 #1'30''
                        ESTENSIONI DIETRO NUCA 6@28 6@28 6@28+6@14+6@6 #1'30''
                        CURL CAVO BASSO ASTA DRITTA 2x12@16,25 @30''
                        KICKBACK CORDA 2x12@17,5 #30''





                        Pranzo con i nonni: 100gr riso condito con olio evo, peperoncino e pomodoro, 50gr di bresaola e porzione media di cicoria cotta con olio evo, 1pera

                        ---------- Post added 22-12-2014 at 09:33:38 ---------- Previous post was 21-12-2014 at 14:31:00 ----------

                        Buongiorno a tutti!!!!!

                        Oggi e domani giornatine agili a lavoro (metà personale e poche commesse aperte) e poi ferie fino al 7Gennaio!!! TOP!!!
                        Riposo, riposo, altro riposo....allenamenti, allenamenti e, fammi pensare.....allenamenti ma anche, e soprattutto, uscite con amici, ragazza e pranzi/cene con parentame vario!!!!

                        Mi farebbe piacere ricevere qualche feedback sullo stacco e sull'esecuzione.

                        Oggi WO zampe: voglio riconfermare il carico e il movimento dello squat - stance, presa e spinta (che BALOS mi aveva giudicato) - mentre negli altri esercizi non ho pretese di alcun tipo!!!!

                        La palestra chiuderà x Natale e Santo Stefano quindi il programma prevederà WO domani e nella mattina di Vigilia!

                        Ciauzzzz!!!!

                        ---------- Post added at 22:17:05 ---------- Previous post was at 09:33:38 ----------

                        WO ZAMPE 22dic14 (in neretto aumenti)

                        SQUAT 8@47,5 6@50 6@50 6x4@52,5 #2'
                        PRESSA 3x10@196,25 #1'
                        LEG EXT SINGOLA 3x10@23,65 #1'
                        LEG CURL 3x8@55 #1'
                        CALF MP 3x12@90 #30''
                        CALF PRESSA 3x15#140 #30''

                        Lo squat ho fatto 6serie da 4reps con 52,5 a buffer: credo di poterne chiudere altre due con quel carico ma ancora devo far mio il movimento!
                        Aumenti dei carichi in tutti gli esercizi: le gambe sono il gruppo muscolare che rispondono davvero bene a questi tipo di allenamento e le vedo migliorate molto!
                        LEG EXT SINGOLO e LEG CURL alquanto devastanti!
                        Dolori ovunque!!!



                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Molto buone le alzate, l'unica cosa nello squat: capisco che senti l'energia cosmica dentro di te, ma non dare quel colpo con estensione totale del ginocchio alla fine...è inutile, potenzialmente dannoso e se eviti la chiusura completa aggiungi pure un bel po' di lavoro per il fatto che la tensione non viene scaricata in maniera completa sulla colonna vertebrale
                          Twitter
                          Blog
                          Diario
                          Instagram


                          Commenta


                            Bravo Fede le alzate mi piacciono.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                              Molto buone le alzate,
                              ALLA GRANDE!!!!!!!
                              l'unica cosa nello squat: capisco che senti l'energia cosmica dentro di te, ma non dare quel colpo con estensione totale del ginocchio alla fine...è inutile, potenzialmente dannoso e se eviti la chiusura completa aggiungi pure un bel po' di lavoro per il fatto che la tensione non viene scaricata in maniera completa sulla colonna vertebrale
                              OK!!
                              Me l'hanno detto anche nel thread dove posto sempre foto e video!
                              Ciao Balos!!
                              Con l'energia COSMICA che mi ritrovo potrei far valor via il bilanciere!!
                              Ahahahahahahah.....troppo forte!!!!

                              Grazie del consiglio: lo terrò a mente per il prossimo WO zampaccie!!!!
                              P.S.: La schiena può andare anche se continuo un pò perderla a fine movimento??
                              Sono sempre pronto a cercare di migliorarmi!!!!

                              Grazie della presenza!!!!

                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Bravo Fede le alzate mi piacciono.
                              Buongiorno Nat!!!!!!
                              Non vedo l'ora di iniziare la scheda che abbiamo buttato giù insieme!!!!!
                              Mi devo ricredere e darmi due nocchini da solo (Kanzi e non solo lui! aveva ragione...chissà se passerà e lo leggerà!!!), facendo lo squat ho migliorato molto anche nello stacco!!!!

                              Grazie mille del supporto!!!!
                              Siete di grande aiuto tutti quanti e i vostri commenti mi danno sempre grande carica!!!!!!

                              Mi sto impegnando davvero tanto!!!!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Sono un pochino impegnato Fede... Ora sto partendo da PR per tornarmene a casa, e ho da fare 450 Km di macchina
                                Comunque sei in ottime mani. BALOS, ACID, gann (e magari ho dimenticato qualcuno!)... Sanno il fatto loro, ben più del sottoscritto.

                                Lo stacco mi pare buono, ma cercherei di accentuare maggiormente l'arco lombare, e lavorerei sulla sculatina che fai in situazione di "sofferenza". Quindi tieni sempre a mente che il bacino (quindi i glutei) è il fulcro dell'alzata, l'articolazione fondamentale, e che le spalle devono partire con esso.

                                Lo squat mi piace. Tendi un pochino a chiuderti con le spalle in buca... Ma nemmeno eccessivamente.
                                Prova ad avanzare un pochino i gomiti. E magari ad usare un minimo di tacco.
                                Anche la discesa... Proverei a lasciarla andare un po' di più. Cioè: prova e vedi che ne viene fuori.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎