Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se durante il wo ti senti bene non vedo il motivo di spendere, per adesso, in questi integratori...
    Post wo il vitargo va bene, ma puoi optare benissimo per delle semplici maltodestrine.
    Altrimenti preparati un bel panino a casa

    Commenta


      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      Se durante il wo ti senti bene non vedo il motivo di spendere, per adesso, in questi integratori...
      Post wo il vitargo va bene, ma puoi optare benissimo per delle semplici maltodestrine.
      Altrimenti preparati un bel panino a casa
      Ciao Ross!!!
      During mi sento davvero carico....anche oggi dopo le dips infatti ho infilato un altro esercizio proprio perchè mi sentivo bene in forza! Ad oggi prima del WO prendo 1cps e mezzo/ 2cps di caffeina anidrada 200mg: l'ho quasi finita e avrei trovato un prodotto in cps in cui c'è caffeina+taurina.
      Ora mi sto allenando in mono "un muscolo" al giorno x 5WO a week, da anno nuovo cambio programma puntando sulla forza 4WO x week con la scheda che ho postato un pò di thread indietro...cambiando notevlmente l'intensità pensavo ad integrare con BCAA pre e during...te dici di lasciar perdere?
      Per il POST WO, calcola che dopo 1ora mangio quindi prediligo un post WO liquido e di facile assimilazione/comodità di trasporto: considera che in palestra da me nessuno mangia a fine allenamento e io che mi prendo il mio shake son visto come un Alieno! Il VITARGO non mi da prolemi (avevo letto di alcuni effetti indesiderati tipo gonfiore, mal di pancia, nausea), a me niente di niente! Se è OK, lo riordino tranquillo!
      O3, un multivitaminico a colazione?

      Grazie!!!!

      ---------- Post added at 22:56:20 ---------- Previous post was at 22:35:39 ----------

      Originariamente Scritto da gannjunior Visualizza Messaggio
      Ciao Federico
      come appena suggerito da Naturalhardcore non avere fretta.
      OK!!!Voglio migliorarmi, mi sto impegnando ma lo voglio fare preservando il mio fisico!!!
      Quindi....certo che non affretterò i tempi!!!

      Il fatto che io ti abbia parlato di parziale "fisiologicità" della retroversione in uno squat molto profondo, non significa che non ci debbano essere dei limiti a tale retroversione... :-)
      Noto la "perdita" della schiena quando vado ass at the grass!
      Prox WO limiterò la discesa cercando comunque di scendere almeno fino al parallelo/poco sotto: mi consigli di andare fuori comunque dal castello o rientrare sotto prendendo come riferimento i sostegni della struttura Techogym???

      I nuovo video sono molto utili hanno un'angolazione molto favorevole per poter vedere meglio l'esecuzione. Ancora una volta, osservati: al di là del culo in fuori/dentro (è vero sta volta l'hai contenuto) c'è troppa incostanza del movimento. Ricordi, l'armonia che ti avevo citato ? E' quella che devi cercare. ..dai nuovi video è evidente come tu debba lavorarci. Da queste riprese si ha l'impressione di una ricerca eccessiva (e prematura) della profondità. anche perchè da questi video la retroversione appare eccessiva.
      OK!!!!Cercherò di lavorarci!!!
      hai detto di aver stretto la stance? ti viene spontaneo stringerla e ti trovi meglio? hai fatto invece una prova a stance più larga?
      Ho provato a stringerla, fino ad adesso la tenevo molto più larga" ma mi sono trovato molto bene con questa nuova stance!
      Credo di replicare così domani!

      Ho notato una cosa che prima non si vedeva. La parte alta della schiena: sta leggermente curva e questo a livello di impostazione generale non ti aiuta per una postura ottimale e ti porta ad alcune forzature (tra cui ginocchia troppo in avanti). è una condizione "normale" anche quando non squatti quella cifosi dorsale, cioè laschiena un po' curva in cima, cioè ti caratterizza? o è un'impostazione (da correggere) che assumi quando squatti?
      E' un atteggiamento che ho da quando ho 12anni...in passato (si sta parlando sempre di quando avevo 10-11 anni) la mi mamma mi fece fare anche qualche corso di ginnatica posturale/ correttiva. So che dovrei cercare di stare "dritto con la schiena" e cerco di ricordarmelo....

      hai mai provato a fare overhead squat, cioè lo squat sopra la testa? (anche solo con un bastone, dato che la maggior parte delle persone, buona fetta di tanti atleti compresi, fa fatica anche con il bastone)
      No....mai provato!

      buona serata
      Anche a te GannJunior....anche se un pò in ritardo!!
      Ciao GannJ!!!!!
      Ho trovato solo ora il tempo di risponderti al tuo commento allo squat: ti ringrazio come sempre x il tempo che hai perso!!!!
      In neretto i miei commenti e qualche domanda!!! Domani alleno le zampe e cercherò di seguire i tuoi consigli preziosi!!!!

      Da anno nuovo si cambia scheda e farò squat, panc, stacchi 2 vlt a week: non vedo l'ora!!!!!
      Non so se hai avuto modo di vedere la scheda che ho buttato giù insieme a Nat (che ringrazio!!!!): che ne pensi??!!!
      A me piace molto!!!!

      Ciao e ancora thanks you!!!!

      ---------- Post added 10-12-2014 at 08:37:31 ---------- Previous post was 09-12-2014 at 22:56:20 ----------

      Buongiorno a tutti!!!!!!

      Vi posto link con alcuni dubbi sull'integrazione:

      Non che non mi fidi di Ross (anzi....) ma dato in sezione dedicata passano utente molto molto preparati volevo capire alcune cose: credo che in fondo il mondo va avanti anche xkè c'è ancora chi è curioso, chi legge, chi è umile e chiede e chi, soprattutto, aiuta il prossimo!!!

      Quindi, chi avesse voglia, può passare!!!

      Ciauzzzzzzz!!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
        Ciao Ross!!!
        During mi sento davvero carico....anche oggi dopo le dips infatti ho infilato un altro esercizio proprio perchè mi sentivo bene in forza! Ad oggi prima del WO prendo 1cps e mezzo/ 2cps di caffeina anidrada 200mg: l'ho quasi finita e avrei trovato un prodotto in cps in cui c'è caffeina+taurina.
        Ora mi sto allenando in mono "un muscolo" al giorno x 5WO a week, da anno nuovo cambio programma puntando sulla forza 4WO x week con la scheda che ho postato un pò di thread indietro...cambiando notevlmente l'intensità pensavo ad integrare con BCAA pre e during...te dici di lasciar perdere?
        Sei in iper e assumeresti già un pre wo... Puoi prenderli, fare un tentativo di assunzione pre-durante un wo e vedere come ti trovi. Se pensi di poter cavartela senza li potrai sempre conservare per usarli più in là.
        Per il POST WO, calcola che dopo 1ora mangio quindi prediligo un post WO liquido e di facile assimilazione/comodità di trasporto: considera che in palestra da me nessuno mangia a fine allenamento e io che mi prendo il mio shake son visto come un Alieno! Il VITARGO non mi da prolemi (avevo letto di alcuni effetti indesiderati tipo gonfiore, mal di pancia, nausea), a me niente di niente! Se è OK, lo riordino tranquillo!
        È ok, con le malto dovresti spendere meno e vanno comunque bene!
        O3, un multivitaminico a colazione?
        Se vuoi iniziare ad integrare con multi ed O3 assumili in pasti con grassi e poche fibre... Magari gli O3 anche lontano dal wo. Quali pensi di prendere?
        Grazie!!!!
        ---------- Post added 10-12-2014 at 08:37:31 ---------- Previous post was 09-12-2014 at 22:56:20 ----------

        [/COLOR]Buongiorno a tutti!!!!!!

        Vi posto link con alcuni dubbi sull'integrazione:

        Non che non mi fidi di Ross (anzi....) ma dato in sezione dedicata passano utente molto molto preparati volevo capire alcune cose: credo che in fondo il mondo va avanti anche xkè c'è ancora chi è curioso, chi legge, chi è umile e chiede e chi, soprattutto, aiuta il prossimo!!!

        Quindi, chi avesse voglia, può passare!!!

        Ciauzzzzzzz!!!
        Fai bene a chiedere... Vedi che ti dicono!
        Buona giornata fede!

        Commenta


          Io non ho mai assunto un prewo in vita mia.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Buongiorno Ross!!!
            Grazie di essere passata!!!

            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Ciao Ross!!!
            During mi sento davvero carico....anche oggi dopo le dips infatti ho infilato un altro esercizio proprio perchè mi sentivo bene in forza! Ad oggi prima del WO prendo 1cps e mezzo/ 2cps di caffeina anidrada 200mg: l'ho quasi finita e avrei trovato un prodotto in cps in cui c'è caffeina+taurina.
            Ora mi sto allenando in mono "un muscolo" al giorno x 5WO a week, da anno nuovo cambio programma puntando sulla forza 4WO x week con la scheda che ho postato un pò di thread indietro...cambiando notevlmente l'intensità pensavo ad integrare con BCAA pre e during...te dici di lasciar perdere?

            Sei in iper e assumeresti già un pre wo... Puoi prenderli, fare un tentativo di assunzione pre-durante un wo e vedere come ti trovi. Se pensi di poter cavartela senza li potrai sempre conservare per usarli più in là.
            Sto valutando effettivamente se acquistarli e provare: credo che in questa disciplina quasi tutto sia molto molto soggettivo!!! Vediamo.....
            Te avresti dei prodotti da consigliarmi??


            Per il POST WO, calcola che dopo 1ora mangio quindi prediligo un post WO liquido e di facile assimilazione/comodità di trasporto: considera che in palestra da me nessuno mangia a fine allenamento e io che mi prendo il mio shake son visto come un Alieno! Il VITARGO non mi da prolemi (avevo letto di alcuni effetti indesiderati tipo gonfiore, mal di pancia, nausea), a me niente di niente! Se è OK, lo riordino tranquillo!

            È ok, con le malto dovresti spendere meno e vanno comunque bene!
            Ne sto parlando anche in sezione INTEGRATORI: OZN mi ha detto che x il mio scopo meglio malto/destrosio.
            Anche qui sto valutando....molto intenzionato comunque a fidarmi di voi esperti e optare x destrosio!

            O3, un multivitaminico a colazione?

            Se vuoi iniziare ad integrare con multi ed O3 assumili in pasti con grassi e poche fibre... Magari gli O3 anche lontano dal wo.
            Poche fibre e fonte di grassi c'è il pranzo (assumo comunque porzione media di verdura e frutta) o la cena (pasta integrale e porzione media di verdura) che però di solito la faccio dopo 2ore dal WO: forse meglio a pranzo.

            Quali pensi di prendere?
            Non lo so....hai qualche consiglio??

            Grazie!!!!

            Fai bene a chiedere... Vedi che ti dicono!
            OZN è già passata e mi ha lasciato alcuni commenti da valutare, tipo il fatto
            Buona giornata fede!
            Buona giornata anche a te Ross!!!!!!!!


            ---------- Post added at 09:58:35 ---------- Previous post was at 09:57:46 ----------

            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Io non ho mai assunto un prewo in vita mia.
            Nat!!!!
            Ma te non ne hai bisogno!!!!

            ---------- Post added at 10:11:10 ---------- Previous post was at 09:58:35 ----------

            Intanto, posto una fotuzza della mia colazione (a ripensarci mi viene ancora l'acquolina!!!! BUONAAAAAAAAA!!!!!!)



            100gr avena scottata con acqua calda e cotta in micro, 1 cucchiaio di caffè istantaneo, 30gr miele, 10gr di burro di mandorle homemade e 150gr albume liquido cotto a fine aggiunta!!!
            Last edited by fede1990; 10-12-2014, 10:08:11.
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Fede un prewo per me ha senso se hai problemi di stanchezza dovuti ad un lavoro pesante o ad un particolare periodo di stress o una dieta stretta. Nel caso di stress, nei limiti del possibile bisognerebbe eliminarlo, altrimenti scegliere il prewo con cura perchè gli stimolanti contenuti alla lunga vanno ad esacerbare la condizione di stress, anzi in questi casi me ne terrei alla larga ed utilizzerei degli adattogeni.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Fede un prewo per me ha senso se hai problemi di stanchezza dovuti ad un lavoro pesante o ad un particolare periodo di stress o una dieta stretta. Nel caso di stress, nei limiti del possibile bisognerebbe eliminarlo, altrimenti scegliere il prewo con cura perchè gli stimolanti contenuti alla lunga vanno ad esacerbare la condizione di stress, anzi in questi casi me ne terrei alla larga ed utilizzerei degli adattogeni.
                Nat, ti ringrazio per la risposta!!
                Non faccio x nulla un lavoro pesante (prenderei le peggio infamate da chi si alza la mattina e sa di dover stare tutto il giorno fuoir nei cantieri!): sono impiegato e lavoro molto al pc anche se mi capita delle giornatine che non sto tanto alla scrivania ma mi muovo a destra e a sinistra chiamato da tutti!
                Ultimamamente il clima a lavoro è abbastanza tranquillo (i clienti stanno facendo l'inventario x iniziare l'anno nuovo) quindi mi capita di stare decisamente spesso e a lungo al pc: dovendo stare comunque molto concentrato (sia x emettere documenti e/o rispondere a telefonate dalla produzione e/o clienti), arrivo la sera (17.30-18) un pò fiacco non fisicamente ma proprio a livello di attenzione/concentrazione.
                Ecco il motivo x cui stavo pensando ad un pre WO x mantenere comunque alto il livello di concentrazione during WO.
                Che intendi x adattogeni?? Non ne ho mai sentiti nominare!!!

                Grazie!!!


                Comunque, come lo vedete un piano di integrazione così (da iniziare ad anno nuovo)?

                COLAZIONE: multivitamico + 6gr CREATINA MONO
                PRANZO: 2 cps O3 + 1cps FERRO
                30min prima WO: 1cps caffeina+taurina + 3cps BCAA
                DURING WO: 3cps BCAA
                POST WO: DESTROSIO + WHEY 100% ISO + 6gr CREATINA MONO (rapporto effettivo carboro 2:1)

                GIORNI OFF NO BCAA, CREATINA MONO SOLO COLAZIONE

                Può andare???
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Consumi caffè?
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Consumi caffè?
                    Non abitualmente durante la giornata: ne metto solo 1cucchiaione di quello solubile nel porridge la mattina....prima ne mettevo 3/4 tazzine nel frullato ma da quando consumo avena vado direttamente con quello solubile!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Può andare, sono superflui i Bcaa che ritengo utili solo in ipocalorica, in iper alto rischio di catabolismo da tamponare non ce n'è, ora se li hai finiscili poi puoi investire in altro o tenere i soldi in tasca.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                        Può andare, sono superflui i Bcaa che ritengo utili solo in ipocalorica, in iper alto rischio di catabolismo da tamponare non ce n'è, ora se li hai finiscili poi puoi investire in altro o tenere i soldi in tasca.
                        Grazie Nat!!!!
                        Non posso rep sennò l'avrei fatto!!!!
                        Nono...i BCAA volevo provarli a prendere da anno nuovo e li avrei comprati col prossimo ordine....con quel ALTRO te che mi consiglieresti??
                        Last edited by fede1990; 10-12-2014, 15:46:24.
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Cena fuori con la ragazza.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Cena fuori con la ragazza.
                            NAT SEI FORTE!!!!!
                            Ehhhhhhhh.....altro che cena!!!!
                            Ora mi dovrò ingegnare x trovare un regalo x Natale x lei, un regalo per suo fratello e qualcosa anche x i suoi genitori, che non conosco ma a cui voglio comunque fare qualcosa!!!!
                            Per non parlare di Capodanno: avevo intenzione di andare sulla neve (almeno x 3-4gg) ma ci vuole davvero tanti sghei ("quattrini"!)....mi sa che la tredicesima quest'anno vola!!!!
                            Queste si che son beghe!!!!!Altro che BCAA o OMEGA!!!!!

                            Piuttosto, per gli OMEGA3 hai qualche prodotto che hai utilizzato e che puoi consigliarmi?
                            Idem x il multivitaminico: hai qualche riferimento o posso prenderne uno qualsiasi??

                            Thanks you!!!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              Ehhhhhhhh.....altro che cena!!!!
                              Ora mi dovrò ingegnare x trovare un regalo x Natale x lei, un regalo per suo fratello e qualcosa anche x i suoi genitori, che non conosco ma a cui voglio comunque fare qualcosa!!!!
                              Per non parlare di Capodanno: avevo intenzione di andare sulla neve (almeno x 3-4gg) ma ci vuole davvero tanti sghei ("quattrini"!)....mi sa che la tredicesima quest'anno vola!!!!
                              Queste si che son beghe!!!!!Altro che BCAA o OMEGA!!!!!

                              Piuttosto, per gli OMEGA3 hai qualche prodotto che hai utilizzato e che puoi consigliarmi?
                              Idem x il multivitaminico: hai qualche riferimento o posso prenderne uno qualsiasi??

                              Thanks you!!!!
                              questo mi ricorda una cosa: circa due anni fa ero fidanzato con una ragazza molto benestante. i genitori amavano particolarmente il vino. ho lavorato una settimana da un conte che ha una collezione di vino e oltre la paga mi ha fatto scegliere una bottiglia di vino dalla cantina. una sera a cena a casa della mia ragazza (era la prima volta con i genitori) ho portato questa bottiglia da bere insieme a loro. inutile dire che da quel giorno era come un altro figlio per loro . ora me ne pento....quindi non fare la stessa stronzata. vai di mutande rosse e sti cazzi
                              Get ripped or die mirin



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                                questo mi ricorda una cosa: circa due anni fa ero fidanzato con una ragazza molto benestante. i genitori amavano particolarmente il vino. ho lavorato una settimana da un conte che ha una collezione di vino e oltre la paga mi ha fatto scegliere una bottiglia di vino dalla cantina. una sera a cena a casa della mia ragazza (era la prima volta con i genitori) ho portato questa bottiglia da bere insieme a loro. inutile dire che da quel giorno era come un altro figlio per loro . ora me ne pento....quindi non fare la stessa stronzata. vai di mutande rosse e sti cazzi
                                INTERESSANTE GH!!!!!!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎